Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. sto per acquistare un pc che utilizzerò esclusivamente per videogiocare, e sto puntando all' Alienware Aurora. Dal momento che fino ad ora ho giocato esclusivamente su console, ho qualche dubbio che mi assilla, chi ne sa più di me sul gioco con PC mi può aiutare?.

Per prima cosa il controller.. io acquisterei il controller XBOX 360 per pc, semplicemente perchè davanti al televisore non ho spazio per mettere tastiera e mause. Mi chiedo però quanto bene funzioni.. quando collego il controller devo assegnare a mano ad ogni tasto una funzione.. oppure fa tutto da solo? Poi cambia l'interfaccia di gioco a seconda che si utilizzi il controller (invece di premi "invio" compare "premi A" ad esempio)?

Altra cosa.. se qualcuno possiede un pc Alienware della Dell mi sa dire se sono molto rumorosi come ventole?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho configurato quel PC su E-Key: 811 € esclusa la tastiera ed il mouse. Stessi componenti o quasi: ad esempio ho preso la scheda madre più costosa della Asus (col socket corretto presumo) e un case da 97 €. Facci un pensierino, se vuoi un PC per giocare troverai qui un mare di esperti che in poco tempo ti configurerebbero un PC simile facendoti risparmiare 400 € oppure un PC superiore per la stessa cifra del Dell. ;)

 

Per quanto mi riguarda, dal basso della mia ignoranza, con 1.200 € compri un super PC con un monitor da 24" di ultima generazione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho configurato quel PC su E-Key: 811 € esclusa la tastiera ed il mouse. Stessi componenti o quasi: ad esempio ho preso la scheda madre più costosa della Asus (col socket corretto presumo) e un case da 97 €. Facci un pensierino, se vuoi un PC per giocare troverai qui un mare di esperti che in poco tempo ti configurerebbero un PC simile facendoti risparmiare 400 € oppure un PC superiore per la stessa cifra del Dell. ;)

 

Per quanto mi riguarda, dal basso della mia ignoranza, con 1.200 € compri un super PC con un monitor da 24" di ultima generazione.

 

Grazie Red, il prezzo è alto perchè è preassemblato.. e dalla Dell (la marca più competente e consigliata), la qualità si paga. Inoltre c'è la garanzia e l'assistenza. Se configuro un pc prendendo componenti un po' ovunque non avrei proprio la stessa sicurezza. La configurazione che intendo prendere è questa:

 

-Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

-3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked Processor with overclocked Turbo Boost t

-Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

-Dual 2GB AMD Radeon™ HD 6950 CrossfireX™

-Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (4x2 GB), 1.333 MHz

-Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)

-Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x

-Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

-Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)

-Mouse ottico Alienware

 

Mi viene la bava alla bocca solo a leggere le caratteristiche :bow:

Per la questione del controller o della rumorosità aspetto fiducioso delle delucidazioni :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Red, il prezzo è alto perchè è preassemblato.. e dalla Dell (la marca più competente e consigliata), la qualità si paga. Inoltre c'è la garanzia e l'assistenza. Se configuro un pc prendendo componenti un po' ovunque non avrei proprio la stessa sicurezza. La configurazione che intendo prendere è questa:

 

-Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

-3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked Processor with overclocked Turbo Boost t

-Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

-Dual 2GB AMD Radeon™ HD 6950 CrossfireX™

-Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (4x2 GB), 1.333 MHz

-Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)

-Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x

-Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

-Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)

-Mouse ottico Alienware

 

Mi viene la bava alla bocca solo a leggere le caratteristiche :bow:

Per la questione del controller o della rumorosità aspetto fiducioso delle delucidazioni :dance:

Il computer è ottimo anche se preferisco sempre assemblarli io i PC, soprattutto quando si parla di PC molto performanti. Poi non mi dà dettagli nè sull'Alimentatore nè sulla Scheda madre.

