Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Volevano togliere la numerazione sin da Halo 4 a quante pare. Poi grazie ai leaks di LNG sappiamo che H5G inizialmente sarebbe dovuto essere uno spin-off senza sezioni giocabili con il Chief e chiamato semplicemente Halo: Guardians. Ora che han completamente cambiato direzione artistica e si ritorna finalmente su un Halo (forse. almeno si spera!) mi sembra il momento più opportuno per abbandonare la numerazione tradizionale. Ci sta! :ok:

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non comprendo il riferimento a final fantasy, lo sanno che quasi ogni capitolo è slegato dagli altri e narra una nuova storia/con nuovi personaggi ed ambientato in mondi diversi? lol

Da come è stato tradotto/trascritto sembra quasi voglia criticare il continuo sfornare di giochi della serie, potrebbero andare avanti anche per altri 10000 volendo.

 

Comunque, per me Halo numerazione o meno cambia poco, ovviamente il cerchio di chief è destinato a chiudersi, però mi aspetto l'inizio di qualcosa di nuovo/diverso, magari anche in forma spin off, l'univseso di Halo può dare davvero tanto, è immenso.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non comprendo il riferimento a final fantasy, lo sanno che quasi ogni capitolo è slegato dagli altri e narra una nuova storia/con nuovi personaggi ed ambientato in mondi diversi? lol

Da come è stato tradotto/trascritto sembra quasi voglia criticare il continuo sfornare di giochi della serie, potrebbero andare avanti anche per altri 10000 volendo.

 

Comunque, per me Halo numerazione o meno cambia poco, ovviamente il cerchio di chief è destinato a chiudersi, però mi aspetto l'inizio di qualcosa di nuovo/diverso, magari anche in forma spin off, l'univseso di Halo può dare davvero tanto, è immenso.

 

 

Non doveva essere una critica, se mai un esempio. Alla fine però hai colto il nocciolo della questione: ogni FF ha una storia slegata, quindi la numerazione ci sta a livello di marketing perché sottolinea che è un prodotto nuovo, ma chi lo compra sa che se non ha giocato ai vecchi capitoli non avrà comunque problemi a iniziare con il gioco più recente della serie. Con Halo il discorso cambia perché la storia è continua. Quindi per chi è nuovo arrivato leggere "Halo 17" fa abbastanza impressione e magari decide di non prendere il gioco. Abbandonare la numerazione dopo un determinato periodo quindi è più invitante per i nuovi giocatori. O lettori visto che è la stessa tattica in casa DC e (soprattutto) Marvel ed è pure il motivo perché continuano a sfornare mini reboot con il #1 attaccato sopra! :)

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste dichiarazioni mi fanno sempre un pò sorridere :-). Fanno pensare al fatto che prima hanno fatto un mare dì stupidaggini, per usare un eufemismo, salvo poi ricominciare a ragionare da persone normo dotate :whew: .

Adesso tornano indietro nella direzione artistica, adesso abbandonano la numerazione quasi a prepararci al futuro di Halo, come a prepararci ai prossimi giochi che ovviamente, prima o poi, vedranno l'uscita di scena del Chief...

Farlo sin dal primo gioco che fecero, evitando l'isteria dei fan degli ultimi anni, no eh?! Anche perché avevano già Reach come esempio di come avrebbero potuto sfruttare Halo in modo alternativo rispetto ad un nuovo capitolo classico, senza necessariamente stravolgere tutto (almeno lato campagna intendo) :teach: .

