Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Sarà la terza volta che lo pubblico

https://youtu.be/NPinUdJZ2Ko?t=11m26s

 

Se non masticate inglese:

"Abbiamo sviluppato Scorpio con un preciso target di utenza in mente: quello che vuole la miglior versione possibile dei giochi e penso che molti di quelli che compreranno Scorpio già hanno X1 o PS4, amano le esclusive, giocare a Horizon, Zelda o Halo, ma dove giocheranno i third party? Ecco stiamo cercando di sviluppare una piattaforma che sia il miglior posto dove giocare i multipiattaforma, e chiaramente anche i nostri first party saranno meglio su Scorpio, ma il nostro target per Scorpio è l'utente che vuole la miglior versione possibile dei giochi multipiatta, e abbiamo discusso e parlato con molti sviluppatori e produttori e credo che su Scorpio vedrete la miglior versione console dei giochi third party"

Appunto. Non mi pare abbia detto nulla di "offensivo" nei confronti di quella utenza che non vuole scorpio o che non se la può permettere.

Veramente se hai l'hobby del gaming, sei di palato normale e sei un tipo normale che guarda a quanto spende... se hai una console da 500 euro e una da 290 con il 90% dei giochi che sono gli stessi, prendi quella da 290.

Per come la vedo io, l'appassionato globale dei videogame è quello che utilizza le proprie risorse per coprire più esperienza ludica possibile.

Se ho una console che mi offee tot giochi, inece di utilazzare le mie risorse per avere la veesione più risoluta della stessa console, preferiei prendere una che possa offrirmi un'esperienza diversa (tipo una Switch).

Ma una cosa non esclude l'altra. Ognuno si appassiona come meglio credo al suo media preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

eAppunto. Non mi pare abbia detto nulla di "offensivo" nei confronti di quella utenza che non vuole scorpio o che non se la può permettere.

 

Per come la vedo io, l'appassionato globale dei videogame è quello che utilizza le proprie risorse per coprire più esperienza ludica possibile.

Se ho una console che mi offee tot giochi, inece di utilazzare le mie risorse per avere la veesione più risoluta della stessa console, preferiei prendere una che possa offrirmi un'esperienza diversa (tipo una Switch).

Ma una cosa non esclude l'altra. Ognuno si appassiona come meglio credo al suo media preferito.

 

Nella due precedenti gen ho preso Xbox, PS2, GameCube, X360 (tre in tutto). PS3 Fat, PSP e mi regalarono la Wii, oltre ad aver assemblato almeno 3 PC da gioco (dal 2001 al 2009), uno che uso tutt'ora (c'ha una 670, che ancora va benissimo per rpg, 4x, ecc)

 

Adesso (oltre al PC di cui sopra, un portatile Zenbook e un asus Transformer, che uso anche per giocare) ho tre televisori, suddivisi in due case, quello principale ha X1 e un PC assemblato per gioco (R9 380), uno ha un'altra X1 (sempre fat) e l'ultimo ha la PS3 fat come lettore bluray e una X360 (le altre due le ho regalate). Ho l'abbonamento Gold, EA Access e farà il Game Pass, oltre a questo acquisto giochi abbastanza di frequente su Stem, GOG e Xbox Store. Sicuramente prenderò Scorpio, non so se al lancio, per poter buttare X360 e PS3 e sostiturle con una delle due X1.

 

Non mi sembra di spendere chissa che cosa, una console ogni 1/2 anni, un PC ogni 3/4, sono cose abbordabilissime per un hobby (mica gioco a golf).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è che MS ha sviluppato una console, a detta loro, in cui il il 100% dei giochi saranno meglio.

Ergo, se uno è appassionato e vuole il massimo (sfruttando al contempo il suo tv 4k) prenderà Scorpio, se no sta con X1, mica perde nulla.

Il paragone con X360/X1 non ha senso perché quando Mattrick disse "comprate X360" significava che non avrebbero potuto usare i miglior pad sul pianeta, tutti i giochi escluisivi X1, l'ingresso tv, ecc..

Ora se ti dicono "Scorpio è un prodotto premium e costa 600€, se non hai i soldi perndi X1" stanno dicendo la stessa cosa che dice Sony con PS4, ma soprattutto nVidia o AMD con le schede video.

Un PCista incallito spende 1500€ e si va uno SLI di Titan che costa come tre console, uno normale spende 600€ e gioca tranquillo, ma entrambi giocano alle stesse cose nella stessa maniera, idem su Xbox.