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Red, il prezzo è alto perchè è preassemblato.. e dalla Dell (la marca più competente e consigliata), la qualità si paga. Inoltre c'è la garanzia e l'assistenza. Se configuro un pc prendendo componenti un po' ovunque non avrei proprio la stessa sicurezza. La configurazione che intendo prendere è questa:

 

-Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

-3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked Processor with overclocked Turbo Boost t

-Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

-Dual 2GB AMD Radeon™ HD 6950 CrossfireX™

-Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (4x2 GB), 1.333 MHz

-Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)

-Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x

-Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

-Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)

-Mouse ottico Alienware

 

Mi viene la bava alla bocca solo a leggere le caratteristiche :bow:

Per la questione del controller o della rumorosità aspetto fiducioso delle delucidazioni :dance:

Gurda non ti sconsiglio la configurazione crossfire con doppia scheda video,perchè sto leggendo che molti giochi per ora hanno problemi con le configurazioni con doppia scheda video,allo stesso prezzo delle due ATI ti prendi la Nvidia GTX 580...

Comunque ti consiglio questa configurazione:

I componenti sono tutti presi da www.prokoo.com,è molto affidabile come sito,ho preso tutti componenti del mio pc e mi sono sempre trovato benissimo

 

Case:Cooler Master HAF 932

Alimentatore:Corsair Enthusiast Series CMPSU-950TXEU 950W

CPU:INTEL Core i7 960 3.2hz 8MB 1366 Bloomfield 130W BOX

Dissipatore CPU:Zalman CNPS9900 MAX Red

RAM:DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic Skt1366 (3x2GB)

HD:Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

Scheda Video:GF GTX580 Palit 3072MB PCI-E,2xD,HDMI,DP

Masterizzatore: BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk,masterizzatore bluray 10x,masterizzatore dvd 16x

Il tutto viene 1175 euro senza sistema operativo,ma fai conto la scheda video è due volte più potente della ati 6950...

Poi fa come vuoi ovviamente

Modificato da metal god
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti i giochi dovrebbero supportare il pad, a meno che non prendi giochi pensati anche per le console allora ti consiglio di usare mouse e tastiera che sono il miglior modo di input, per i multi piattaforma non usare comunque il pad perchè ne guadagnerai in precisione e velocità :)

 

 

 

PS: prima di ordinare il pc prova a chiamare un commerciale Dell e fatti fare un preventivo, se funziona come un tempo pagherai il pc di meno e/o avrai degli omaggi ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'Alienware rispetto ad altre configurazioni orripilanti che vedo in giro almeno è equilibrato come componenti, però il prezzo è trooooppo alto, se pensi che io con ho un pc con lo stesso processore, 4 gb di ram (8 non li uso MAI), hdd da 1tb, HD6870 (modello subito sotto la 6950) a 700 euro, 500 euro in meno. E l'ho preso da un negozio di fiducia, con tanto di garanzia e assistenza in caso di problemi B)

L'unica cosa che invidio a quel pc è il case, ma non vale certo i 500 euro di differenza.

Bisogna anche contare che quello è solo il prezzo di partenza, infatti quello che vorresti prendere viene 2100 euro, che sono un'assurdità per un pc

Secondo me se con 1400-1500 euro di spesa volendo anche esagerare con i pezzi(600 euro in meno, mica spiccioli) puoi farti un pc addirittura più performante :ph34r:

Ci sono molti siti affidabili su cui puoi comprare tutti i componenti, farteli assemblare da loro e farti spedire il pc pronto all'uso, ma ae non ti fidi puoi andare in qualunque negozio di questo tipo, pagherai qualcosa in più come ho fatto io, ma avrai un pc con i componenti che vuoi tu pronto in pochi giorni e con garanzia e assistenza.

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Red, il prezzo è alto perchè è preassemblato.. e dalla Dell (la marca più competente e consigliata), la qualità si paga. Inoltre c'è la garanzia e l'assistenza. Se configuro un pc prendendo componenti un po' ovunque non avrei proprio la stessa sicurezza. La configurazione che intendo prendere è questa:

 

-Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W

-3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked Processor with overclocked Turbo Boost t

-Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

-Dual 2GB AMD Radeon™ HD 6950 CrossfireX™

-Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (4x2 GB), 1.333 MHz

-Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)

-Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x

-Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio

-Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)

-Mouse ottico Alienware

 

Mi viene la bava alla bocca solo a leggere le caratteristiche :bow:

Per la questione del controller o della rumorosità aspetto fiducioso delle delucidazioni :dance:

 

Secondo me è un ottima configurazione ma a mio avviso con una cpu cosi spinta con moltiplicatore sbloccato dovresti puntare su DDR3 da 1600mhz di marca e una scheda madre di fascia alta per poter sfruttare al massimo l'overclock.