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io in fondo però l'interesse ce l'ho, se no non scriverei qui. Ed in realtà credo che molti che non ci giocano più ce l'hanno proprio come me, e che tutti dopo tanti anni stiamo aspettando un Halo degno di tale nome, che riaccenda un fuoco che non è più tanto un fuoco, ma una brace. Stai sicuro che se arriverà un Halo che si possa davvero definire Halo per ogni aspetto, allora io ritornerò a giocare come in passato. Ciò non toglie che in un qualche modo sento che qualcosa si è incrinato irrimediabilmente, perché nonostante io provi a cancellarli Halo 4 e 5 esistono ugualmente. Quello che desidero di più è un reboot della serie, un nuovo Halo 4. O mi basterebbe anche che il 4 e 5 vengano dichiarati non-canon, perché al di là di quello che penso io (mi fanno schifo) c'è una totale mancanza di omogeneità e di coerenza non solo con i vecchi Halo, ma anche fra di loro. Se fossi a capo del brand sarebbe la prima cosa che farei, una sorta di damnatio memoriae, perché questi due titoli da soli rovinano l'immagine complessiva.

 

Non sai quanto ti quoto! :mrgreen: Vorrei anch'io un reboot o almeno un retelling con gameplay e level design rifatti da zero, specie quando parliamo di Halo 4! MS però non lo farà mai, almeno non cosi presto.

 

Il problema è che MS sta puntando moltissimo su Halo, ma non solo come gioco. Stanno creando un universo bruciato nel immaginario collettivo, vogliono un loro posto nella pop-culture del mondo sci-fi. Vogliono una loro versione di Star Wars o dei Signori degli Anelli, e in parte c'è l'hanno fatta. Tra libri, fumetti, serie, cameo in vari film e videogiochi... Manca solo un film con i contro praticamente.

 

Questo però significa che tutto è canon, anche le parti delle serie, libri, fumetti e giochi che fanno male all'immagine complessiva. :paura: In questi casi si fa un "DC comics": si taglia corta la storia che non vendeva bene, soft-reboot degli avvenimenti più recenti e boom! Storia nuova da ripartire. Del resto è proprio quello che hanno fatto con H5G se ci pensi. Con pessimi risultati, ma cera anche Brian Reed dietro che non era in grado di incentrare un personaggio o scrivere una storia decente in un decennio. Più il team marketing della MS che ha ridistribuito PG e eventi all'ultimo secondo per semplificare il processo di pubblicazione. Ed ecco che ci siamo beccati evil Cortana! :lol:

 

Difatti rimango convinto che la storia verrà risolta a metà titolo con un colpo di scena che ci intruderà alla prossima saga -perché sì, sto cavolo che andranno avanti con la reclaimer saga dopo tutte le lamentele dei fan!

 

Un reboot come nel caso recente di Star Trek o rendere non-canon alcuni libri per far esaltare altri media come nel caso di Star Wars non è cosi facile, anche perché farebbe incacchiare una bella fetta d'utenza. E non una qualsiasi, la fetta che ci butta una marea di soldi nella serie, nel bene e nel male. Anzi! Non seguo ST, ma da quanto ho capito stanno riportando indietro la vecchia lore con la scusa di universi paralleli, un po' come DC ha fatto con la serie "Rebirth" per intenderci.

 

Poi pensiamoci un attimo, solo perché fanno un reboot non significa che sarà come un Halo targato Bungie come contenuti e stile. Potrebbe uscirne fuori un dmc per esempio. Del resto se è un reboot perché farlo uguale al vecchio prodotto? Per un'azienda come MS in quel caso sarebbe meglio andare sul sicuro e seguire le mode del momento.

 

Per noi della vecchia guardia invece il discorso cambia. In un mondo ideale prenderebbero a grandi righe la storia di Halo 4, ricominciano da li tralasciando le grandi vaccate che non mi metterò a ripetere qui e il tutto fatto e presentato nello stile e con il gameplay di Halo. Questo però significherebbe ammettere gli errori fatti e potrebbe rovinare ulteriormente l'immagine della serie. Già ora 343i ha praticamente perso tutta la fiducia dei fan. Se fossi uno dei loro sviluppatori per esempio starei ben lontano da Waypoint! Li stanno trucidando ultimamente! Poveri! :rotfl:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si sta pian piano ripopolando, adesso è 29°, non così distante da Halo 5 che è 26°

 

La cosa più interessante è che da quando hanno messo call of duty modern warfare 2, quest'ultimo ha scalzato tutti i capitoli della serie passando ad essere 9°....

