Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

Praticamente dalle recensioni che si leggono in questi giorni, viene detto che questo capitolo è superiore al XIII in quasi tutti i suoi aspetti.

Da notare come sia ridicolo il 5 di EDGE. Ormai rivista tristissima sempre pronta a stroncare titoli "importanti" solo per far parlare di sè(vedere recensione di Resident evil 3DS).

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente dalle recensioni che si leggono in questi giorni, viene detto che questo capitolo è superiore al XIII in quasi tutti i suoi aspetti.

Da notare come sia ridicolo il 5 di EDGE. Ormai rivista tristissima sempre pronta a stroncare titoli "importanti" solo per far parlare di sè(vedere recensione di Resident evil 3DS).

In effetti nella lunga lista di magazine online l'unico votaccio è stato quello di Edge :polliceverso: -3 :D

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto si... che lancia pure Ade a manetta .-.

 

Guarda, nel caso arrivi a lui e non riesca a batterlo fottesega... mi sparo i video finali sul tubo e un giorno lo finisco con calma...

ahah no dai non puoi arrenderti così!! Per ade basta indossare degli anelli specifici che compri al market! Trovi tutto sulla guida comunque ;)

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho visto il video messo ora in home... sto Caius mi fa ben sperare in un ritorno alle origini. Mancava la presenza di una nemesi.

 

Niente di più azzeccato. Tutte le recensioni che ho letto parlano di un Caius veramente eccezzionale :ok:

ci voleva proprio una nemesi cosi di spessore!

Manca poco :P

 

domanda: ma stavolta quanti dvd sono??? ricordo il XIII ne aveva 3

comunque si...anche io sulla play 3 mi sono dovuto fermare a 35 ore di gioco col XIII ...non ce la facevo proprio più a continuare -_-

 

1 dvd. Sicuro :)

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho visto il video messo ora in home... sto Caius mi fa ben sperare in un ritorno alle origini. Mancava la presenza di una nemesi.

 

mommox ma tu prendi l'edizione limitata della guida?? non intendo quella con la copertina liscia tipo quaderno spesso...ma quella esteticamente che spacca, piu rigida. Sai quanto costa e dove posso prenderla?

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mommox ma tu prendi l'edizione limitata della guida?? non intendo quella con la copertina liscia tipo quaderno spesso...ma quella esteticamente che spacca, piu rigida. Sai quanto costa e dove posso prenderla?

oggi mi sono trovato a passare davanti al gamestop dove avevo prenotato il gioco e così mi sono fermato a chiedere delle spiegazioni per quanto riguarda i dlc... per chi ha prenotato dovrebbero esserci tutti e 3, quindi nessuna scelta da fare ;) per @zlatan io ho chiesto anche la guida giusto per curiosità e mi hanno detto che gli arrivava... non ho specificato la versione, ma arriva :D prova a chiamare nel tuo negozio e chiedere magari :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'up ma mi stavo riguardando un po' le vecchie news... si è capito alla fin fine cosa daranno di concreto i salvataggi del XIII???

 

E poi non ho ben chiaro se i mostri si combatteranno tutti con scontri "casuali" o se, a seconda dell'epoca in cui si giocherà, ci saranno ancora i mostri a schermo (perchè o capito che spuntano per via di un paradosso temporale... ma è sempre così?).

 

Edit: ho appena finito la demo spolpandola abbastanza (mi son letto tutta la roba nei menu ecc XD) e devo dire che ho notato cose interessanti.

 

Ad esempio che i mostri in effetti sono utili e rimpiazzano bene l'assenza di altri personaggi...ce ne sono tanti perchè ogni mostro ha un Ruolo (Occ, Att, Ter ecc.) e quindi va inserito negli optimum. Potendone settare solo 3 a combattimento significa dover impostare i propri optimum solo in base a quei tre (alla fin fine è come avere un pg unico che usi tre ruoli...com'era nel xiii in fondo, visto che di solito si usavano 3 ruoli a pg e non tutti e 6).

