Vai al contenuto

Microsoft cambia, niente DRM niente always-on


Tekwar

Messaggi raccomandati

http://news.xbox.com/2013/06/update

 

 

So, today I am announcing the following changes to Xbox One and how you can play, share, lend, and resell your games exactly as you do today on Xbox 360. Here is what that means:

 

An internet connection will not be required to play offline Xbox One games – After a one-time system set-up with a new Xbox One, you can play any disc based game without ever connecting online again. There is no 24 hour connection requirement and you can take your Xbox One anywhere you want and play your games, just like on Xbox 360.

 

Trade-in, lend, resell, gift, and rent disc based games just like you do today – There will be no limitations to using and sharing games, it will work just as it does today on Xbox 360.

 

In addition to buying a disc from a retailer, you can also download games from Xbox Live on day of release. If you choose to download your games, you will be able to play them offline just like you do today. Xbox One games will be playable on any Xbox One console -- there will be no regional restrictions.

 

These changes will impact some of the scenarios we previously announced for Xbox One. The sharing of games will work as it does today, you will simply share the disc. Downloaded titles cannot be shared or resold. Also, similar to today, playing disc based games will require that the disc be in the tray.

 

We appreciate your passion, support and willingness to challenge the assumptions of digital licensing and connectivity. While we believe that the majority of people will play games online and access the cloud for both games and entertainment, we will give consumers the choice of both physical and digital content. We have listened and we have heard loud and clear from your feedback that you want the best of both worlds.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un passo indietro inutile, potevano fare qualcosa di innovativo che naturalmente il volgo non capisce, invece faranno come nel passato, ZERO progresso.

 

per me questo non è quello che sarebbe dovuto succedere.

 

W il progresso.

 

Concordo, di sicuro i giochi che comprerò al D1 li prenderò in DD, visto che hanno confermato che sin dal D1 saranno disponibili in DD, non mi va di aprire scatole, prendere dischi, inserirli e lanciarli ogni volta.

Io ci voglio parlare con la One.

 

:mrgreen:

 

Come stavano messe le cose bastava inserirlo una volta e basta, e poi il check ogni 24 ore stabiliva che era ancora in tuo possesso, per non parlare della condivisione delle librerie dei giochi...

Vabbè, eravamo una minoranza a volere il progresso, ci dobbiamo adeguare, la One spaccherà lo stesso e almeno fino al D1 e oltre a noi veri fan non ci spaccheranno più le 00 con le solite lamentele che hanno portato a questo cambio di rotta della MS.

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per l' utenza media che ha regnato incontrastata OVUNQUE ci dobbiamo accontentare di una macchina depotenziata. Ma non è neanche il problema delle infrastrutture da noi ma sono proprio le persone ad essere bacate. Cioè sono ignoranti, si fanno abbindolare da due post su internet e pretendono di sapere chissà quale verità senza sapere assolutamente NULLA. Questo dovrebbe essere il momento in cui bisogna gridare allo scandalo verso Microsoft, ora ci sta " prendendo in giro" dandoci una macchina depotenziata.. Vabbe che la controparte è nulla ma questo non giustifica tale atteggiamento. Sono questi i momenti in cui se qualcuno si definisce un videogiocatore deve ribellarsi.. ma fin quando non lo dice un sito idiota o non diventa una moda non lo si fa.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

W il progresso.

Solo se è il momento giusto per fare il salto in avanti e se il 95% della gente andava contro queste politiche evidentemente non poteva esserlo.

Come pretendi che MS continuasse a scavarsi la fossa da sola?

 

Purtroppo per l' utenza media che ha regnato incontrastata OVUNQUE ci dobbiamo accontentare di una macchina depotenziata. Ma non è neanche il problema delle infrastrutture da noi ma sono proprio le persone ad essere bacate. Cioè sono ignoranti, si fanno abbindolare da due post su internet e pretendono di sapere chissà quale verità senza sapere assolutamente NULLA. Questo dovrebbe essere il momento in cui bisogna gridare allo scandalo verso Microsoft, ora ci sta " prendendo in giro" dandoci una macchina depotenziata.. Vabbe che la controparte è nulla ma questo non giustifica tale atteggiamento. Sono questi i momenti in cui se qualcuno si definisce un videogiocatore deve ribellarsi.. ma fin quando non lo dice un sito idiota o non diventa una moda non lo si fa.

Perchè depotenziata?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se è il momento giusto per fare il salto in avanti e se il 95% della gente andava contro queste politiche evidentemente non poteva esserlo.

Come pretendi che MS continuasse a scavarsi la fossa da sola?

 

 

Perchè depotenziata?

Ho scritto di getto senza attendere risposte. Intaccherà il cloud questa inversione di marcia?

(Sono molto arrabbiato, sarebbe stato un passo avanti gigantesco ed invece..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto di getto senza attendere risposte. Intaccherà il cloud questa inversione di marcia?

(Sono molto arrabbiato, sarebbe stato un passo avanti gigantesco ed invece..)

 

Secondo me non intacchera molto il cloud perche parecchia gente ha la console perennemente collegata...

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto di getto senza attendere risposte. Intaccherà il cloud questa inversione di marcia?

(Sono molto arrabbiato, sarebbe stato un passo avanti gigantesco ed invece..)

Nono, non credo.

