Vai al contenuto

King_Troscio94

Utenti
  • Numero contenuti

    405
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su King_Troscio94

  • Compleanno 11/16/1994

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Civitanova Marche

King_Troscio94's Achievements

(5/5)

6

Reputazione Forum

  1. King_Troscio94

    Motomondiale

    Complimenti a Marquez per il settimo mondiale, al momento è senza dubbio il pilota più forte in circolazione! Peccato per la caduta di Dovi al penultimo giro, mi sarebbe piaciuto vedere un altro duello all'ultima curva tra i due. Se l'anno prossimo Dovi commetterà meno errori (4 cadute in gara finora in questo campionato) potrà essere quello buono per il mondiale, dato che avrà la squadra tutta per lui.
  2. King_Troscio94

    Formula 1

    Per quanto sia vero che i mondiali 2010 e 2012 siano stati decisi all'ultima gara, la superiorità della Red Bull come vettura era palese. Alonso ci metteva del suo in ogni gara, ma il vero problema della Ferrari di quegli anni erano le qualifiche: Alonso partiva dalla seconda fila quando andava bene, mentre Vettel era fisso nella prima. Ogni gara aveva modo di partire in testa e fare l'andatura, mentre Alonso doveva sorpassare vetture che a volte avevano una velocità di punta maggiore rispetto alla Ferrari (force india, mclaren e in quel maledetto gp di Abu Dhabi anche la Renault, che è sempre stato il motore meno prestazionale se messo a confronto con Mercedes e Ferrari!), senza contare che sorpassare in pista in quegli anni era pura utopia; per cui quando si ritrovava ad inseguire Vettel aveva già 10 secondi di distacco nel migliore dei casi. E questo è un altro punto a favore dei detrattori di Seb: sia chiaro, a me come pilota piaceva anche quando era in Red Bull, ma è anche vero che correva conscio di essere uno dei migliori piloti del campionato e di avere la migliore macchina in assoluto. Questo gli permetteva di essere molto più rilassato e di sentire meno la pressione. Ora invece Ferrari e Mercedes sono più o meno allo stesso livello (in base alla tipologia di tracciato una ha vantaggio sull'altra e viceversa), ma dall'altra parte ha un Hamilton che come pilota è veloce quanto lui ed ha dimostrato di saper reggere meglio la pressione quando serve davvero (i singoli episodi in questo campionato lo dimostrano). Quindi, o Vettel fa uno step a livello mentale per reggere il confronto con Hamilton, oppure la Ferrari farebbe bene ad iniziare a puntare forte su Leclerc, magari non già dal prossimo anno ma nel 2020 potrebbe essere fattibile (ovviamente quest'ultima è solo un'ipotesi, tutto dipenderà da come si comporterà il francese con una vettura in grado di lottare per il mondiale).
  3. King_Troscio94

    Nazionale Italiana

    Se ieri sera avessimo vinto 3 o 4 a 0 non avremmo rubato nulla, siamo stati molto sfortunati, almeno fino ai minuti di recupero. Speriamo che questa vittoria non sia un fuoco di paglia e che dia inizio ad una continuità di risultati, già a cominciare dal ritorno col Portogallo. Mancini deve trasmettere ai giocatori che vincere il girone è ancora possibile, per quanto sia ancora tutto nelle mani di cr7 e soci.
  4. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    Ma quindi, in tutto questo, sono solo i tifosi di altre squadre a condannare le parole di Buffon e Chiellini? Perchè ormai essendo passata una settimana con nessuno dei due che ha ritrattato le proprie affermazioni (anzi, Chiellini ci ha messo il carico), mi sembra chiaro quale sia la linea che ha deciso di prendere la società; mi piacerebbe conoscere anche l'opinione dei tifosi.
  5. King_Troscio94

    Formula 1

    E' anche vero però che la maggiore differenza che avvantaggiava la Mercedes rispetto alle altre vetture era la power unit e il motore, veramente troppo superiore a Ferrari e Renault. Nel biennio passato lo sviluppo del motore era congelato, quindi più di tanto non si poteva fare, la Mercedes era destinata a vincere facilmente. Sicuramente la Ferrari è stata sorpresa dal recupero della Red Bull l'anno scorso, ma se l'obiettivo è quello di tornare a vincere il mondiale, ciò non era realizzabile nelle annate 2015 e 2016. Nel complesso si poteva fare qualcosa di più, ma raggiungere la Mercedes era pura utopia. Ora aspetto con ansia la gara di Melbourne, per capire effettivamente il livello delle varie scuderie.
  6. King_Troscio94