Inoltre ti sconsiglio l'acquisto di 2 scheda video da mettere in sli o crossfire perchè la stragrande maggioranza dei giochi non sfruttano questa tecnologia (come già detto da metal god).

Altro consiglio ke mi sento di darti è di acquistare un dissipatore della cpu buono come zalman o noctua perchè il dissi boxato della intel non è un granchè!

Per quanto riguarda il controller della xbox io con win7 non ho avuto nessun tipo di problema, basta collegarlo e rileva automaticamente tutto impostando i tasti corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurda non ti sconsiglio la configurazione crossfire con doppia scheda video,perchè sto leggendo che molti giochi per ora hanno problemi con le configurazioni con doppia scheda video,allo stesso prezzo delle due ATI ti prendi la Nvidia GTX 580...

Comunque ti consiglio questa configurazione:

I componenti sono tutti presi da www.prokoo.com,è molto affidabile come sito,ho preso tutti componenti del mio pc e mi sono sempre trovato benissimo

 

Case:Cooler Master HAF 932

Alimentatore:Corsair Enthusiast Series CMPSU-950TXEU 950W

CPU:INTEL Core i7 960 3.2hz 8MB 1366 Bloomfield 130W BOX

Dissipatore CPU:Zalman CNPS9900 MAX Red

RAM:DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic Skt1366 (3x2GB)

HD:Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

Scheda Video:GF GTX580 Palit 3072MB PCI-E,2xD,HDMI,DP

Masterizzatore: BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk,masterizzatore bluray 10x,masterizzatore dvd 16x

Il tutto viene 1175 euro senza sistema operativo,ma fai conto la scheda video è due volte più potente della ati 6950...

Poi fa come vuoi ovviamente

La tua configurazione è ormai vecchia, esistono pezzi migliori con consumi inferiori, mi riferisco alla piattaforma LGA 1155 ( Sandy Bridge ) col processo produttivo a 32nm. Un i7-2600k va meglio dell'i7-960 , consuma meno e raggiunfe frequenze più alte.

La GTX 580 sarà anche più potente della HD6950 ma non di un CrossFire di HD6950, comunque anche io consiglio una configurazione a singola scheda. Inoltre Palit non è una marca che mi ispira fiducia, meglio puntare su MSI, EVGA, Zotac o Asus.

 

Non tutti i giochi dovrebbero supportare il pad, a meno che non prendi giochi pensati anche per le console allora ti consiglio di usare mouse e tastiera che sono il miglior modo di input, per i multi piattaforma non usare comunque il pad perchè ne guadagnerai in precisione e velocità :)

I giochi siglati Game for Windows dovrebbero supportare tutti ottimamente il pad della Xbox 360

 

Quell'Alienware rispetto ad altre configurazioni orripilanti che vedo in giro almeno è equilibrato come componenti, però il prezzo è trooooppo alto, se pensi che io con ho un pc con lo stesso processore, 4 gb di ram (8 non li uso MAI), hdd da 1tb, HD6870 (modello subito sotto la 6950) a 700 euro, 500 euro in meno. E l'ho preso da un negozio di fiducia, con tanto di garanzia e assistenza in caso di problemi B)

L'unica cosa che invidio a quel pc è il case, ma non vale certo i 500 euro di differenza.

Bisogna anche contare che quello è solo il prezzo di partenza, infatti quello che vorresti prendere viene 2100 euro, che sono un'assurdità per un pc

Secondo me se con 1400-1500 euro di spesa volendo anche esagerare con i pezzi(600 euro in meno, mica spiccioli) puoi farti un pc addirittura più performante :ph34r:

Ci sono molti siti affidabili su cui puoi comprare tutti i componenti, farteli assemblare da loro e farti spedire il pc pronto all'uso, ma ae non ti fidi puoi andare in qualunque negozio di questo tipo, pagherai qualcosa in più come ho fatto io, ma avrai un pc con i componenti che vuoi tu pronto in pochi giorni e con garanzia e assistenza.