 

Della serie: vecchio o meno, se la gente lo ama ci gioca.

 

Io non posso parlare di Call of Duty, ma per quanto riguarda Halo magari la gente dopo aver avuto 6 anni di giochi mediocri si è rotta le scatole, e questa mediocrità forse ha influito sulla loro voglia di giocare. Io praticamente ho comprato le varie xbox solo per Halo, amo ancora i titoli Bungie, però non ci gioco più. E chissà quanta gente ci sarà come me. Halo ha perso una quantità di popolazione spaventosa e il motivo non è sicuramente la vecchiaia dei giochi, non solo almeno.

 

 

Sottoscrivo al 100%! :ok: Basta vedere i numeri esagerati che fanno titoli come Counterstrike, Minecraft, CiV3, AoE, MK64 o anche un paio di CoD come hai detto tu. Tutti giochi vecchi, ma con una community attiva a dir poco mostruosa!

 

Del perché Halo non tira più come questi classici, non saprei che dire. Forse è come sostiene Davide. La gente si è rotta di aspettare, e quindi anche se i fan ci sono, hanno comunque perso interesse e magari ormai non hanno nemmeno più una Xbox... Specie se per loro Halo era l'unico motivo per avere la console in primo luogo.

 

Al contempo però quando Masterz aveva rilasciato la seconda metà della sua mod (SPV3 per Custom Edition) li è crashato il server per quanti lo stavano scaricando in contemporanea. Pure Eldwerito sta andando forte, e MS in tal caso si era pure messa di mezzo bloccando lo sviluppo e vietandone la distribuzioni su pagine per modding ufficiali. La domanda ora è, sono i vecchi fan che cercano un gameplay in stile Halo o sono PCisti incuriositi per la serie? In ogni caso capisco perché Hi sarà un play anywhere! :squile:

 

Secondo me gran parte dell'utenza che una volta giocava Halo è anche passata al PC.... Per questo c'è poca "affluenza"

 

Io in fondo però l'interesse ce l'ho, se no non scriverei qui. Ed in realtà credo che molti che non ci giocano più ce l'hanno proprio come me, e che tutti dopo tanti anni stiamo aspettando un Halo degno di tale nome, che riaccenda un fuoco che non è più tanto un fuoco, ma una brace. Stai sicuro che se arriverà un Halo che si possa davvero definire Halo per ogni aspetto, allora io ritornerò a giocare come in passato. Ciò non toglie che in un qualche modo sento che qualcosa si è incrinato irrimediabilmente, perché nonostante io provi a cancellarli Halo 4 e 5 esistono ugualmente. Quello che desidero di più è un reboot della serie, un nuovo Halo 4. O mi basterebbe anche che il 4 e 5 vengano dichiarati non-canon, perché al di là di quello che penso io (mi fanno schifo) c'è una totale mancanza di omogeneità e di coerenza non solo con i vecchi Halo, ma anche fra di loro. Se fossi a capo del brand sarebbe la prima cosa che farei, una sorta di damnatio memoriae, perché questi due titoli da soli rovinano l'immagine complessiva.

Si, le motivazioni sono tante dietro all'abbandono di Halo, ma di certo, "numeri" alla mano, il problema non era e non è lo "stravolgimento" del gunplay, perchè, oltre alla retrocompatibilità dei vecchi Halo, adesso abbiamo anche una Master Chief Collection funzionante e nel Game Pass, che non sta portando i risultati sperati, non sta tornando in auge come i CoD retrocompatibili. E anche quest'ultimo ha vissuto il suo periodo buio, tra Infinite Warfare etc., eppure i vecchi CoD riescono a superare persino giochi del calibro di Overwatch.

 

E sia chiaro, i numeri (o la posizione in classifica) di Halo 5 e Master Chief Collection sarebbero per me, OGGI, un bel traguardo, perchè, come già dicemmo tempo fa, non c'è più solo Halo nel panorama multiplayer. È normale che ci siano ben altri titoli, ben altre mode, avanti in classifica.

