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[FO4] Patch e aggiornamenti


Daunbailò

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  • 3 settimane dopo...

Bethesda ha annunciato che, terminata la fase Beta su PC, la patch 1.3 di Fallout 4 è pronta ad essere distribuita ufficialmente anche su console.

 

Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare su PS4 e Xbox One nel corso della settimana, mentre è già disponibile per il download su Steam.

 

Ecco tutte le novità incluse nell’aggiornamento.

 

Nuove caratteristiche

  • Nuovo parametro di occlusione ambientale (HBAO+)
  • Nuovi effetti per la qualità dei detriti (solo schede NVIDIA)
  • Aggiunti menu di stato per i coloni nei tuoi insediamenti
  • Aggiunta possibilità di ruotare un oggetto che hai in mano con i grilletti; tenere premuta la levetta sinistra permette di cambiare l’asse di rotazione
  • Supporto riassegnazione dei tasti “ESDF” migliorato in modalità Officina (solo PC)

Correzioni nel gioco

  • Miglioramenti generali alla memoria e alla stabilità
  • Performance migliorata quando si usa il mirino
  • Risolto un problema per cui il giocatore veniva trasportato in un’altra zona mentre prendeva la mira
  • L’avvelenamento da radiazioni dei compagni non è più permanente
  • Risolto un problema per cui i residenti del Vault 81 non venivano smembrati correttamente
  • Il talento Allenamento intensivo ora mostra i danni calcolati correttamente
  • Risolto un problema per cui non veniva mostrata correttamente la visuale in terza persona dopo l’uscita da alcune postazioni di creazione
  • Risolto un problema per cui talvolta i sottotitoli non si aggiornavano correttamente
  • Quando gli oggetti vengono rimossi dai compagni, i relativi effetti ora scompaiono correttamente
  • Il talento Colpo mortale di MacReady ora calcola le percentuali dei colpi alla testa correttamente
  • Risolto un problema per cui i PNG rimanevano bloccati nell’Armatura Atomica
  • Risolto un raro problema per cui i compagni rimanevano bloccati in modalità passiva
  • Il grado 2 di Acquaticità adesso viene calcolato correttamente
  • Risolto un problema per cui la resistenza non abbassava correttamente i danni, quando aggiunta con modifiche
  • Aggiunto il numero di caratteri disponibili quando si rinomina un oggetto (Xbox One)
  • Risolto un problema per cui i giocatori venivano smembrati quando ancora vivi
  • Esperto di robotica può ora essere utilizzato in battaglia
  • Gli stimpak possono ora essere utilizzati su Curie dopo la trasformazione
  • Riprodurre un olonastro trovato nelle terre selvagge mentre si cambia la visuale non causa più l’offuscamento dello schermo né il blocco dei comandi

Correzioni nelle missioni

  • Risolto un problema che impediva ai Minutemen sopravvissuti alla battaglia contro la mirelurk regina di riunirsi nel Castello in “Lotta per l’indipendenza”
  • Risolto un problema per cui i personaggi invulnerabili rimanevano bloccati in combattimento
  • Risolto un problema per cui Preston inviava i giocatori in un insediamento, invece che nel dungeon, nella missione dei Minutemen
  • Risolto un problema per cui i sintetici attaccavano il Castello, nonostante il giocatore fosse amichevole con l’Istituto
  • Risolto un problema per cui eliminare una carovana non concludeva una missione
  • Risolto un problema per cui Dogmeat rimaneva a Fort Hagen dopo il completamento di “Riunioni”
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di parlare con Desdemona per completare “Sotto copertura sotto terra”
  • Risolto un problema per cui il giocatore rimaneva bloccato all’uscita dell’impianto criogenico
  • Risolto un problema che non permetteva più al giocatore di ottenere Preston come compagno
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di uccidere il leader dei Railroad in “Capitolo finale”
  • Risolto un problema per cui le missioni dei Minutemen si ripetevano in modo scorretto
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di rientrare nel quartier generale dei Railroad dopo essere stato cacciato dalla Confraternita d’Acciaio
  • Risolto un problema che impediva a Hancock di offrirsi come compagno per aiutare nella missione “Silver Shroud” dopo “Il grande scavo”
  • Risolto un problema con l’ottenimento delle bobine attenuanti dal complesso di acciaierie Saugus prima di andare da Yangtze
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di entrare nel Vault 114 in “Poco San, molto Valentino”
  • Bull e Gouger possono ora essere uccisi in “Fiducia in sé stessi”
  • Risolto un problema che impediva l’accensione del trasmettitore radio in “Lotta per l’indipendenza”
  • Risolto un problema per cui, dopo aver ucciso Dan, la missione non veniva completata correttamente in “Errore umano”
  • Risolto un problema che impediva il corretto completamento della missione, dopo essere usciti prematuramente dal dialogo con il Capitano Kells per riprogrammare P.A.M. in “Riflessione tattica”

