Vai al contenuto

[DS3] Lore.


JonSnow

Messaggi raccomandati

Se c'e' qualcuno interessato all'Anima Oscura 3 e allo speculare, direi che un topic anche per il terzo capitolo dedicato ad essa non poteva mancare!

 

Visto che piu' volte nel topic generico piu' di uno e' stato lapidato per aver spoilerato.. :asd:

 

Io devo ancora finirlo quindi lascio il resto a voi! Consiglio il topic solo a chi ha finito almeno la prima run :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha capito che significato ha quell'area identica a quella iniziale e perchè si trova solo la vecchietta?

 

 

Potrebbe rappresentare il mondo di chi ha scelto di lasciare spegnere la fiamma.

O magari il nostro, se.

Del perché si trovi li e perché ci si arrivi in quel modo però non saprei dire.

 

 

 

ma devo usare gli spoiler oppure no? che dite?

in teoria essendo un topic sul lore no, ma chiedo comunque

Shields are for pussies

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io propongo di lasciare gli spoiler liberi.

 

Riguardo l'area, penso sia importante il fatto che vi incontriamo Gundyr prima che diventasse "Iudex" e che siamo noi a ucciderlo. Tramite le descrizioni che lo riguardano apprendiamo che per qualche motivo "arrivò tardi" e trovò la fiamma del Santuario spenta e la campana silente, per poi essere sconfitto da un guerriero sconosciuto e diventare fodero della spada controrta a spirale come lo troviamo all'inizio del gioco, "nella speranza che, un giorno, la prima fiamma venisse vincolata di nuovo".

 

Il che mi fa pensare che in qualche modo arriviamo alle "Untended Graves" tramite una specie di viaggio spaziale o temporale come per Oolacile nel DLC del primo gioco - entrambi luoghi che sembrano aver subito la stessa sorte, ovvero essere inghiottiti dall'Abisso per poi risultare "risanati" nel nostro tempo - e che vi sconfiggiamo Gundyr similmente a come uccidiamo Artorias, del quale la vecchia ci vende proprio la medesima armatura.

 

Un altro particolare che ho letto è che le "Untended Graves" - perdonatemi ma non so come l'abbiano tradotto nella localizzazione italiana - sono effettivamente un riflesso del Santuario anche a livello di gameplay, in quanto i messaggi lasciati in una delle due aree si possono leggere anche nell'altra e, se si riesce ad usare il glitch (che forse tanto glitch non è...) per salire sul livello superiore, se hai aperto lo scrigno al Santuario troverai lo scrigno già aperto alle Tombe e viceversa.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

molto bella, ma hai capito di chi si tratta?

è un personaggio di cui sapevamo pochissimo in ds1 ma che corrisponde in tutto al re senza nome.

 

 

 

 

Direi che è parecchio esplicito, visto che, puoi trovare il suo set dopo averlo battuto, e pure la sua arma non molto distante dalla bossfight. Inoltre la descrizione della sua anima parla chiaro: una volta era un leggendario Ammazzadraghi, poi si è alleato con loro e ne ha uno come cagnolino. E' tutto bellissimo nella Valle dell'Arcidrago!

Ciò che non capisco è: il chosen undead di DS1 lo aveva ucciso! Era un non morto pure lui, quindi corrotto dalla maledizione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Direi che è parecchio esplicito, visto che, puoi trovare il suo set dopo averlo battuto, e pure la sua arma non molto distante dalla bossfight. Inoltre la descrizione della sua anima parla chiaro: una volta era un leggendario Ammazzadraghi, poi si è alleato con loro e ne ha uno come cagnolino. E' tutto bellissimo nella Valle dell'Arcidrago!

Ciò che non capisco è: il chosen undead di DS1 lo aveva ucciso! Era un non morto pure lui, quindi corrotto dalla maledizione?

 

 

l'avventura del giocatore in ds1 non è canonica oppure volendo potresti vedere il mondo ds3 come una dimensione alternativa dove le cose sono andate in modo diverso. Basta pensare ad aldrich

che ha assorbito gwyndolin e mooolto probabilmente anche nito

Per quanto riguarda il re senza nome mi sa che hai frainteso, o forse ho capito male quello che hai scritto, comunque te lo dico lo stesso in spoiler.

