Vai al contenuto

[Halo 5] Fucina


SupremeDavide

Messaggi raccomandati

Ho letto tutto l'articolo.

Questa è decisamente la tua opera magna!

Non bastano fiumi di aggettivi superlativi per descrivere ciò che hai realizzato.

Credo che sarà anche la prima che mi porterà a scaricarla e provarla.

Mentre a tutte le altre mappe ho sempre e solo approvato ciò che avevi realizzato, senza effettuare effettivamente un download (anche se ero sempre intenzionato a farlo), qui la mia pigrizia si è smossa e sono andato immediatamente ad accendere la One, ad inserire il disco ed avviare Halo con tanto di download dalla tua condivisione file.

 

Merita tantissimo!

Grazie mille Gengi! Peccato qualche calo di framerate ed il layout per niente ispirato, ma purtroppo per avere una mappa così dettagliata bisogna fare dei compromessi

Ca**o complimenti!

Non l'ho provata, ma dalle immagini sembra.... wow :D

Grazie mille Hulong!

Mi piace scaricarla Davide, ma MS non vuole... 35GB di aggiornamento su PC! :paura:

Ahahah vai tranquillo, ti capisco tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gengi! Peccato qualche calo di framerate ed il layout per niente ispirato, ma purtroppo per avere una mappa così dettagliata bisogna fare dei compromessi

 

Si, c'è qualche calo, ma nulla che vieti l'esperienza di gioco.

Più che altro ho notato una netta differenza tra Fucina e Partita Personalizzata, ma questo vale per ogni mappa.

Riguardo il layout, ci può stare per questo tipo di ambientazione.

Ho apprezzato l'uso di quelle "barre in ferro" (mi sfugge il termine esatto 😆) per risalire dal centro della mappa, sempre a tema con la location.

Idem per quella barra verso l'alto, precisamente nella zona delle scale, utilizzabile facendo un po' di "parkour", che ti consente di prendere di sorpresa l'avversario.

Poi a centro mappa, il pozzo chiuso dalle tavole in legno distruttibili è stata una bella trovata, un ottimo mezzo per far fuori qualcuno che si fionda a prendere l'overshield, sempre a tema con l'ambiente 😄.

 

Insomma, ribadisco che questa è la mappa più riuscita, nonostante un layout semplice.

 

Ho tentato anche di uscire fuori dalla mappa, verificando per bene se ci fosse qualche punto non coperto dal death-countdown.

 

Gli ultimi minuti li ho passato ad ammirare la luce che filtrava da fuori, attraverso quelle colonne.

 

Ah, intanto ho provato anche Endrun (che dovrebbe essere quella con la neve) ed un'altra che mi sfugge il nome, a tema covenant con una porta in fiamme, che l'ho raggiunta tramite salto particolare, con quel punto che è stato opportunamente chiuso tramite death countdown. 👍

 

Giusto in Endrun c'è qualche punto poco chiaro, facilmente raggiungibile con tanto di death-countdown, che non ho apprezzato molto.

Modificato da GENGI 93
  • Upvote 1

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è qualche calo, ma nulla che vieti l'esperienza di gioco.

Più che altro ho notato una netta differenza tra Fucina e Partita Personalizzata, ma questo vale per ogni mappa.

Riguardo il layout, ci può stare per questo tipo di ambientazione.

Ho apprezzato l'uso di quelle "barre in ferro" (mi sfugge il termine esatto ) per risalire dal centro della mappa, sempre a tema con la location.

Idem per quella barra verso l'alto, precisamente nella zona delle scale, utilizzabile facendo un po' di "parkour", che ti consente di prendere di sorpresa l'avversario.

Poi a centro mappa, il pozzo chiuso dalle tavole in legno distruttibili è stata una bella trovata, un ottimo mezzo per far fuori qualcuno che si fionda a prendere l'overshield, sempre a tema con l'ambiente .

 

Insomma, ribadisco che questa è la mappa più riuscita, nonostante un layout semplice.

 

Ho tentato anche di uscire fuori dalla mappa, verificando per bene se ci fosse qualche punto non coperto dal death-countdown.

 

Gli ultimi minuti li ho passato ad ammirare la luce che filtrava da fuori, attraverso quelle colonne.

 

Ah, intanto ho provato anche Endrun (che dovrebbe essere quella con la neve) ed un'altra che mi sfugge il nome, a tema covenant con una porta in fiamme, che l'ho raggiunta tramite salto particolare, con quel punto che è stato opportunamente chiuso tramite death countdown.

 

Giusto in Endrun c'è qualche punto poco chiaro, facilmente raggiungibile con tanto di death-countdown, che non ho apprezzato molto.

Grazie mille per il feedback molto approfondito Gengi! Sono davvero molto contento che ti sia piaciuta! Poi se ti va uno di questi giorni si può fare un match fra di noi ;)

Riguardo alla mappa Covenant che dici di aver provato io non mi ricordo di averne fatta nessuna con quel tema lì ahahah! La porta in fiamme però è in Endrun, quella con la neve. Mi sa che prima o poi le prime 3 mappe che ho realizzato su Halo 5 (compresa Endrun) le aggiornerò, le ho fatte quando ancora il limite di blocchi era di 1024 (contro i 1600 attuali) e quando non c'erano le texture. La mappa a tema ODST potrebbe diventare uno spettacolo.