Correzioni nelle officine

  • Risolto un problema che causava il conteggio errato dei coloni
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di creare una linea di rifornimento in insediamenti con una popolazione elevata
  • Migliorato l’incastro di pezzi in modalità Officina
  • Risolto un problema per cui gli oggetti che usano una fonte di energia smettevano di funzionare per sempre, se questa fonte veniva rimossa una volta
  • I giocatori possono ora costruire banchi da lavoro nella loro casa di Diamond City
  • Costruire cavi non consuma più rame
  • Risolto un problema che impediva la corretta generazione di attacchi agli insediamenti
  • Risolto un problema che causava il calcolo errato della felicità degli insediamenti
  • I coloni assegnati a un sostegno per armi ora appariranno accanto al sostegno
  • La casa di Diamond City ora mostra l’energia disponibile
  • Riparare gli oggetti ora consuma la quantità giusta di risorse
  • Risolto un problema per cui il compagno ignorava i comandi nelle officine
  • Risolto un problema per cui i terreni apparivano distrutti dopo un salvataggio e un caricamento

2124775.png

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Arriva a fagiolo, visto che sono in pausa perchè mi sto dando ad un titolo sportivo e quando riprenderò a giocare sarà bello patchato.

 

ma cos'è il parametro di occlusione ambientale?

 

L'unica cosa che non condivido è l'aver tolto il consumo di rame per i fili elettrici, perchè??

MADNESS TO SURVIVE

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arriva giusta giusta pure per me, visto che ho appena iniziato a giocarci!

 

adesso bug significativi, non dovrebbero più essercene.


 

ma cos'è il parametro di occlusione ambientale?

 

 

spiegazione tecnica:

 

 

le ombre proiettate da un oggetto colpito dalla luce possono sovrapporsi con altre ombre o con altri oggetti, formando, di fatto, nuove ombre (o anche solo ombre più scure).
In Fallout 4 viene utilizzata la tecnica SSAO per effettuare i calcoli sull'occlusione ambientale (dove SSAO sta per Screen Space Ambient Occlusion).
La sua attivazione comporta in media un calo dei fotogrammi al secondo pari al 5-6%, ma l'immagine ne guadagna in ombre più profonde e paesaggi più credibili e con più volume.
  • Upvote 2

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...non vorrei sembrare troppo pigro ma stavo aspettando che qualcuno scrivesse qui "è arrivata la patch" per mettere il disco nella console.

 

...siamo a sabato mattina e non l'ha ancora scritto nessuno :-(

ormai se ne parla settima prossima...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Sembra che Bethesda abbia bisogno di un po' di tempo aggiuntivo per rilasciare la patch 1.3 di Fallout 4, già uscita su PC ma ancora latitante su console current gen. Basandosi sugli ultimi aggiornamenti, ci sono buone possibilità che l'aggiornamento si palesi verso metà della settimana prossima.

2124775.png

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Non sono a casa e non posso verificare, ma a quanto pare la patch è stata rilasciata 530 Mb.
Changelog:

 

 

New Features

  • Added status menu for settlers in your settlements
  • Added ability to rotate an object you are holding with left/right triggers and pressing down on left thumbstick lets you switch the rotating axis

