Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

La questione prezzo di Xbox One X è diventata bollente. Dopo l'iniziale leak di Geoff Keighley e la successiva conferma di Phil Spencer direttamente dal palco dell'E3, ci si dovrà abituare al fatto che la console costerà 499 euro, al lancio.

 

Detto ciò, considerata l'estrema similitudine che si può fare con il mondo PC, i colleghi di ICXM hanno pensato bene di provare a creare su carta una macchina che cerchi di avvicinarsi alle caratteristiche di Xbox One x e capire quanto si potrebbe spendere.

 

Questa è la configurazione che è saltata fuori, utilizzando Amazon per i prezzi e le componenti.

  • CPU: AMD FX-8320E 8-Core CPU a $119.99
  • Scheda madre: MSI 760GMA-P34 a $49.99
  • RAM: Kingston ValueRAM 8Gb a $54.76
  • Alimentatore: EVGA 400W PSU a $28.35
  • GPU: Asus GeForce GTX1060 6Gb a $293.99
  • Disco fisso: WD Blue 1Tb Hard Drive (7200rpm) a $49.99
  • Chassis: Thermaltake PC a $39.99

Risultato finale? 637 dollari, da cui sono esclusi il controller, il lettore blu-ray per il 4K, una copia di Windows 10 per il sistema operativo ed altro ancora. Senza contare che l'ottimizzazione della console è tale da poter sfruttare ogni singolo millimetro di silicone presente al suo interno.

 

Il report di ICXM parla chiaro, sul fatto che il prezzo di Xbox One X potrebbe essere alla fine dei conti un buon compromesso considerando quello che si porta a casa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di DF hanno detto che le prestazioni di X1 sono simili a quelle di un PC da 1000€, e che la differenza di prezzo con PS4 Pro la fanno soprattutto la dimensione fisica della APU (che è quello che costa molto), 4GB in più d GDDR5, il sistema di raffreddamento e il lettore 4k.

 

Per chi è interessato

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima ero sicuro di prendere Scorpio al 100%, adesso non lo sono piu.... vabbè che non ho una TV 4K e purtroppo non posso nemmeno metterla nella stanzetta perché non c'entra (so che vanno almeno dai 40 pollici) ma il problema più grande è, secondo voi mi conviene spendere 300-400 euro di console solo per avere un miglioramento nelle performance, quando potrei magari comprare una nuova console (switch) o fare una bella ricarica di 200 euro su Postepay e con gli sconti di Natale comprarmi una trentina di giochi che ho in lista e non ho ancora acquistato?? (Doom, Dishonored 2, il nuovo deus ex ecc)

Voi che farete, la comprerete?

È cosa vi sentireste di consigliarmi?

Detto in tutta sincerità?

Una bella One S e vivi sereno.

Senza tv 4k,la sfrutti a metà (a essere generosi)la One x.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo PS4 Pro, non mi interessano nè Xbox One X,nè Nintendo Switch, però per 499 euro(300 riportando indietro la vostra Xbox One vecchia),se fossi stato un boxaro, avrei preso la nuova console al D1 al 100%!Andando a vedere le varie componenti hardware di One X, è come un PC da 900 euro almeno e i giochi non miglioreranno solo sotto l'aspetto della risoluzione, ma sotto molti altri aspetti, anche chi ha un tv Full Hd può beneficiare di molti vantaggi.I giochi arriveranno, non si lancia una console del genere senza esclusive di peso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quante volte bisognerà ancora ripetere che chi per ora rimane col full hd beneficerà comunque delle qualità grafiche superiori di xbox one x?

 

Forse vi dimenticate che non sarà la sola risoluzione a cambiare ;)

 

Certo chi ha la one s e gioca sul full hd può per ora risparmiarsi la spesa ma chi deve partire da zero, ovvero chi non possiede NESSUNA xbox one conviene comunque cercare di prendere la one x che è a prova di futuro o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quante volte bisognerà ancora ripetere che chi per ora rimane col full hd beneficerà comunque delle qualità grafiche superiori di xbox one x?

 

Forse vi dimenticate che non sarà la sola risoluzione a cambiare ;)

 

Certo chi ha la one s e gioca sul full hd può per ora risparmiarsi la spesa ma chi deve partire da zero, ovvero chi non possiede NESSUNA xbox one conviene comunque cercare di prendere la one x che è a prova di futuro o quasi.