 

Il cristallium poi ho visto che si è lineare ma per ogni sfera si deve scegliere che ruolo sviluppare ._. e ogni ruolo da dei bonus (pv atk fisico o magico) o abilità. Quindi uno deve sempre scegliere cosa sacrificare e cosa comprare...insomma lineare ma solo nella forma. E poi ho visto che (finalmente?) i livelli sono in base al numero di cristalli presi in un certo ruolo...non so, sono Attaccante di liv 6? Vuol dire che ho comprato 6 cristalli e li ho resi da attaccante. Almeno ora uno puó farsi un'idea più precisa di quanto sia "potenziato" visto che puó confrontare i livelli con gli altri.

Poi ci sono i combattimenti che mi spiazzano a dire il vero... a quanto ho visto sono tutti "random" anche se si possono fare lo stesso azioni preventive.

 

In ogni caso è il video alla fine della demo che fa ben sperare... oltre ad aver visto boss battle molto dinamiche (come una con Light in un combattimento aereo) ho anche visto che in un'ambientazione si vedevano dei palazzi "moderni"... forse del'epoca da cui viene Noel (700 anni nel futuro)...magari il tutto si collegherà a FF XIII Versus che è ambientato nella nostra epoca?

 

Unica nota negativa è la grafica imo...non so se è perchè c'è più dettaglio/roba su schermo ma ho notato rallentamenti (vabbè è la demo in fondo...) ma anche in effetti una qualità generale inferiore... un po' piu di aliasing, luci meno attenuate e colori a volte troppo "pastellosi"... Ma potrebbe essere stato tutto risolto.

 

p.s. A veder saltare i pg scorrazzando per la mappa ho avuto un flashback con Xenoblade...se avesse avuto sta grafica.... No, non devo pensarci XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'up ma mi stavo riguardando un po' le vecchie news... si è capito alla fin fine cosa daranno di concreto i salvataggi del XIII???

 

E poi non ho ben chiaro se i mostri si combatteranno tutti con scontri "casuali" o se, a seconda dell'epoca in cui si giocherà, ci saranno ancora i mostri a schermo (perchè o capito che spuntano per via di un paradosso temporale... ma è sempre così?).

 

Edit: ho appena finito la demo spolpandola abbastanza (mi son letto tutta la roba nei menu ecc XD) e devo dire che ho notato cose interessanti.

 

Ad esempio che i mostri in effetti sono utili e rimpiazzano bene l'assenza di altri personaggi...ce ne sono tanti perchè ogni mostro ha un Ruolo (Occ, Att, Ter ecc.) e quindi va inserito negli optimum. Potendone settare solo 3 a combattimento significa dover impostare i propri optimum solo in base a quei tre (alla fin fine è come avere un pg unico che usi tre ruoli...com'era nel xiii in fondo, visto che di solito si usavano 3 ruoli a pg e non tutti e 6).

 

Il cristallium poi ho visto che si è lineare ma per ogni sfera si deve scegliere che ruolo sviluppare ._. e ogni ruolo da dei bonus (pv atk fisico o magico) o abilità. Quindi uno deve sempre scegliere cosa sacrificare e cosa comprare...insomma lineare ma solo nella forma. E poi ho visto che (finalmente?) i livelli sono in base al numero di cristalli presi in un certo ruolo...non so, sono Attaccante di liv 6? Vuol dire che ho comprato 6 cristalli e li ho resi da attaccante. Almeno ora uno puó farsi un'idea più precisa di quanto sia "potenziato" visto che puó confrontare i livelli con gli altri.

Poi ci sono i combattimenti che mi spiazzano a dire il vero... a quanto ho visto sono tutti "random" anche se si possono fare lo stesso azioni preventive.

 

In ogni caso è il video alla fine della demo che fa ben sperare... oltre ad aver visto boss battle molto dinamiche (come una con Light in un combattimento aereo) ho anche visto che in un'ambientazione si vedevano dei palazzi "moderni"... forse del'epoca da cui viene Noel (700 anni nel futuro)...magari il tutto si collegherà a FF XIII Versus che è ambientato nella nostra epoca?

