Vai al contenuto

Digimon Survive


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Bandai Namco Entertainment Europe e Withcraft annunciano Digimon Survive, un nuovo GDR tattico d’avventura per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Digital.

 

Celebrando il 20° anniversario dell’anime di Digimon, Digimon Survive presenta una nuova avventura ambientata in un mondo misterioso con personaggi creati da Uichi Ukumo e una colonna sonora composta dall'acclamato Tomoki Miyoshi.

 

Digimon Survive vede un nuovo gruppo di adolescenti, guidato da Takuma Momozuka, perdersi durante un campeggio organizzato dalla scuola, per ritrovarsi in uno strano e nuovo mondo, pieno di mostri e pericoli.

 

Mentre lottano per riuscire a tornare a casa tra decisioni difficili e battaglie letali, le scelte dei giocatori nel corso dell’avventura avranno un impatto sull'evoluzione dei propri mostri alleati, oltre che sul finale. Le battaglie del gioco sono in 2D con un classico stile SRPG. Presto saranno svelate maggiori informazioni sul gioco.

 

Digimon Survive sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2019.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bandai Namco ha rivelato nuove informazioni sulla storia di Digimon Survive, il nuovo action RPG tattico per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

 

La storia di Digimon Survive inizia durante un campeggio estivo. Il personaggio principale, Takuma, e i suoi due compagni di scuola, Aoi e Minoru, vanno in un famoso tempio locale per saperne di più di una misteriosa leggenda: la storia di Kemonogam.

Esplorando il tempio, Takuma incontra un mostro rosa - Koromon. Prima di fare conoscenza, delle urla disperate riempiono l'aria e, correndo verso di esse, Takuma e Koromon raggiungono un gruppo di mostri che sta attaccando i compagni di classe di Takuma.

Durante il salvataggio Koromon si trasforma in Agumon e insieme riescono a metterli in fuga. Ma, nonostante la minaccia sia passata, scoprono presto di non essere al sicuro: sono infatti stati trasportati in uno strano mondo.

Nuovi personaggi di Digimon Survive svelati:

Aoi Shibuya
Calma e seria, mantiene il controllo in qualsiasi situazione. In qualità di rappresentante di classe è abituata a gestire le richieste irragionevoli dei suoi compagni. Inoltre, essendo la più anziana ha anche la responsabilità del cibo e del campo base.

Minoru Hyuga
Ottimista e spensierato, ha la capacità di rafforzare il gruppo grazie al suo modo di fare e alla sua personalità amichevole. Sfortunatamente la sua sbadataggine lo mette spesso in difficoltà.

Nuovi Digimon:

Labromon
Simile a un cane, Labromon va dritta al punto quando parla. Lei e Aoi si supporteranno a vicenda lungo l'avventura.

Falcomon
Un mostro delle Alte Montagne. È di carattere forte e fermo e supporta la sciatteria di Minoru. Ogni tanto può persino essere più goffo di Minoru stesso.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

In occasione dell'ultima edizione dell'Anime Expo, i vertici di Bandai Namco e gli autori di Witchcraft annunciano che lo sviluppo della trasposizione occidentale di Digimon Survive richiederà più tempo del previsto, provocando così uno slittamento al 2020 dell'uscita del titolo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

L'annuncio era nell'aria e infine è arrivata l'ufficialità: il lancio di Digimon Survive è stato rinviato nuovamente. Il gioco, previsto per il 2021, è stato posticipato a un non meglio precisato periodo del 2022.

Digimon Survive nei piani iniziali di Bandai Namco sarebbe dovuto arrivare su PS4, Xbox One PC e Nintendo Switch nel 2019. In seguito è stato rinviato prima al 2020 e poi al 2021. Come accennato in apertura, in realtà la notizia non dovrebbe stupire molto. Negli ultimi mesi gli aggiornamenti su Digimon Survive sono stati pochissimi e gli ultimi dati finanziari di TOEI Animation già segnalavano il gioco come in uscita nel 2022. Insomma mancava solo l'ufficialità, arrivata in queste ore con un messaggio di Kazusama Habu, il producer di Digimon Survive, pubblicato dall'account Twitter ufficiale del gioco.

