Vai al contenuto

odst93

Utenti
  • Numero contenuti

    361
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su odst93

  • Compleanno 03/01/1993

Contatti

  • Website URL
    http://steelarmy.forumfree.it/
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Firenze

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Mr 7 ArcticWolf

odst93's Achievements

(5/5)

11

Reputazione Forum

  1. odst93

    Battlefield V

    Nuova patch da 7gb e rotti... finalmente la mappa Al Sundan é tornata disponibile anche in conquista!
  2. odst93

    Battlefield V

    Per ora sì, perchè in conquista dava problemi e per questo l'hanno rimossa praticamente subito; dovrebbe tornare disponibile a breve però (almeno si spera, visto che io gioco praticamente solo in conquista e ancora non ho avuto modo di provarla).
  3. odst93

    Halo Wars 2

    Qui c'è un'altra gameplay di poco meno di 10 minuti: https://www.youtube.com/watch?v=vS3weenSHkc Sembra una modalità carina, onestamente; il fatto che ci siano anche i flood rende tutto anche più interessante! Mi piace poi che ci sia una base da gestire, invece che il sistema simil-blitz adoperato per Blitz Firefight.
  4. odst93

    Halo Wars 2

    Sembra però che questa nuova espansione non sia compresa nel Season Pass e che sarà, perciò, necessario acquistarla a parte per altri 20 euro. EDIT: ho dato un'occhiata su Halo Waypoint ed ho letto che il DLC Awakening the Nightmare non sarà compreso nel Season Pass e che costerà 19.99 $. In più ho trovato anche queste informazioni: - a fine giugno usciranno, come già si sapeva, due nuovi leader, di cui ora si conosce finalmente l'identità: lo Spartan Jerome-092 ed il defunto Arbiter Ripa 'Moramee; - nei successivi mesi usciranno poi altri 2 leader, nonchè 2 nuove missioni che si aggiungeranno alla campagna principale del gioco. - in un futuro non meglio precisato (ma comunque entro la fine del 2017), infine, arriverà l'espansione Awakening the Nightmare, che introdurrà una nuova campagna (completa di filmati in CG fatti da quei mostri sacri del Blur Studio), dove, controllando gli Esiliati, dovremo affrontare la riemersa minaccia dei Flood, altri due nuovi leader, due nuove mappe ed una nuova modalità: Terminus Firefight, nella quale fino a tre giocatori potranno allearsi per opporsi ad una escalation di attacchi condotti dalla IA contro dei Nodi dei Precursori.
  5. Partiamo dal presupposto che oggettivamente i lanciafiamme sono parecchio forti e che se uno non ha un minimo annusato il rush nell'aria c'è ben poco che si possa fare, data la velocità con cui tirano giù gli edifici, le torrette e qualsiasi altra unità di fanteria in generale. Detto questo, però, se ci si accorge che l'avversario ha intenzione di attaccarci a breve (1-2 minuti) con un bel mucchio di lanciafiamme, ci sono alcune strategie idonee ad arrestare l'attacco nemico. Esiliati 1) costruire qualche chopper (o ghost) sarà già sufficiente ad arrestare un qualsiasi attacco UNSC condotto adoperando solo lanciafiamme: 4/5 di solito basteranno tranquillamente, a patto che li si tenga sempre in movimento ed a debita distanza dalle unità nemiche. Avendo anche solo una base ed una minibase basterà quindi circa 1 minuto per avere già le forze sufficienti per arrestare il rush avversario. 2) se ci si è accorti ben poco prima dell'imminente attacco nemico, ma si è costruita una minibase da qualche parte (e sempre che l'avversario non l'abbia distrutta come prima cosa), si può addestrare un po' di grunt suicidi e poi mandarli ad esplodere contro le unità avversarie: i lanciafiamme sono carne da macello contro i grunt suicidi, per cui se si adopera questi ultimi con un minimo di attenzione ne basteranno davvero pochi per frantumare l'attacco avversario. 3) se non si vogliono spendere risorse in chopper/ghost, si possono costruire delle torrette (minimo minimo 2) e potenziarle subito con il lanciafiamme antifanteria; costruire poi un apice e addestrare 2/3 engineer da tenere sopra alle suddette torrette. Questa strategia è un pelo più rischiosa, sia perchè le torrette sono lente a costruirsi, sia perchè il loro costo più potenziamento porta via un bel po' di risorse, sia perchè i lanciafiamme sono particolarmente efficaci contro gli edifici; d'altra parte, le torrette sono un investimento che probabilmente si sarebbe comunque fatto, ad un certo punto della partita. Inoltre richiedono meno abilità ed attenzione per essere gestite, una volta costruite, oltre al fatto che, debitamente potenziate, possono respingere anche rush differenti e più complessi (lanciafiamme + jackrabbit, ad esempio). UNSC 1) come per gli esiliati, anche i jackrabbit degli umani sono perfetti per sconfiggere i lanciafiamme e, più in generale, qualsiasi rush a base di fanteria; sono tuttavia meno forti dei chopper, per cui ne serviranno un po' di più e bisognerà prestare ancora più attenzione a non farli finire proprio in mezzo alle unità nemiche. 2) anche se sono molto costosi, se si ha una caserma si possono addestrare un po' di cecchini; una volta posizionati in una zona sicura (ad esempio dietro la propria base) potranno falciare i lancifiamme con una certa facilità ed efficienza. NON farli assolutamente quando ormai il nemico è alle porte della nostra base, dato che i cecchini non farebbero in tempo nemmeno ad uscire. 3) sempre come per gli esiliati, costruire e potenziare le torrette può essere sufficiente; il fatto, però, che gli umani non possano costruire i nightingale alla tech 1 rende questa strategia abbastanza rischiosa, dato che sarà necessario avere il tempo per fare 3/4 torrette e potenziarne almeno 2, se non 3. In definitiva, perciò, direi che gli Esiliati hanno diversi modi per gestire un rush di lanciafiamme, quasi tutti estremamente efficaci, mentre per quanto riguarda gli UNSC consiglio di adoperare ogni volta che sia possibile la strategia n° 1) , combinandola, risorse permettendo, con la 2) o la 3): ad esempio, contro una decina di lancifiamme punterei ad avere 4 jackrabbit ed un paio di torrette, di cui la più lontana potenziata. Ps. Tutto questo considerando come "rush" un attacco che avvenga nei primi 4/5 minuti di gioco; nel caso di un'offensiva nemica che avvenga oltre questo tempo limite, non si tratterebbe più di un vero e proprio rush, per cui sarebbe sufficiente essersi evoluti entro i primi 4 minuti di gioco (la classica strategia 3 basi rifornimento + 2 generatori) e aver addestrato qualche veicolo e velivolo.
  6. odst93