 

Veramente nessuno ha detto che per forza tutti i giochi miglioreranno altre cose oltre che alla risoluzione che per gli utenti 1080p si traduce in un minor aliasing (e non è poco per carità, odio l'aliasing) ma che cambierà qualcos'altro dipenderà da ogni team di programmatori (o meglio da chi ci mette i soldi), ricordati che cambiare qualcosa costa tempo e quindi soldi per le software house e non tutti penseranno che convenga farlo, basta vedere quello che succede su ps4pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quando il televisore in salotto mi lascerà definitivamente, allora prenderò in considerazione anche l'acquisto di One X. Nel frattempo, nonostate il mio Bravia sia un ottimo fullHD, la nuova console per me sarebbe sprecata.

 

In ogni caso non sono mai stato un patito della grafica, per mia fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quando il televisore in salotto mi lascerà definitivamente, allora prenderò in considerazione anche l'acquisto di One X. Nel frattempo, nonostate il mio Bravia sia un ottimo fullHD, la nuova console per me sarebbe sprecata.

 

In ogni caso non sono mai stato un patito della grafica, per mia fortuna :)

Quoto quello che dici anche se la grafica la prendo in considerazione.

Il mio fhd da 47 pollici dura da 8 anni.

Se dovessi sostituirlo ancora funzionante nn saprei dove metterlo.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me ha poco senso fare una lista, ogni giorno escono nuovi annunci :)

 

Comunque non aspettatevi chissàò che cosa con le patch di giochi usciti in passato.

La vera differenza la vedremo quando faranno giochi tarati per Xbox One X, e adattati verso il basso per le altre piattaforme, cosa che visto le schede PC in uscita, non è mica tanto difficile che accada.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà dice che i soldi si fanno con la vendita di giochi, non con quella delle console, e ha ragione.

Poi probabile che quell'hardware a 499€ si venduto praticamente senza margini di guadagno.

mi pare che si dica che una console è venduta in perdita quando i margini di profitto sono minori o uguali a 0, perché oltre il costo dell'oggetto c'è da considerare il costo di ricerca e sviluppo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Spencer: 60 fps obbligatori su Xbox One X? Non tutti sono interessati o si accorgono della differenza
Una recente intervista del capo di Xbox.

 

 

Al di là del caso specifico Xbox One X (date un'occhiata alla nostra prova) da ormai diversi anni il mondo console pone un'enfasi maggiore sulla risoluzione piuttosto che sul frame rate e l'attuale corsa al 4K ne è un esempio lampante.

In un'intervista al capo della divisione Xbox, Phil Spencer, la redazione di Metro UK ha sostanzialmente chiesto perché non si sia cercato di porre una maggiore attenzione nei confronti del frame rate, nel raggiungimento dei 60 fps che avrebbe un impatto effettivo e più evidente sull'esperienza di gioco. Spencer innanzitutto non è convinto che tutti si rendano conto della differenza.

"Alcune persone si accorgono del frame rate. Alcune persone vogliono solamente divertirsi giocando a Lego Batman. Questa piattaforma renderà possibile proporre una risoluzione e un frame rate migliore rispetto a qualsiasi altra console sul mercato".

Non soddisfatti a pieno dalla risposta, i ragazzi di Metro UK sottolineano che rendere i 60 fps uno standard sostanzialmente obbligatorio sarebbe stato fantastico. Spencer commenta con queste parole:

"Come persona che gestisce una piattaforma da ormai un po' di tempo posso dirvi che le componenti obbligatorie all'interno del gameplay non sono una saggia decisione per un produttore. Gli sviluppatori sono assolutamente incentivati a fornire la migliore esperienza possibile. Siamo d'accordo su questo, quindi se pensano che i 60 fps li aiuteranno a vendere più copie seguiranno sicuramente quella strada. Non tutti capiscono cosa significhi 60 fps vs. 30 fps. Non tutti hanno la conoscenza tecnica che avete voi".

Pare quindi che anche agli occhi della massa il 4K possa avere un impatto maggiore rispetto al proporre i 60 fps. Cosa pensate delle parole di Spencer?

 

Eurogamer

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...