Gameplay Fixes

  • General memory and stability improvements
  • Improved performance when looking through a scope
  • Fixed issue where player could warp to a different location when aiming
  • Companions can no longer get stuck with radiation poisoning
  • Fixed an issue where Vault 81 residents would not dismember correctly
  • Big Leagues perk now displays calculated damage correctly
  • Fixed issue with third person camera not displaying properly after exiting certain crafting stations
  • Fixed an issue where subtitles would occasionally not update properly
  • Effects will properly be removed on companions when items are unequipped
  • MacReady’s Killshot perk now calculates headshot percentages properly
  • Fixed an issue with NPCs getting stuck in Power Armor
  • Fixed a rare issue with companions getting stuck in down state
  • Second rank of Aquaboy now calculates properly
  • Fixed an issue with resistance not always lowering the damage correctly when added by mods
  • Enabled number of characters available when renaming an item (XB1)
  • Fixed issue with player becoming dismembered while still alive
  • Robotics expert is now usable in combat
  • Stimpaks can now be used on Curie after the transformation
  • Playing a holotape found in wilderness while switching point of view no longer causes the screen to blur or controls to be locked
  • Quest Fixes
  • Fixed an issue with "Taking Independence" where the minutemen remaining from the battle against the Mirelurk Queen would not gather in the Castle
  • Fixed an issue where invulnerable characters would get stuck in combat
  • Fixed an issue where Preston would send player to a settlement instead of a dungeon as part of a Minutemen quest
  • Fixed an issue where Synths could attack the Castle while the player was friends with the Institute
  • Fixed an issue where killing a caravan would leave a quest open
  • Fixed an issue where Dogmeat would stay at Fort Hagen after "Reunions" was completed
  • Fixed an issue where the player couldn’t talk to Desdemona to complete "Underground Undercover"
  • Fixed an issue where the player could get stuck exiting the cryopod
  • Fixed an issue where the player could no longer get Preston as a companion
  • In "The End of the Line," fixed an issue that would prevent the player from killing the leaders of the Railroad
  • Fixed an issue with Minutemen quests repeating improperly
  • Fixed an issue where the player couldn’t get back into the Railroad headquarters after being kicked out of the Brotherhood of Steel
  • After finishing "The Big Dig," fixed an issue where Hancock would no longer offer to be a companion or help with the "Silver Shroud" quest
  • Fixed an issue with obtaining the Dampening Coils from Saugus Ironworks before going to Yangtze
  • During "Unlikely Valentine," fixed an issue where the player could be blocked from entering Vault 114
  • In "Confidence Man," Bull and Gouger can now be killed
  • During "Taking Independence," fixed an issue that would prevent the radio transmitter from powering up
  • In "Human Error," fixed an issue where killing Dan would cause the quest to not complete properly
  • Fixed an issue with "Tactical Thinking" where leaving dialogue early with Captain Kells to reprogram P.A.M. could cause quest to not completely properly

Workshop Fixes

  • Fixed a bug that would cause settler counts to appear incorrectly
  • Fixed an issue that could prevent the player from setting up a supply line in settlements with a high population
  • Improvements to snapping pieces together while in Workshop mode
  • Fixed an issue that caused powered items to stop functioning permanently if its power source was ever removed
  • Player can now build workbenches in their Diamond City house
  • Building wires no longer uses up copper
  • Fixed issue with certain settlement attacks not generating properly
  • Fixed an issue with settlement happiness calculations
  • Settlers assigned to weapons stand will now stand next to it
  • Diamond City house now shows provided power
  • Repairing items will now correctly consume resources
  • Fixed an issue where companion would ignore commands at workshop locations
  • Fixed an issue with crops appearing destroyed after saving and reloading

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

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...delle 300 feature del changelog me ne interessavano due. Quasi tre.

 

I coloni adesso sono segnalati come unenployed in rosso o verdi se assegnati.

That's cool.

 

Il bug desdemona che non dialoga non l'ho testato perchè era nella prima run e quindi nel mio caso chissenefrega.

Il bug preston che non ti segue più come compagno.... è ancora irrisolto. Bòh.

Continua a non dialogare.

 

 

Riprenderò in mano F4 al primo DLC e vediamo che succede.

torrisone.png

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Sono molto contento che aggiungano la modalità hardcore del new Vegas anche qui, era proprio quello che chiedevo al D1, ma meglio tardi che mai.

Ottimo.

 

Spero che questo update arrivi quanto prima possibile

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  • 4 settimane dopo...

Uscito l'aggiornamento 1.4 per Xbox One da 2.2GB ora, il mio pg livello 84, è diventato ingiocabile visti i lag che con un eufemismo definisco tali!

Lag??

Come fai ad avere lag in un gioco non multiplayer?

 

Io non ho notato peggioramenti nel gioco....

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Lag??

Come fai ad avere lag in un gioco non multiplayer?

 

Io non ho notato peggioramenti nel gioco....

Livello alto ergo il gioco ormai è quasi al completo, i lag sono visibilissimi a Sanctuary forse perché ormai è diventata una metropoli, difesa 1440, acqua 880, energia 660 e strutture enormi dovunque; magari dipende da ciò il lag impressionante che ho in quell'insediamento.

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