Vai al contenuto

lele85

Utenti
  • Numero contenuti

    270
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contatti

  • Website URL
    http://italyanker.wordpress.com
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Località
    Jesi (AN)
  • Interessi
    Xbox,PC,Rock,Macchine molto veloci....

lele85's Achievements

(5/5)

0

Reputazione Forum

  1. Un saluto ad una vecchia conoscenza che merita sempre, anche a distanza di tanto tempo, stima e considerazione. Hola! ;-)

  2. Comunque la mia era una interpretazione strettamente economica della decisione. Da quel punto di vista mi sembra condivisibile.
  3. lele85

    Il Topic dei Film

    In una parola? Sopravvalutato.
  4. Beh il nintendo wii ce l'hanno sia le famiglie che gli hardcore gamer che spesso l'hanno affiancato a 360 o ps3. Base installata assurda, semplicità di programmazione si traducono in pochi soldi spesi e probabilmente tanti incassati! Il motivo mi sembra più che valido.
  5. Non ti starai riferendo ad apple con "i portabandiera dell'open source"? Apple pur utilizzando codice open in alcuni ambiti è una delle aziende più chiuse del mondo!
  6. lele85

    Che libro state leggendo?

    Attualmente sto leggendo: - La svastica sul sole di Philip K. Dick - Supernovae di Asimov - Manuale di un debugger per schede integrate (Questo è quello che mi tiene nettamente più impegnato)
  7. lele85

    Il Topic dei Film

    Soffre di una forte lacuna per me: non è terminator... è un mediocre film di fantascienza con effetti speciali ben fatti e nulla più. Se non si ama la saga è un film da 6, 6.5 al massimo, se si ama la saga è un film da 4 senza appello. Tutto questo naturalmente per come la vedo io.
  8. lele85

    Riscaldamento Globale

    L'idrogeno come diceva Eclisse è un vettore energetico e non una fonte di energia. La fonte di energia più logica per produrre idrogeno è quella termica dei reattori nucleari (scissione termica dell'idrogeno dall'acqua). Purtroppo finchè ci sarà petrolio da consumare il nucleare non è nel breve periodo una spesa redditizia (a meno che non si voglia speculare sulla costruzione dell'impianto ) e purtroppo i governi attuali non riescono a vedere più in la del proprio naso. Un ciclo nucleare + idrogeno tra gli altri vantaggi riuscirebbe a rendere finalmente l'aria delle nostre città respirabile liberandoci definitivamente dallo smog.
  9. lele85

    God of War III

    Per chi fosse interessato alle tecniche di programmazione utilizzate per GOW consiglio la lettura del seguente PDF. È abbastanza tecnico ma comprensibile. PDF
  10. lele85

    Windows 7

    Per la compatibilità non ci sono problemi visto che all'interno dell'os sono state mantenute le librerie a 32 bit proprio per questo motivo. L'unica cosa che mi da fastidio è essere obbligati a tenere caricate in memoria il doppio delle librerie in molti casi(aumento abbastanza sensibile nell'uso della ram) visto che ancora per win non tutti rilasciano binari compilati con supporto a 64bit. I 64-bit secondo me attualmente hanno senso solo se utilizzi sopra a 3GB di ram o dei programmi che benchmark alla mano ne traggono vantaggio (per esempio matlab per le operazioni con numeri reali a precisione doppia subisce un bell'incremento prestazionale).
  11. lele85

    Riscaldamento Globale

    Sull'articolo e sui dati ovviamente si può discutere. Su affermazioni del tipo "sono anti-ambientalista" o "i cervelloni studiosi non capiscono una mazza" direi di no. Siccome vedo che la media dei commenti è di questo tenore credo che approfondire la questione qui sia abbastanza inutile. Grazie comunque di aver postato l'articolo che dona spunti molto interessanti e possibili approfondimenti.
  12. lele85

    Serie Televisiva Preferita

    No... però sono riusciti a tirarne fuori un orrendo remake che è sopravvissuto la bellezza di 4 puntate.
  13. lele85

    Riscaldamento Globale

    Sarei curioso!
  14. lele85

    F1 Mondiale 2010

    Io non parlavo di ascolti ma della portata dell'evento. Comunque non puoi considerare lo share medio di una manifestazione che dura 25 giorni (con programmazione anche la mattina) contro un gran premio di 2 ore. Dimmi più che altro che quella delle olimpiadi è una scusa bella e buona visto che non durano tutto l'anno e non si sovrappongono minimamente con il campionato di F1.
×
×
  • Crea Nuovo...