 

Unica nota negativa è la grafica imo...non so se è perchè c'è più dettaglio/roba su schermo ma ho notato rallentamenti (vabbè è la demo in fondo...) ma anche in effetti una qualità generale inferiore... un po' piu di aliasing, luci meno attenuate e colori a volte troppo "pastellosi"... Ma potrebbe essere stato tutto risolto.

 

p.s. A veder saltare i pg scorrazzando per la mappa ho avuto un flashback con Xenoblade...se avesse avuto sta grafica.... No, non devo pensarci XD

per i save davvero non ho idea di cosa abbiano intenzione di fare ._. sono proprio curioso di saperlo... mancano solo 24 ore :D per il resto ho avuto le tue stesse impressioni, e poi l'idea di avere un terzo come mostro non è così brutta... tanto ha i ruoli come gli altri pg, quindi sai che dramma XD anzi è carina come idea per variare... poi bisogna vedere anche com'è strutturata la storia, forse mettere un 3º avrebbe stonato un po'... spero nel ritorno dei mostri a schermo però perché mi piaceva un sacco come cosa :ok: il nuovo cristalli un dopo una bocciatura iniziale ho finito per promuoverlo... sembra interessante come idea, vedremo ;) ma poi... la grafica!! cavolo allora non sono l'unico a cui sarà un passo indietro? credevo di essere scemo XD non so perché ma i colori e le texture sembrano fatti con un motore peggiore di quello di ffxiii boh D: meno male che dopo aver giocato a xenoblade non faccio più caso all'aspetto grafico quando gioco :asd:

ps. a proposito, mi hai fatto ricordare quando viaggiavo avanti e indietro per quella pianura infinita saltando avanti e indietro con shulk ahahaha XD l'unico capace di cambiare la direzione del salto quando è già a mezz'aria :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio -1!! Non ci credo!! Zlatan sarà talmente in estasi da non riuscire ad accendere il pc per postare su MX :asd:

Il salto in effetti è l'unica cosa che non mi fa proprio impazzire, ho reso ridicolo Noel per tutta la durata della demo saltellando qua e la come un idota! ahah

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qua...al GS neanche ci son passato perche mi hanno detto che neanche MGS trovavo..figurati FFXIII-2 (per dei ritardi di corriere).

Nel sito del negozio qui sotto casa mia invece, lo dava come disponibile ma appena sono entrato mi ha detto di passare domani ._______.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i save davvero non ho idea di cosa abbiano intenzione di fare ._. sono proprio curioso di saperlo... mancano solo 24 ore :D per il resto ho avuto le tue stesse impressioni, e poi l'idea di avere un terzo come mostro non è così brutta... tanto ha i ruoli come gli altri pg, quindi sai che dramma XD anzi è carina come idea per variare... poi bisogna vedere anche com'è strutturata la storia, forse mettere un 3º avrebbe stonato un po'... spero nel ritorno dei mostri a schermo però perché mi piaceva un sacco come cosa :ok: il nuovo cristalli un dopo una bocciatura iniziale ho finito per promuoverlo... sembra interessante come idea, vedremo ;) ma poi... la grafica!! cavolo allora non sono l'unico a cui sarà un passo indietro? credevo di essere scemo XD non so perché ma i colori e le texture sembrano fatti con un motore peggiore di quello di ffxiii boh D: meno male che dopo aver giocato a xenoblade non faccio più caso all'aspetto grafico quando gioco :asd:

ps. a proposito, mi hai fatto ricordare quando viaggiavo avanti e indietro per quella pianura infinita saltando avanti e indietro con shulk ahahaha XD l'unico capace di cambiare la direzione del salto quando è già a mezz'aria :asd:

 

XD Shulk davvero era l'unico che saltava "a comando" spostandosi? (non ho mai provato gli altri)

 

Comunque si a me è sembrato (parlando della grafica) che ci fosse qualcosa di "strano" nella gestione delle luci, soprattutto sulla pelle... non so mi pareva che le linee di "divisione" delle zone di luce e ombra fossero troppo marcate, mentre sul XIII mi sembrava tutto più naturale... ma magari è stata solo un'impressione.