Non è che chi avràò Scorpio sarà avvantaggiato nel multiplayer o avrà accessori o giochi preclusi a chi starà su X1.

 

PS4 Pro è una mina vagante, ma resta molto meno potente di Scorpio, non so se garantisce i 4k veri, non mi sembra almeno, quindi i multipiatta saranno comunque meglio su Scorpio.

 

Poi uno si basa sulle proprie priorità, se non è interessato a giocare a 60fps fissi con texture 4k e risoluzioni 4k (anche se spalmate a 1080p), non ha senso che compri Scorpio, così come non ha senso comprare una scheda grafica da 600€ se si gioca solo a 4X, gestionali, rpg old-school e avventure grafiche

 

Prendendo per buona la traduzione

 

Ma sento veramente che con Scorpio siamo stati in grado di raggiungere un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Parlando del prezzo, penso che le persone lo vedranno. E’ un prodotto premium, non ci sono dubbi, ma penso che a confronto con il PC che potresti acquistare con quelle specifiche, ti sentirai davvero bene.

 

Paragona il prezzo di Scorpio a quello di un PC di pari potenza, non a quello delle console in generale. Secondo me sotto i 500€ è molto difficile, poi oh, se la mettono fuori a 300€ meglio, ma a questo punto potevano evitare di fare Xbox One S.

 

No la Pro diciamo che nei giochi complessi un 4k 60fps con filtri decenti non ce la fa tranne in rari casi.

Il punto è quanto l'utente medio si accorge di questa differenza, diciamo 1440 vs 4k full sul tv medio che ha il giocatore media, e alla distanza media a cui gioca?

Ma sta pur sicuro che Sony non è che dice che non fa 4k :P e quando uscirà scorpio avrà già 1 anno di macchine piazzate.

 

Perché per l'utente medio la differenza di prezzo si esaurisce in questo.

 

E se si trova a 299 la PRO con 4k upscalato da 1440 e a 599 la scorpio con 4k nativo per giocare a AC XXXXX sei sicuro che noterà differenze? (Posto che in Fifa magari manco ci saranno visto che su PRO va tranquillamente a 4k nativi).

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

No la Pro diciamo che nei giochi complessi un 4k 60fps con filtri decenti non ce la fa tranne in rari casi.

Il punto è quanto l'utente medio si accorge di questa differenza, diciamo 1440 vs 4k full sul tv medio che ha il giocatore media, e alla distanza media a cui gioca?

Ma sta pur sicuro che Sony non è che dice che non fa 4k :P e quando uscirà scorpio avrà già 1 anno di macchine piazzate.

 

Perché per l'utente medio la differenza di prezzo si esaurisce in questo.

 

E se si trova a 299 la PRO con 4k upscalato da 1440 e a 599 la scorpio con 4k nativo per giocare a AC XXXXX sei sicuro che noterà differenze? (Posto che in Fifa magari manco ci saranno visto che su PRO va tranquillamente a 4k nativi).

 

Vedo che continui a non capire dopo ben tre volte che ho pubblicato il video dell'intervista a Spencer.

 

Scorpio è una console indirizzata a chi ha una tv 4k, la guarda da 1m, sa la differenza tra giochi a 4k e 2k, tra giocare in multi a 30fps e 60fps, tra filtri attivi e no, tra impostazioni Medie e Ultra e vuole giocare alla miglior (più bella) versione possibile su console dei giochi multipiatta.

 

Per tutti gli altri ci sono Xbox One e PS4, volendo se hai qualche pretesa in più, ma comunque ti accontenti, PS4 Pro, ma Spencer non esclude che chi ha già una di queste console possa comprare Scorpio per giocare al meglio i multipiatta e le loro esclusive,.

 

Che poi, il semplice fatto che Scorpio avrà il controller X1 e PS4 Pro ha il sixasis dovrebbe far propendere per Scorpio anche costasse il doppio, ma questo è un altro discorso.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in pratica è dire che non venderà una mazza, lo sai sì? Perché se metti che il 90% degli utenti non sanno quanto tu dici essere un prerequisito sommato al fatto che gli hardcore gamer stanno su pc dove hanno vga da 12tf non da 6 e non scenderanno mai sui console... direi che parti con un target piccolino eh

 

 

capisci inoltre che questo è diametralmente opposto al poter abbassare il costo giocando sui numeri di console prodotte?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Xbox One costava 1 milione di lire al lancio, e probabilmente anche Scorpio, se non di più. PS3 costava 1 milione e 200 mila lire al lancio. Stiamo sempre lì