 

Detto ciò, parlando di singleplayer, sicuramente la campagna (che era davvero il punto, almeno per me, più importante della serie) ha preso una bruttissima piega, sia come stile (soprattutto), sia come eventi, eh, eventi... madò, se penso ad Hunt the Truth e tutta la campagna pubblicitaria :piange:

 

Comunque sì, anche io desidero un reboot da Halo 4. Spero che tutto questo sia un incubo di Master Chief ancora dentro la cella criogenica.

 

Se parliamo di blasone, se parliamo di IP esclusiva che smuove le acque, sì, Halo ha perso molto, proprio a causa di un single-player non all'altezza.

Ora, non voglio fare un paragone con le IP esclusive di Sony, però vi invito solo a riflettere sul loro spessore, sul lavoro dietro, sul tocco, rispetto a quello che abbiamo ricevuto con Halo 4 e 5.

 

Il rimedio c'è, abbiamo numerosi esempi nell'industria videoludica di... reboot che hanno risollevato una serie ormai vetusta e priva di mordente (God of War, Resident Evil etc.), ma ovviamente dipende tutto da Microsoft.

Non voglio creare o crearmi false illusioni, ma... gli annunci dei nuovi studios acquisiti e dei nuovi piani in generale sono un grosso punto positivo, anche per i 343, visto che sono in atto cambiamenti, poi ne parleremo meglio quando sapremo tutti i nomi dietro ad Halo Infinite.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo basta vedere le statistiche degli obbiettivi, tipo completato il gioco ad eroica percentuale popolazione mondiale che lo ha sbloccato.... ;(

 

 

C'è anche da vedere se chi gioca alla campagna sta sul LIVE o meno. Io all'epoca avevo completato H5G subito a leggendario, ma la mia tag di allora non ha mai visto una connessione a internet per dire. Da tale non faccio peso su quelle statistiche, anche se alla fine avevo il gioco solo per il single player.

 

...e forge più in la. Che però era solo online alla fine... :acc:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo di una percentuale bassa può essere riscontrato:
- in una storia che non attira
- nella ricreazione di nuovi account solo per il multiplayer (una piaga ai tempi di Halo 3), in the name of stats
- grandi vendite, ma pochi che ci hanno giocato realmente

Il 24,97% ha completato Halo 5 a Normale.
Il 60,56% ha completato la prima missione.
Il 30,89% ha fatto le prime 5 partite multiplayer in Massacro (decisamente più bassa la percentuale nelle altre modalità)

Il 22,26% ha completato Halo 4 a Normale
Il 69,30% ha completato la prima missione
Il 49,23% ha raggiunto il livello 5 nel multiplayer (possono essere meno di 5 partite)

Il 22,13% ha completato Halo 3 a Normale
Il 44,86% ha completato la prima missione
Il 37,33% ha fatto l'obiettivo delle prime 5 o 10 partite multiplayer

Ora, la situazione di Halo 3 può far pensare che l'utenza era ancor più disinteressata alla campagna rispetto ai nuovi capitoli, ma come ho già detto, bisogna tener conto che:
1) ha venduto di più rispetto ad Halo 4 e 5
2) aveva una vera e propria piaga per il multiplayer, tramite la creazione di nuovi account
3) molti hanno giocato Halo 3 piratato, stando offline. E quella fu la grande era della pirateria su 360 :asd:
4) si giocava offline

Riportando poi le percentuali di TrueAchievements, riferite quindi solo al sito di TA, la situazione è completamente diversa.
Halo 3 è il gioco con la percentuale di completamento più alta della serie. Subito dopo ci sarebbe Halo Reach.

Detto ciò, su Halo 3, c'era decisamente più interesse verso la campagna e verso tutto il gioco.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando sulla Master chief collection:

 

Completa Halo CE a normale 10,99%

Completa Halo 2 a normale 8,83%

Completa Halo 3 a normale 9,01%

Completa Halo 4 a normale 6,42%

 

Sicuramente una buona parte avrà deciso di non "rigiocare le campagne" perché le avrà già fatte in precedenza, però diamine... La percentuale è comunque bassissima, considerando poi che Halo 2 è stato rimasterizzato ed ha le cut-scene rifatte in CGI (fighissime) l'interesse dovrebbe essere altissimo e invece...... nada.

