Vai al contenuto

Ashavar

Utenti
  • Numero contenuti

    607
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Ashavar ha vinto la giornata in 9 Dicembre 2017

Ashavar ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Ashavar

  • Compleanno 02/28/1974

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Padova

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Ashavar

Visite recenti

6147 visite nel profilo

Ashavar's Achievements

(5/5)

17

Reputazione Forum

  1. Ashavar

    Diablo IV

    Ciao! Ma c'è un modo per visualizzare i punti esperienza e quanti ne mancano per livellare? Ho girato per tutti i menù, anche quello delle statistiche ma non ho trovato nessun riferimento sui punti esperienza. Quando finisco alcune quest compaiono i punti esperienza guadagnati ma non ho idea di quanti ne ho!
  2. Ashavar

    Elden Ring

    Ti ringrazio molto!
  3. Ashavar

    Elden Ring

    Ciao! ...che dire, mi sto perdendo. Non so se continuare o abbandonarlo. Mi trovo a vagare senza meta. Non c'è un log delle missioni, non ricordo chi ho incontrato e cosa devo fare, non ho capito praticamente niente... Mi spiacerebbe abbandonarlo...avete qualche consiglio? Non ho tanto tempo per giocare, anzi. Non voglio neanche perdere quel poco tempo che ho a documentarmi in rete...
  4. Ashavar

    Elden Ring

    Ottimo, grazie!
  5. Ashavar

    Xbox Series X | S

    Ciao, Grazie per il consiglio! Ho trovato un paio di video tutorial su come sistemare le frecce del D-pad (pare essere un problema diffuso). In pratica bisogna smontare completamente il joypad, dissaldare 4 fili dal circuito stampato, togliere la pellicola che protegge i contatti del D-pad e quindi sostituirli con quelli nuovi (acquistati non so dove). Non ci penso nemmeno, farei solo danni peggiori! Uso il pad incluso nella confezione! Mi chiedevo inoltre se hanno senso o meno quelle griglie di protezione per la polvere da posizionare nella parte alta della Xbox series X. Su amaz se ne trovano di molti tipi. Non è che limitano il flusso d'aria?
  6. Ashavar

    Elden Ring

    Ciao, un po' in ritardo inizio anche io l'esperienza di Elden Ring. Per voi che l'avete giocato già o avete più esperienza di me, quale build mi consigliereste? Il gioco è impegnativo, lo so, ho già giocato a Dark Souls però qua ci sono molte classi e ne vorrei portare avanti una che mi Srenda il gioco un po' più "facile". So che è possibile più avanti nel gioco riassegnare i punti ma preferirei già partire con una classe precisa. Ho provato sia samurai che astrologo per un paio di ore. Mi piacciono entrambe, sono indeciso. Consigli? Grazie!
  7. Ashavar

    Xbox Series X | S

    Grazie a tutti per le risposte! L'Elite 1 è ottimo tuttavia non mi funziona più benissimo il tasto in basso della croce, a volte non funziona. Sto giocando ad Elden Ring e questo mi dà problemi. Secondo voi se ci spruzzo un po' di spray che si usa per i contatti elettrici posso sistemare qualcosa o fare solo ulteriori danni? Ormai è abbondantemente fuori garanzia. Ciao e grazie, Manuel
  8. Ashavar

    Sedia gaming

    Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una buona sedia gaming da usare per giocare con Xbox davanti alla TV. L'anno scorso ne ho presa una su Amazon da usare per lavoro ma sono rimasto un po' deluso. Su Amazon ci sono decine di modelli, non vorrei prendere un'altra cantonata. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Grazie mille!
  9. Ashavar