 

None... Perché continui a ignorare il concetto di "inflazione"? Il denaro in 20 anni si è svalutato , il milione di oggi della One è molto di meno rispetto al milione della ps2 del '99. Io oggi guadagno sui 1.300 al mese, se nel' 99 fossero stati 2.600.000 ero ricco.
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Xbox One costava 1 milione di lire al lancio, e probabilmente anche Scorpio, se non di più. PS3 costava 1 milione e 200 mila lire al lancio. Stiamo sempre lì

 

None... Perché continui a ignorare il concetto di "inflazione"? Il denaro in 20 anni si è svalutato , il milione di oggi della One è molto di meno rispetto al milione della ps2 del '99. Io oggi guadagno sui 1.300 al mese, se nel' 99 fossero stati 2.600.000 ero ricco.
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in pratica è dire che non venderà una mazza, lo sai sì? Perché se metti che il 90% degli utenti non sanno quanto tu dici essere un prerequisito sommato al fatto che gli hardcore gamer stanno su pc dove con vga da 12tf non da 6 e non scenderanno mai sui console... direi che parti con un target piccolino eh

 

A parte che non sono sicuro gli hardcore gamer stiano solo su PC, anzi vedendo il PC medio su Steam, sta meglio chi ha PS4 Pro a momenti, ma Spencer ha detto quello, mica io.

 

Scorpio è indirizzata a chi vuole il massimo su console, gli altri prenderanno altro e MS produce e supporta ancora quella che per me è la miglior console sul mercato: Xbox One S che probabilmente riceverà un corposo taglio di prezzo in concomitanza con l'uscita di Scorpio.

None... Perché continui a ignorare il concetto di "inflazione"? Il denaro in 20 anni si è svalutato , il milione di oggi della One è molto di meno rispetto al milione della ps2 del '99. Io oggi guadagno sui 1.300 al mese, se nel' 99 fossero stati 2.600.000 ero ricco.

 

Sì ok, c'è stata inflazione, però le vendite sono anche decuplicate e gli introiti sono enormemente aumentati grazie a internet, agli abbonamenti e agli store proprietari.

Quindi una console adesso costa meno, ma dopo 5 anni devi aggiungerci 300€ di Goldf/Plus, che negli anni 90 non spendevi, oltre al fatto che ora i giochi quasi tutti li comprano, negli anni 90 giravano cd pirata che era un piacere.

 

Non si scappa, rispetto a 20 anni fa la gente spende molto di più per il gaming, anche i casual.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok, c'è stata inflazione, però le vendite sono anche decuplicate e gli introiti sono enormemente aumentati grazie a internet, agli abbonamenti e agli store proprietari.

Quindi una console adesso costa meno, ma dopo 5 anni devi aggiungerci 300 di Goldf/Plus, che negli anni 90 non spendevi, oltre al fatto che ora i giochi quasi tutti li comprano, negli anni 90 giravano cd pirata che era un piacere.

 

Non si scappa, rispetto a 20 anni fa la gente spende molto di più per il gaming, anche i casual.

Certo, ma questo è un altro discorso. Si parlava del prezzo della console stessa e di fatto è moooolto diminuito, ma anche dei giochi eh... Oggi ci si lamenta dei 70 quando da piccolo una cartuccia del snes la pagavo anche 120.000 lire, comprare due giochi l'anno era grasso che cola e i giochi duravano pochissimo.
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma questo è un altro discorso. Si parlava del prezzo della console stessa e di fatto è moooolto diminuito, ma anche dei giochi eh... Oggi ci si lamenta dei 70 quando da piccolo una cartuccia del snes la pagavo anche 120.000 lire, comprare due giochi l'anno era grasso che cola e i giochi duravano pochissimo.

 

Bè oddio sempre 140.000 lire sono, che poi sia (forse) aumentato lo stipendio medio è un altro discorso.

Comunque il discorso iniziale verteva sul fatto che la gente è disposta a spendere di pèiù, anche perché videogiocare non è considerato più un qualcosa solo per ragazzini.

 

Che poi, d'accordo i giochi costano meno, ma in capo a un anno quanto spendi in giochi rispetto agli anni 90? Una volta compravi tre giochi l'anno da 100.000 lire l'uno? Adesso ne compri 20 da 30-40€ l'uno (a stare bassi), il totale è parecchio più alto.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè oddio sempre 140.000 lire sono, che poi sia (forse) aumentato lo stipendio medio è un altro discorso.