    Halo Wars 2

    Sembra che, anche se ancora non compaiono, siano previsti anche per questo DLC i soliti 3 obiettivi, come per i precedenti leader: "Am I right, Marines?" - Win 3 matches as Sgt. Johnson (Multiplayer, Skirmish or Blitz)"I dont do bits and pieces" - Use Healing Beacon special ability 15 times (Multiplayer, Skirmish or Blitz)"For a brick, he flew pretty good!" - Kill 50 infantry units with the Colossus' Stomp ability (Multiplayer, Skirmish or Blitz)Non si sa come mai non siano ancora disponibili però...
  7. odst93

    Halo Wars 2

    Anche questa patch è però soggetto allo stesso bug che affliggeva le precedenti: una volta messa in download potrebbe non partire subito ma restare ferma allo 0% per un tempo variabile (che solitamente si attesta intorno ai 10 minuti). A chi gioca su Xbox One, NON fate l'hard reset della consolle nel caso in cui vi capitasse questo bug: se eseguirete quella procedura, infatti, il download al riavvio della xbox partirà (finalmente) ma vi rischaricherà anche l'intero gioco (30 Gb circa di roba...). Meglio essere pazienti ed aspettare 10, 20 o anche 30 minuti. A meno che non abbiate 500 Mb di connessione e ci mettiate meno di 30 minuti a scaricare gioco + patch Ps. di nulla!
  8. odst93