Con quel prezzo ci sta anche un buon SSD che è sicuramente più veloce di due HD in Raid 0. Inoltre come ho detto prima, la Dell non indica caratteristiche nè del PSU nè della MoBo. Sicuramente se non compri un preassemblato risparmi 6-700 € e avrai prestazioni maggiori, forse il case non sarà bello come quello, ma se ti interessa la sostanza e non l'estetica ( che poi ci sono case bellissimi in giro ) scarta subito un preassemblato e fatti una configurazione su un sito di e-commerce informatico ( e-key, prokoo, Bpm power ecc.)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i consigli. Quindi è sconsigliabile prendere la doppia scheda video perchè non ampiamente supportata.. avrei già fatto una cavolata :whew: . L'ho sostituita nella configurazione con la scheda singola Nvidia GTX590.

 

 

Secondo me è un ottima configurazione ma a mio avviso con una cpu cosi spinta con moltiplicatore sbloccato dovresti puntare su DDR3 da 1600mhz di marca e una scheda madre di fascia alta per poter sfruttare al massimo l'overclock.

 

Provvederò anche a questo :ok:

 

Per quanto riguarda il controller della xbox io con win7 non ho avuto nessun tipo di problema, basta collegarlo e rileva automaticamente tutto impostando i tasti corretti.

 

Ma cambia anche l'interfaccia a video? Perchè la mia paura è di ritrovarmi con comandi a video e sul joypad diversi.

 

Per il discorso del prezzo.. so che il prezzo è molto alto, però giocando con le configurazioni si possono anche sforare i 4.000.. e non sono nemmeno i modelli con raffreddamento a liquido, quindi la mia bestiola da 2.000 circa è ancora "accettabile". Comunque avrò uno sconto perchè mi rifornisco sempre da loro

 

Sicuramente se non compri un preassemblato risparmi 6-700 € e avrai prestazioni maggiori, forse il case non sarà bello come quello, ma se ti interessa la sostanza e non l'estetica ( che poi ci sono case bellissimi in giro ) scarta subito un preassemblato e fatti una configurazione su un sito di e-commerce informatico ( e-key, prokoo, Bpm power ecc.)

 

Non lo metto i dubbio, ma ho delle tariffe speciali con Dell. Mi fornisce hardware in quantità per il mio lavoro, è il mio fornitore ufficiale ok? ..perchè non approfittarne

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrollato x il pad.. se utilizzi giochi "Games for Windows" nelle opzioni del gioco trovi a video il pad della xbox360 con i tasti corretti.

Per quanto riguarda il prezzo, 2000€ per me sono veramente eccessivi considerando che nella tua configurazione non c'e un SSD da utilizzare per il sistema operativo, una scheda audio buona o il monitor (tenendo comunque conto del fatto che Dell ha un ottima assistenza).

Modificato da shark408
Link al commento
Condividi su altri siti

ultra pc, ti do un paio di opinioni miei e ti rispondo ao dubbi:

 

- joipad: i tasti ABXY diventeranno padbutton 1 2 3 4 e cosi via, non apparira' come su xbox la figurina verde con A quella rossa con B, etc etc

 

-niente mouse e tastiera? sconsiglio spassionato e' di prenderle al volo...

 

-se non hai limiti di prezzo, vai pure di quella configurazione, magari una scheda audio non farebbe male, hai fatto 30, fai 31... ma se il pc e' gaming molte cose si possono cambiare, per limare un po' il prezzo e cosi' via...

 

-dire che i giochi non sono ottimizzati per il cross e' vero, cio' non toglie che non si possano mettere al massimo tutti i dettagli senza problemi, con fps 60+. Se l'alimentatore regge, vai di cross di 6950 moddabili a 6970, e ci giohi a 1980x1200 tutto al max, cosa che non potresti fare con una scheda sola.

