Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Per me sto gioco non é da day one , al momento..

Felice di sbagliarmi..

 

Il migliore in tutto

resta Mass Effect 2

.

(imho)

Ora come ora dire se sia da day one o meno non é possibile visto che non si sa nulla.. Io sono solo contento che, dopo il processo di semplificazione che ha subito il franchise dopo l'acquisizione di bioware da EA, sembra stiano tornando al tipo di esperienza che caratterizzava il primo capitolo ;)
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che all'E3 di quest'anno vedremo qualcosa di più concreto. Il gioco uscirà sicuramente per fine 2016/primavera 2017 quindi dovranno per forza iniziare a far vedere qualcosa questa estate, anche se mi pare avessero detto che avrebbero avuto delle novità prima della fine di quest'anno. Boh staremo a vedere, finora comunque se ne sa davvero poco... e non ce la faccio più ad aspettare :(

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora dire se sia da day one o meno non é possibile visto che non si sa nulla.. Io sono solo contento che, dopo il processo di semplificazione che ha subito il franchise dopo l'acquisizione di bioware da EA, sembra stiano tornando al tipo di esperienza che caratterizzava il primo capitolo ;)

Dio ce ne scampi il primo.. Voglio le atmosfere del secondo, in particolare di lair of the shadow broker e una libertà di circolazione e cazzeggio di cittadella di me3..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero (non che in caso contrario rimarrei deluso) che l'approccio sarà più simile al primo, meno fps e più gdr.

La reputo una delle saghe più belle di sempre.
Come fascino superiore a qualsiasi Fallout o Skyrim (che, vi ricordo, io amo alla follia).
Parlo di fascino, di storia, di epicità.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero (non che in caso contrario rimarrei deluso) che l'approccio sarà più simile al primo, meno fps e più gdr.

La reputo una delle saghe più belle di sempre.

Come fascino superiore a qualsiasi Fallout o Skyrim (che, vi ricordo, io amo alla follia).

Parlo di fascino, di storia, di epicità.

tharnak non ho voglia di riaprire la discussione su cosa sia un gdr..e perché mass effect ormai non lo é più da tempo.. Se vuoi comunque ho già un bel poema pronto da postare..

 

Co.cordo sull'epicità che deve ritornare in mass effect.. Nel terzo a parte due o tre momenti era assente completamente..

 

Poi vorrei ricordare a tutti quelli che chiefono libertà d'esplorazione come nel primo mass effect che quel gioco é passato alla storia per mille altri motivi e sta cosa non ci rientra..

Per quanto mi riguarda pretenderei più un nemico carismatico antieroe come saren lacerato o lacerabile (dal nostro pg) da conflitti interiori che non un fottutissimo mako rimbalzello per esplorare i pianeti

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mass effect non è un vero è proprio gdr e questo si sa... Ma gli aspetti ruolistici presenti nel primo io li apprezzai tanto, e non mi piacque x niente quella sorta di semplificazione del gioco che fecero con gli altri 2! E questo mi pare abbastanza un dato di fatto!!

Quindi sarei contento se tornassero a fare un Mass effect senza pensare che se lo fanno troppo profondo poi il bimbominkia di 12 anni che gioca a cod non se lo compra :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mass effect non è un vero è proprio gdr e questo si sa... Ma gli aspetti ruolistici presenti nel primo io li apprezzai tanto, e non mi piacque x niente quella sorta di semplificazione del gioco che fecero con gli altri 2! E questo mi pare abbastanza un dato di fatto!!

Quindi sarei contento se tornassero a fare un Mass effect senza pensare che se lo fanno troppo profondo poi il bimbominkia di 12 anni che gioca a cod non se lo compra :ok:

hai luoghi comuni sul coddaro bimbominkia e sui gdr tu..

