Vai al contenuto

[Fo4] prime impressioni e giudizi finali


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Rivedo le mie impressioni "iniziali" dopo poco meno di un centinaio di ore (comprese le due precedenti build che non mi soddisfacevano).

Sto a livello 45, mi sono unito a tutte le fazioni, ho ottenuto 28 achievements (4 ancora devono attivarsi server-side), sono più o meno a metà main quest.

 

 

mi sono appena teletrasportato all'Istituto.

 

 

ho fatto diverse missioni secondarie, anche radiant, ma ad esplorazione direi di non essere manco a 1/3 delle locazioni... mi sto concentrando più sul finire la main quest.

 

Il voto come Fallout in se resta scarsino, perché qui non si fa altro che combattere, e come RPG non gli darei più di 6.5 comunque, perché secondo me offre ancora meno alternative al combattimento di Fallout 3 (che già ne aveva poche). Per capire cosa intendo io come "alternative", dato un occhio a questa side-quest di New Vegas (che è un vero Fallout)

 

Comunque, detto questo, come Action RPG free-roaming "moderno" siamo su alti livelli (meglio di Fallout 3 e di molto), al di là del solito scatolone di locazioni ad minkiam che sono i mondi Bethesda, globalmente mi sta soddisfacendo.

La build impostata su fortuna e critici fa male, ho massimizzato i perk pistolero, sneak, avventuriero solitario e mr sandman, oltre a quello per scassinare, più tutti quelli della fortuna (tranne quello per più tappi)... quindi ora giro abbastanza facilmente senza farmi vedere e uccido quasi ogni cosa di livello medio-basso con un colpo stealth, nonostante stia giocando a Sopravvivenza (faccio metà del danno, subisco il doppio dei danni, a curarmi impiego 10 volte più tempo).

 

Devo dire che finora, la main quest è la migliore che abbia mai visto in un gioco Bethesda, mi sta piacendo davvero, e il Mare Splendente una delle più affascinanti locazioni viste negli ultimi tempi... peccato solo che non si riesca a giocare sempre senza GPS, ho provato alcune missioni senza attivarle, solo ascoltando e leggendo le descrizioni, e (unite al non usare il fast-travel) si sono rivelate molto più appassionanti che seguire un puntatore sul compass. Purtroppo la maggior parte nn dà nessuna informazione e tocca attivare il GPS (e a volte è incasinato lo stesso, tant'è che ho preso pure il perk VANS per mostrare la via).

 

Per ora il voto passa a 7.5, ma darò quello definitivo dopo aver completato la main quest e visto buona parte delle locazioni.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Comunque credo che adesso che metteranno la modalità sopravvivenza il gioco acquisterà molto più valore, imho il vero spirito di Fallout è proprio quello di giocarlo come un vero post apocalittico dove sei obbligato a mangiare, bere, dormire per salvare, nessun viaggio rapido e meno indicazioni sulla bussola per il gusto di scoprire ed esplorare.

L'unica delusione è che questa modalità doveva essere inserita al D1.

Bethesda ha fatto molti passi indietro rispetto al New Vegas con Fallout 4, però nonostante tutto rimane un ottimo titolo della serie, le ambientazioni ed effetti luce sono fenomenali, la trama l'ho trovata intrigante e seppur ad un certo punto scontata non così prevedibile come quella in Witcher 3.

Tutto sommato un ottimo gioco, direi almeno da 9 se si considera la survivor mode in arrivo tra poco....., la cura nel dettaglio è molto alta, ed alcune questioni secondarie memorabili.

Bethesda poteva fare di più? Sicuramente.

Rimane comunque un ottimo prodotto.

Non credo sarà l'rpg della generazione, per me vince a stento contro witcher 3, ma adesso che arrivano mass effect e ffXV, prevedo mazzate.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...