Vai al contenuto

Assassin's Creed III Remastered


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ubisoft ha svelato i primi dettagli relative alle migliorie tecniche di Assassin's Creed III Remastered, riedizione del titolo omonimo uscito originariamente nel 2012 e in procinto di tornare su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.

 

Questa riedizione presenterà il supporto per la risoluzione fino a 4K HDR su PC, PlayStation 4 Pro e Xbox One X (1080p su PS4 e Xbox One), una maggior risoluzione delle texture, nuovi modelli poligonali, un sistema di rendering dell'illuminazione pesantemente modificato e un maggior numero di personaggi tra la folla.

 

Al momento il gioco è ancora privo di una data di lancio, Assassin's Creed III Remastered sarà scaricabile da tutti i possessori del Season Pass di Assassin's Creed Odyssey insieme ad Assassin's Creed Liberation Remastered, i due titoli potranno essere acquistati anche separatamente.

 

Assassin's Creed 3 è ambientato negli Stati Uniti d'America del 18° secolo, nel bel mezzo della Rivoluzione Americana. Il protagonista Connor, spinto ad agire dallo shock per la distruzione del suo villaggio, dedica la vita a lottare per la libertà. Assassin's Creed Liberation è invece ambientato in Lousiana e ha per protagonista Aveline de Grandpré.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto (abbastanza incomprensibilmente) manca solo la remastered del primissimo capitolo.

Non penso,anche perche lessi da qualche parte che queste remastered (oltre che al gioco originale) sono stati sviluppati dagli stessi creatori di odyssey (team differente da origins e altri) e quindi puntano a riportare le loro creazioni sotto forma di remastered

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi insieme al secondo la parte più bella per quel che mi riguarda

Beh i primi Assassin's avevano una gran dignita', mi ricordo ancora quanto mi divertivo passando le serate intere a risolvere gli enigmi (quelli con le opere d'arte)...la trama esoterica poi era davvero ben fatta...

Peccato, da AC3 in poi tutto e' finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, ad essere onesti mi sono divertito molto anche con Assassin's Creed: Brotherhood per via del DLc con le varie macchine di Leonardo D.V.

 

Beh i primi Assassin's avevano una gran dignita', mi ricordo ancora quanto mi divertivo passando le serate intere a risolvere gli enigmi (quelli con le opere d'arte)...la trama esoterica poi era davvero ben fatta...
Peccato, da AC3 in poi tutto e' finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed III Remastered, sviluppato da Ubisoft Barcellona, sarà disponibile dal 29 marzo per PlayStation 4, Windows PC e Xbox One.

 

Da oggi, Assassin’s Creed III Remastered è prenotabile in versione retail per PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 39,99 euro, ma il gioco è anche incluso nel Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey.

 

L’edizione Remastered includerà il supporto per 4K e HDR su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Windows PC, oltre a texture con una maggiore risoluzione, un nuovo motore e diversi miglioramenti grafici. Sono state migliorate anche le meccaniche di gioco ed ergonomiche.

 

Questa edizione includerà il gioco completo, le missioni per giocatore singolo Benedict Arnold e Segreti Nascosti, la Tirannia di Re Washington e Assassin’s Creed III Liberation Remastered.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Siamo ormai abituati a vedere remaster e recuperi della passata generazione girare agilmente alla massima risoluzione di 4K, ma a quanto pare non è questo il caso di Assassins Creed III Remastered.

 

Lanalisi di Digital Foundry rivela infatti che Xbox One X gestisce il gioco alla risoluzione di 3200×1800, mentre PS4 Pro si accontenta di un 2880×1512. PS4 base gira a 1080p, mentre Xbox One S va per i consueti 900p.

 

La situazione migliora con Assassins Creed Liberation Remastered, che gira a 4K nativi su Xbox One X e ricostruiti (con tecniche come il checkerboard rendering o assimilabili) su PS4 Pro; PS4 e Xbox One S lo maneggiano entrambi a 1080p nativi.

 

Visivamente non risultano grandi differenze in termini di effetti e texture, quindi a cambiare tra mid-gen e modelli base è soltanto la risoluzione o poco altro di marginale.

 

Curiosamente, passando da Xbox One base a Xbox One X viene richiesto un download aggiuntivo di 5GB con asset ad una risoluzione superiore, che dovrebbero essere relativi al solo filmato introduttivo.

 

Quanto al frame rate, ci sono cali nei 20fps su Xbox One base nonostante la risoluzione più bassa con vsync adattivo e drop più importanti nelle cut-scene.

 

PS4 Pro e Xbox One X girano generalmente a 30fps con cali sporadici qui e lì, ma è interessante notare che su PS4 Pro il vsync è fisso mentre è adattivo su Xbox One X. Su Liberation non si riscontrano cali ad eccezione di pochi singhiozzi su Xbox One base.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...