Comunque il discorso iniziale verteva sul fatto che la gente è disposta a spendere di pèiù, anche perché videogiocare non è considerato più un qualcosa solo per ragazzini.

 

Che poi, d'accordo i giochi costano meno, ma in capo a un anno quanto spendi in giochi rispetto agli anni 90? Una volta compravi tre giochi l'anno da 100.000 lire l'uno? Adesso ne compri 20 da 30-40 l'uno (a stare bassi), il totale è parecchio più alto.

Non sono la stessa cosa di 20 anni fa dai... Chi ha vissuto il periodo lo sa,lultra 64 400.000 lire e per l'epoca erano tantissime, quando ero piccolo spendere 120.000 lire per un gioco era una follia... Che poi oggi per il gaming si spenda di più in generale è vero, tra abbonamenti, giochi e accessori... Però dire che le 70 di oggi sono come 140.000lire di 20/25 anni fa è una follia su. Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1) A parte che non sono sicuro gli hardcore gamer stiano solo su PC, anzi vedendo il PC medio su Steam, sta meglio chi ha PS4 Pro a momenti, ma Spencer ha detto quello, mica io.

 

2) Scorpio è indirizzata a chi vuole il massimo su console, gli altri prenderanno altro e MS produce e supporta ancora quella che per me è la miglior console sul mercato: Xbox One S che probabilmente riceverà un corposo taglio di prezzo in concomitanza con l'uscita di Scorpio

1) a parte il fatto che vedere il pc medio su steam non implica che questi siano hardcore gamers ,

questa categoria di cui si sta discutendo si può benissimo far coincidere con l'utente informato.

Quindi noi che stiam parlando qui ci rientriamo.

A questo possiamo aggiungere la capacità di spesa per la piattaforma su cui quel giocatore passa la maggior parte del tempo,

distinguendo quelli che spendono in giochi (ad esempio i consolari) e quelli che fanno upgrade al pc (sempre da distinguere per fascia di prezzo) o che comprano più console.

Quindi é un discorso molto relativo, perché ad esempio se mettiamo come punto fermo

"hardcore gamer = utente informato" allora tutta la fan base di Xbox dovrebbe comprare scorpio.

Ergo il prezzo non può essere alto dato che Microsoft andrebbe sopra già coi numeri di questi utenti.

Della serie "venderà in stile fiat panda e non in stile Mercedes class C"

 

Ovviamente tutta teoria...

xD

 

2) seguendo questo discorso invece tu asserisci che scorpio verrà usata per abbassare il prezzo della oneS , che cannibalizzerà però non solo ps4 pro , dato il lettore blu ray ultra hd , ma anche la stessa scorpio perché costerà meno in bundle rispetto a tutte e due..

Di fatto andando contro la volontà di spencer di fare di scorpio la macchina migliore per i multipiattaforma (che verranno sviluppati comunque su ps4 prima e poi su oneS poiché scorpio non la compra nessuno , in confronto)

 

Semplificando spencer vuole partire da vendite 0 di scorpio a macchina migliore per i multipiattaforma.

La macchina migliore per multipiattaforma attualmente ha 60 mln di utenti (e non si considerano i potenziali altri 18 mln che vuole raggiungere Sony), quindi ne deve fare almeno 60mln+1 con scorpio.

Un pò irrealistico se la piazza ad un prezzo "premium" non credi ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

1) a parte il fatto che vedere il pc medio su steam non implica che questi siano hardcore gamers ,

questa categoria di cui si sta discutendo si può benissimo far coincidere con l'utente informato.

Quindi noi che stiam parlando qui ci rientriamo.

A questo possiamo aggiungere la capacità di spesa per la piattaforma su cui quel giocatore passa la maggior parte del tempo,

distinguendo quelli che spendono in giochi (ad esempio i consolari) e quelli che fanno upgrade al pc (sempre da distinguere per fascia di prezzo) o che comprano più console.

Quindi é un discorso molto relativo, perché ad esempio se mettiamo come punto fermo

"hardcore gamer = utente informato" allora tutta la fan base di Xbox dovrebbe comprare scorpio.

Ergo il prezzo non può essere alto dato che Microsoft andrebbe sopra già coi numeri di questi utenti.

Della serie "venderà in stile fiat panda e non in stile Mercedes class C"

 

Ovviamente tutta teoria...

xD

 

2) seguendo questo discorso invece tu asserisci che scorpio verrà usata per abbassare il prezzo della oneS , che cannibalizzerà però non solo ps4 pro , dato il lettore blu ray ultra hd , ma anche perché costerà meno in bundle rispetto a tutte e due..