 

Anche le tue percentuali Gengi parlano Abbastanza chiaro... Solo 1/3 dei giocatori circa gioca le campagne nei giochi, più o meno la percentuale è simile anche nei Cod (non tutti, bo3 non supera il 7%)

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando sulla Master chief collection:

 

Completa Halo CE a normale 10,99%

Completa Halo 2 a normale 8,83%

Completa Halo 3 a normale 9,01%

Completa Halo 4 a normale 6,42%

 

Le percentuali in realtà potrebbero essere ancora più basse, completando un gioco ad una difficoltà qualsiasi ti sblocca anche gli obiettivi legati alla difficoltà precedente, bisognerebbe vedere le percentuali di completamento a difficoltà Eroica e sottrarre queste percentuali per avere, credo, una stima precisa di chi ha completato i giochi solo a difficoltà Normale. Io ad esempio ho completato tutti giochi a difficoltà eroica e leggendaria, e mi dic che ho completato il gioco a tutte le difficoltà precedenti, quindi rientro in quella categoria anche non avendo sbloccato direttamente l'obiettivo.

Modificato da mricevuto
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le percentuali in realtà potrebbero essere ancora più basse, completando un gioco ad una difficoltà qualsiasi ti sblocca anche gli obiettivi legati alla difficoltà precedente, bisognerebbe vedere le percentuali di completamento a difficoltà Eroica e sottrarre queste percentuali per avere, credo, una stima precisa di chi ha completato i giochi solo a difficoltà Normale. Io ad esempio ho completato tutti giochi a difficoltà eroica e leggendaria, e mi dic che ho completato il gioco a tutte le difficoltà precedenti, quindi rientro in quella categoria anche non avendo sbloccato direttamente l'obiettivo.

Se lo finisci ad Eroica ti da l'obbiettivo anche per tutte le difficolta precedenti (normale, facile) Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma ho preso l'obiettivo della difficoltà Normale perché rappresenta a tutti gli effetti la percentuale di completamento TOTALE della campagna, proprio perché chi finisce il gioco a Leggendario o Eroico, automaticamente sblocca anche l'obiettivo per quella Normale.

L'obiettivo del completamento della campagna a Normale rappresenta la SOMMA di tutte le campagne giocate per ACCOUNT. Naturalmente nella percentuale c'è solo la PRIMISSIMA CAMPAGNA da voi giocata.

Nel conteggio mancherebbe giusto la campagna di coloro che hanno giocato a Facile. Ciò porterebbe ad un aumento sul totale.

@Hulong
Considera tutte le variabili che hanno portato ad un calo della percentuale di completamento della campagna.

Ripeto:
- più vendite = più probabilità che ci sia gente che lo prova a metà, quindi maggior rischio che la percentuale crolli
- account ricreati solo per il multi = campagna non giocata nuovamente
- giocare Halo 3 offline o piratato. Il periodo era quello ragá. Il web aveva altri numeri, decisamente più bassi. Agli albori della 360, molti giocavano ancora senza Live. Ciò implica che l'obiettivo sbloccato offline non viene proprio conteggiato se quell'account non è mai stato collegato ad internet.

Certamente possiamo continuare ad avere dubbi sul successo della campagna, ma ci sono dei fatti che vanno valutati. E questo vale anche per CoD.

Sono supposizioni e, incrociando i vari dati, dico che la campagna di Halo 3 è stata giocatissima.

Halo 5 non ha vissuto il periodo della pirateria, né tanto meno il fenomeno della ricreazione degli account.
Ed oggi ci troviamo costantemente connessi un po' tutti. Vengono richiesti aggiornamenti con le patch del day-one. Difficile che qualcuno abbia giocato Halo 5 offline.