Lui non è ornstein, il re senza nome è il primogenito di gwin che appunto nella lore di ds1 era il dio della guerra a cui era stato tolto il nome per via delle sua azioni. Ornstein era andato a cercare il primogenito perchè era il suo "maestro" ed è per questo che si trova la sua arma li vicino.

 

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l'avventura del giocatore in ds1 non è canonica oppure volendo potresti vedere il mondo ds3 come una dimensione alternativa dove le cose sono andate in modo diverso. Basta pensare ad aldrich

che ha assorbito gwyndolin e mooolto probabilmente anche nito

Per quanto riguarda il re senza nome mi sa che hai frainteso, o forse ho capito male quello che hai scritto, comunque te lo dico lo stesso in spoiler.

Lui non è ornstein, il re senza nome è il primogenito di gwin che appunto nella lore di ds1 era il dio della guerra a cui era stato tolto il nome per via delle sua azioni. Ornstein era andato a cercare il primogenito perchè era il suo "maestro" ed è per questo che si trova la sua arma li vicino.

 

Non saprei, ho visto un pezzo della live di Sabaku di ieri e anche lui ha detto quello che ho scritto io.. Ovviamente ha detto che è molto probabile, non l'ha dato per sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avventura del giocatore in ds1 non è canonica oppure volendo potresti vedere il mondo ds3 come una dimensione alternativa dove le cose sono andate in modo diverso. Basta pensare ad aldrich

che ha assorbito gwyndolin e mooolto probabilmente anche nito

Per quanto riguarda il re senza nome mi sa che hai frainteso, o forse ho capito male quello che hai scritto, comunque te lo dico lo stesso in spoiler.

Lui non è ornstein, il re senza nome è il primogenito di gwin che appunto nella lore di ds1 era il dio della guerra a cui era stato tolto il nome per via delle sua azioni. Ornstein era andato a cercare il primogenito perchè era il suo "maestro" ed è per questo che si trova la sua arma li vicino.

 

 

 

Si, è senza dubbio il primogenito di gwyn! E capirlo è stata una delle cose più belle che mi sia mai capitata in dark souls! E' stato collegato tutto così incredibilmente bene, che sembra quasi avessero questa idea già dal primo DS!

E vedere la faccia di sabaku quando capisce chi è, mi ha quasi messo i brividi!

 

 

Non seguo invece la storia di Aldrich e del fatto che rende non canonica la storia del chosed undead di dark souls:

 

 

Gwindolin era opzionale come boss. Quindi può benissimo starci come presenza ancora in vita in ds3. Su nito non sono sicuro invece che abbia divorato anche lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nella nostra partita sia nito che ornstein sono stati uccisi dal chosen undead ma questi 2(anche se per nito non abbiano certezze) eventi non sono compatibili con la storia di dark souls 3 quindi l'unica cosa che si può pensare è che non ci troviamo nella stessa dimensione. Sappiamo che ci sono più dimensioni perchè possiamo essere invasi ed invadere altri giocatori che si trovano in altri mondi. Ovviamente dark souls 2 non possiamo nemmeno considerarlo come canonico visto che c'è ornstein corrotto...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nella nostra partita sia nito che ornstein sono stati uccisi dal chosen undead ma questi 2(anche se per nito non abbiano certezze) eventi non sono compatibili con la storia di dark souls 3 quindi l'unica cosa che si può pensare è che non ci troviamo nella stessa dimensione. Sappiamo che ci sono più dimensioni perchè possiamo essere invasi ed invadere altri giocatori che si trovano in altri mondi. Ovviamente dark souls 2 non possiamo nemmeno considerarlo come canonico visto che c'è ornstein corrotto...

Forse mi sbaglio, ma in una descrizione relativa ad ornstein di ds1, c'era scritto che era partito alla ricerca del primogenito di gwyn.

In ds1 noi potremmo aver tranquillamente affrontato l'illusione di ornstein e non lui di persona (visto che in realtà anor londo era stata abbandonata ed essa stessa si scopre che in realtà è avvolta dal buio).

Così l'armatura di ornstein trovato dopo la boss fight del nameless king potrebbe aver senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

è nel terzo che si trova la descrizione di cui parli. In ds1 non abbiamo affrontato una sua illusione perchè possiamo ottenere la sua anima e quindi la relativa arma.