"Prima di tutto, voglio ringraziarvi per la pazienza e il supporto continuo che ci avete dato per Digimon Survive. Il nostro obiettivo originale era quello di lanciare Digimon Survive nel 2021. Tuttavia, data la necessita di garantire maggior tempo per lo sviluppo, è stato necessario posticipare la data di uscita al 2022. Questa decisione non è stata semplice, ma vogliamo assicurarvi che useremo questo tempo extra per migliorare la qualità del gioco."

"L'intero team di sviluppo sta lavorando quanto più duramente possibile sul gioco e chiediamo gentilmente la vostra pazienza. Non vediamo l'ora di condividere maggiori novità e aggiornamenti su Digimon presto. Grazie ancora per il vostro supporto continuo.", il messaggio di Kazumasa Habu, il Producer di Digimon Survive.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Bandai Namco e il team HYDE pubblicano un nuovo Character Trailer di Digimon Survive che fa da sfondo ad alcune illustrazioni sui personaggi principali del GDR strategico e, soprattutto, a delle scene di gameplay inedite.

La prossima epopea da vivere nella dimensione di Digimon su PC e console sarà foriera di novità, tra cui la riformulazione del comparto grafico che si concretizzerà in combattimenti ricostruiti in 3D.

In occasione del recente evento Digimon Con 2022, il produttore Kazumasa Habu ha però spiegato che Digimon Survive ha cambiato sviluppatori, passando dai precedenti autori di Witchcraft alle attuali fucine digitali di HYDE.

Nella cornice dello show approntato da Bandai Namco, Habu ha sottolineato che il gameplay di Survive si rifarà alle avventure testuali e ai giochi che propongono delle battaglie epiche, con una storia suddivisa in capitoli: sempre a detta del produttore, il rapporto tra le componenti testuali della storia e le fasi di combattimento improntate sulle sfide tattiche sarà di 7 a 3.

Rimaniamo perciò in attesa di conoscere la data di lancio ufficiale di Digimon Survive e, nel lasciarvi al video di cui sopra, vi ricordiamo che il nuovo GDR strategico di Bandai Namco e HYDE sarà disponibile (si spera) nel 2022 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Digimon Survive ha la data d'uscita confermata anche per quanto riguarda l'occidente, con una comunicazione ufficiale da parte del producer di Bandai Namco, Kazumasa Habu, che ha riferito l'arrivo del gioco fissato per il 29 luglio 2022 anche in Nord America ed Europa.

La conferma arriva poco dopo l'annuncio della data d'uscita prevista per il Giappone, ovvero il 28 luglio, dunque si tratta veramente di un piccolo scarto per un lancio che può essere considerato worldwide.

Digimon Survive ha attraversato uno sviluppo particolarmente lungo, annunciato quasi quattro anni fa e poi con vari posticipi arrivato fino al 2022, quando finalmente dovrebbe giungere sul mercato.

"Scusate per avervi fatto attendere per quanto riguarda gli aggiornamenti su Digimon Survive", afferma il producer Kazumasa Habu nel video, "Ma oggi voglio portare ottime notizie! La data d'uscita di Digimon Survive è stata finalmente fissata per il 29 luglio 2022, il team sta pianificando ulteriori informazioni da diffondere in tutte le forme, vi prego di rimanere sintonizzati e aspettare, ci siamo quasi!"

Digimon Survive è un misto tra RPG strategico e visual novel, nel quale i giocatori seguono dei ragazzi giapponesi persi in un mondo pieno di mostri. Seguendo la storia, ci si trova periodicamente a combattere con scontri a turni utilizzando i Digimon, ovvero bizzarre creature con poteri e abilità speciali. In stile strategico, personaggi e Digimon si muovono su campi di battaglia a scacchiera, selezionando le mosse da effettuare. Il gioco è in arrivo su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer di Digimon Survive che conferma la data di uscita del gioco su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch: come già noto, sarà disponibile a partire dal 29 luglio.

"DIGIMON SURVIVE porta i giocatori in un mondo misterioso pieno di mostri pericolosi e battaglie mortali che metteranno a dura prova la loro capacità di sopravvivenza", recita il comunicato stampa di Bandai Namco.

"Nei panni del protagonista, Takuma Momozuka, i giocatori potranno avere un impatto diretto sul risultato della loro avventura attraverso una serie di scelte difficili, ad esempio come far evolvere i propri Digimon, il modo di legarsi agli NPC e molto altro."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...