Comunque questo qua è il progetto a cui sto lavorando adesso (senza contare altre 4 mappe che sono ferme per vari motivi), mi sono chiaramente ispirato a CE. Non so se sarà per 8v8 o 4v4, la mappa di per sé non è molto grande.

http://i65.tinypic.com/2h4gifc.png

 

EDIT: per caso l'hai provata con persone? Perché ho visto un video di altra gente che improvvisamente diventava invisibile senza nessun motivo. Non vorrei che fosse un problema della mappa che spinge troppo il motore di gioco, perché in effetti verso la fine dei lavori ogni pezzo che mettevo era invisibile.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il feedback molto approfondito Gengi! Sono davvero molto contento che ti sia piaciuta! Poi se ti va uno di questi giorni si può fare un match fra di noi ;)

Riguardo alla mappa Covenant che dici di aver provato io non mi ricordo di averne fatta nessuna con quel tema lì ahahah! La porta in fiamme però è in Endrun, quella con la neve. Mi sa che prima o poi le prime 3 mappe che ho realizzato su Halo 5 (compresa Endrun) le aggiornerò, le ho fatte quando ancora il limite di blocchi era di 1024 (contro i 1600 attuali) e quando non c'erano le texture. La mappa a tema ODST potrebbe diventare uno spettacolo.

Comunque questo qua è il progetto a cui sto lavorando adesso (senza contare altre 4 mappe che sono ferme per vari motivi), mi sono chiaramente ispirato a CE. Non so se sarà per 8v8 o 4v4, la mappa di per sé non è molto grande.

CUT

 

EDIT: per caso l'hai provata con persone? Perché ho visto un video di altra gente che improvvisamente diventava invisibile senza nessun motivo. Non vorrei che fosse un problema della mappa che spinge troppo il motore di gioco, perché in effetti verso la fine dei lavori ogni pezzo che mettevo era invisibile.

Ehm si, pardon, come vedi ero un po' confuso.

Era Endrun ad avere quella porta, che non è stile Covenant pardon, stavo pensando probabilmente a tutt'altro.

Sarebbe stile Combat Evolved, visto che quelle porte son presenti in diversi livelli, anzi, ad essere pignoli dovrebbero essere strutture dei precursori.

E se ricordo bene sono proprio identiche.

 

Comunque Basileia l'ho provata da solo.

In questi giorni vedrò di provarla, magari, insieme ad un mio amico e ti faccio sapere.

 

Intanto aspetto di vedere questa nuova mappa :)

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm si, pardon, come vedi ero un po' confuso.

Era Endrun ad avere quella porta, che non è stile Covenant pardon, stavo pensando probabilmente a tutt'altro.

Sarebbe stile Combat Evolved, visto che quelle porte son presenti in diversi livelli, anzi, ad essere pignoli dovrebbero essere strutture dei precursori.

E se ricordo bene sono proprio identiche.

 

Comunque Basileia l'ho provata da solo.

In questi giorni vedrò di provarla, magari, insieme ad un mio amico e ti faccio sapere.

 

Intanto aspetto di vedere questa nuova mappa :)

Grazie mille, fai pure con comodo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani o al massimo domenica posso provarla anch'io. Sto un male cane e quindi me ne sto a casa! :mrgreen:
...e scusate il ritardo, ma scaricare quasi 40GB di updates per la mia povera connessione è un massacro.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Madonna!

 

Altra mappa da provare assolutamente. È già online?

Scusa per la risposta in ritardo Gengi! No ancora no, è sotto lavori pesanti! Se la vedessi adesso rimarresti ancora più impressionato, appena ho un video lo linko!

Ecco il video!

http://xboxclips.com/SupremeDavide/ba478f01-02eb-4ee1-9db2-90d7e547228d

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per la risposta in ritardo Gengi! No ancora no, è sotto lavori pesanti! Se la vedessi adesso rimarresti ancora più impressionato, appena ho un video lo linko!

Ecco il video!

http://xboxclips.com/SupremeDavide/ba478f01-02eb-4ee1-9db2-90d7e547228d

Appena visto il video, è stupenda!

Facci sapere quando la rilasci, che mi va di vederla su console.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dovendo acquistare Halo 5 e non conoscendo il titolo volevo un consiglio se prendere la versione standard o deluxe, i prezzi sono simili circa 20 il primo e 27 il secondo!

Quali sono le differenze sostanziali?

Nella Deluxe ti danno 14 pacchetti REQ (2 a settimana) e la serie animata Halo: Fall of Reach.

 

Io consiglio di prendere la Standard.

La serie animata la trovi tranquillamente su Youtube, anche su Netflix.

Mentre per i pacchetti... li sbloccherai pian piano giocando alla modalità Warzone.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...