    Halo Wars 2

    Su Xbox One la patch pesa 8.1 Gb, mentre il DLC non saprei, anche se immagino abbastanza poco. Fra l'altro non sembrano esserci nuovi obiettivi legati al Sgt Johnson, a differenza dei precedenti leader.
  9. Dato che nel topic è già presente una strategia da utilizzare con i Banished, provo a descrivervi quella che utilizzo io con i leader UNSC. A differenza di quella descritta da Ade, però, questa strategia non è "completa", dato che gli umani non hanno un'unità versatile e potente come i locust, per cui, eccetto la parte iniziale, 7 volte su 10 le parti seguenti potrebbero aver bisogno di più o meno piccole varianti per adattarsi al nemico. Premetto che è una strategia aggressiva, anche se utilizzarla come rush non è un obbligo; io personalmente la sfrutto per contrastare i rush avversasi ed ottenere il controllo della mappa, per poi dare vita ad una partita più lunga avendo ottenuto una posizione di vantaggio. Aggiungo che io gioco prevalentemente in 1vs1 e che già nel 2vs2, per non parlare del 3vs3, sono necessarie delle modifiche. Fase iniziale - da 0 a 2.30 minuti circa Jackrabbit ---> raccogliere risorse (energia soprattutto) e scoutare (da 1.30 a 2.00 per vedere se il nemico vuole rushare o meno e da 3.30 a 4.30 per vedere se si è evoluto e cosa sta costruendo) Base rifornimenti ---> potenziare non appena terminata Generatore ---> potenziare non appena possibile Base rifornimenti ---> potenziare non appena possibile 1° Slot Minibase ---> il più vicino alla vostra base (per impedire che l'avversario lo prenda e produca unità vicino alla vostra base principale) Base rifornimenti Base rifornimenti ---> da costruirsi sulla Minibase Marine ---> appena reclutato questo sarà il vostro 3° marine e dovreste cominciare a catturare i nodi energetici presenti sulla mappa Caserma 2° Slot Minibase ---> in posizione offensiva, ossia a centro mappa o comunque in posizione avanzata Caserma ---> da costruirsi sulla Minibase Fase intermedia - da 2.30 a 5.00 circa Produzione costante marine x3 (da Base + 2 Minibasi) ed utilizzo energia per potenziare le basi rifornimento Potenziamento granata per marine quando si ha il primo contatto con il nemico ---> prima è inutile, utilizzate le risorse per le basi rifornimento o conservatela, piuttosto Produzione di cecchini/lanciafiamme dalle 2 caserme ---> i cecchini servono se l'avversario gioca a sua volta aggressivo e produce, perciò, molta fanteria; i lanciafiamme servono se l'avversario gioca difensivo e vi serve maggior capacità offensiva contro edifici e torrette 3° Slot Minibase Base rifornimento ---> da costruirsi sulla Minibase Generatore ---> al posto di Base rifornimento su Base o su 1° Slot Minibase; potenziare non appena possibile Fase finale - da 5 minuti in poi Centro di comando (Tech 2 Base principale) ---> appena accumulato 1000 di energia, cosa quindi non rapidissima se si è dovuto produrre diversi cecchini e considerato comunque che per diverso tempo si sarà avuto un solo generatore: per questo è essenziale conquistare almeno 2 nodi energetici e ricordarsi di cambiare una base rifornimento per un generatore quando le risorse lo consentono Aeroporto (Airpad) Nightingale x3 ---> unità fondamentale per supportare la propria fanteria Base rifornimento o Garage ---> qui dipende da come si sta evolvendo la partita: se l'avversario ha a sua volta dei nightingale o degli engineer fare un paio di wolverine può essere utile per contrastarli; se si gioca come Kinsano, gli warthog fiamma sono un'unità estremamente potente e versatile; in altre situazioni potrebbe invece essere semplicemente più utile avere più risorse per sostenere il proprio esercito Combattimento Dalla fase intermedia in poi è fondamentale sapere perfettamente cosa sta facendo il nostro avversario nella propria Base principale e quali Slot Minibase ha preso. Se si è espanso ---> attaccare Slot Minibase con marine supportati da lancifiamme o cecchini, se necessario ed a seconda di quello che sta facendo l'avversario; successivamente, attaccarlo in Base e dirigere la partita come meglio si crede: sarete in una posizione di vantaggio e potrete perciò dar vita ad una partita più lunga, se lo desidererete. Se non si è espanso ---> attaccarlo in Base se si vuole rushare, ma se ha fatto torrette è essenziale avere prima sviluppato la granata per i marine ed aver costruito almeno 4 lanciafiamme; se le torrette sono più di 2, allora servono ancora più forze. Nel mentre continuare ad evolvere la propria economia, bilanciando risorse