Vai al contenuto

Fable Fortune


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Flaming Fowl Studios, uno studio co-fondato da veterani Lionhead quali Craig Oman, Mike West e Marcus Lynn, stanno lavorando su Fable Fortune, un gioco di carte free-to-play che sarà annunciato domani via Kickstarter e che utilizzerà la licenza Fable con il permesso di Microsoft. L'obiettivo per Fable Fortune sarà il raggiungimento di 250.000 sterline per poter realizzare il gioco, più ulteriori obiettivi con il proseguimento della campagna.

 

Il rilascio del titolo è previsto per il 2017 mentre per il mese di ottobre dovrebbe esserci un'open beta su PC e Xbox One. Il titolo offre uno stile grafico in 3D e permetterà agli utenti di scegliere tra otto eroi; sarà disponibile inoltre una modalità co-op online. Fable Fortune è stato sviluppato per 18 mesi prima della chiusura di Lionhead Studios.

 

http://it.videogamer.com/wp-content/uploads/2016/05/Fable-Fortune-Kickstarter-Ann-600x338.jpg


Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Fable Fortune, il GCC ambientato nell'universo di Fable, è stata interrotta dagli sviluppatori stessi poiché si è rivelata, purtroppo, fallimentare.

 

Nonostante questo però Flaming Fowl Studios ha deciso di continuare a portare avanti il progetto che arriverà presto in fase di closed beta su Steam.

 

Gli sviluppatori hanno comunque deciso di ringraziare tutti i backers offrendo loro una key per la versione alpha del titolo che subirà i vari update del caso fino al raggiungimento della versione beta finale.

 

Tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di Kickstarter saranno i primi veri e propri giocatori del titolo che potranno esplorarne le meccaniche fin da subito contribuendo attivamente allo sviluppo tramite il forum dedicato nel quale potranno condividere i propri pensieri sul gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Flaming Fowl e Mediatonic hanno annunciato che Fable Fortune, il gioco di carte ambientato nell'universo di Fable, sarà disponibile per gli acquirenti del Founder's Pack a partire dall'11 luglio.

Il lancio è previsto per PC tramite Steam e Xbox One.

Fable Fortune unisce un nuovo e ambizioso sistema GCC con gli elementi più caratteristici del franchise; può contare su eroi senza macchia e senza paura, malvagi e subdoli nemici, eserciti di contadini sempliciotti (e dunque utilizzabili senza scrupolo alcuno in maniera del tutto conveniente) e quel tocco di confortante e familiare necromanzia che non guasta mai.

Scegliete uno fra i sei eroi disponibili, ognuno dei quali porta con sé diversi poteri e carte, e preparati a sconfiggere i tuoi avversari nella classica modalità PVP, o nell'esclusiva modalità co-op.

 

Scoprite come il celebre sistema del cambio di allineamento morale può essere sfruttato per indirizzare la condotta del proprio eroe verso il bene o il male, trasformando i suoi poteri, alterando gli effetti delle carte e ribaltando l'esito di una battaglia nel tempo di un battito d'ali di un pollo preso a calci.

Gli avventurieri interessati possono ottenere l'accesso anticipato a Fable Fortune al lancio acquistando il Founder's Pack a €12,99, che contiene oggetti in-game per un valore superiore a €40, come ben 20 pacchetti di carte, l'esclusiva carta trofeo Chicken Vengeant e la rarissima (o come la chiamiamo noi, "Fabled") carta Giant Egg.

Fable Fortune arriverà più avanti nel corso del 2017 e sarà free to play, ma il Founder's Pack è disponibile per chi vuole raggiungere il mondo di Albion il prima possibile!

Acquistare il Founder's Pack è il modo migliore con cui i fan possono supportare lo sviluppo del gioco, ottenendo tra l'altro una ricompensa succulenta, nonché l'imperitura gratitudine degli sviluppatori e un ben più utile 20% di sconto nella settimana di lancio.

