Vai al contenuto

[Halo 5] Campagna


vincy Z

Messaggi raccomandati

Controllato subito dopo aver finito i titoli di coda. Tutte e 15 le missioni risultano finte alla difficoltà massima eroica. Ma di obiettivi di completamento neanche l'ombra. Come già detto mi ha sbloccato solo quello che aver finito la quindicesima missione, ovvero l'ultima. Nella lista degli obiettivi da sbloccare mi dà pure la percentuale al 100%, ma restano comunque nella sezione obiettivi da sbloccare.

Allora potrebbe solo essere un problema momentaneo del live, prova a rientrare tra un paio di giorni e vedere se si aggiorna

Purtroppo alcune volte succede... io ad esempio ho 2 obiettivi bloccati su AC Unity e uno su FH3 che sono bloccati al 100% non sbloccati da oltre un anno, l'unico modo per sbloccarli sarebbe rifare tutto da capo, speriamo non sia il tuo caso...

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe solo essere un problema momentaneo del live, prova a rientrare tra un paio di giorni e vedere se si aggiorna

Purtroppo alcune volte succede... io ad esempio ho 2 obiettivi bloccati su AC Unity e uno su FH3 che sono bloccati al 100% non sbloccati da oltre un anno, l'unico modo per sbloccarli sarebbe rifare tutto da capo, speriamo non sia il tuo caso...

Fino a ieri sera, quando ho riprovato a caricare il checkpoint, non mi ha dato nulla. Più tardi provo a vedere se è avvenuto il miracolo. Rifare tutto da capo con Halo non è un problema. Non essendo un open world come AC Unity o i Forza Horizon, ci impiegherei al massimo un paio di giorni a rifinirli. Però chi mi da la certezza che possa funzionare? Già gioco poco. Ci manca anche che ripeta tutto solo per degli obiettivi. Il tuo caso forse è anche più grave, visto che il monte ore di gioco sarà sicuramente molto più ampio. E non oso neanche immaginare il fastidio provato.

 

Comunque rifinirli è una sofferenza anche per altro. E da amante, quasi fanboy di Halo, mi si spezza il cuore scriverlo. Per me è in assoluto il gioco di Halo più brutto della storia. Anche se in realtà non ho mai giocato a capitoli brutti, ma al massimo sotto tono. Invece questo lo considero davvero brutto e soprattutto anonimo. Togliendo due situazioni, non mi è rimasto impresso nulla. Ma visti i commenti del passato su sto gioco, meglio evitare di dire la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a ieri sera, quando ho riprovato a caricare il checkpoint, non mi ha dato nulla. Più tardi provo a vedere se è avvenuto il miracolo. Rifare tutto da capo con Halo non è un problema. Non essendo un open world come AC Unity o i Forza Horizon, ci impiegherei al massimo un paio di giorni a rifinirli. Però chi mi da la certezza che possa funzionare? Già gioco poco. Ci manca anche che ripeta tutto solo per degli obiettivi. Il tuo caso forse è anche più grave, visto che il monte ore di gioco sarà sicuramente molto più ampio. E non oso neanche immaginare il fastidio provato.

 

Comunque rifinirli è una sofferenza anche per altro. E da amante, quasi fanboy di Halo, mi si spezza il cuore scriverlo. Per me è in assoluto il gioco di Halo più brutto della storia. Anche se in realtà non ho mai giocato a capitoli brutti, ma al massimo sotto tono. Invece questo lo considero davvero brutto e soprattutto anonimo. Togliendo due situazioni, non mi è rimasto impresso nulla. Ma visti i commenti del passato su sto gioco, meglio evitare di dire la mia.

Eh purtroppo non è detto che funzioni sicuramente... io ho rinunciato a completare quelli di Unity perché sono 2 obiettivi legati ai collezionabili e per rifare tutto dovrei davvero rifarmi tipo 50 ore di gioco :acc:

Per quanto riguarda la campagna di halo effettivamente te la caveresti con meno, ma forse considerando anche che non lo hai gradito ti consiglierei di fare una run più in là col tempo... Tra l'altro non è detto che sia necessaria una run completa, potrebbe esserci un livello che per qualche motivo risulta completato, ma non viene visto dal live...

Io ad esempio feci la mia prima run nel 2016 a normale e ho rifatto una run a luglio 2019 a eroica per recuperare tutti i collezionabili, i teschi e qualche altro obiettivo random

 

Relativamente alle impressioni sulla storia, sono ovviamente personali, (a me nel complesso è piaciuto giocarlo, ma a livello di storia ho trovato alcune situazioni un pò banali e poco sensate) ma ti ricordo che tra un annetto arriva Infinite che potrebbe finalmente ridare splendore alla saga :dance:

Modificato da Panno92
  • Upvote 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo non è detto che funzioni sicuramente... io ho rinunciato a completare quelli di Unity perché sono 2 obiettivi legati ai collezionabili e per rifare tutto dovrei davvero rifarmi tipo 50 ore di gioco :acc:

Per quanto riguarda la campagna di halo effettivamente te la caveresti con meno, ma forse considerando anche che non lo hai gradito ti consiglierei di fare una run più in là col tempo... Tra l'altro non è detto che sia necessaria una run completa, potrebbe esserci un livello che per qualche motivo risulta completato, ma non viene visto dal live...