Di grazia mi spieghi quali sono gli aspetti ruolistici di mass effect 1 ? dopo che ti ho masterato a d&d dovresti sapere fare un bell'elenco

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto le statistiche del pg che sul primo erano molto più profonde e articolate, addirittura potevi scegliere anche la classe... Poi mi piaceva un sacco la presenza dell'inventario e il pg da personalizzare, tutto contornato dalla marea di armi, equipaggiamenti e relativi potenziamenti (quanto tempo passavo nel menu dell'inventario perfezionando il mio Shepard quanto meglio potessi :love: )

 

Ora, prima di scatenare l'isteria dei fan, sono conscio del fatto che molte cose del primo andassero migliorate, tra cui anche le cose che ho detto su (l'inventario su tutti molti lo consideravano confusionario), ma la base di partenza doveva rimanere quella! Invece mi sono ritrovato dei sequel tremendamente semplificati se non del tutto inesistenti sotto questi punti di visti e guarda caso è successo proprio con l'acquisizione di Bioware da parte di EA (un caso? :P )...

 

Inoltre, non che c'entri necessariamente con un gdr, la libertà di movimento che c'era in Mass effect 1 mi è piaciuta un sacco perchè generalmente mi piacciono i giochi con questa struttura (non per niente ho 500 ore su skyrim e qualcosa di simile in The Witcher 3 B) )

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto le statistiche del pg che sul primo erano molto più profonde e articolate, addirittura potevi scegliere anche la classe... Poi mi piaceva un sacco la presenza dell'inventario e il pg da personalizzare, tutto contornato dalla marea di armi, equipaggiamenti e relativi potenziamenti (quanto tempo passavo nel menu dell'inventario perfezionando il mio Shepard quanto meglio potessi :love: )

 

Ora, prima di scatenare l'isteria dei fan, sono conscio del fatto che molte cose del primo andassero migliorate, tra cui anche le cose che ho detto su (l'inventario su tutti molti lo consideravano confusionario), ma la base di partenza doveva rimanere quella! Invece mi sono ritrovato dei sequel tremendamente semplificati se non del tutto inesistenti sotto questi punti di visto e guarda caso è successo proprio con l'acquisizione di Bioware da parte di EA (un caso? :P )...

 

Inoltre, non che c'entri necessariamente con un gdr, la libertà di movimento che c'era in Mass effect 1 mi è piaciuta un sacco perchè generalmente mi piacciono i giochi con questa struttura (non per niente ho 500 ore su skyrim e qulalcosa di simile in The Witcher 3 B) )

Alleluia

..

Però mi permetto di fre un appunto sull'inventario scomparso nel secondo..

Fondamentalmente in un gdr o anche nella realtà il numero di cose che ti porti dietro dovunque tu vada é limitato.. Quindi secondo me ha più senso scegliere l'equipaggiamento prima della missione in me2 che portarsoi dietro 1000 fucili uguali e altrettante mod e tipi di proiettili in me1

 

aggiungo inoltre che la scelta della classe in me 2 e 3 é possibile, ricordi male perché importavi il personaggio e ti era concesso scegliere la classe nel 2 (dato che ti ricostruivano), mentre nel 3 solamente l'import era lockato, ma devo controllare cmq..

 

altro appunto, la struttura di giochi come skyrim e the witcher 3 (perché ne l'1 ne il 2 lo sono..) vengono definiti open world e mass effect 1 non lo é mai stato perché per definirsi tale dovrebbe assomigliare necessariamente a quello che presto sarà elite dangerous con le future espansioni...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Alleluia

..

Però mi permetto di fre un appunto sull'inventario scomparso nel secondo..

Fondamentalmente in un gdr o anche nella realtà il numero di cose che ti porti dietro dovunque tu vada é limitato.. Quindi secondo me ha più senso scegliere l'equipaggiamento prima della missione in me2 che portarsoi dietro 1000 fucili uguali e altrettante mod e tipi di proiettili in me1

 

aggiungo inoltre che la scelta della classe in me 2 e 3 é possibile, ricordi male perché importavi il personaggio e ti era concesso scegliere la classe nel 2 (dato che ti ricostruivano), mentre nel 3 solamente l'import era lockato, ma devo controllare cmq..

