Vai al contenuto

La storia di Ark survival Evolved


Messaggi raccomandati

-Inauguro il topic per parlare di tutto ciò che riguarda la storia/Lore di Ark survival Evolved-


Come sicuramente saprete, durante gli ultimi aggiornamenti sono state inserite le note degli esploratori da trovare e collezionare sparse in tutta l'isola.
Gli appunti sono molteplici, ed oltre ai dossier dove descrivono e raffigurano ciascuna bestia presente sull'isola, vi sono dei dei veri e propri scritti che narrano la storie di vari personaggi.
I Protagonisti sono 6, e provengono da epoche completamente diverse:

-Helena Walker, una biologa australiana dell'era moderna (colei che ha anche scritto tutti i dossier sulle bestie)
-Gaius Marcellus Nerva, un centurione romano.
-Sir Edmund Rockwell, un chimico Londinese del 19 secolo.
-Mei-Yin Li, una guerriera cinese proveniente dall'epoca dei tre regni (205 Dopo Cristo)
-John Dahkeya, Un Nativo americano del 19 secolo, proveniente selvaggio west del Texas.
-Raia, una sacerdotessa Egiziana.


Come già sopracitato, le note descrivono i viaggi, le scoperte, le emozioni, i dubbi, insomma le avventure di questi 6 personaggi differenti, con storie che si intrecciano tra loro. (tranquilli, sono tradotte in Italiano)

Vengono fatti tanti riferimenti agli obelischi, gli artefatti e tantissime altre cose di cui mi piacerebbe parlare ed interpretare insieme a voi.
Non sto a qui a spoilerarvi altrimenti vi tolgo il gusto di scoprire da soli "la storia di Ark", il topic dunque non fungerà solo per parlare di quest'ultima e cercare di interpretarla con le nostre ipotesi, ma anche da guida per coloro che vorranno collezionare tutte le note in modo "rapido".

Guida che metterò sotto spoiler.

 

Prima di spiegare passo per passo come prendere le note, è bene specificare che le sono sparse sia su "The Island" (I dossier delle bestie, quelle di Helena, Gaius, Mei e Rockwell) che su Scortched Earth (dossier per le bestie di scortched, il "sequel" sulle note di Helena e Rockwell, e l'introduzione di altri due personaggi, Raia e Dahkeiya)

Come leggerle? Dato che le note rappresentano lo stile figurativo di ciascuna etnia (geroglifici, latino, cinese, ecc) basterà semplicemente aprire la nota raccolta e premere il tasto (Y) per tradurla in italiano (In alternativa Triangolo su Playstation)

Guida Veloce per le note:

-Primo Passo, creare una sessione privata

-Premere il tasto "Start" ed aprire il command degli cheat, per farlo bisogna premere i tasti LB+RB+Y+X contemporaneamente (in alternativa su playstation L1+R1+Triangolo+Quadrato)

-Scrivere: Setplayerpos ed il codice della posizione dove andremo a trovare la nota/dossier di nostro interesse, e premere invio.

-Andare a destra e premere "Admin command" per far partire il codice, così facendo vi teletrasporterà nel luogo della nota.


I Codici per la posizione delle Note, li trovate tutti qui (scorrete giu, dove c'è scritto "dossier and explorer notes")

The Island
Scorched Earth

Vi consiglio di recuperare prima tutti quelli di The island, leggerli, poi spostarvi su Scorched e fare lo stesso.
Io ho già raccolto tutte quelle di The island e da domani comincerò a prendere quelle di scorched, i codici funzionano perfettamente.


Perché usare dei trucchi per prenderle? in primis perché senza sarebbe difficilissimo trovare il punto esatto della nota, e secondo perché sono sparse in luoghi completamente diverse, da caverne subacquee centinaia di metri sotto l'oceano, a grotte/caverne segrete, a punti alti irraggiungibili se non volando, insomma.... senza cheat sarebbe una sfacchinata assurda e ci si impiegherebbe TROPPO tempo!.
Per lo stesso motivo, vi consiglio di attivare anche la God mode per non morire contro le migliaia di bestie che andremo a trovare durante l'esplorazione (sopratutto nelle caverne), basterà semplicemente riaprire il prompt dei comandi per gli cheat e scrivere: LeaveMeAlone

Se avete domande o problemi di qualche tipo, basta chiedere!

 



Buona raccolta esploratori!!
Vi aspetto qui numerosi per parlare della Lore! Io ovviamente mi sono già fatto la mia idea e sarei curioso di confrontarmi con voi altri!
Se amate questo gioco(ne) vi consiglio assolutamente di prenderle tutte, sono tante, e ci vorrà un po di tempo, ma credetemi, ne vale assolutamente la pena!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con tutto l'amore che ho per ark mon ho mai preso in considerazione la lore....boh mai letti quando li trovavo mi servivano solo per aumentare gli xp

Credimi, inizialmente le ho prese sia per curiosità, che per sbloccare gli obbiettivi, ma poi cominciando a leggerle mi sono completamente immerso nelle "storie".

