Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mah! Se fossi in loro punterei di più su una console/marketing che strizza l'occhio al giocatore anni ottanta/novanta.

Una cosa del tipo "Stanco dei soliti giochi? Vuoi provare una nuova sfida? ecc."

Insomma, fare pubblicità accattivanti e dallo stile unico (come Apple).

Anche se.. Boh! Sinceramente la vedo difficile. Tra i i giochi main stream e la realtà virtuale, il mercato è bello che saturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come... cioè per anni subissati dalle critiche del "non fanno giochi maturi" (non vere per carità, ma nemmeno del tutto errate) e se ne escono con "ci reinventiamo per abbracciare il bacino d'utenza dei dodicenni"?

 

Eh ._. e poi semmai sono gli adulti over 30 i meno soddisfatti del gaming moderno, non i dodicenni coddari e co XD

sta notizia in effetti un po mi spaventa. Gli insoddisfatti sono proprio i giocatori di vecchia data che ne hanno viste di tutte, i giovani giocatori accettano tutto indistintamente, appena vedono un video parte la frase: "capolavoro annunciato"

 

Poi il problema di fondo è capire per loro cosa intendano per giochi maturi e giochi per 12enni. Cioè un mario per loro a che categoria apprtiene?

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La compagnia di Strategic Market Research and Statistic impegnata nel settore videoludico, DFC Intelligence, ha appena condiviso delle importanti previsioni sul conto della prossima piattaforma di Nintendo NX.

 

Stando all'azienda, NX avrà un target di giocatori di riferimento formato per la stragrande maggioranza da bambini. Questa la dichiarazione pubblicata:

 

 

:asd:

 

io ho sempre pochissimo hype per le console nientendo, anche se la mia prima console è stata il nintendo 8 bit!

 

dopo questa dichiarazione però, ho già capito che l'interesse è già sceso sottozero, altro che far concorrenza a sony e MS.

 

nintendo è un mondo a sè.(la prossima console sarà destinata al target 0 -5 anni,verrà installata direttamente negli asili nido :lol:

 

 

 

da 0:16 secondi, è possibile vedere due ingegneri nintendo alle prese con i test per i giochi.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione del 76° incontro con gli azionisti, Nintendo ha confermato marzo 2017 come finestra di lancio di NX.

 

In fine è stato ribadito che al di là dei giochi per cellulari, i parchi a tema, gli Amiibo, le serie televisive e altri campi d’azione, lo sviluppo di console da gioco resta il settore principale della compagnia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

NX è sicuramente una console che sta generando grande curiosità nel pubblico: Nintendo non ha ancora presentato ufficialmente questo progetto e i dettagli al riguardo sono ancora gelosamente custoditi. Hirokazu Shinshi, responsabile del settore produttivo, ha rivelato che la produzione della console sta per iniziare.

 

In rete circolano tantissime voci di corridoio in merito alla potenza, alle capacità, alle innovazioni che Nintendo NX porterà con sé, e ovviamente si fanno ipotesi anche sulla data di uscita di questa nuova console, al momento prevista entro la prima metà del 2017.

 

Hirokazu Shinshi ha spiegato che il costo del lavoro è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi dieci anni, e che la produzione della console avverrà in Cina. Secondo quanto riportato, i lavori per produrre Nintendo NX inizieranno a breve, e la compagnia sta effettuando le ultime preparazioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel corso di una recente conferenza finanziaria di Ubisoft, Yves Guillemot, CEO della compagnia, ha parlato, fra le altre cose, anche del futuro del gaming, riferendosi soprattutto a Nintendo NX, la prossima console dell'azienda di Kyoto che sarà lanciata nei primi mesi del 2017.