    Xbox Series X | S

    Ieri finalmente ho trovato il tempo di fare l'unboxing! Bellissima! Bello il packaging, bello tutto. E' stata prodotta il 5 giugno 2022. Installazione e aggiornamenti vari rapidissimi (fortunatamente ho la fibra fastweb da 1 giga). Oggi provo a fare la calibrazione della TV. Per il controller non saprei...ho l'elite 1, mi sembra migliore di quello in dotazione con la console. E' vero? Oppure quello standard fornito con la console ha qualche feature particolare che non conosco che lo rende migliore dell'elite 1?
  10. Sì, scusate, mi ero dimenticato di dare un'informazione importante! La TV è di 49''. Ho posizionato la sedia a 1.2 metri. Così vedo molto bene!
  11. Ciao a tutti! Mi intrufolo in questa discussione per chiedere quale sia la distanza ottimale per giocare con una TV 4K HDR e Xbox Series X? Grazie!
  12. Ashavar

    Xbox Series X | S

    Appena consegnata! Incredibile, partita alle 16 di lunedì dall'Olanda. Appena ho tempo la disimballo e installo. Sull'etichetta il team è PSUZ e il Lot no sulla scatola è 2223X. 22 è l'anno e 23 la settimana di produzione?
  13. Ashavar

    Xbox Series X | S

    Ciao! Ti ringrazio moltissimo per le esaurienti risposte! Per quanto riguarda la TV ho verificato che al massimo supporta 60 Hz. Per il resto è un'ottima TV (all'epoca la pagai circa 1500 euro). Penso che frame rate maggiori e fino a 120 siano importanti principalmente per gli sparatutto che non amo particolarmente. Sono più da RPG. Infatti ieri ho acquistato Elden Ring...per i souls ho un rapporto di amore/odio! La TV che ho al piano di sopra è un LG oled serie C2 con un mese di vita. Televisore fantastico ma resta dov'è, su questo ho collegato la Xbox one X e la resa è eccellente. Per quanto riguarda l'acquisto non trovandola in nessun negozio fisico alla fine l'ho acquistata dallo store Microsoft. Ordinata domenica è stata spedita oggi. Viene dall'Olanda! Grazie ancora per le risposte! Ciao, Manuel
  14. Ashavar

    Xbox Series X | S

    Ciao a tutti! Scrivo qua nuovamente dopo anni di assenza. Chiedo qualche consiglio. Possiedo una Xbox one X oramai requisita da mio figlio che se la gode sul nuovo LG Oled. In taverna ho una TV Sony KD-49XE9005. E' 4K HDR. Quesiti: 1) La TV Sony che ho in taverna è adeguata/sfrutta le potenzialità della Serie X? 2) Ci sono molte differenze in termini di resa grafica, fluidità, ecc. tra One X e Serie X? 3) Ci sono più versioni della serie X? Intendo dire aggiornamenti di componentistica, ecc. 4) Se decidessi per l'acquisto, secondo voi è meglio acquistarla dallo store Microsoft o in negozio? La domanda è un po' legata al quesito 3) nel senso che non sapendo se ci sono o no aggiornamenti hardware non vorrei trovare in negozio un fondo di magazzino. Tanti anni fa acquistai in negozio la mitica 360 Elite. Tornato a casa scoprii dal seriale che era la versione Falcon quando già da un pezzo circolava la nuova Jasper...in ogni caso è ancora perfettamente funzionante dopo anni e anni di utilizzo. Grazie per le risposte.
  15. Ciao a tutti, la mia città (Padova) è una di quelle cablata da Openfiber. Vivo in una casa singola e ho due "tubi" all'ingresso già da un anno. Verificando la copertura sul sito di Openfiber risulta che il mio civico è coperto dalla fibra ottica. Come operatori mi vengono proposti: Vodafone, Wind, Tre, Fibra.City e Xstream (gli ultimi due mai sentiti). Telecom non c'è! Sono stato pure in negozio e mi hanno confermato che nella mia zona non vendono l'offerta fibra. Sono da sempre cliente Telecom. Da alcuni anni ho FTTC ma ho notato che ultimamente non ha le prestazioni di un tempo. Vorrei passare a FTTH. Avete esperienza con qualcuno di questi operatori relativamente a FTTH? Consigli da darmi? Grazie mille! Manuel
×
×
  • Crea Nuovo...