 

altro appunto, la struttura di giochi come skyrim e the witcher 3 (perché ne l'1 ne il 2 lo sono..) vengono definiti open world e mass effect 1 non lo é mai stato perché per definirsi tale dovrebbe assomigliare necessariamente a quello che presto sarà elite dangerous con le future espansioni...

Mi va anche bene l'inventario pre missione ma definire tale quella cagata che c'era in Mass effect 2 dentro la normandy è eretico per chiunque abbia giocato almeno una volta a un gdr qualunque :P

 

Non ricordo bene le classi dei sequel, ma ricordo benissimo quando aprii la scheda del personaggio in Mass effect 2 e rimasi impietrito dinanzi alla lista di statistiche livellabili che era pressocchè meno della metà rispetto al primo :(

 

Ma infatti Mass effect 1 era diverso da Skyrim... Ma dava molte possibilità di movimento e non era teleguidato come i sequel: potevi scendere su molti pianeti ad esempio, chiaramente andava migliorato questo aspetto perchè molti degli stessi presentavano strutture identiche ed erano ripetitivi, ma dovevano partire da quel concetto di base per poi rendere i pianeti molto più variegati e caratterizzati nei giochi successivi... Invece no, decisero di elminiare totalmente questo aspetto rendendo il gioco molto più immediato e guidato, in una parola commerciale! Sennò EA come faceva a lucrare anche sul bimbetto abituato a fare giochi che ti portano per mano dall'inizio alla fine? :prr:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ve ne frega di ste menate da nerd indefessi :squile: , più action o più gdr, chi se ne f****, l'importante e' che sia un titolo coinvolgente, divertente e sufficientemente profondo. Non ho dubbi che sarà proprio così, bioware e' quasi una garanzia in tal senso. E, per inciso, mass effect 2 e' anche per me il migliore per distacco, uno dei più straordinari titoli di sempre, nella mia personale classifica occupa ancora uno dei primissimi posti :bow:

Modificato da Ribado
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a) non é mai stato definito come inventario..si chiama schermata di "selezionr delle armi".. La critica chr si può fare é che non era possibile confrontarle fra loro con delle statistiche adeguate, cosa obbligatoria in un rpg

 

molti perk del primo capitolo erano del tutto inutili... Han fatto benr ad eliminare qualcosa che non serviva e a migliorare ciò che andava migliorato e/o reso più immediato..

In fin dei conti la sintesi che han fatto con me3 deriva perlopiù dal 2o capitolo..

 

C) tu avresti voluto sacrificare quindi i dieci personaggi e loro storie in più estremamente curate per avere una esplorazione migliore ?

Scusa , ma che esplorazione puoi fare se ti da la caccia una nave dei collettori e/o devi inseguirla tu stesso quando devi recuperare la tua ciurma ?

Che senso ha l'esplorazione che dici in una situazione di costante emergenza ?

Son dell'opinione che non doveva essere teleguidata pure io , ma non puoi certo avere la libertà di uno skyrim (che ricordo essere un open world "a terra") se il gioco é strutturato come una corsa contro il tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una delle saghe di videogame più belle della storia, e lo è con o senza inventario, con o senza libertà di esplorazione.

Perché quel che rende ME così speciale è l'immersività nel mondo di gioco, la profondità del racconto e la storia bellissima e complessa, la drammaticità di salvare l'uno o l'altro compagno oppure curare o meno la genofagia, o liberare o meno i geth e renderli di fatto senzienti e liberi, tanto per fare qualche esempio.

