Vai al contenuto

Il vostro capitolo preferito di Fable


SmoothTom

Messaggi raccomandati

Fable 1 è quasi tutta un'altra cosa rispetto al 2 e al 3...

 

Innanzitutto ci sono le barre di vita e del mana, ci sono più magie e alcune sono legate al fatto di essere buoni o cattivi.

 

Ci sono i boss (anche tosti), ci sono le armature che hanno una funzione non solo estetica ma anche di difesa... e dura pure di più (almeno la storia)... e non ci sono tutte quelle questine inutili come nel 3 (millemila quest tutte uguali... mi riferisco a quelle per l'amicizia, veramente ODIOSE).

 

Graficamente è quello che è (anche se la versione pc almeno si difente decentemente) ma per il resto secondo me è il migliore dei tre

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non è vero! è un capolavoro, ci giocherei di nuovo anche adesso l'ho finito 4 volte sempre da buono. Gli incantesimi di fable 1 spaccano il culo. Anche la storia e il personaggio, forse ci sono poche armi e vestiti ma è molto meglio degli altri COMPRALO ORA!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Fable 1 è quasi tutta un'altra cosa rispetto al 2 e al 3...

 

Innanzitutto ci sono le barre di vita e del mana, ci sono più magie e alcune sono legate al fatto di essere buoni o cattivi.

 

Ci sono i boss (anche tosti), ci sono le armature che hanno una funzione non solo estetica ma anche di difesa... e dura pure di più (almeno la storia)... e non ci sono tutte quelle questine inutili come nel 3 (millemila quest tutte uguali... mi riferisco a quelle per l'amicizia, veramente ODIOSE).

 

Graficamente è quello che è (anche se la versione pc almeno si difente decentemente) ma per il resto secondo me è il migliore dei tre

 

Un pensierino a scaricare il 1o dal Live allora potrei anche farcelo!

Modificato da SmoothTom
http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Non c'è storia, il Primo Fable è il migliore in assoluto (li ho finiti tutti) storia molto più profonda, più serio degli altri (che io trovo bambineschi, con stupide battute che non mi hanno mai fatto ridere) le armi normali e non solo quelle leggendarie. Comprate il primo Fable (meglio se TLC così avete la storia completa) è il migliore.

  • Upvote 1

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è storia, il Primo Fable è il migliore in assoluto (li ho finiti tutti) storia molto più profonda, più serio degli altri (che io trovo bambineschi, con stupide battute che non mi hanno mai fatto ridere) le armi normali e non solo quelle leggendarie. Comprate il primo Fable (meglio se TLC così avete la storia completa) è il migliore.

sono completamente d'accordo con te, il primo fable è totalmente su un piano differente dai seguiti, se facessero un remeke del primo con una grafica moderna e magari facendo le mappe un po' più grandi ma lasciando il resto uguale sarebbe un gioco coi fiocchi altro che fable II o fable III

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il primo è senz'altro bello, ma dopo attento svisceramento del 3 devo dire che questo mi ha fatto impazzire. Ci sono delle trovate e delle missioni fantastiche, e gli eroi si possono davvero personalizzare in ogni sua parte. Poi l'era ottocentesca scelta è ricreata in maniera superba.

Di Fable 2, al contrario, mi era piaciuta molto la pistola a canne rotanti (una delle armi più belle e steampunk mai viste in un videogame), nonchè la maschera veneziana ottenibile dal tempio del male, e il tricorno.

Il mio eroe l'avevo conciata pressapoco così:

 

http://cdn.comicartfans.com/Images/Category_2587/subcat_3765/davis_marquis.jpg

 

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è senz'altro bello, ma dopo attento svisceramento del 3 devo dire che questo mi ha fatto impazzire. Ci sono delle trovate e delle missioni fantastiche, e gli eroi si possono davvero personalizzare in ogni sua parte. Poi l'era ottocentesca scelta è ricreata in maniera superba.

Di Fable 2, al contrario, mi era piaciuta molto la pistola a canne rotanti (una delle armi più belle e steampunk mai viste in un videogame), nonchè la maschera veneziana ottenibile dal tempio del male, e il tricorno.