Questo ovviamente vale anche per Halo 4, che ha vissuto quasi lo stesso periodo.
____________________________________
Riguardo i numeri della Collection, appunto, ti sei già dato una risposta.
C'era più interesse a tornare a giocare in multiplayer, che quello di rigiocarsi la campagna. Era naturale avere queste percentuali.
Piuttosto, ciò lascia pensare quanta NUOVA UTENZA sia riuscita ad accaparrarsi questa Collection, praticamente zero.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere tra i pochi che ha acquistato la Collection solo per la campagna, pian piano me le sto giocando tutte e ora sono a metà di halo 3... nel mio caso la volontà di prendere la collection derivava dal fatto di aver giocato H5G a distanza di 15 anni dal primo Halo CE sul pc e di conseguenza mi è tornata la voglia di riscoprire la storia nel mezzo! Rispetto a chi è sempre stato fan della saga ho sicuramente un altro punto di vista e vorrei dire ciò che penso della piega presa dalla saga.

 

Dal punto di vista prettamente del multiplayer a mio parere nel prossimo infinite è necessario continuare sulla falsa riga di H5G (magari modificando il sistema delle carte e alcune abilità spartan), a mio parere il salto generazionale tra i primi halo e l'ultimo è netto, so che i veri fan mi odieranno, ma dal mio punto di vista il multi dei primi halo è terribilmente lento e considerando ciò che dovrebbe essere uno spartan risulta abbastanza limitato (l'idea di un super soldato che cammina e saltella in mezzo al campo di battaglia mi fa un pò sorridere). Sono d'accordo sul fatto che forse ora Halo ha perso parte della sua personalità, ma se non ci fosse stato una evoluzione in questo senso la situazione sarebbe stato ancora peggiore (il gioco avrebbe venduto solo ai fan veramente affezionati). A mio parere il calo dei giocatori dipende dal fatto che vi sono dei veri e propri fenomeni multiplayer che cannibalizzano tutti gli altri giochi (i varti fortnite, PUBG, Rainbow Six, Fifa, Rocket League...), ma devo dire che fino a un annetto fa il multi di H5G era ancora molto frequentato

 

Per quanto riguarda la campagna mi riservo di dare un giudizio completo quando completerò la collection, ma per quanto mi riguarda ho trovato la campagna di H5G abbastanza avvincente, ma un pochino forzata (il cambio di rotta di Locke). In ogni caso credo che in Infinite sia necessario dare una conclusione alla seconda trilogia...

 

Dal punto di vista degli obiettivi e del completamento delle campagne secondo me gli Halo vivono una situazione non troppo diversa dalla maggior parte dei giochi. La percentuale di giocatori che gioca a fondo un titolo oggi come oggi credo sia intorno al 15-20%, basti pensare che praticamente tutti gli obiettivi di completamento dell'ultima missione / quest di un gioco sono quasi sempre taggati come "rari" (sbloccati da meno del 10% di giocatori).

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista degli obiettivi e del completamento delle campagne secondo me gli Halo vivono una situazione non troppo diversa dalla maggior parte dei giochi. La percentuale di giocatori che gioca a fondo un titolo oggi come oggi credo sia intorno al 15-20%, basti pensare che praticamente tutti gli obiettivi di completamento dell'ultima missione / quest di un gioco sono quasi sempre taggati come "rari" (sbloccati da meno del 10% di giocatori).

Ahimè, purtroppo hai detto una sacrosanta verità... È così perfino nei singleplayer..

 

Giusto per fare un paio di esempi, prendo dei giochi a caso dalla mia lista:

 

-Far cry V, il 29,89% l'ha finito.

-Doom (ovviamente l'ultimo) solo il 20,45% ha finito la campagna.

-Deus ex mankind divided, solo il 24,78% ha finito il gioco.