 

"Per quanto riguarda NX, ciò che abbiamo visto è davvero eccezionale. L'arrivo di una nuova piattaforma aiuterà l'industria videoludica a crescere e contribuirà a far tornare nel mercato una grande quantità di casual gamers".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano a picchiare sul tasto "casual"... Rimane sullo scaffale

Vabè ma che vuol dire, "casual" è veramente vasto come termine nel mondo videoludico oramai e vederlo in termini dispreggiativi mi sembra una moda. Ormai il casual gamers giocano ai "cod" e ai "fifa" per esempio, un gioco come "mario kart", che si può considerare sicuramente casual, è un gioco meraviglioso e divertentissimo. Tutti i giochi di mario come vengono intesi? casual? hardcore? i platform sono per casual? ognuno ha il suo parere. Chi non "milla" i giochi è un casual gamers? chi compra solo il gioco di moda è casual? chi non frequenta i forum è un casual? troppo vario e generico come termine per definire un target specifico.

 

Io spero solo che il nintendo NX non sia legato troppo a sistemi di controllo particolari e di movimento (tipo vecchia wii) ma che ci sia un sistema più tradizionale, ma sempre originale come contraddistingue la nintendo.

 

Inoltre noto con piacere che tutte le SH che stanno intervistando su la prossima console NX, sono rimaste tutte piacevolmente colpite e mi sembra di buon auspicio.

 

Io son veramente curioso.

  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'ennesimo rumor su Nintendo NX, la compagnia taiwanese Pixart Imaging è coinvolta nello sviluppo della console.

 

La compagnia sviluppa strumenti per monitorare i battiti cardiaci da utilizzare nel settore del fitness come le aziende LG e Under Armour.

 

Pare che i sensori HRM trasmettono una luce a LED in grado di monitorare la risposta all'assorbimento causate dalle pulsazioni del sangue arterioso. Il sistema è molto simile a quello visto con Apple Watch e i recenti apparecchi Garmin.

 

La stessa compagnia taiwanese sta anche ultimando i chip per la realtà virtuale che supporteranno Nintendo NX, almeno secondo i rumor.

 

Non sappiamo come tutto questo possa essere implementato su Nintendo NX.

 

 

Siamo tutti in attesa di saperne di più su Nintendo NX, ma questo sviluppatore sembra aver condiviso il prezzo del kit di sviluppo.

 

Infatti pare che lo sviluppatore abbia rotto l'NDA che ha firmato condividendo una lista di dev kit di Nintendo mostrando anche un certo rammarico.

 

CnWrbvKUkAAYAbs.jpg

 

Se questi sono realmente i dev kit di Nintendo NX, non credete che i prezzi siano un po' alti?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ma che vuol dire, "casual" è veramente vasto come termine nel mondo videoludico oramai e vederlo in termini dispreggiativi mi sembra una moda. Ormai il casual gamers giocano ai "cod" e ai "fifa" per esempio, un gioco come "mario kart", che si può considerare sicuramente casual, è un gioco meraviglioso e divertentissimo. Tutti i giochi di mario come vengono intesi? casual? hardcore? i platform sono per casual? ognuno ha il suo parere. Chi non "milla" i giochi è un casual gamers? chi compra solo il gioco di moda è casual? chi non frequenta i forum è un casual? troppo vario e generico come termine per definire un target specifico.

 

Io spero solo che il nintendo NX non sia legato troppo a sistemi di controllo particolari e di movimento (tipo vecchia wii) ma che ci sia un sistema più tradizionale, ma sempre originale come contraddistingue la nintendo.

 

Inoltre noto con piacere che tutte le SH che stanno intervistando su la prossima console NX, sono rimaste tutte piacevolmente colpite e mi sembra di buon auspicio.

 

Io son veramente curioso.

Con tutto il rispetto casual è Giulia passione solchini, Barbie al doppio trotto, inazuna twelve ft. Pierluigi Collina. E di questa **** è infarcito il mondo Nintendo. Ergo non attacchiamoci al classico COD, NX sarà come wii U ovvero un bidone di console

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha appena pubblicato il suo annuale resoconto che mostra, nascosto tra tutti i vari risultati finanziari, degli interessanti dettagli sulla nuova console della compagnia.