Il personaggio che mi è piaciuto di più della trilogia è stato proprio Legion, perchè era il coronamento di una storia che inizia con i geth come nemici anonimi e ci porta per mano in vicende che arrivano a farceli considerare come dei compagni che possiamo perfino amare, come l'IA che in una missione secondaria di ME1 affrontiamo sulla luna che diventa in ME3 la fidanzata di Joker attraverso un racconto che rende tutto questo sensato.

Il resto sono cose che si possono trovare anche in altri giochi, l'inventario chissenefrega, l'esplorazione da open world l'abbiamo in mille giochi, ma questa qualità nel racconto e la libertà di interpretare la storia con diverse sfumature attraverso le nostre scelte è quello che rende ME una saga unica e inimitabile.

 

Quindi quel che voglio da ME4 è che la qualità di storia e personaggi resti la stessa. Di come sarà l'inventario o l'esplorazione (che comunque da quanto si dice sarà profonda anche se non da open world) me ne farò una ragione e di certo non scalfiranno il mio amore per questa saga.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una delle saghe di videogame più belle della storia, e lo è con o senza inventario, con o senza libertà di esplorazione.

Perché quel che rende ME così speciale è l'immersività nel mondo di gioco, la profondità del racconto e la storia bellissima e complessa, la drammaticità di salvare l'uno o l'altro compagno oppure curare o meno la genofagia, o liberare o meno i geth e renderli di fatto senzienti e liberi, tanto per fare qualche esempio.

Il personaggio che mi è piaciuto di più della trilogia è stato proprio Legion, perchè era il coronamento di una storia che inizia con i geth come nemici anonimi e ci porta per mano in vicende che arrivano a farceli considerare come dei compagni che possiamo perfino amare, come l'IA che in una missione secondaria di ME1 affrontiamo sulla luna che diventa in ME3 la fidanzata di Joker attraverso un racconto che rende tutto questo sensato.

Il resto sono cose che si possono trovare anche in altri giochi, l'inventario chissenefrega, l'esplorazione da open world l'abbiamo in mille giochi, ma questa qualità nel racconto e la libertà di interpretare la storia con diverse sfumature attraverso le nostre scelte è quello che rende ME una saga unica e inimitabile.

 

Quindi quel che voglio da ME4 è che la qualità di storia e personaggi resti la stessa. Di come sarà l'inventario o l'esplorazione (che comunque da quanto si dice sarà profonda anche se non da open world) me ne farò una ragione e di certo non scalfiranno il mio amore per questa saga.

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare la possibilità di impersonare un alieno penso sarebbe molto complicato, troppe variabili. Su skyrim potevi farlo perché la trama è quasi nulla, se eri un nordico o un gattone cambiava poco o nulla nel rapporto con i vari personaggi.

Mass effect sotto questo aspetto è nettamente più curato, sono titoli troppo diversi, quindi secondo me in tal caso è opportuno obbligarti ad essere un umano.

l'hanno fatto con dragon age inquisition, se vogliono possono farlo anche su mass effect.

Non sarebbe una cattiva idea, mi farei un volus ciccione e inutile :asd:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Amen

Doppio amen

 

l'hanno fatto con dragon age inquisition, se vogliono possono farlo anche su mass effect.

Non sarebbe una cattiva idea, mi farei un volus ciccione e inutile :asd:

Muaaaah, sai che cosa ridicola? :asd: Comunque dragon age inq. (che pure ho apprezzato molto) sotto diversi aspetti non vanta lo stesso livello di cura della mass effect saga, non credo si tratterebbe di una grandissima idea

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hanno fatto con dragon age inquisition, se vogliono possono farlo anche su mass effect.

Non sarebbe una cattiva idea, mi farei un volus ciccione e inutile :asd:

 

si ma DA:I pur essendo un bel gioco ha un miionesimo del carisma e del fascino di ME, e non parliamo dello strytelling che è da film in ME mentre è da normalissimo videogioco DA:I

Almeno secondo me è così.

