Vai al contenuto

[FO4] Modalità Survival


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

In che senso non potrà più tornare in sopravvivenza?

Nel senso che una volta che metti il gioco in mod sopravvivenza e poi torni a difficile o normale non ti permette più in futuro di tornare in sopravvivenza... normale se ci pensi è fatto apposta in modo che se lo incominci non puoi toglierla e rimetterla a piacimento...

 

 

Potevano cmq avvisare della cosa.. così me lo finivo e poi lo mettevo in sopravvivenza. Se ero oltre al punto di non ritorno spaccavo tutto...

Modificato da MrStein
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che una volta che metti il gioco in mod sopravvivenza e poi torni a difficile o normale non ti permette più in futuro di tornare in sopravvivenza... normale se ci pensi è fatto apposta in modo che se lo incominci non puoi toglierla e rimetterla a piacimento...

 

 

Potevano cmq avvisare della cosa.. così me lo finivo e poi lo mettevo in sopravvivenza. Se ero oltre al punto di non ritorno spaccavo tutto...

 

Ah, io ho creato un nuovo personaggio, nella vecchia partita stavo a livello 49 ed ero quasi al punto di non ritorno, non è che mi interessi particolarmente finirlo (e non so se lo farò mai), però mi son tenuto un save nel caso voglia raggiungere il livello 50 per l'achievement.

 

Ora ricomincio con una build diversa, semre 2 in forza e 1 in resitenza (che con le bamboline li porto a 3 e 2 per i perks), però stavolta non metto 10 in fortuna, piuttosto punto a 10 in INT e 7 in agilità (per avere Ninja), e mi faccio una build che punta al crafting e allo stealth.

 

Comunque, Fortuna è la stats più overpowered in assoluto, metteteci sempre almeno 7 per avere tutti i perks per i critici, sono massacranti.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... :)

Il mio "dubbio" è nato dal fatto che si tratta di "soli" 66 MB...in quanto (oltre ad includere la modalità sopravvivenza) dovrebbe includere il supporto per il prossimo DLC...e un paio di "aggiustamenti"...

 

A me, senza DLCs vari ha scaricato oltre 2GB...

Stupendo il Survival Mode.

Ho creato un nuovo personaggio:

 

Fo 2

Pe 3

Re 1

Ca 3

In 8

Ag 7

Fr 4+1

 

Ho preso Idiot Savant e Lone Survivor come primi due perks e poi il primo livello di sneak.

 

Adesso sembra quasi uno STALKER, ogni angolo è buono per morire e dover ricominciare dall'ultima dormita, tant'è che il Deathclaw all'inizio mi ha seccato e ho dovuto ricominciare tutto da capo, così hoi deciso che per ora non entro nel museo finché non sono salito abbastanza di livello e ho diversi psycho.

 

L'unico appunti forse è che si diventa affamati,assetati o stanchi un po' troppo velocemente... però il fatto che ora tutti (compreso il giocatore) siano una sorta di cannoni di cristallo permette un approccio più tattico, dalla distanza o usando trappole/granate. Vero che si muore facilmente, ma anche i nemici vanno giù velocemente... bisogna girare più accorti e puntare a fare danni più velocemente di quanti se ne subiscano.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di livello 10 e sto tirando su una build in solo stealth + crafting che usa fucili non automatici.

Il gioco per me, in questa modalità, è infinitamente più bello, l'unico appunto è che le necessità (bere, mangiare, dormire) sono un po' troppo frequenti, ma credo sia perché il tempo ingame scorre molto velocemente.

 

Adesso ha davvero un senso tutto, anche cacciare per recuperare carne quindi cucinare (toglie la radioattività), spendere punti in perks come scienziato e chimico (senza non crafti mirini telescopici, che taggano i nemici, o antibiotici, fondamentali ora), i letti piazzati ovunque, gli insediamenti, i dottori diventano fondamentali, dato che curarsi da solo ha diverse controindicazioni, e pure incontrare un venditore è importante, che magari vende carne cotta è acqua purificata... non essendoci quicksave e viaggio veloce, è fondamentale scoprire tutti i settlements e ampliarli, oltre che ricordarsi dove stanno tutti i letti della zona.

 

Davvero un gran bel lavoro.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo difficile per me, sarà che devo giocarlo con più calma, esplorare intorno alla base, crearmi risorse cucinando e facendo del raccolto, rifornirmi di roba è partire per diamond city.

Ho rushato come un idiota :asd:

 

Comunque quoto Gaxel, imho è questo lo spirito per giocare fallout.

Quando avrò pazienza per giocarlo come di deve lo inizierò...andav tropoo di fretta e ho fatto una bruttissima di fine.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo difficile per me, sarà che devo giocarlo con più calma, esplorare intorno alla base, crearmi risorse cucinando e facendo del raccolto, rifornirmi di roba è partire per diamond city.

Ho rushato come un idiota :asd:

 

Comunque quoto Gaxel, imho è questo lo spirito per giocare fallout.

Quando avrò pazienza per giocarlo come di deve lo inizierò...andav tropoo di fretta e ho fatto una bruttissima di fine.

 

In realtà è più facile perché tutti fanno più danni (rispetto a Sopravvivenza prima, che poi era Very Hard con gli stimpack rallentati), ma tu hai il vantaggio di essere quello che decide quando, dove e come avverrà lo scontro.

 

La difficoltà sta nel trovarsi magari con diversi malus dovuti a malattie, stanchezza, sete o fame, lontani da qualsiasi letto, e incontrare improvvisamente un gruppo di nemici tosti, magari in campo aperto... ma se ti muovi lungo le strade e esplori un po' alla volta, sbloccando i settlements, non è così' bigia.. devi veramente sfruttare tutto quello che il gioco offre.

 

Per dire, il deathclaw iniziale a Concord: salgo sul tetto e elimino tutti dalla distanza prima di prendere l'armatura, poi scendo e scappo a destra dove l'ultima casa ha un letto così salvo, torno, trigghero il deathclaw, lo faccio incazzare, scappo dentro l'edificio di fronte al museo e lo elimino con l'aiuto del tizio sul balcone, senza che lui possa attaccarmi, dato che non entra nell'edificio (a volte son salito sul tetto e l'ho sforacchiato dall'alto quando si allontanava). Chiaro che in un faccia a faccia avrei resistito 5 secondi netti...

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...