 

Infatti possiamo leggere che "Nintendo si sta anche dedicando allo sviluppo di una nuova piattaforma di gioco il cui nome in codice è "NX" che possiede un concetto nuovo di zecca e sarà lanciata a marzo 2017 a livello globale."

 

Inoltre, notiamo degli accenni alla volontà di Nintendo di migliorare la qualità della vita degli utenti.

 

"Nintendo sta lavorando allo sviluppo di un nuovo prodotto che punta a migliorare la qualità della vita delle persone in modo divertente. L'obiettivo di Nintendo è quello di consentire ai consumatori di compiere sforzi quotidiani che aiutino a migliorare la qualità della vita, rendendo lo stato di sonno e stanchezza visibili e che offra vari servizi basati sulle informazioni acquisite."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ma che vuol dire, "casual" è veramente vasto come termine nel mondo videoludico oramai e vederlo in termini dispreggiativi mi sembra una moda. Ormai il casual gamers giocano ai "cod" e ai "fifa" per esempio, un gioco come "mario kart", che si può considerare sicuramente casual, è un gioco meraviglioso e divertentissimo. Tutti i giochi di mario come vengono intesi? casual? hardcore? i platform sono per casual? ognuno ha il suo parere. Chi non "milla" i giochi è un casual gamers? chi compra solo il gioco di moda è casual? chi non frequenta i forum è un casual? troppo vario e generico come termine per definire un target specifico.

 

Io spero solo che il nintendo NX non sia legato troppo a sistemi di controllo particolari e di movimento (tipo vecchia wii) ma che ci sia un sistema più tradizionale, ma sempre originale come contraddistingue la nintendo.

 

Inoltre noto con piacere che tutte le SH che stanno intervistando su la prossima console NX, sono rimaste tutte piacevolmente colpite e mi sembra di buon auspicio.

 

Io son veramente curioso.

Il casual gamer, per come l'ho sempre visto io è uno che compra sempre gli stessi giochi ogni anno: cod, fifa, assasin creed, battlefield ecc ecc

Dire che questa console punta forte sui casual non è una bella notizia, se confermata ovviamente.

Ci sono casual gamer, che giocano anche ad altro, mario kart, hai fatto un ottimo esempio....ma è un granello nel deserto.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno emergendo varie voci di corridoio sulle caratteristiche di Nintendo NX, di cui è stata recentemente confermata l'uscita a marzo 2017 durante una conferenza con gli azionisti.

 

"Varie fonti" non meglio identificate hanno confermato a Eurogamer.net che Nintendo NX sarebbe una console portatile, con la possibilità di staccare i controller. Si tratterebbe di un portatile piuttosto potente dotato di un suo schermo, con gli elementi del controller ai fianchi dello schermo, che possono essere staccati. In questo modo, la base può essere collegata alla TV e il controller tenuto in mano, cosa che trasformerebbe NX in una normale console domestica.

 

Viene confermato l'utilizzo di cartucce come supporti principali fisici, cosa che rientrerebbe nella teoria della natura portatile della macchina, con possibilità che si tratti di cartucce da 32 GB.

 

L'NX sarebbe basato sul processore portatile Tegra di Nvidia, dunque si tratterebbe di un hardware fondamentalmente diverso da quello delle attuali console, cosa che rende piuttosto difficile anche fare confronti diretti in termini di potenza.

 

A quanto pare, per evitare la confusione comunicativa che ha caratterizzato Wii U, Nintendo starebbe pianificando una campagna promozionale e informativa molto chiara, basata su un messaggio semplice e sull'insistenza sulle caratteristiche uniche della nuova console. Ovviamente, prendete tutto questo ancora come semplici voci di corridoio perché nessuna di queste informazioni arriva direttamente da Nintendo.