Inoltre credo che ci un problema tecnico, ME ha una storia centrata sul punto di vista umano, l'incipit della saga nel primo capitolo racconta di quando gli umani hanno scoperto il primo portale ed è quella la scintilla che accende il mondo di ME raccontato da Bioware.

Io sono contento che non si possano impersonare tante razze diverse perché questo permette di raccontare una storia più complessa e con più dettagli, mentre per raccontare una storia che sia buona (al livello tipico della saga) per un personaggio qualunque bisogna per forza rinunciare a molta caratterizzazione.

In DA:I il protagonista non ha passato e non ha caratterizzazione, sbuca fuori da un portale ed è il prescielto perchè si.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

a) non é mai stato definito come inventario..si chiama schermata di "selezionr delle armi".. La critica chr si può fare é che non era possibile confrontarle fra loro con delle statistiche adeguate, cosa obbligatoria in un rpg

 

molti perk del primo capitolo erano del tutto inutili... Han fatto benr ad eliminare qualcosa che non serviva e a migliorare ciò che andava migliorato e/o reso più immediato..

In fin dei conti la sintesi che han fatto con me3 deriva perlopiù dal 2o capitolo..

 

C) tu avresti voluto sacrificare quindi i dieci personaggi e loro storie in più estremamente curate per avere una esplorazione migliore ?

Scusa , ma che esplorazione puoi fare se ti da la caccia una nave dei collettori e/o devi inseguirla tu stesso quando devi recuperare la tua ciurma ?

Che senso ha l'esplorazione che dici in una situazione di costante emergenza ?

Son dell'opinione che non doveva essere teleguidata pure io , ma non puoi certo avere la libertà di uno skyrim (che ricordo essere un open world "a terra") se il gioco é strutturato come una corsa contro il tempo..

Appunto in sintesi faceva cagare :teach:

 

Comunque menomale che avevo detto di non volere la solita reazione dei fan che ogni qual volta qualcuno gli dice che il pirmo è più bello si irritano manco uno gli offendesse la mamma :acc:

In ogni caso non avrei voluto che sacrificassero niente, e nessuno mette in dubbio che siano riusciti a mantere tutto il carisma se non migliorato nei capitoli successivi.. MA se avessero mantenuto anche la stessa struttura nel gameplay del primo capitolo IMHO sarebbe stato la totale eccellenza!! E questo senza che venisse meno di tutto il carisma di cui gode il gioco :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto in sintesi faceva cagare :teach:

 

Comunque menomale che avevo detto di non volere la solita reazione dei fan che ogni qual volta qualcuno gli dice che il pirmo è più bello si irritano manco uno gli offendesse la mamma :acc:

In ogni caso non avrei voluto che sacrificassero niente, e nessuno mette in dubbio che siano riusciti a mantere tutto il carisma se non migliorato nei capitoli successivi.. MA se avessero mantenuto anche la stessa struttura nel gameplay del primo capitolo IMHO sarebbe stato la totale eccellenza!! E questo senza che venisse meno di tutto il carisma di cui gode il gioco :teach:

Non mi sembra si sia irritato nessuno :) (io no di certo) , non e' che sei te a prenderla troppo sul serio?

Modificato da Ribado
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra si sia irritato nessuno :) (io no di certo) , non e' che sei te che a prenderla troppo sul serio?

 

nemmeno io :D

 

Appunto in sintesi faceva cagare :teach:

 

Comunque menomale che avevo detto di non volere la solita reazione dei fan che ogni qual volta qualcuno gli dice che il pirmo è più bello si irritano manco uno gli offendesse la mamma :acc:

In ogni caso non avrei voluto che sacrificassero niente, e nessuno mette in dubbio che siano riusciti a mantere tutto il carisma se non migliorato nei capitoli successivi.. MA se avessero mantenuto anche la stessa struttura nel gameplay del primo capitolo IMHO sarebbe stato la totale eccellenza!! E questo senza che venisse meno di tutto il carisma di cui gode il gioco :teach:

 

A ) non ho detto che faceva cagare manlio ... il "teaching smile" lo dovrei usare io semmai..