Sinceramente era da tantissimo tempo che non mi incollavo alla lore di un videogioco così, sensazione che per quanto mi riguarda è anni luce avanti a generi che narrano le storie in modo simile (tramite lore, appunto bloodborne o i souls ecco) le note hanno uno stile superbo, ognuna con una scrittura e modalità di rappresentazione diversa ( a seconda dell'autore e della sua etnia ) per farti un esempio, ad esempio le note di Mei lin, guerriera cinese, sono completamente in cinese! Ed i disegni? stupendi.

 

Inoltre c'è anche una gran soddisfazione a vedersi completo tutto i dossier dei dinosauri e storie dei vari personaggi!!

Ne vale la pena, credimi.... comincia a prendere e leggere le prime e non ti fermerai più.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte queste "storie" che alla fine sono semplici collezionabili, io spero che venga creato qualcosa di concreto per quanto riguarda la narrazione, di modo che si possa comunque raggiungere un end game.

Anche qualcosa di banale, magari spiegato in un filmato, del tipo :

Sei uno scenziato che viene catapultato indietro nel tempo a trovare qualcosa....

Oppure :

3 razze aliene (che poi sarebbero i boss), hanno distrutto il pianeta ed il tuo scopo è quello di ucciderle per far si che l'umanità non scompaia ecc....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mah, a parte queste "storie" che alla fine sono semplici collezionabili, io spero che venga creato qualcosa di concreto per quanto riguarda la narrazione, di modo che si possa comunque raggiungere un end game.

Anche qualcosa di banale, magari spiegato in un filmato, del tipo :

Sei uno scenziato che viene catapultato indietro nel tempo a trovare qualcosa....

Oppure :

3 razze aliene (che poi sarebbero i boss), hanno distrutto il pianeta ed il tuo scopo è quello di ucciderle per far si che l'umanità non scompaia ecc....

In moltissimi videogames (centinaia ed oltre) la maggior

parte degli eventi viene raccontata tramite collezionabili che vanno presi/trovati in giro per il mondo, vedesi appunto elder scrolls che ha tra le migliori lore nel mondo videoludico ed è approfondita tramite j libri da leggere, Ark fa lo stesso, e sinceramente non è un difetto, anzi, la cosa riesce perfettamente visto lo stile di gioco che non vuole raccontare una storia in stile "Uncharted" lineare da seguire, ma come i souls tramite lore.

 

Una storia narrata non la faranno e non avrebbe senso farla visto lo stile di gioco che si basa su scoperta ed esplorazione. (Oltre che alla sopravvivenza e Pvp, essenzialmente è nato per essere un prodotto simile a rust, quindi è già tanto che hanno messo una "lore")

 

È, come già detto, la storia è scritta molto bene ed è molto interessante, non chiarisce tutto, o almeno dove sono arrivato io (devo ancora prendere quelle di scorched earth) ma lascia parecchi indizi, il resto è a libera interpretazione ed è anche questo il bello, il fascino del mistero.

 

Consiglio di giudicare una volta letti, non ha senso parlarne sennò.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ecco appunto....... immaginavo che prima avremmo visitato la nave aliena dove c'è la sala comandi che gestisce il tutto...... e quei robot??? o magari sono stesso quelli gli alieni? Mammamia... sono curiosissimo, ci andrò il prima possibile... bisogna solo capire come!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fatta l'ascensione!! Mammamia non ho parole..... Non potete minimamente immaginare cosa c'è.

 

È comunque vengono a galla quasi tutti i misteri, ci sono anche le ultime note dei personaggi e Delle creature nuove (oltre un boss inedito)

 

Uno spettacolo assurdo. 10 su 10.

Quello che vi posso dire, è obbligatorio farla, sia per comprendere a pieno la storia, e sia perché è una Delle cose più fighe mai viste in un videogioco.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la storia che c'è dietro dovrebbero farci un film, sarebbe spettacolare!


E' partito un countdown misterioso riguardante Ark! Che si tratti forse della nuova mappa in uscita quest'autunno? :?:

http://playark.com/a/

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ark: survival Evolved è appena stato lanciato su PC Playstation 4 e Xbox One, ma Studio Wildcard non ha perso tempo, e nella giornata di oggi ha rivelato Aberration, una nuova grande espansione inclusa nel Season Pass.

 

Le ambientazioni saranno caratterizzate da un vasto ed elaborato bioma sotterraneo all'interno del quale i giocatori dovranno affrontare la minaccia di nemici mai visti prima: I Nameless, ovvero umanoidi infusi di energia elementale trasformatisi in creature mostruose. Aberration sarà disponibile nel mese di ottobre, i possessori del Season Pass o di ARK: Explorer’s Edition riceveranno come bonus un elmo e una spada esclusivi.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco la parte nativa del gioco;

quindi preistoria e server primitive !

A me sta cosa delle armature da power rengers, armi da star wars,costruzioni futuristiche , animali alieni etc etc non mi piace affatto

 

Beh il bello di ark è che si può avere uno o l'altro nello stesso gioco

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...