 

-tendenzialmente le case tirano fuori i driver un paio di settimane dopo le uscite dei giochi per ottimizzarli per il crossfire... vedasi amd e ubersampling con the witcher 2, prima problemi stratosferici anche con globi di luce, dopo 60fps con ubersampling e dettagli al max

Link al commento
Condividi su altri siti

ultra pc, ti do un paio di opinioni miei e ti rispondo ao dubbi:

 

- joipad: i tasti ABXY diventeranno padbutton 1 2 3 4 e cosi via, non apparira' come su xbox la figurina verde con A quella rossa con B, etc etc

 

-niente mouse e tastiera? sconsiglio spassionato e' di prenderle al volo...

 

-se non hai limiti di prezzo, vai pure di quella configurazione, magari una scheda audio non farebbe male, hai fatto 30, fai 31... ma se il pc e' gaming molte cose si possono cambiare, per limare un po' il prezzo e cosi' via...

 

-dire che i giochi non sono ottimizzati per il cross e' vero, cio' non toglie che non si possano mettere al massimo tutti i dettagli senza problemi, con fps 60+. Se l'alimentatore regge, vai di cross di 6950 moddabili a 6970, e ci giohi a 1980x1200 tutto al max, cosa che non potresti fare con una scheda sola.

 

-tendenzialmente le case tirano fuori i driver un paio di settimane dopo le uscite dei giochi per ottimizzarli per il crossfire... vedasi amd e ubersampling con the witcher 2, prima problemi stratosferici anche con globi di luce, dopo 60fps con ubersampling e dettagli al max

Speriamo che la 6950 sia un modello refernce almeno, altrimenti potrebbe non essere moddabile

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

-se non hai limiti di prezzo, vai pure di quella configurazione, magari una scheda audio non farebbe male, hai fatto 30, fai 31... ma se il pc e' gaming molte cose si possono cambiare, per limare un po' il prezzo e cosi' via...

 

lol, il fatto è che con la doppia sceda grafica non ci sono più slot pci per altre schede XD

 

-dire che i giochi non sono ottimizzati per il cross e' vero, cio' non toglie che non si possano mettere al massimo tutti i dettagli senza problemi, con fps 60+. Se l'alimentatore regge, vai di cross di 6950 moddabili a 6970, e ci giohi a 1980x1200 tutto al max, cosa che non potresti fare con una scheda sola.

 

Quindi mi consigli la doppia in crossfire? Che problemi può dare questa non-ottimizzazione dei giochi.. difetti grafici, crash?

Link al commento
Condividi su altri siti

lol, il fatto è che con la doppia sceda grafica non ci sono più slot pci per altre schede XD

 

 

 

Quindi mi consigli la doppia in crossfire? Che problemi può dare questa non-ottimizzazione dei giochi.. difetti grafici, crash?

Si la presentazione di artefatti, o addirittura a volte le prestazioni non aumentano, ma di solito la maggiorparte dei giochi sono compatibili con il Crossfire, e se non lo so vengono rilasciati driver o patch per rimediare

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

lol, il fatto è che con la doppia sceda grafica non ci sono più slot pci per altre schede XD

 

 

 

Quindi mi consigli la doppia in crossfire? Che problemi può dare questa non-ottimizzazione dei giochi.. difetti grafici, crash?

Vai di GTX590,che ha la gpu dual core...è qualcosa di mostruoso quella scheda video,fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti giochi non sono ottimizzari per il Crossfire/SLI e questo in molti casi fa sì che le prestazioni siano quasi quelle di una scheda video singola, come se la seconda non lavorasse

Però con applicazioni e giochi ottimizzati, e oggi ce ne sono molti che io sappia, mettere 2 schede video a parità di prezzo dà più vantaggi.

 

In effetti io ho provato a fare una configurazione piuttosto esagerata e ne è venuta fuori una bella cosa

 

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready

Assemblaggio e Test PC

Card Reader 3.5 Samsung 63in1 Multiformato con USB Nero

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Dissipatore CPU Zalman CNPS9900A LED Socket Intel Amd

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G

Combo Lettore Bluray-Masterizzatore Interno LG CH10LS20 16x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti "GS" Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI

 

TOTALE = 1548 euro assemblato

 

Precisazioni

- Ci ho aggiunto un SSD da 60gb ad altissime prestazioni, che andrà usato per installare il sistema operativo e velocizzerà molto il pc