 

http://oi65.tinypic.com/295uydy.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cartucce devo dire darebbero quel tocco di vintage che non mi dispiace affatto, tanto che siano DVD o cartucce per chi compra fisico non cambia nulla.

Sul diventare anche una console portatile invece non saprei, per quello non hanno già il 3ds? Un pò perplesso come idea, però vediamo cosa diranno ufficialmente e come lo realizzeranno. Devo dire che con wiiu spesso mi trovo a giocare sullo schermo del joypad per lasciare la tv libera alla compagna e non mi pesa, anzi.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3DS comunque ormai arranca, penso sia in dirittura d'arrivo... il recente MHX "sfoggia" una veste grafica ormai vecchia e il N3DS non fa uscire niente di esclusivo nè comporta reali benefici (proprio con MHX a quanto pare non c'è nessun miglioramento rispetto a farlo girare su un 3DS normale)... i giochi ne escono quindi limitati e penso che dopo il prossimo anno dovrebbero iniziare a pianificare un sostituto (se non sarà già questo NX ovviamente).

 

L'idea delle cartucce piace anche a me comunque, fa molto "operazione nostalgia", basta che le custodie siano plastificate e non cartonate che si demoliscono... questo significherebbe ovviamente due cose:

 

1) che i vecchi progetti della console che giravano erano fake o comunque talmente embrionali che ciao (quelli che volevano la console con un lettore "cd" prorietario)

 

2) che non ci sarà la retrocompatibilità, quindi fanculo a me, alle limited (che potrei rivendere per ripagarmi NX nel caso), ai giochi Wii (che mal che vada me li gioco su emulatore pc a sto punto) ecc.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sarà NX è ancora un mistero per molti, anzi per tutti, dato che non si sà nemmeno la forma della console e il relativo pad, o qual che sarà....

 

Ma una cosa è sicura, Nintendo sta capendo come far breccia di nuovo tra i giocatori, specie quelli vecchia data, la remastered del NES e il fatto che i giochi per NX gireranno su Cartuccia è un'operazione nostalgia non da poco! Nel mio caso sopratutto la seconda ipotesi....

Dal momento che il Nintendo 64 è stata l'ultima console esistita ad usare le cartucce al posto dei DVD-Blu Ray, console che tra parentesi, considero una tra le migliori mai uscite nella storia dei VG.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa gli costa fare una console normale, di alto livello, con tutte le esclusive Nintendo + i third party che hanno anche gli altri? Io che ho sempre schifato Nintendo (a livello di roba home) la prenderei al volo. Invece continuano a tirar fuori porcate, sembra che si divertono a fare le cose al contrario. Cioè... una console high-end, con TUTTE le esclusive Nintendo rispolverate per l'occasione (nuovi giochi intendo, non remastered) + i vari CoD, FIFA e la solita roba che vende miliardi... perché non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa gli costa fare una console normale, di alto livello, con tutte le esclusive Nintendo + i third party che hanno anche gli altri? Io che ho sempre schifato Nintendo (a livello di roba home) la prenderei al volo. Invece continuano a tirar fuori porcate, sembra che si divertono a fare le cose al contrario. Cioè... una console high-end, con TUTTE le esclusive Nintendo rispolverate per l'occasione (nuovi giochi intendo, non remastered) + i vari CoD, FIFA e la solita roba che vende miliardi... perché non va bene?

Perchè si andrebbe a sbattere con sony e MS. Purtroppo la realtà è questa. Senza tenere conto di tutti gli accordi con i third party da fare.

Nintendo ha un'altra filosofia rispetto ai due colossi completamente diversa. Non so come sarà NX, se sarà portatile, se sarà una console più "classica", se avrà controller "particolari", sta di fatto che per me, se troveranno un sistema intelligente per andare controcorrente rispetto il futuro "console-come-pc" di MS e probabilmente Sony, faranno una mossa davvero intelligente, rischiosa sicuramente, ma che potrebbe cambiare le carte in tavola (cosi come seppelirsi da soli).