Allora non ricordavo molto bene! XD

Non ho il gioco sottomano adesso, ma il set trovato dopo la boss fight con il nameless king, dice chiaramente che appartiene a ornstein? O può essere l'armatura di un suo adepto?

Altrimenti si potrebbe pensare che la vetta dell'arcidrago sia collocata in un tempo (precedente) diverso da ds3.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo cosa dice l'armatura ma comunque non ha importanza perchè troviamo l'arma di ornstein che è unica e in una descrizione viene detto chiaramente che ornstein stava andando dal primogenito. Riguardo alla vetta dell'arcidrago e dove si trova nel tempo e lo spazio non ne ho idea, di sicuro esiste anche nel nostro tempo visto che possiamo vederla da irithyll.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo cosa dice l'armatura ma comunque non ha importanza perchè troviamo l'arma di ornstein che è unica e in una descrizione viene detto chiaramente che ornstein stava andando dal primogenito. Riguardo alla vetta dell'arcidrago e dove si trova nel tempo e lo spazio non ne ho idea, di sicuro esiste anche nel nostro tempo visto che possiamo vederla da irithyll.

Ok!grazie per le diritte!

Invece di Irithyll cosa hai scoperto? Hai capito a cosa si riferisce la missione dei suoi cavalieri a lothric?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace ricordare così poco della lore di Dark Souls.. Ad esempio ricordo solo che Gwyn aveva 3 figli, e uno (quello senza statua nella stanza della boss fight con O&S) non fu più riconosciuto da Gwyn stesso, è lui il primogenito?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace ricordare così poco della lore di Dark Souls.. Ad esempio ricordo solo che Gwyn aveva 3 figli, e uno (quello senza statua nella stanza della boss fight con O&S) non fu più riconosciuto da Gwyn stesso, è lui il primogenito?

si, gli era stato tolto il nome e ogni riferimento per punizione.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!grazie per le diritte!

Invece di Irithyll cosa hai scoperto? Hai capito a cosa si riferisce la missione dei suoi cavalieri a lothric?

no, so molto poco della nuova storia, anche per quanto riguarda i finali ne ho provato solo 1. Le uniche cose che per il momento ho cercato di capire sono quelle legate a ds1 perchè mi incuriosivano particolarmente, ad esempio ci sono un paio di item che fanno capire che molto probabilmente la regina di lothric è

gwynevere

.

Modificato da Derrick93
http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no, so molto poco della nuova storia, anche per quanto riguarda i finali ne ho provato solo 1. Le uniche cose che per il momento ho cercato di capire sono quelle legate a ds1 perchè mi incuriosivano particolarmente, ad esempio ci sono un paio di item che fanno capire che molto probabilmente la regina di lothric è

gwynevere

.

ATRENZIONE SPOILER: (scrivo dal tel e non c'è il tag spoiler)

 

Sempre se non ricordo in modo sbagliato, in DS nel dipinto di aramis (non so se te chi lo droppava) si trovava una bambola, e una bambola è anche l'oggetto che serve per entrare ad irithyl.

A questo punto irithyl non potrebbe essere il mondo dov'era confinata priscilla? E magari priscilla non può essere la danzatrice della valle boreale?

Mentre non riesco a inquadrare Sulyvan.

 

Per quel che riguarda la regina di lothric.. Allora il principe é un discendente di gwyn? Anche la sua storia non mi ero chiarissima.

Serve urgentemente un video di sabaku che spiega la lore di ds3! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

se è vera la faccenda di gwynevere per forza di cose i principi sono discendenti di gwyn. Irythyl è chiaramente un luogo particolare, magico, basta guardare il cielo per capirlo ma non penso si possa paragonare al dipinto anche se è richiesta la bambola per raggiungerla mentre sulyvan dovrebbe corrispondere a quello che per noi è il papa e ha supportato aldrich nel suo tentativo di mangiare gli dei imprigionando gwyndolin, di più non so, non capisco perchè ad esempio la danzatrice sia stata mandata la per impedirci di raggiungere i principi. Perchè dici che priscilla potrebbe essere la danzatrice?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...