-solo il 26,78% ha finito Quantum break

-solo il 30,58% ha finito wolfenstein 2

-Solo il 28,51% ha finito the evil within 2

-il 25,15% ha finito dishonored 2

 

 

E pensare che quasi tutti i giochi qui elencati li ho millati e spolpati fino al midollo :asd: (tranne deus ex) cioè, tolto doom stiamo parlando di titoli prevalentemente singleplayer.... che generazione bruciata.

 

Per il resto quoto tutto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dato che state facendo dei conti sulle campagne, vi dico che molto probabilmente ce ne saranno tanti come me che hanno giocato infinite ore online, che la campagna manco l'hanno mai finita :D

Avevo controllato un po' di tempo fa, ora non ricordo i dati precisi, cmq ai tempi sulla prima X, ad halo 2 totalizzai più di 10k partite online tra personalizzate e mm.

Halo 3 ci giocai relativamente poco, halo 4 manco lo comprai. Poi mi regalai la one in bundle con la MCC, anche qua la campagna mai finita (anche se devo ammettere che in coop ho fatto qualche missione ad halo1/halo2, più che altro curioso per il reboot grafico), e in totale avrò totalizzato sicuramente altre 2000/3000 partite online (più della metà in team swat dato che era possibile giocarci in coop). Su halo 5 invece conterò al max 500 partite, la campagna mai giocata proprio (forse avrò finito 1 o 2 cap giusto per curiosità, dato che non c'era nemmeno la possibilità di giocarci in coop locale -.-).

Tutto questo per dire che sull'online di halo in generale, ci ho dedicato veramente un'infinità di tempo. Però non ho mai finito la campagna in nessuno dei 5 capitoli :D

Le motivazioni credo siano che l'online è nettamente più bello della campagna (credo cmq che se andate a vedere le % di completamente degli obiettivi, in un cod a caso, secondo me sono ancora più basse rispetto a queste di halo), e perché la campagna si non è male, ma non è nulla di che (mio modestissimo parere eh).

Vi faccio un esempio, io in gow penso di non aver mai fatto una partita online (forse 2 di numero ai tempi dell'1), la campagna ho finito quella dell'1 e sono quasi a metà di quella nel 4 (che prima o poi finirò perché non mi dispiace :D), nel 4 ho fatto solo un paio di partite di orda online e stop xD (gow 2 e 3 mai giocati, forse solo avviati e basta)

Tutta sta pappina per dire che non sono uno che odia le campagne a priori, anzi, ci sono giochi in cui è meglio la campagna (vedi gow), e altri in cui è decisamente meglio l'online vedi halo/cod ecc.. (tutto rigorosamente IMHO)

Quindi secondo me le % di completamento sono più che standard e sinceramente non mi stupiscono :D

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo passo halo finirà come cod senza campagna

Non credo proprio. La campagna di CoD non è mai stato il punto forte del gioco, anzi. Conosco più fan che chiedevano un CoD esclusivamente multiplayer e coop che con un singleplayer fatto bene. Questo non è il caso di Halo. Poi MS punta moltissimo sull'universo ampliato della saga! Al limite dividono il gioco facendo uscire il single prima del multi come diceva quel rumor durante l'E3. Però pure lì, a mio parere li conviene aspettare e rilasciare tutto assieme!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

@Danko: anche sui COD come percentuale siamo lì più o meno, dipende dal gioco.. i modern warfare hanno una percentuale più alta ad esempio:

 

Call of duty 2: 25,39%

Call of duty 3: 25.65%

Call of duty Modern warfare: 37,70%

Call of duty world at war: 30,27%

Modern warfare 2: 36,50%

Black ops I: 27,86%

Modern warfare 3: 33,53%

Black ops II: 27,07%

Call of duty Ghost: 23,08%

Advanced Warfrare: 26,04%

Black Ops III: 8,06%

Call of duty infinite warfare: 12,73%

Call of duty WWII: 22,60%

Call of duty Black Ops 4: 0,00% :asd:

 

Incredibile che quello che ha la storia più blowmind ed assurda ha la percentuale nettamente più bassa xD.... Black Ops 3, storia troppo complessa! (credetemi roba che manco kojima)

 

Suppongo che la percentuale dei gears sia la medesima, alla fine la gente che preferisce giocare online piuttosto che in singolo è statisticamente simile, anzi adesso si è ancora più votati verso i giochi Online rispetto una volta...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Video un po' vecchiotto, ma grazie al nuovo motore di ricerca di YT e la pagina di iscrizioni che ora non serve più a nulla, l'ho visto solo ora!