 

http://i1.wp.com/it.videogamer.com/wp-content/uploads/2017/06/PR_image_02_ITALIAN.png?w=1486

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La versione Xbox One di Fable Fortune è stata rimandata: gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco non uscirà l'11 luglio come inizialmente previsto, il titolo arriverà su Xbox Store solamente il prossimo 25 luglio, insieme alla versione PC.

 

Il team fa sapere che la decisione è stata presa a causa di non meglio identificati problemi burocratici e amministrativi, i quali impediranno a Fable Fortune di arrivare su Xbox One la prossima settimana. Il gioco arriverà su console e Windows 10 il 25 luglio, scaricabile gratuitamente come free-to-play.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Apprendiamo da un comunicato ufficiale che è tutto pronto per il debutto ufficiale di Fable Fortune come free-to-play. Come leggiamo, "gli sviluppatori Flaming Fowl Studios e Mediatonic hanno annunciato oggi che Fable Fortune, il gioco di carte collezionabili ambientato nell’iconico universo di Fable, lascerà la fase di Accesso Anticipato il 22 febbraio, per diventare free-to-play su Xbox One, Steam e Windows 10.

Durante gli ultimi mesi passati in fase di Accesso Anticipato, Fable Fortune è migliorato molto grazie al duro lavoro dei team di sviluppo e ai suggerimenti della community. Tra le nuove caratteristiche principali c’è sicuramente la modalità Heroic Tales, uno story mode per giocatore singolo che permette di scoprire le storie dei valorosi eroi presenti nel gioco. Inoltre, un nuovo sistema di emote permette ai giocatori di comunicare con il loro avversari in maniera efficace per congratularsi, prendersi in giro, o magari lasciarsi andare a flatulenze assassine non richieste. Tutto in nome della tattica, si intende.

 

Tra le nuove caratteristiche spiccano sicuramente anche il Deck Helper per la costruzione dei mazzi, i tutorial del Guildmaster per prendere confidenza con il gioco, un sistema di missioni giornaliere chiamate “Daily Bounties” e nuove carte rare da mostrare a tutti con vanto. Senza parlare, ovviamente, della miriade di piccoli miglioramenti e nuove carte tutti da scoprire. Non c’è mai stato un momento migliore per tornare ad Albion!

Fable Fortune resta però un gioco di scelte e conseguenze. Vesti i panni di uno dei sei eroi e combatti per Albion la battaglia definitiva. Ma sarai un eroe buono o cattivo? Completa quest e scegli il tuo destino per cambiare le tue abilità e le carte nel tuo mazzo. Partecipa a tornei ed eventi, oppure fai coppia con un amico e sconfiggi i boss nella modalità cooperativa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Gli sviluppatori di Flaming Fowl Studios hanno annunciato che Fable Fortune chiuderà i battenti il prossimo 4 marzo. In questa data i server smetteranno di essere attivi e dunque non sarà più possibile giocare.

 

A partire da oggi lo store è stato disattivato e dunque i giocatori non possono acquistare altri pacchetti, inoltre i pacchetti di carte non ancora aperti presenti nell'inventario potranno essere aperti fino al 4 marzo, dopo questo termine non saranno più accessibili in alcun modo.

 

Fable Fortune è stato lanciato nel 2018, dopo trenta stagioni in-game il gioco chiude i battenti probabilmente a causa di una community ormai ridotta al lumicino. Sviluppato da Lionhead, dopo la chiusura della studio il gioco è passato nelle mani di Flaming Fowl Studios, team che ha provato a lanciare una campagna Kickstarter per finanziare il progetto prima di ricevere finanziamenti esterni che hanno permesso alla compagnia di mantenere attiva l'infrastruttura fino ad oggi.

 

Il gioco non sembra aver riscosso particolare successo presso il grande pubblico e dopo un lancio discreto ma non eccezione Fable Fortune ha faticato a guadagnare nuovi giocatori in un mercato sempre più competitivo come quello dei giochi di carte digitali, popolato da rivali come Hearthstone e Magic The Gathering Arena.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...