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si andrebbe a sbattere con sony e MS. Purtroppo la realtà è questa. Senza tenere conto di tutti gli accordi con i third party da fare.

Nintendo ha un'altra filosofia rispetto ai due colossi completamente diversa. Non so come sarà NX, se sarà portatile, se sarà una console più "classica", se avrà controller "particolari", sta di fatto che per me, se troveranno un sistema intelligente per andare controcorrente rispetto il futuro "console-come-pc" di MS e probabilmente Sony, faranno una mossa davvero intelligente, rischiosa sicuramente, ma che potrebbe cambiare le carte in tavola (cosi come seppelirsi da soli).

E credi che con 3 console simili (a livello hardware) e con gli stessi third party, Nintendo perderebbe il confronto a livello di esclusive? Io non credo. Se ci fosse una situazione del genere, io terrei Ps4 + Nintendo... mentre ad esempio Ps4 + One non mi interessa perché sostanzialmente le vedo troppo simili, anche come tipologie di esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo fà benissimo a distinguersi da Sony e MS, non può permettersi di fare una console sufficientemente potente, più esclusive, più collaborazione con le terze parti.

 

Le prenderebbe di brutto, le esclusive Nintendo non vendono più come un tempo purtroppo, proprio perchè le masse prendono giochi secondo me INDEGNI e Tutti Uguali tra loro.

 

L'unico problema è il capire COME distinguersi, c'è riuscita benissimo con Wii, malissimo con Wii U, confido che ne venga fuori qualcosa di buono con NX, speriamo almeno.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo NX, la console di prossima uscita della casa giapponese, è ancora un mistero visto che ben poco trapela dal paese del sol levante.

 

Le ultime indiscrezioni parlano di una console ibrida portatile/mobile/casalinga ed Eurogamer.net, a cui sono giunte tali indiscrezioni, ha fornito il proprio parere su come sarà questa piattaforma, sia in termini di potenza sia di supporto delle terze parti.

 

La prima considerazione fatta nei riguardi della potenza è che "supponendo che sia basata sul processore Tegra X1, NX sarà considerevolmente più potente della Wii U, ma non egualierà di certo PlayStation 4 e Xbox One, nonstante queste due macchine stiano per essere sostiuite da nuovo hardware più potente".

 

"C'è una possibilità che monti Tegra X2, ma di questo si conosce poco, e mal si adatterebbe alla preferenza di Nintendo per parti mature e a basso costo".

 

Quella che ci si prospetta è dunque una console Nintendo che non sia pari alle console di attuale generazione e men che meno a PlayStation Neo e Project Scorpio, attese entrambe per la fine del 2017.

 

Oltre a ciò, Eurogamer ritiene che la piattaforma non sarà supportata da molti sviluppatori di terze parti, poiché ancora una volta si tratterebbe di una console fortemente ingannevole, ancor più di Wii U, sebbene, in primo luogo, potesse sembrare possibile.

 

Comunque sia "NX è l'unica opzione realistica di Nintendo. Raddoppiare nel campo dei palmari, al meglio può portare solo una diminuzione dei rendimenti e competere con Sony e Microsoft avrebbe ancora meno possibilità di successo e quindi sarebbe inutile".

 

"La miglior strada per avere giochi Nintendo graficamente risplendenti e in un formato convenzionale, sarebbe a questo punto lasciare che Nintendo abbandoni la creazione di hardware per divenire uno sviluppatore di terze parti, rivolgendosi in questa maniera al più grande pubblico possibile e se è questo che il mercato chiederà, allora NX fallirà ed è questo che avrà".

 

Alla casa giapponese non rimane dunque che focalizzarsi su di una sola console che abbracci i vari mondi, invece che lavorare contemporaneamente ad una palmare ed una casalinga, e tale decisione sembra al momento l'unica percorribile da parte di Nintendo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...