Vai al contenuto

mommox

Utenti
  • Numero contenuti

    17533
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    67

mommox ha vinto la giornata in 29 Gennaio 2019

mommox ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su mommox

  • Compleanno 05/02/1990

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Trieste
  • Interessi
    Adoro leggere, scrivere, videogiocare. Tutto ciò che mi fa vivere altre vite, tutto ciò che mi arricchisce, tutto ciò che mi fa sognare.

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Momo6175

Visite recenti

38641 visite nel profilo

mommox's Achievements

(5/5)

529

Reputazione Forum

  1. Guarda, dicono che me ne manderebbero subito una con lo scambio avanzato (ricondizionata immagino) nel caso. Ma valuteró… No, ho provato a fare una registrazione col telefono ma a parte un rumore di fondo non si sente altro. Il rumore è veramente tenue e quindi non riesco a registrarlo. Potrei provare un reset ma dubito risolva… Guarda mi han consigliato loro di staccarla ogni volta, in ben due. In ogni caso ho già provato in avvio rapido, li il ticchettio non lo fa ma fa altri rumori elettrici diversi, sempre molto tenui. Se per caso ti capita di metterla in spegnimento completo e provare a vedere…
  2. Aggiornamento: niente parando di nuovo con l’assistenza insistono a dire che non è nulla ma che dovrei comunque staccarla ogni santo giorno. Mi han proposto lo scambio avanzato e ci sto pensando. Solo che vedendoli confusi non so se è una mossa saggi dare loro la mi console magari perfettamente funzionante per una rigenerata che mi manderebbero… Se qualcuno quindi riuscisse a provare e a dirmi se sente o meno lo stesso rumore a console spenta (non tanto il ronzio quanto il “gocciolio”) mi darebbe una gran mano a decidere io da farsi. Thx
  3. Immaginavo... aspetterò, tanto non c'è fretta XD Grazie
  4. Ciao a tutti… Ho una series X ormai da più di un mesetto e tutto ok. Se non che per puro caso ieri ho sentito un rumore provenire dalla console spenta. Premetto che la spengo sempre tramite spegnimento totale. Poggiando l’orecchio sulla zona della ventola posso sentire in sottofondo un leggero ronzio, penso abbastanza normale. Il “problema” invece è che sento anche un ticchettio costante, lento (1/2 volte al secondo, come fosse un orologio). Ed è qualcosa di “fisico” penso perchè il rumore sembra proprio come qualcosa che “batte” su qualche parte della console. Ripeto è molto tenue e lo sento solo se c’è silenzio e poggio l’orecchio sulla griglia superiore o a circa metà console lungo il case. Ritengo provenga dall’alimentatore. ho provato per tre volte a sentire l’assistenza in merito, solo via chat perché la richiesta di chiamata non funziona. La prima volta mi ha risposto un tipo che a una certa mi ha incollato una frase che ho scritto io poco prima, capendo che questo probabilmente si stava copia-incollando le frasi su qualche traduttore per parlare con me e ha sbagliato a incollare la risposta… La seconda con uno un po’ meglio che prima mi dice “son rumori normali” e poi “ma stacca la corrente ogni volta”. Ma allora che normalità sarebbe??? Alla terza ho deciso di parlare in inglese e il tizio mi ha detto che non sa e che se voglio la mando in assistenza. Gli dico che la mia unica paura è che sia qualcosa che possa danneggiare la console o addirittura farla prendere fuoco se è un problema elettrico e mi fa “no guarda, può prendere fuoco solo se si surriscalda” LOL Ma poi nel report che mi ha mandato dice che “difficilmente prende fuoco se non per surriscaldamento”. Quindi non ho capito, succede che prenda fuoco anche senza far nulla??? Ora sinceramente non so che fare. È praticamente nuova, sto rumore è veramente impercettibile se non avvicinandosi con l’orecchio alla griglia, e mandarla in assistenza oltre che una rottura di balle mi sembra anche inutile (magari loro non lo sentono e me la tornano uguale). Chiedo magari se qualcuno di voi nota un rumore simile in modo da farmi un’idea, e voi cosa fareste al mio posto? Ignorereste la cosa? Stacchereste la spina ogni volta? Boh… (ribadisco non è il rumore a infastidirmi, è pensare che possa comportare dei danni. Purtroppo sono un filo ipocondriaco quando si parla di roba elettrica ma non so magari sto esagerando…)
  5. Qualcuno sa dove trovare Lego Star Wars Skywalker Saga (o come si chiama XD) al prezzo più basso per Xbox? Che volevo giocarlo con la morosa ma non mi va di sganciare 50/60 carte.
  6. mommox

    Elden Ring

    Ma visto che non ci sono direi che non è questo il caso. Raga semplicemente imo siete stati abituati troppo bene fin'ora 😐
  7. Raga ma si sa qualcosa di Forza 8? Che eventualmente recupero una key del 7 e me lo gioco... 😐
  8. mommox