- Con 6 euro in meno di una GTX580 ci ho messo due GTX560 Ti che in SLI vanno meglio della GTX580 con applicazioni ottimizzate

- Il case è tanto bello esteticamente quanto costoso, costa 180 euro quindi si può risparmiare su quello se vuoi

- Se non hai intenzione di fare overclock (ma sarebbe un delitto con quella cpu mostruosa) Puoi risparmiare i 50 euro del dissipatore Zalman e puntare su una cpu non K

 

Infine, anche se potrà sembrarti una cavolata per me è importante l'impatto estetico anche all'apertura del case, e ho fatto una configurazione nero/rosso per case, scheda madre, scheda video e ram (ovviamente ho pensato prima alle prestazioni) :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti giochi non sono ottimizzari per il Crossfire/SLI e questo in molti casi fa sì che le prestazioni siano quasi quelle di una scheda video singola, come se la seconda non lavorasse

Però con applicazioni e giochi ottimizzati, e oggi ce ne sono molti che io sappia, mettere 2 schede video a parità di prezzo dà più vantaggi.

 

In effetti io ho provato a fare una configurazione piuttosto esagerata e ne è venuta fuori una bella cosa

 

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready

Assemblaggio e Test PC

Card Reader 3.5 Samsung 63in1 Multiformato con USB Nero

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Dissipatore CPU Zalman CNPS9900A LED Socket Intel Amd

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G

Combo Lettore Bluray-Masterizzatore Interno LG CH10LS20 16x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti "GS" Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI

 

TOTALE = 1548 euro assemblato

 

Precisazioni

- Ci ho aggiunto un SSD da 60gb ad altissime prestazioni, che andrà usato per installare il sistema operativo e velocizzerà molto il pc

- Con 6 euro in meno di una GTX580 ci ho messo due GTX560 Ti che in SLI vanno meglio della GTX580 con applicazioni ottimizzate

- Il case è tanto bello esteticamente quanto costoso, costa 180 euro quindi si può risparmiare su quello se vuoi

- Se non hai intenzione di fare overclock (ma sarebbe un delitto con quella cpu mostruosa) Puoi risparmiare i 50 euro del dissipatore Zalman e puntare su una cpu non K

 

Infine, anche se potrà sembrarti una cavolata per me è importante l'impatto estetico anche all'apertura del case, e ho fatto una configurazione nero/rosso per case, scheda madre, scheda video e ram (ovviamente ho pensato prima alle prestazioni) :mrgreen: :mrgreen:

Ottima configurazione cavolo !!!

E non è nemmeno tanto il prezzo finale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima configurazione cavolo !!!

E non è nemmeno tanto il prezzo finale....

Sisi è propio ottima, basta solo mettere RAM CL7 ed è perfetta

 

Vai di GTX590,che ha la gpu dual core...è qualcosa di mostruoso quella scheda video,fidati...

Non ha una GPU Dual Core ma è una scheda video Dual GPU che è diverso

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la GTX590 incorpora 2 GPU nella stessa scheda allo stesso modo della Radeon 6990. Ho letto che sono veramente esagerate e che l'unico modo per giustificarne l'acquisto sarebbe avere monitor dalla risoluzione stratosferica. Sarebbe preferibile avere due GTX580 in SLI

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la GTX590 incorpora 2 GPU nella stessa scheda allo stesso modo della Radeon 6990. Ho letto che sono veramente esagerate e che l'unico modo per giustificarne l'acquisto sarebbe avere monitor dalla risoluzione stratosferica. Sarebbe preferibile avere due GTX580 in SLI

 

 

il discorso è sempre quello.... se con 2 schede in cross/sli hai poca ottimizzazione, con schede dual gpu è ancora peggio!

 

Comunque dire che c'è poca ottimizzazione è esagerato, sostanzialmente tutti i giochi all'uscita hanno un certo grado di ottimizzazione con le schede ATI e Nvidia, tendenzialmente maggiore con nvidia visto che tale compagnia lavora a stretto contatto con le case di videogiochi molto più di ATI, ma quest'ultima ogni mese rilascia i driver aggiornati, risolvendo numerosi problemi e incrementando le performance...