Il mio eroe l'avevo conciata pressapoco così:

 

http://cdn.comicartfans.com/Images/Category_2587/subcat_3765/davis_marquis.jpg

 

 

Il punto con il terzo capitolo (almeno per me) era proprio la mancanza di uno stimolo a condurre quello "svisceramento" che invece era ben presente nel 2o...per il resto però non posso che quotarti in quanto l'atmosfera è veramente piacevole e ben fatta

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto con il terzo capitolo (almeno per me) era proprio la mancanza di uno stimolo a condurre quello "svisceramento" che invece era ben presente nel 2o...per il resto però non posso che quotarti in quanto l'atmosfera è veramente piacevole e ben fatta

Effettivamente, nel secondo Fable c'era un qualcosa in più che ti induceva a girovagare, quel senso di meravaglia alla "chissà che si nasconde qua", con veri dungeon con ricompensa armi leggendarie e accadimenti del tutto inaspettati...

L'isola del tesoro col galeone è una figata pazzesca.

 

In questo terzo gioco, al contrario, i vestiti e gli oggetti unici sono stati resi facilmente ottenibili e (forse) questo ha rovinato un po la "meraviglia" complessiva, infatti gli unici oggetti da ricercare sono libri e gnomi (certi libri fanno davvero rotolare dalla risate).

Non sono però daccordo con quanti dicono che Fable 3 è solo un espansione o un giochetto da poco. Parlo a mente fresca perchè l'ho finito proprio ieri.

Fable 3 è ricco di dettagli, cura e passione. Alcune fasi sono state semplificate e, si, anch'io mi sarei aspettato una rivoluzione più in grande stile, ma il "dopo" è un qualcosa che nessun gioco aveva mai offerto prima, ed è ricco di sfumature.

Il DLC della Fortezza del Traditore è spettacolo puro, così come le varie sub quest che sembrano veri e propri sottomondi e, in qualche caso, riescono addirittura ad appasionare più della main quest.

Con l'eroe ci puoi far di tutto, addirittura truccarlo (peccato solo che non diventi demone come nel 1° o nel 2°), senza contare le armi che evolvono in base alle imprese (anche se avrei preferito armi più reali e meno "luccicanti" come nel 2°).

Insomma, per quanto mi riguarda, l'unica cosa che il 3° ha meno del 1° è quel tocco di drammaticità e un antagonista davvero carismatico (mitico Jack di Spade).

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè in generale non si può certo catalogarlo come gioco di serie "B"...su questo sono pienamente concorde, come pure sul fatto che si noti tutto il lavoro che c'è dietro (soprattutto quando regala momenti particolarmente interessanti; tipo il viaggio alla scoperta di Aurora); forse però in molti ci siamo fatti fregare ancora da "Mulinello" ed una volta toccato il gioco con mano siamo rimasti un po' delusi...in particolare da quella mancanza di "spessore" (non è certo la giusta definizione ma non saprei come altro chiamarla) che forse coincide con il senso di "meraviglia complessiva" da te descritto.

Un po' come se il gioco risultasse "gratuito" e poco appagante: ad esempio mi ricordo un sacco di momenti incredibilmente suggestivi del secondo capitolo (l'inizio del gioco, un sacco di porte del demonio, il carillon, il sogno dell'Eroe, Cassie.....) che quasi trasformano il gioco in poesia!

Questo mi è molto mancato nel sequel, ma riconosco che forse la colpa sia da imputare alle false aspettative createsi...

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, nel secondo Fable c'era un qualcosa in più che ti induceva a girovagare, quel senso di meravaglia alla "chissà che si nasconde qua", con veri dungeon con ricompensa armi leggendarie e accadimenti del tutto inaspettati...

L'isola del tesoro col galeone è una figata pazzesca.

 

In questo terzo gioco, al contrario, i vestiti e gli oggetti unici sono stati resi facilmente ottenibili e (forse) questo ha rovinato un po la "meraviglia" complessiva, infatti gli unici oggetti da ricercare sono libri e gnomi (certi libri fanno davvero rotolare dalla risate).