B ) nessuno si è irritato :crazy: ,

C ) il motivo per cui non era possibile mantenere quella struttura che tanto ti piace ti è stato spiegato oggettivamente da me più sopra, R i l e g g i :

 

CUT

 

C) ...

Scusa , ma che esplorazione puoi fare se ti da la caccia una nave dei collettori e/o devi inseguirla tu stesso quando devi recuperare la tua ciurma ?

Che senso ha l'esplorazione che dici in una situazione di costante emergenza ?

Son dell'opinione che non doveva essere teleguidata pure io , ma non puoi certo avere la libertà di uno skyrim (che ricordo essere un open world "a terra")

se il gioco é strutturato come una corsa contro il tempo..

 

io vengo da 12 ore di frantoio (ho combattuto in prima persona con i miei clienti) e son più lucido di te.. LoL

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto in sintesi faceva cagare :teach:

 

Comunque menomale che avevo detto di non volere la solita reazione dei fan che ogni qual volta qualcuno gli dice che il pirmo è più bello si irritano manco uno gli offendesse la mamma :acc:

In ogni caso non avrei voluto che sacrificassero niente, e nessuno mette in dubbio che siano riusciti a mantere tutto il carisma se non migliorato nei capitoli successivi.. MA se avessero mantenuto anche la stessa struttura nel gameplay del primo capitolo IMHO sarebbe stato la totale eccellenza!! E questo senza che venisse meno di tutto il carisma di cui gode il gioco :teach:

 

scusa ma dove hai visto gente irritata?

Ti spiego una cosa, se uno non è daccordo con te non significa che sia irritato ma semplicemente che ha un'opinione diversa :ok:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daunbailó grazie x la spiegazione adesso sto meglio :D

 

@red ma che cacchio di spiegazione é?? Il fatto che ci sia questo pericolo costante, se fosse come dici tu, avrebbe dovuto impedire qualunque perdita di tempo facendoti andare spedito verso i tuoi obiettivi.. Invece nulla ti impedisce di stare a cazzeggiare sulla Normandy, nulla ti impedisci di girovagare presso le (poche) zone in cui si può atterrare, nulla ti impedisce di fare quest secondarie, nulla ti impedisce di parlare cn i vari membri dell'equipaggio e svolgere le quest legate a loro (della serie sta x finire il mondo ma devo assicurarmi che i membri del mio equipaggio non abbiano problemi personali e se é così penso prima a risolvere questi ultimi e poi a come fare x salvare la galassia xD). Anche tutto questo stona con il senso di fretta continua che dovrebbe trasmettere il gioco ma a quanto pare c'è :). Quindi nulla impediva loro di rendere il gioco più libero ;). E non significa che avrei voluto uno skyrim, semplicemente che continuassero la linea intrapresa con il primo gioco :)

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono anche io contento che questo Mass Effect darà più esplorazione rispetto ai precedenti, per me questa serie è "quasi" perfetta ( nonostante sono uno che preferisce la totale libertà in stile New vegas dove posso fare quel che mi pare, invece che intraprendere un ruolo predefinito ) sono dell'idea che è proprio quello che mancava ai primi 3 capitoli, quella libertà di andare in giro in ambienti grossi, per carità non dico debba essere Witcher 3 che ha fatto un mega salto dal 2° capitolo linearissimo, ma almeno una via di mezzo.

Poi che ci siano razziatori alle calcagna, o il mondo sta per finire, o hanno rapito tuo figlio, poco cambia, in qualunque gioco non su corridoio ( come max payne ) puoi perdere decine di ore a fare secondarie stupide e tant'altro, non bisogna guardare troppo la realisticità.

Cavolo sono un comandante con una mia fighissima nave, chissà che immedesimazione se posso atterrare in tanti pianeti ed esplorare un sacco di posti enormi.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...