Io ad esempio feci la mia prima run nel 2016 a normale e ho rifatto una run a luglio 2019 a eroica per recuperare tutti i collezionabili, i teschi e qualche altro obiettivo random

 

Relativamente alle impressioni sulla storia, sono ovviamente personali, (a me nel complesso è piaciuto giocarlo, ma a livello di storia ho trovato alcune situazioni un pò banali e poco sensate) ma ti ricordo che tra un annetto arriva Infinite che potrebbe finalmente ridare splendore alla saga :dance:

 

La mia fiducia risiede tutta in Infinite, nonostante l'ultimo trailer non mi abbia entusiasmato. Halo per me resta il gioco che mi ha fatto comprare non una, ma ben 3 console MS. Vabbè poi si sono aggiunti anche Gears e Fable, ma questa è un'altra storia. Però per Halo ho un amore viscerale, che viene superato solo da MGS e da Half Life. Subito dopo ne vengono tanti altri. Questo per far capire che non sono un fan della domenica che si alza un giorno e gioca ad Halo tanto per giocarlo. Ogni singolo capitolo l'ho finito in media 3 volte. Ma alcuni anche di più. Soprattutto il primo e il secondo, che essendo usciti in versioni anniverary, avrò rifinito tipo un 6 volte. Ho giocato a ogni cosa riguardante Halo. Amato anche nella versione strategica dei Wars. E come già detto sopra, per me è una sofferenza immane dover descrivere questo quinto capitolo in modo così negativo. Però che senso ha esaltare qualcosa che non è piaciuto per il 90% di quello che ha offerto? Un vero fan sa notare soprattutto i difetti di una cosa che ama.

 

Comunque ti ringrazio per aver dedicato del tempo al mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho ricominciato per l'ennesima volta la campagna per sbloccare gli ultimi due obiettivi della campagna a leggendario. Ma sono rimasto bloccato già al primo scontro con il Guardiano. Nonostante superi le varie ondate che mi manda, a un certo punto mi si teletrasportano un nutrito gruppo di soldati e mi fanno il culo. Anche per colpa di quei maledetti Spartan che non ascoltano l'ordine di stare fissi nella posizione che gli segnalo. Come devo fare per evitare di smaddonare proprio durante la Pasqua? Tra l'altro sto già sudando freddo pensando ai futuri scontri con sto stronzo infame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricominciato per l'ennesima volta la campagna per sbloccare gli ultimi due obiettivi della campagna a leggendario. Ma sono rimasto bloccato già al primo scontro con il Guardiano. Nonostante superi le varie ondate che mi manda, a un certo punto mi si teletrasportano un nutrito gruppo di soldati e mi fanno il culo. Anche per colpa di quei maledetti Spartan che non ascoltano l'ordine di stare fissi nella posizione che gli segnalo. Come devo fare per evitare di smaddonare proprio durante la Pasqua? Tra l'altro sto già sudando freddo pensando ai futuri scontri con sto stronzo infame.

Forse potrebbe apparire scontata la risposta, ma comprendi bene quali sono le armi che spaccano i Prometeici. Nota quali sono le debolezze di ogni nemico.

Con i Cavalieri consiglio direttamente granate, rocket e colpi ben piazzati ai suoi punti che brillano.

Con i "cani" prometeici basta un colpo alla testa.

Con i "soldati che si teletrasportano", anche lì, il consiglio è di mirare alla testa, ma anche il fucile d'assalto prometeico svolge molto bene il suo lavoro.

 

Poi, in generale, utilizza saggiamente le granate.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potrebbe apparire scontata la risposta, ma comprendi bene quali sono le armi che spaccano i Prometeici. Nota quali sono le debolezze di ogni nemico.

 

Con i Cavalieri consiglio direttamente granate, rocket e colpi ben piazzati ai suoi punti che brillano.

Con i "cani" prometeici basta un colpo alla testa.

Con i "soldati che si teletrasportano", anche lì, il consiglio è di mirare alla testa, ma anche il fucile d'assalto prometeico svolge molto bene il suo lavoro.

 

Poi, in generale, utilizza saggiamente le granate.

 

Nonostante la difficoltà, riesco a tenere a bada sia i soldati che gli stramaledetti "cani" usando proprio queste tecniche citate da te. L'unico problema sono le cosiddette boss fight con il Guardiano. Ho passato sia l'atro ieri che ieri bloccato nel primo scontro, ma non riesco a farlo fuori. Nonostante usi le stesse tecniche che ho usato a livello eroico (difficoltà di base con cui finisco gli Halo alla prima run). A leggendario mi sono ritrovato bloccato in determinati punti con tutti gli altri Halo, ma poi sono sempre riuscito a portare a termine i vari livelli. Ma qui davvero non so come diavolo fare. E ammetto tranquillamente che ho pure meno pazienza rispetto al passato (motivo per cui evito giochi come Dark Souls).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pixer vatti ad allenare a Dark Souls allora xD con le guide peró (ci sta)

Il me videogiocatore non si sentirà mai completo fino al giorno in cui non se li giocherà e finirà tutti. Ma quel giorno non arriverà in tempi brevi. Devo prima imparare a essere un tipo più calmo e pacato XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...