Non sono però daccordo con quanti dicono che Fable 3 è solo un espansione o un giochetto da poco. Parlo a mente fresca perchè l'ho finito proprio ieri.

Fable 3 è ricco di dettagli, cura e passione. Alcune fasi sono state semplificate e, si, anch'io mi sarei aspettato una rivoluzione più in grande stile, ma il "dopo" è un qualcosa che nessun gioco aveva mai offerto prima, ed è ricco di sfumature.

Il DLC della Fortezza del Traditore è spettacolo puro, così come le varie sub quest che sembrano veri e propri sottomondi e, in qualche caso, riescono addirittura ad appasionare più della main quest.

Con l'eroe ci puoi far di tutto, addirittura truccarlo (peccato solo che non diventi demone come nel 1° o nel 2°), senza contare le armi che evolvono in base alle imprese (anche se avrei preferito armi più reali e meno "luccicanti" come nel 2°).

Insomma, per quanto mi riguarda, l'unica cosa che il 3° ha meno del 1° è quel tocco di drammaticità e un antagonista davvero carismatico (mitico Jack di Spade).

Il difetto del terzo, è che è troppo facile..io ci ho giocato 1g e 10h senza DLC e devo ancora sapere cosa si prova a morire.

Gli gnomi sono troppo facili da trovare, solo uno mi ha fatto impazzire, dannato Cesspools :mrgreen: e lo stesso vale per i fiori.

A differenza dei libri, senza guida ne ho trovati appena metà. Per le chiavi d'oro, ne ho trovate 3, in cui gli enigmi sono troppo facili, ad esempio quella in Via Velata, non dico niente per non creare spoiler.

 

Comunque il miglior capitolo era il primo, Action RPG degno del nome, cosa che del secondo e nel terzo non si può dire. Si poteva morire, le armi leggendarie erano utili, a differenza del secondo. E poi, uccidere le guardie nere con un colpo non ha prezzo :mrgreen: (la spada di Jack, di cui non ricordo il nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

dell'uno ho trovato bello il fatto che invecchi e che se vieni colpito poi ti restano le cicatrici, con il 2 mi sono divertito molto per il fatto di passare i 10 nella malatorre ma comunque il mio preferito è il 3 principalmente per tutte le innovazione e per il fatto che quando diventi re e pensi di aver battuto il nemico principale te ne si rivela un altro praticamente invincibile :D

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

dell'uno ho trovato bello il fatto che invecchi e che se vieni colpito poi ti restano le cicatrici, con il 2 mi sono divertito molto per il fatto di passare i 10 nella malatorre ma comunque il mio preferito è il 3 principalmente per tutte le innovazione e per il fatto che quando diventi re e pensi di aver battuto il nemico principale te ne si rivela un altro praticamente invincibile :D

No bè, invincibile solo all'apparenza, poi batterlo è una stronzata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

io ho giocato solo al 3 e a parte il finale troppo superficiale e che non ricambiava tutto il percorso fatto per arrivare a quel punto, il gioco mi sembra discreto. Ora non avendo giocato i primi 2 non posso dire quale sia il migliore ma devo dire che il 3 non mi è dispiaciuto.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio capitolo in esclusiva preferito è il 2.

 

Sinceramente ho giocato più e più volte il 3 ma non mi piace assai,non mi ha trasmesso troppe emozioni.

 

1)troppo corto

2)non ti accorgi quanto tempo passa

3)troppo corto(di nuovo)

4)menù odioso

5)storia poco interessante

6)fine orrenda

 

una cosa che mi è piaciuta molto è il "livello" nel deserto di Aurora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Il primo capitolo è uno dei primi giochi che comprai per l'Xbox.....ci giocai un po....però purtroppo non è mai riuscito ad appassionarmi....infatti ancora lo devo finire...e mi dispiace perchè so che è bello.

 

Il secondo e il terzo li ho finiti ed amati.....mi sono piaciuti moltissimo....ma forse mi è piaciuto un pochino di più il terzo, visto che i combattimenti li ho trovati più divertenti.

 

Ma cmq sia Fable 2 che Fable 3 sono 2 grandissimi giochi secondo me.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...