I mostri mi piacciono, poi ho visto che ce ne sono veramente di tutti i tipi e quasi spero ora che Omega si a grandezza naturale (visto che ad esempio ci sono i Behemot del XIII -nel video alla fine si vedono- che sono in "scala" 1:1 XD...)...

In ogni caso mi sto ritrovando a difendere un po' tutto il titolo ovunque... dannazione, finire il XIII mi ha fatto cambiare del tutto idea su sta serie... (del tutto tutto no, siam sempre li... però insomma non riesco a dire che faccia schifo lol). Questo mi "tocca" ammetterlo.

 

@zlatan: p.s. ma FF ESCE domani ._. (o parlavi di MGS che non l'hai trovato? quello doveva uscire oggi si...).

 

Ah comunque ho chiesto in negozio per il preorder, come viene dato... bè non so quando l'avete prenotato il gioco ma viene dato in base a prenotazione (cioè viene proprio fatta la lista di chi l'ha prenotato prima e chi dopo). Fate conto che oggi ero in negozio a prendere SC e ho chiesto alla commessa che mi ha detto "ce ne hanno dato uno in meno di preorder pack... ma hai c**o perchè sei il penultimo e sarà quello dopo di te a non prenderlo" AUHSUHAUSHAUH GODO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te mommox! :asd: Però c'è da dire che non hanno un minimo di correttezza... Se lo preordini il bonus pre-order ti spetta di diritto, o sbaglio?

 

No il preorder è a numero limitato comunque, c'è scritto sul sito... anzi sono corretti proprio perchè se uno si è giustamente svegliato prima è altrettanto giusto che lo riceva, piuttosto di uno che ha esitato fino all'ultimo e se lo becca a discapito degli altri.

Poi ovvio, se lo ricevessero tutti sarebbe ancora meglio, però alla fin fine penso vada bene così... (per dire, metti che l'ho ordinato mesi fa... ma domani per motivi di lavoro non posso andare di mattina a ritirare il gioco. Arrivo la sera e scopro che li han finiti perchè qualcuno è venuto di mattina a ritirare i preorder, magari avendolo prenotato ieri. Mi urterebbe parecchio XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

No il preorder è a numero limitato comunque, c'è scritto sul sito... anzi sono corretti proprio perchè se uno si è giustamente svegliato prima è altrettanto giusto che lo riceva, piuttosto di uno che ha esitato fino all'ultimo e se lo becca a discapito degli altri.

Poi ovvio, se lo ricevessero tutti sarebbe ancora meglio, però alla fin fine penso vada bene così... (per dire, metti che l'ho ordinato mesi fa... ma domani per motivi di lavoro non posso andare di mattina a ritirare il gioco. Arrivo la sera e scopro che li han finiti perchè qualcuno è venuto di mattina a ritirare i preorder, magari avendolo prenotato ieri. Mi urterebbe parecchio XD).

Anche questo è vero! Però secondo me dovrebbe esserci per tutti e magari "chiudere" la possibilità di ordinare il gioco tipo 3 settimane prima!

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@zlatan: p.s. ma FF ESCE domani ._. (o parlavi di MGS che non l'hai trovato? quello doveva uscire oggi si...).

 

 

Si lo so, ho scritto male e di fretta, intendevo MGS HD dal mio negozietto davanti casa. Dovevano averlo oggi tant'è che era disponibile dal sito .__. ma appena arrivato in negozio mi han detto di passare domani. Ma è normale che costa 49.90???..credevo 39.90...

Per final fantasy XIII-2, domani mattina chiamerò subito al GS di palermo per avere news..ma ci credo veramente poco u__u

 

Intanto MAPO78 ci sta giocando bellamente e mi sta facendo rosicare asd.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...