    Elden Ring

    Ne discutevo con un amico con cui ho fatto praticamente tutto il gioco in coop in live (lo giocavo prima io da solo XD). Sinceramente pure lui è rimasto scottato dal sistema di quest... io invece no, per un semplice motivo: ho capito a cosa puntavano. I souls nel loro essere "lineari" col tempo hanno perso una delle fondamentali caratteristiche del genere, una cosa che chi ha vissuto Demon's Souls agli albori ha riscoperto dopo anni di apatia... il creare una community. Scoprire cose parlando con gli altri. Confrontarsi. Quello che si faceva a scuola da ragazzini. Ecco, io ho potuto vedere coi miei occhi giocando praticamente una run sola ma "divisa" in due (una parte da solo e poi appunto in coop di nuovo con un amico) quanto questa cosa sia assolutamente FONDAMENTALE in Elden Ring. Se non avessi rigiocato con lui, se non avessi discusso delle mie teorie/idee su alcuni dungeon/quest, mi sarei perso metà della roba. Così facendo invece ho platinato il tutto senza praticamente guardare mai nessuna guida (salvo giusto per tre oggetti in croce per i trofei dei leggendari). E così facendo credimi che non ho fatto fallire praticamente nessuna quest, ho raccolto praticamente tutto e fatto praticamente ogni dungeon. Non ho mai sentito il bisogno di spoilerarmi niente ma tutto è stato naturale, esattamente come lo era anni e anni fa. Se avessero semplificato le cose non avrei sentito il bisogno di confrontarmi con nessuno e sinceramente mi sarei perso il piacere della coop, perchè mi sarei rotto le palle a rifare tutto di nuovo senza nessuna "scoperta". Poi ovvio ognuno può avere la sua visione della cosa, ma personalmente ringrazio che abbiano messo le icone degli NPC e basta.
  9. Eh penso che farò così. Comunque non mi ha più dato problemi. Vedremo più avanti
  10. Io non ho notato particolari problemi da questo punto di vista. Da quando ho fatto il reset della console ho risolto praticamente tutti i problemi che avevo comunque, tranne: - audio "gracchiante" in certe occasioni, solitamente capita col primissimo suono emesso nella dashboard (uno qualsiasi) o comunque raramente succede a random. Non mi sembra mi sia mai capitato in game. - non capisco, in standby, quanto velocemente scarica le cose... avevo lasciato Flight Simulator per un'ora da spento ma all'accensione la barra si era riempita pochissimo (forse 1-2%) mentre a console accesa stando sui circa 200mb/s va molto più veloce... - ...e a tal proposito c'è modo di scaricare più rapidamente? Dal test di velocità della console mi segna quasi 700mb/s (ho la gigabit ma la console è collegata in wifi perchè via cavo mi aveva dato problemi, tanto sta letteralmente a un metro dal modem...) e non capisco come mai al download effettivo oscilli tra i 150 e i 200. NAT aperto comunque. Per il resto ho finito The Medium e sto giocando ad altra roba a random e per ora nessun problema particolare, spero tenga botta e non mi tocchi mandarla in assistenza prima del previsto lol
  11. Io l'ho impostata da subito su risparmio. Ma il logo me lo da al 100% solo se spengo dalle opzioni. Se spengo dal pad e la riaccendo magari pochi secondi dopo mi butta subito nella selezione account. Se invece aspetto un po' per riavviarla mi fa uscire il logo. Io per ora la sto spegnendo sempre dalle opzioni per sicurezza.
  12. Memitico lol Vabbè almeno mi metto il cuore in pace. A parte questo tutto ok, ogni tanto la dashboard fa le bizze tipo che non carica la roba e devo uscire e riaprire la cartella/app ma i giochi funzionano perfettamente. Tiro avanti finché non si sfascia, magari nel dubbio prima di finire la garanzia gliela spedisco per un check se mi fa altri scherzi.
  13. Ok. Ma lo spegnimento dal pad corrisponde a cosa? Allo standby o al risparmio energetico? Perché non capisco come mai a volte, dal pad, se poi la riaccendo si riprende subito come fosse in standby anche se ho settato il risparmio. Praticamente per avere il vero risparmio energetico mi tocca chiuderla dalle opzioni 😐 o almeno così mi pare...
  14. Penso farò così. Avrei solo un paio di domande riguardo allo spegnimento... Ho impostato da subito la modalità risparmio energetico. Chiudo comunque la console con lo "spegnimento totale" dal menu delle opzioni e non dal pad. Oggi la avvio e scopro che ha fatto comunque un check di aggiornamento alle 2 di notte. Ma come? Lo spegnimento totale è uguale all'energy saving? Cioè non la spegne davvero del tutto? A parte questo allora mi son chiesto come mai spegnendola dal pad poi se la riaccendo subito dopo mi fa ritornare immediatamente in home, come se fosse in standby, (devo solo scegliere l'account con cui entrare) mentre se aspetto dopo averla spenta dal pad effettivamente riavvio anche il SO. Boh. Dal pad forse non si spegne subito ma va effettivamente prima in standby e poi poco dopo in Energy saving?
×
×
  • Crea Nuovo...