 

E' inutile chiedere quale delle 2 sia meglio, troverai sono un'altra war alla ps3 vs xbox360...

 

Comunque vada, lo SLI offre nel 90% dei casi prestazioni altamente superiori alla singola scheda, ottimizzazione o no. Ma il fatto è che per la stragrande maggioranza dei giochi, ti basta una singola scheda grafica, mettendo in imbarazzo due schede in cross/sli. Per farti un esempio, io uso una 6950 da 2gb moddata, e gioco a bc2, gioco pesantino poichè male ottimizzato per pc, tutto al massimo 1080p con vsync a 60fps costanti... (avrei temperature troppo alte se no...)... io ti consiglierei di iniziare con una singola scheda, fare un upgrade più avanti se non ti soddisfa, ma ne dubito.

 

io sono del partito che con alti filtri, andare a più di 60fps consumi solo energia e non hai troppi vantaggi effettivi, e una scheda unica ma tosta (gtx580/560 ati 6xxx) per adesso va più che bene

Modificato da Parotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la GTX590 incorpora 2 GPU nella stessa scheda allo stesso modo della Radeon 6990. Ho letto che sono veramente esagerate e che l'unico modo per giustificarne l'acquisto sarebbe avere monitor dalla risoluzione stratosferica. Sarebbe preferibile avere due GTX580 in SLI

Beh, non direi, se vuoi 60 fps stabili con TUTTI i giochi serve proprio una scheda Dual GPU

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi consigli, per me che non ho mai armeggiato con soluzioni di questo tipo lo sono eccome. Parotek, in sostanza mi consigleresti una GeForce GTX580 1.5 GB, oppure una scheda doppia tipo GTX480 SLI o 6950 Crossfire (che come potenza sorpassano la scheda singola ma spesso i giochi non sono ottimizzati come dovrebbero)?

Tenendo conto che desidero una soluzione che mi permetta di giocare ai massimi settaggi dei giochi per almeno 1 anno (altrimenti continuavo ad accontentarmi della 360 :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è sempre quello.... se con 2 schede in cross/sli hai poca ottimizzazione, con schede dual gpu è ancora peggio!

 

Comunque dire che c'è poca ottimizzazione è esagerato, sostanzialmente tutti i giochi all'uscita hanno un certo grado di ottimizzazione con le schede ATI e Nvidia, tendenzialmente maggiore con nvidia visto che tale compagnia lavora a stretto contatto con le case di videogiochi molto più di ATI, ma quest'ultima ogni mese rilascia i driver aggiornati, risolvendo numerosi problemi e incrementando le performance...

 

E' inutile chiedere quale delle 2 sia meglio, troverai sono un'altra war alla ps3 vs xbox360...

 

Comunque vada, lo SLI offre nel 90% dei casi prestazioni altamente superiori alla singola scheda, ottimizzazione o no. Ma il fatto è che per la stragrande maggioranza dei giochi, ti basta una singola scheda grafica, mettendo in imbarazzo due schede in cross/sli. Per farti un esempio, io uso una 6950 da 2gb moddata, e gioco a bc2, gioco pesantino poichè male ottimizzato per pc, tutto al massimo 1080p con vsync a 60fps costanti... (avrei temperature troppo alte se no...)... io ti consiglierei di iniziare con una singola scheda, fare un upgrade più avanti se non ti soddisfa, ma ne dubito.

 

io sono del partito che con alti filtri, andare a più di 60fps consumi solo energia e non hai troppi vantaggi effettivi, e una scheda unica ma tosta (gtx580/560 ati 6xxx) per adesso va più che bene

Quoto :ok:

Al giorno d'oggi con una 580 ci fai girare di tutto

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non direi, se vuoi 60 fps stabili con TUTTI i giochi serve proprio una scheda Dual GPU

Assolutamente no.

Io propongo anche qualche soluzione un pochino meno potente ma più silenziosa....tanto i giochi di oggi e di domani gireranno egregiamente anche su schede meno costose. Quando ci saranno giochi in grado di spremere per bene una dual-gpu, allora potrei capirne l'acquisto, ma oggi è insensato.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...