 

 

In ogni caso questo video mi ha riacceso una scintilla di hype! Nulla di confermato o di ufficiale ovviamente, però se quello che dice Xperia è vero almeno passo mettere il mio cuore in pace quando si parla di UI, customizzazione, modalità cinema, vari browser e tutte le altre innovazione che ci sono state donate in H3 e Reach. Il team in particolare sembra (!) concentrato a riproporre tutti gli elementi che han reso grandi questi due titoli.

 

Gli sviluppatori con cui ha parlato Xperia hanno sottolineato numerose critiche espresse dai fan su vari forum e stanno lavorando sodo per risolvere i "problemi" - o meglio - le cose che non sono piaciute ai fan. Ovviamente non possono andare in dettaglio sul cosa è il come per ora, ma basta un salto su WP per capire cosa intendono! :P Per non parlare che è una promessa che avevano già fatto con H5G, quindi anche se sono ottime notizie preferisco rimanere coi piedi per terra!

 

Son più ottimista per l'evento X018 invece! Fino ad oggi non avrei mai pensato che potrebbero presentare qualcosa su Hi, ma se già ora invitano gente nei loro uffici per discutere sul nuovo Halo... Magari sono più avanti con lo sviluppo di quanto credevamo. Son più propenso per C3, Battletoads, i tre Gears e qualche novità, però non si sa mai! :squile:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Comunque riflessione personale, spero che Halo prenda qualcosa dei giochi di oggi, ad esempio tutta quella personalizzazione dei personaggi con Spray/Balli/emoticon/skin un po' come Overwatch durante gli eventi, o se vogliamo anche Bo4/Fortnite.

Roba che ti sprona a giocare tantissimo pur di sbloccare l'oggetto figo/unico da prendere soltanto durante un periodo limitato.

 

Hanno bisogno di inserire eventi che ti tengano incollato sul gioco alla lunga, il supporto dovrà essere una cosa fondamentale ed ovviamente completamente gratuito.

 

Con Halo potrebbero fare davvero una bella roba, considerando che ci sono anche emblemi, pose dello Spartan, l'assassinio, è tanto altro.... ha un potenziale immenso.

 

Secondo me se si rivelerà essere semplicemente un Halo 2 Classic con la personalizzazione di reach, allora sarà un flop a prescindere, durerebbe anche meno di Halo 5 (che comunque è ancora abbastanza giocato).... questo gioco ha bisogno di novità, ha bisogno di svecchiarsi e di fare qualcosa di unico anche sul versante multiplayer (sulla campagna secondo me sono già sulla buona strada considerando che sarà una sorta di open world/sandbox) un po' come hanno provato a fare con H5, ma credo che debbano stravolgere ancora di più il gioco per farlo tornare ad essere tra i più giocati, magari mettere addirittura una modalità Battle royal? Non sarebbe affatto male, sebbene dopo che già Fortnite/Cod ed altri titoli minori hanno abusato di questa meccanica la vedo dura riuscire a destare ancora tanto interesse, così come scalzare Bo4 stesso che attualmente raggiunge quasi la perfezione nel genere.

 

Insomma quello che voglio dire è: in ogni caso la vedo durissima per Halo infinite, per entrare nella top 5 dei più giocati e restarci per mesi dovranno inventare qualcosa di assurdo, ad esempio battaglie su larga scala in stile warzone, ma ancora più grosse, con navicelle covenant, scarab e tanto altro, deve essere qualcosa di mastodontico ed incredibile, altrimenti ahimè... è inutile che continuino la saga (se non per la campagna) perché attualmente il multiplayer per quanto bello non regge il confronto con i nuovi arrivati.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...