Di fatto andando contro la volontà di spencer di fare di scorpio la macchina migliore per i multipiattaforma (che verranno sviluppati comunque su ps4 prima e poi su oneS poiché scorpio non la compra nessuno , in confronto)

 

Guarda che te le stai suonando e cantando tu eh... io ho solo scritto quello che ha detto Spencer e che secondo me quell'hardware non può costare meno di 500€, se non vogliono vendere in perdita.

 

Il resto lo dirà il mercato, e come può essere che venga preferita PS4 Pro perché costa meno e "chi se ne frega se è più potente" (che è il motivo per cui PS4 ha venduto più di X1), può anche essere che milioni di PCisti stanchi del dover assemblare e aggiornare il PC decidano di passare a Scorpio.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che te le stai suonando e cantando tu eh... io ho solo scritto quello che ha detto Spencer e che secondo me quell'hardware non può costare meno di 500, se non vogliono vendere in perdita.

 

Il resto lo dirà il mercato, e come può essere che venga preferita PS4 Pro perché costa meno e "chi se ne frega se è più potente" (che è il motivo per cui PS4 ha venduto più di X1), può anche essere che milioni di PCisti stanchi del dover assemblare e aggiornare il PC decidano di passare a Scorpio.

Non me le sto cantando e suonando da solo. Sto facendo ipotesi serie.

Quindi secondo te un pcista che ha già le esclusive sia di one sia di playstation vira su scorpio , ottenendo solo le esclusive di una azienda ?

 

Secondo me é più probabile che resti su pc e che si faccia una switch..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che te le stai suonando e cantando tu eh... io ho solo scritto quello che ha detto Spencer e che secondo me quell'hardware non può costare meno di 500€, se non vogliono vendere in perdita.

 

Il resto lo dirà il mercato, e come può essere che venga preferita PS4 Pro perché costa meno e "chi se ne frega se è più potente" (che è il motivo per cui PS4 ha venduto più di X1), può anche essere che milioni di PCisti stanchi del dover assemblare e aggiornare il PC decidano di passare a Scorpio.

 

scusa ma non è uguale per nulla. PS4 costava meno di one con kinetic dall'inizio, quindi non è solo questione di più potente.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Non me le sto cantando e suonando da solo. Sto facendo ipotesi serie.

Quindi secondo te un pcista che ha già le esclusive sia di one sia di playstation vira su scorpio , ottenendo solo le esclusive di una azienda ?

 

Secondo me é più probabile che resti su pc e che si faccia una switch..

 

Si parla di multipiatta, Scorpio non avrà esclusive.

 

Se uno vuole le esclusive MS ha a scelta Xbox One S, Scorpio o Windows 10

Se uno vuole le esclsive Sony ha a scelta PS4 o PS4 Pro

Se uno vuole le esclusive Nintendo ha a scelta Switch o Wii U

 

Se uno ama giocare sulla TV e vuole farlo in 4k, e preferisce i multipiattaforma alle esclusive (io son così ad esempio), l'opzione più economica e immediata sarà Scorpio, perché un PC di pari potenza costa di più.

 

Discorso irrilevante per chi vuole giocare con mouse e tastiera o ha già un PC performante connesso alla TV.

 

PS Io considero No Man's Sky e Zelda le uniche due esclusive su console rilevanti in questa generazione, quelle Microsoft non mi interessano e manco i film interattivi Sony.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che un pcista possa passare ad una console, non so cosa possa farvi pensare che sia un target xbox.

 

e non penso che chi ha un tv 4K possa farsi problemi di prezzo per la console che finalmente dà senso al suo gioiellino...

 

Ma uno che ha già la tv4k, sicuro che non abbia già preso la PRO per sfruttare già la tv? Specie se non gli frega dei bl?

 

Si parla di multipiatta, Scorpio non avrà esclusive.

 

Se uno vuole le esclusive MS ha a scelta Xbox One S, Scorpio o Windows 10

Se uno vuole le esclsive Sony ha a scelta PS4 o PS4 Pro

Se uno vuole le esclusive Nintendo ha a scelta Switch o Wii U

 

Se uno ama giocare sulla TV e vuole farlo in 4k, e preferisce i multipiattaforma alle esclusive (io son così ad esempio), l'opzione più economica e immediata sarà Scorpio, perché un PC di pari potenza costa di più.

