Vai al contenuto

lucacchio

Novizio
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucacchio

  • Compleanno 01/01/1913

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Puglia

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    lucacchio

lucacchio's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Me ne sono accorto usando pile non-ricaricabili (le ricaricabili che caricavo ad ogni fine sessione di gioco erano sempre cariche al 100%). Quando uso pile non ricaricabili gioco con la vibrazione fino a quando posso, poi quando arrivano sotto il 70% di carica (circa 3 tacche), tolgo la vibrazione e le finisco di scaricare giocando senza vibrazione... pazienza...
  2. Giocati Farehnait... un pezzo di storia. Come FPS direi Black... anche se molti non l'hanno apprezzato per la poca innovatività...
  3. Confermo anche a me lo fa! Prima pensavo fosse solo per alcuni giochi. Ma invece è sistematico. Se scendi a 3 tacche il pad non ha l'energia necessaria per vibrare e si disconnette. Per giocare con la vibrazione devi avere carica dal 70% al 100%. Se scendi sotto al 70% sarai costretto a togliere la vibrazione.
  4. lucacchio

    Nazionale Italiana

    Noi non avremo brillato... Ma è pur vero che gli USA hanno proposto un catenaccio di altri tempi! E poi dicono a noi di esser difensivisti...
  5. lucacchio

    Nazionale Italiana

    All'Italia manca quello che in passato non ci è mai mancato... Difensori carismatici e di sicuro rendimento. Una nazionale che ha sempre avuto fior di difensori (per citarne alcuni Burnich, Facchetti, Scirea, Bergomi, Cabrini, Maldini, Tassotti, Wierchowood, Ferri, Baresi, Nesta, Cannavaro) si trova adesso senza ricambio generazionale. I difensori odierni sono solo dei buoni giocatori, ma lontani anni luce dai difensori citati.
  6. Quindi eliminare la classica vendita di giochi su supporto sarebbe un inchiappettamento quasi sicuro... Perchè : 1) Priverebbero il giocatore del possesso "materiale" del gioco (che non è cosa da poco, vedi il macello che bisogna fare per spostare le licenze di un gioco venduto digitalmente) 2) Non è detto che i prezzi scenderebbero (adesso non è che si risparmi molto comprando digitalmente - e se il mercato fosse esclusivamente digitalizzato, con una scusa x, potrebbero portare il prezzo ai canonici 50/60 euro di adesso, ed amen) 3) Avere la confezione del gioco mi "garba assai". E' bello avere lo scaffale con i giochi in bella vista. 4) Certo con titoli "minori" tipo giochini da casual gamer o budget game la cosa potrebbe funzionare...
  7. E chi ci dice che i giochi costeranno solo 15 euro? Una volta che troveranno il modo di limitare l'usato, avrebbero il coltello dalla parte del manico e potrebbero benissimo lasciare i prezzi inalterati. Io NON mi fido. Mi viene da vomitare ogni volta che penso all'equo compenso (http://it.wikipedia.org/wiki/Equo_compenso). Ma siete fuori? E se ti mando il filmato in cui si evince che sul DVD ci ho registrato il filmino delle mie vacanze e non ci ho masterizzato un gioco, che fai? Mi rimandi indietro i soldi dell'equo compenso?
  8. Assolutamente. Voglio solo dire che invece di lamentarsi di tutto, le software house dovrebbero anche pensare di alzare la qualità media dei loro prodotti. Se quello che ho tra le mani è un giocone, col cacchio che lo riporto al gamestop, me lo tengo per rigiocarlo o solo per collezione. Io ho ancora le copie del vecchio Syndicate, di The MonkeyIsland, di ManiacMansion e col cavolo che me le vendo alimentando il mercato dell'usato (o la pirateria)... Mentre se leggi il post di Syndicate (nella sezione giochi) sono già due utenti che l'hanno provato e riportato subito al gamestop alimentando lo "sporco" smercio di giochi usati...
  9. Ti quoto. E a quel punto, se decidessero di vendere solo copie digitali, dovrebbero dare la possibilità all'utente di farsi una copia su un supporto fisico. Questo significherebbe il dover dotare le console next-gen di una sorta di masterizzatori (brrr... il male assoluto... i masterizzatori!!! ) perchè se volessi conservarmi tutti i giochi che compro cosa dovrei avere? HardDisk della NASA? @pippolterato OK la pirateria è il male assoluto. L'hai detto 3 o 4 post più sopra... E siamo daccordo tutti (ipocrisia male del secolo... eh eh eh). Ma non hai risposto alle mie domande... perchè le software house sfornano sempre più spesso della cagate immani a prezzo pieno?
  10. OT? Uff che barba... e che sei anche MOD oltre che programmatore? Scherzi a parte, visto che parliamo di giochi cari e che non valgono il loro prezzo; visto che sei di parte ed hai detto che i videogiocatori se ne inventano sempre una per giustificare la pirateria, secondo te perchè i programmatori (e le software house) se ne inventano sempre una per giustificare i giochi mediocri dai prezzi assurdi? E dicono che non conosco bene l'hardware della macchina, e dicono che i tempi di sviluppo devono essere corti per essere just in time, e dicono che la pirateria gli ammazza, e dicono che programmare multipiattaforma non è ideale, e dicono che la distribuzione è cara, e dicono che il prezzo dei supporti è alto... eccetera... eccetera...
  11. Lavori in una software house? Allora il tuo giudizio è di parte e non vale! Fai parte dell'altra sponda... del lato oscuro... non sei un videogiocatore "duro e puro".
  12. Che la pirateria è un reato lo sappiamo. Ce lo sentiamo ripetere dai tempi del Commodore64. Grazie per esserti eretto a paladino delle Software house. Assodato questo, il reale problema è che i giochi molto raramente valgono il prezzo a cui sono venduti. Ve bene venderli in formato digitale, ma anche un incremento della qualità è assolutamente auspicabile.
  13. Certo è che i produttori di giocono piangono sempre miseria. Ma siamo sicuri che la colpa della pirateria sia solo degli utenti? Prendiamo ad esempio Syndicate. Gioco appena uscito e che sicuramente venderà molto anche perchè fa leva sulla fama del vecchio Syndicate (capolavoro assoluto). Le ore di gioco a detta della recensione di mondoxbox sono 10-12, a detta di un utente che l'ha provato (vedere il forum su Syndicate nella sezione giochi) sono 7-8. Vogliamo fare una media per imparzialità? Quindi il gioco offre 9 ore circa di gioco. Su amazon il gioco è venduto a 53,99 euro. Sono quindi circa 6 euro ad ora. Non vi pare eccessivo?
  14. lucacchio