Hanno solo tolto il check-in ogni 24, il blocco sul Region Free e le limitazioni sull'usato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m48w9pDmVm1rul4x7o1_500.gif

 

Devo cambiare mobile ora ma ne è valsa la pena :asd:

 

A parte gli scherzi, davvero complimenti a MS per aver ascoltato, era meglio se non ci facevano venire i 15 giorni ma tanto di cappello :asd:

 

PS:Il cloud non è stato intaccato, probabilmente esso andrà a migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco una volta connessi ma tutto il resto sarà uguale, anche perchè a potenza la ONE e la PS4 dovrebbero essere lì

Modificato da Lezio
  • Upvote 1

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

No il Cloud non c'entra niente.

Meglio cosi. Insomma, la rabbia rimane perchè giochi in DD e tutto quanto sarebbero stati enormi passi avanti. Torno a ripetermi, sarebbe stato meglio continuare con la solita politica. Ora i Bimminkia inventeranno altre cavolate come per esempio " La MS non ha le palle1111!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non andrà a inficiare sul cloud computing per quelli che giocano online, giusto?

 

Il cloud computing c'è ancora e ci saranno anche giochi come Titan Fall che dove sarà obbligo essere collegati ad esso. Infatti io ho paura che tra un po' usciranno titoli che necessitano del Cloud e io rimango tagliato fuori un altra volta... :whew:

 

 

secondo me è un passo indietro inutile, potevano fare qualcosa di innovativo che naturalmente il volgo non capisce, invece faranno come nel passato, ZERO progresso.

 

per me questo non è quello che sarebbe dovuto succedere.

 

W il progresso.

 

 

Zero progresso? Hanno solo detto addio a Big Brohter invece! :mrgreen:

 

Le tecnologie sono le stesse e ci sono ancora tutti i servizi a parte il sharing in digital delivery (quello è un peccato invece, nonostante le limitazioni per amici oltremare sarebbe stato comodo). In più hanno tolto il region lock, quindi potrai anche giocare a titoli che di norma non uscirebbero in Italia. Sì, Italia, non Europa, perché la MS voleva fare un region lock per ogni stato, quindi se avevi un amico in Germania e li volevi prestare GoW4 non potevi perché la serie li è bannata (o il primo almeno, ma cedetemi l'esempio). Sapevi poi che la Grecia e la Polonia erano proprio tagliati fuori? Quindi ora puoi anche acquistare a prezzi ridotti dall'UK che prima non era possibile. Il Cloud non è morto, tutt'altro. La MS ci sta puntando moltissimo mettendolo a disposizione anche in titoli dove palesemente basterebbe la comuputerizzazione della console per avere gli stessi effetti, vedi la IA potenziata di FM5. Il Kinect pure è ancora obbligatorio e sarà venduto con ogni console.

 

Quindi le nuove tecnologie non son state toccate, semplicemente chi non ha internet, chi non può collegarsi ai server del LIVE o chi semplicemente non vuole essere collegato 24 ore su 24 potrà giocare lo stesso. Non potete essere contenti per loro come io son dispiaciuto per il mancato sharing dei titoli? Veramente non riuscite a vedere al di là del vostro naso?

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m48w9pDmVm1rul4x7o1_500.gif

 

Devo cambiare mobile ora ma ne è valsa la pena :asd:

 

A parte gli scherzi, davvero complimenti a MS per aver ascoltato, era meglio se non ci facevano venire i 15 giorni ma tanto di cappello :asd:

 

PS:Il cloud non è stato intaccato, probabilmente esso andrà a migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco una volta connessi ma tutto il resto sarà uguale, anche perchè a potenza la ONE e la PS4 dovrebbero essere lì

 

Quindi ora la prendi la One, o hai già prenotato la PS4?

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro pare che MS volesse inc****ci anche con la condivisione famigliare.

Da Neural nei commenti sulla news del DRM: guarda che la cosa delle 10 licenze non era affatto tutta rose e fiori. All'E3 me l'avevano spiegata ma mi avevano chiesto di non divulgarlo finché non fosse ufficiale, ma comunque in molti non l'avrebbero presa benissimo. Di fatto la condivisione era mutuamente esclusiva per libreria, non per gioco. Questo significa che se io ho 30 giochi e sto giocando ad Halo, un membro della mia famiglia che vuole giocare a Forza non può perché fa parte della stessa "libreria familiare". Come vedi non era poi così vantaggioso

http://card.josh-m.com/live/original/iDennis%207g.png554260_4322261568856_466887488_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora la prendi la One, o hai già prenotato la PS4?

 

Ma guarda se non fosse arrivata questa bella notizia un pò mi irriterei a dover spiegare per l'ennesima volta la stessa cosa, ma visto che sono di buon umore pensa quello che vuoi, non mi interessa :asd:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore adesso non continuate a gettare fango per il solo gusto di farlo

 

 

quello che M$ ha in mente per il monento e' sbagliato...............e' sbagliato perche' e' l unica ad attuarlo

Beh, mica tanto.

Si parla di Steam che vuole introdurre la condivisione come MS. Non mi sembra quindi che le idee di MS fossero così sbagliate dopotutto

Link al commento
Condividi su altri siti

La condivisione era l'UNICA feature in più che l'Xbox1 offriva a fronte delle sue limitazioni. Il blocco dell'usato, region locked, e il check obbligatorio ogni 24 ore erano il futuro? Ma servivano a cosa? L'unica possibilità nuova era la condivisione, che parava più un ripiego a fronte delle limitazioni. Adesso è interessante scoprire le motivazioni di MS. Magari possono prendere spunto dalle ragioni proposte dei veri boxari fedelissimi... L'utenza non è pronta a capire l'innovatività di certe limitazioni! Se ci fosse mai stata una sola motivazione al check obbligatorio, e al region locked, e al DRM, a quali incredibili innovazioni garantivano, che purtroppo non potevano proprio essere implementate altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...