 

Discorso irrilevante per chi vuole giocare con mouse e tastiera o ha già un PC performante connesso alla TV.

 

PS Io considero No Man's Sky e Zelda le uniche due esclusive su console rilevanti in questa generazione, quelle Microsoft non mi interessano e manco i film interattivi Sony.

 

No Man's Sky non c'è pure su pc O.o

 

BTW la soluzione più economica non è scorpio, è PRO che ti fa giocare in 4k talvolta upscalato talvolta no.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma uno che ha già la tv4k, sicuro che non abbia già preso la PRO per sfruttare già la tv? Specie se non gli frega dei bl?

 

No Man's Sky non c'è pure su pc O.o

 

BTW la soluzione più economica non è scorpio, è PRO che ti fa giocare in 4k talvolta upscalato talvolta no.

 

NMS è un'esclusiva Sony su console, se no tutte le esclusive MS stanno anche su PC a parte un paio. Il PC non è da prendere in considerazione se si parla di esclusive. Il consolaro medio non ha un PC da gioco.

 

Pro non fa girare tutti i giochi a 4k/60fps, quindi per chi vuole il massimo (che è il target che ha specificato Spencer) non è una scelta da prendere in considerazione.

 

PS4 Pro non è carne né pesce, è una PS4 più potente, ma che non ne ha abbstanza per fare quello per cui viene venduta: 4k e VR.

Scorpio invece lo sarà, perché è stata costruita per quello, con architettura ad hoc e confermato anche da Digital Foundry che non sono di certo gentili su queste cose.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

NMS è un'esclusiva Sony su console, se no tutte le esclusive MS stanno anche su PC a parte un paio. Il PC non è da prendere in considerazione se si parla di esclusive. Il consolaro medio non ha un PC da gioco.

 

Pro non fa girare tutti i giochi a 4k/60fps, quindi per chi vuole il massimo (che è il target che ha specificato Spencer) non è una scelta da prendere in considerazione.

 

PS4 Pro non è carne né pesce, è una PS4 più potente, ma che non ne ha abbstanza per fare quello per cui viene venduta: 4k e VR.

Scorpio invece lo sarà, perché è stata costruita per quello, con architettura ad hoc e confermato anche da Digital Foundry che non sono di certo gentili su queste cose.

Forse non hai capito che su pc hai tutti i giochi di cui parli.

Ragion per cui questi giocatori non scenderanno mai ai compromessi di una console.. Semplicemente hanno già tutto.

Tranne le esclusive nintendo (emulatori di wii u a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma questo è un altro discorso. Si parlava del prezzo della console stessa e di fatto è moooolto diminuito, ma anche dei giochi eh... Oggi ci si lamenta dei 70 quando da piccolo una cartuccia del snes la pagavo anche 120.000 lire, comprare due giochi l'anno era grasso che cola e i giochi duravano pochissimo.

Alcuni giochi arrivavano tranquillamente a 249mila lire. Ricordo ancora Super street fighter 2 per snes avere quel prezzo!

In proporzione i prezzi sono diminuiti oggi. Si compra di più perché oggi ci sono i mercatini dell'usato, le permute, le offerte online o più semplicemente il pagamento di abbonamenti ecc. diluiti mensilmente.

Io penso che se una console dovesse riproporre certi prezzi alti, non verrebbe comprata da nessuno (vedi ps3 all'inizio).

 

 

Se uno ama giocare sulla TV e vuole farlo in 4k, e preferisce i multipiattaforma alle esclusive (io son così ad esempio), l'opzione più economica e immediata sarà Scorpio, perché un PC di pari potenza costa di più.

 

 

Ni.

I risultati del 4k upscalato di ps pro sono stati valutati in modo ottimo dalla stampa specializzata (vedi watch dogs 2).

Per cui ciò non impedirà a Sony di poter sfruttare il suo 4k dinamico come elemento di marketing.

"Ma il 4k nativo di scorpio è decisamente migliore", potrebbe obbiettare qualcuno.

Certo che lo è. Ma sapete qual è la differenza che nota il consumatore medio tra una scritta "4k nativo" e "4k dinamico"?

Nessuna.

E la dimostrazione in ambito tecnologico è avvenuta di recente con i televisori. A nessuno è mai importato sapere se il supercontrasto è dinamico o nativo. Basta solo leggere la sigla 4k.

Poi a decidere chi venderà di più saranno altri fattori come: prezzo, semplicità e immediatezza del messaggio di gioco, e parco titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...