    Syndicate

    7-8 ore di gioco sono pochine... mi rammarico. Il sequel di un capolavoro avrebbe meritato di più... E si... sono lento... Ma appartengo ad una generazione in cui i giochi impegnavano molto più che 7 ore. E qui si potrebbe intavolare una discussione che non finisce più sui moderni giochi e di come siano solo "commerciali"...
  15. A me sta storia che c'è qualcuno che pensa di vietare l'usato mi fa imbufalire. Già il mercato non è libero a causa delle regionalizzazioni (e questa è una anomalia, visto che le multinazionali ci stanno ammorbando gli zebedei con la storia del "mercato globale" che ha mandato a ramengo molte nostre industrie... praticamente vogliono il mercato libero e globale solo quando conviene a loro), poi se dovessero vietare le vendite di giochi usato sarebbe il colmo. Ed i costruttori di automobili cosa dovrebbero dire? Il mercato delle auto usate è a livelli mai visti prima d'ora... e non penso che la FIAT stia pensando di bloccare la vendita delle PUNTO usate... L'unico modo per bloccare usato e pirateria (come ha detto anche l'intervistato) è ridurre i prezzi, ma non digitalizzando... al massimo riducendo il potere della distribuzione che si ciuccia il grosso dei guadagni e fa lievitare il prezzo (e questo vale per tutte le marci purtroppo, non solo per i videogiochi, basta vedere il costo di frutta e ortaggi nei supermercati raffrontato a quanto viene pagata la stessa frutta e verdura ai produttori)...
×
×
  • Crea Nuovo...