    Il Topic dei Film

    In realtà Ieri invece ho visto Logan: della trilogia su Wolverine è di gran lunga il migliore (non che fosse difficile eh), complimenti a Stewart e Jackman per la recitazione.
  7. King_Troscio94

    Calciomercato

    Grazie, pensa che sognavo anche un arrivo di Dybala dopo il primo anno in A col Palermo...questi ultimi 5 anni mainagioia proprio
  8. King_Troscio94

    Calciomercato

    Di solito non seguo il "mercato" fuori dalle finestre a disposizione, per cui vi chiedo: visto che a fine anno Xabi Alonso e Lahm smetteranno di giocare, secondo me il Bayern dovrebbe puntare forte su Verratti. Ci sono già delle squadre che seguono il giocatore? Quali quelle più interessate? P.S. il mio sogno sarebbe di vederlo al Milan, ma purtroppo dubito sia una cosa fattibile in tempi brevi
  9. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    A parte gli scherzi quest'anno hanno voluto dimostrare come i sorteggi siano del tutto casuali, così nessuno romperà le scatole almeno per i prossimi 5 anni
  10. King_Troscio94

    Europa League

    Ecco cosa succede a fare sorteggi ogni turno: una tra Celta e Genk andrà in semifinale
  11. King_Troscio94

    Serie A TIM

    Dipende da quale punto di vista si parte: se l'idea è di spegnere definitivamente le polemiche dopo le partite allora non so da dove cominciare. Se invece si vuole creare chiarezza in un ambito dove anche i più preparati hanno opinioni diverse (è questo che non trovo accettabile), allora quello di cui parlavo ieri può avere un senso. Ripeto, se a fare polemica sono i "tifosi italiani medi" (termine usato per capirsi, non per offendere nessuno sia chiaro) che continuino pure, a me interessa che non ci siano vedute differenti tra persone che lavorano in quell'ambito e conoscono il regolamento. Un appunto banale (ma neanche tanto alla fine): tutto questo servirebbe se anche chi gestisce l'informazione di massa abbia questo come fine, perchè altrimenti, se sky, la gazzetta e mediaset premium ad esempio anziché cercare di stemperare le polemiche le fomentano, non ne usciamo più. Sulla modifica degli orari delle partite dico solo una cosa: fortuna che ho smesso l'anno scorso di giocare al fantacalcio!
  12. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    Aspettando i sorteggi, sono l'unico a pensare che si dovrebbe stilare un tabellone come per i Mondiali dopo la fase a gironi? Lì per esempio si sa fin da subito che percorso si dovrà affrontare, c'è più chiarezza. Francamente non ho mai capito perchè occorrano i sorteggi dopo ogni turno, così si lascia troppo al caso.
  13. King_Troscio94

    Europa League

    In attesa del ritorno, che comunque vedo difficilissimo per la Roma, non posso non sottolineare la schifezza immonda dei sorteggi di quest'anno: il derby tedesco e Lione-Roma tolgono 2 squadre che potevano superare questo turno tranquillamente e giocarsi alla pari l'accesso alle semifinali nel prossimo. Se lo United non commette un suicidio sportivo ha la coppa a portata di mano.
  14. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    La partita non l'ho vista, ma dagli highlights mi è sembrato di capire che anche prima dell'espulsione la juve abbia sempre avuto il controllo. Bene, significa che sono maturati anche nella mentalità (come sottolineava prima aheadrex). A questo punto bisogna vedere come andranno i sorteggi: credo che nel complesso Bayern e Barcellona siano più forti della Juve, che invece è alla pari con Real e Atletico. Le altre sono sotto i bianconeri, che a mio avviso senza incontrare le prime 2 possono tranquillamente arrivare in semifinale. Da lì in poi si vedrà, anche se il mio euro simbolico per la vittoria finale è puntato da inizio stagione sul Bayern Monaco di Ancelotti.
×
×
  • Crea Nuovo...