da destinare all'attacco e risorse da impiegare per svilupparsi: se l'attacco, alla fine, dovesse venire respinto sarà importante essere arrivati alla Tech 2. Poteri Leader Ricordarsi di averli ed utilizzarli al momento giusto farà spesso la differenza fra un attacco fallimentare ed un successo: i poteri che droppano unità (ODST, Warthog Fiamma) sono un must have, così come quelli che aumentano la velocià delle unità o il loro attacco (Raid di Cutter o Foga della Battaglia di Kinsano); con Forge ed Anders Economia Rampante e Ricerca e Sviluppo si meriteranno spesso ben 2 punti leader a testa. Nel caso in cui l'avversario non si sia espanso ma non si voglia rushare, ossia attaccarlo in Base principale, allora bisogna: 1) assicurarsi che il nemico non si espanda; 2) conquistare tutti i nodi energetici possibili sulla mappa; 3) anticipare la fase di costruzione di un secondo generatore. Il motivo è semplice: se il vostro avversario non si è espanso e voi, perciò, non siete riusciti a fargli "sprecare" risorse, lui raggiungerà prima di voi la Tech 2: ciò significa che potrà attaccarvi con veicoli o velivoli e voi non avrete nulla da opporgli se non marine privi di lanciarazzi. E' essenziale quindi rallentare la produzione di unità e rifornimenti ed accelerare quella di energia. IMPORTANTE! Le truppe fatte fino a quel momento non vanno dimenticare, se no vi sarete solo fatti un danno. L'ho già detto, ma è fondamentale impedire all'avversario di espandersi: uno Slot Minibase spesso sarà in grado di difenderlo, ma NON deve fare una seconda Base nè conquistare altri Slot Minibase. Anzi, se voi vorrete farvene un 4° meglio ancora: 200 risorse + 150 per un'altra base rifornimento sono una spesa modesta ed in pochi minuti vi sarete rifatti con gli interessi. In quest'ultima situazione il vostro vantaggio deriverà dall'avere più basi rifornimento, più unità sul campo e più nodi energetici: inutile precisare che non si tratta di un vantaggio enorme, per cui dovrete giocare bene le vostre carte e tenere sempre d'occhio cosa combina il vostro avversario in modo da non farvi sorprendere. Seconda Base Farsela solo quando si è in grado di difenderla: perdere una Base secondaria è un danno quasi sempre gravissimo. In genere la necessità di una seconda Base arriva ben dopo l'inizio della fase finale.
  10. Devo ancora anche solo scaricarlo, però voci di corridoio sul forum ufficiale dicono che il blob autocurante Engineers + Scatterers stia già spopolando e mietendo le sue prime vittime. Può darsi però che siano anche solo impressioni un po' troppo a caldo, visto che il leader è appena uscito.
  11. Nell'aggiornamento odierno sono compresi sia la patch che Colony. A giro si leggono già le prime lamentele e c'è chi grida che ci troviamo davanti ad un "nuovo" Kinsano.
  12. Non penso di aver molte speranze, ma tentar non nuoce Qualcuno è interessato a sbloccare gli obiettivi del Noble map pack e quelli legati alle mappe Defiant (quelli aggiunti a suo tempo con l'uscita di Halo CE Anniversary)? In caso affermativo, aggiungetemi sul live: Mr 7 ArcticWolf Grazie!
  13. Salve, c'è qualcuno che ha voglia di sbloccare gli obiettivi multiplayer aggiunti dai 2 DLC (Pacchetto Antenati e Mediterraneo)? In 2 si possono sbloccare tutti molto facilmente e velocemente La mia gamertag è Mr 7 ArcticWolf Chi è interessato mi aggiunga
  14. odst93

    Battlefield 4

    E' una beta, quindi non nasce con l'intento di mostrare chissà quale grafica spaccamascella... serve ad avere i primi feedbacks dalla community per quanto riguarda il gameplay e le modifiche che vi hanno apportato, per testare i server ed il netcode. E' quindi ovvio che questa, graficamente parlando, è sicuramente una versione acerba del gioco; lo stesso è successo con la beta di Bf3, strapiena di bug e priva delle textures HD (le quali invece era presenti nel gioco definitivo... così come molti dei bug anche ahahah). Questa è appunto una "Beta", non una "Demo": la prima serve agli sviluppatori, la seconda ai videogiocatori... e agli sviluppatori giustamente al momento frega il giusto di farci vedere che bel lavoro hanno fatto con i quadri nei bagni e con le pozzanghere per terra... quelle se lo possono controllare anche da soli, non c'è bisogno di inserirle nella Beta, che già così pesa parecchio fra l'altro.
  15. odst93

    Battlefield 4

    Non ti compare proprio la finestra?? Non credo cmq che vada a regioni; prova a riavviare di nuovo la consolle. Ti metto le immagini della mia dashboard:
×
×
  • Crea Nuovo...