Vai al contenuto

Destiny 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In vista dell'imminente riapertura dei server di Destiny 2 per il lancio de L'Eclissi, Bungie delinea il quadro completo dei contenuti accessibili ai Guardiani con la partenza della Stagione della Resistenza, la fase ingame inaugurata dalla nuova espansione.

Nel penultimo capitolo della lunga Saga di Luce e Oscurità di Destiny 2, i difensori dell'Ultima Città della Terra sono chiamati a fronteggiare la Legione Ombra e il suo esercito di Tormentatori abbracciando i poteri della Telascura, una nuova sottoclasse dell'Oscurità da acquisire facendo la spola tra il Viaggiatore e la metropoli nettuniana di Neomuna.

Nella Season inaugurale de L'Eclissi, i Guardiani devono rispondere all'appello di Mara Sov e della Guardia della Regina per indagare sulla comparsa di avamposti della Piramide sulla Terra e mostrare il significato della paroila resistenza a quelli che gli stessi ragazzi di Bungie descrivono come "i nemici peggiori che l'umanità abbia mai affrontato".

Nel corso della Stagione della Resistenza sarà possibile accedere ai Campi di Battaglia della Resistenza, una nuova attività che vedrà squadre di tre giocatori varcare la soglia del Piano Ascendente per andare a caccia dei luogotenenti della Legione Ombra.

Per tutta la durata della Stagione della Resistenza, i Guardiani dovranno aiutare l'Avanguardia a contrastare gli attacchi a oltranza lanciati al Viaggiatore dai suoi nuovi nemici provenienti dallo spazio profondo. In quest'ottica rientrano così le nuove playlist Operazioni dell'Avanguardia, con modifiche che porteranno in dote le versioni rivisitate degli assalti Trafficante d'Armi e Lago di Ombre.

Da maggio, inoltre, i giocatori di Destiny 2 potranno cimentarsi nelle competizioni annuali dei Giochi dei Guardiani 2023, con ricompense da sbloccare indossando l'armatore del proprio Cacciatore, Stregone o Titano. Per un ulteriore approfondimento sui contenuti in arrivo nella Stagione della Resistenza.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bungie ha annunciato una collaborazione con Twitch Rivals per trasmettere la corsa a un nuovo primato mondiale di Destiny 2: L'Eclissi, nell'ambito della nuova incursione La Radice degli Incubi: lo streaming verrà trasmesso il 10 marzo a partire dalle 18.00, ora italiana, con tanto di Drop attivi per premiare gli spettatori.

Protagonista di recente di un nuovo record di utenti su Steam, Destiny 2: L'Eclissi si prepara dunque nel migliore dei modi al lancio de La Radice degli Incubi, che vedrà i Guardiani unire le forze per affrontare insieme un male antico che minaccia il loro mondo.

La nuova incursione farà il proprio debutto con la modalità Contesa attiva: le squadre disporranno di quarantotto ore per completare la missione secondo i prerequisiti che trovate qui sotto, al fine di ottenere una serie di ricompense esclusive:

  • Il Potere dei giocatori sarà sempre di 20 punti inferiore a quello degli scontri, con 1780 come tetto massimo.
  • La prima squadra a completare tutti gli scontri, ad aprire il forziere finale e a tornare in orbita otterrà il titolo del primato mondiale.
  • Tutti e sei i membri della squadra vincitrice riceveranno la speciale cintura del primato mondiale.
  • Tutti i giocatori che completeranno l'incursione in modalità Contesa e riscatteranno il relativo trionfo entro 48 ore otterranno un emblema esclusivo e gloria imperitura.
  • L'incursione sarà disponibile in modalità Contesa per 48 ore a partire dalle 9:00 PST (18:00 italiane).

Non è finita qui: tutti i giocatori che completeranno con successo Le Radici degli Incubi entro il 21 marzo avranno la possibilità di acquistare una giacca esclusiva dell'incursione, mentre la spilla corrispondente sarà disponibile nella Stagione della Resistenza.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il preannunciato ritorno dei Giochi dei Guardiani di Destiny 2 si concretizza quest'oggi, martedì 2 maggio, con l'inizio ufficiale del nuovo evento competitivo che coinvolge ogni Stregone, Titano e Cacciatore della Torre.

Il (non troppo) amichevole evento gratuito di Destiny 2 incoraggia i Guardiani di tutto il mondo a fronteggiarsi per portare fama e gloria alla propria Classe di appartenenza: per tutta la durata dei Giochi dei Guardiani, gli utenti otterranno medaglioni portando a termine delle attività di vario tipo, ivi compresa una versione speciale della modalità PvP Supremazia del Crogiolo.

La partecipazione alle attività dei Giochi dei Guardiani garantisce anche lo sblocco di Tarassippo, il primo fucile da ricognizione da Telascura leggendario, e Titolo, la popolare mitraglietta da vuoto che ritorna in una versione aggiornata con la caratteristica Stretta Repulsiva.

La carta evento dei Giochi sarà gratuita per tutti i giocatori: completandola sarà possibile acquisire elementi cosmetici esclusivi, tra cui un emote esotiche mai visto, il nuovo titolo di Fuoriclasse e Trionfi extra. Il potenziamento della carta al costo di 1.000 Monete d'Argento consente lo sblocco istantaneo degli oggetti appena citati e la possibilità di ottenere ulteriori ricompense.

Nell'edizione 2023 dei Giochi dei Guardiani, Bungie unisce le proprie forze con Bungie Foundation per distribuire equamente i fondi raccolti a Direct Relief e all'International Rescue Committee, per portare aiuti fondamentali dove ce n'è più bisogno. Chi effettuerà delle donazioni per 25 dollari e più potrà ottenere l'emblema Ripetitore Quantico come ricompensa speciale. L'evento gratuito inizia oggi e durerà tre settimane, fino al termine della Stagione della Resistenza di Destiny 2, prevista per il 23 maggio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bungie ha deciso di aumentare il prezzo dei Season Pass di Destiny 2 a partire dalla Stagione 21 in arrivo a maggio 2023, Season of the Deep, che costerà 1.200 Silver invece dei canonici 1.000 Silver, la valuta in-game che può essere acquistata con denaro reale.

Nonostante la variazione non sia enorme, determina un cambio sostanziale per quanto riguarda l'acquisto della valuta in-game, perché costringe ad acquistare due bundle invece di uno, costringendo a un "surplus" di valuta.

Almeno secondo l'organizzazione attuale, i 1000 Silver erano facilmente acquistabili con il bundle riferito precisamente a tale quantità, dal costo di 9,99 euro. Per arrivare a 1.200 Silver è invece necessario acquistare almeno due bundle, ovvero uno da 1000 e uno da 500, per un totale di circa 15 euro, oppure acquistare direttamente il bundle da 2000 monete d'argento per 19,99 euro.

Allo stesso modo, il bundle contenente Season Pass e 10 ranghi di progressione ha aumentato il prezzo da 2.000 a 2.200 Silver, presentando dunque il medesimo "problema", opportunamente studiato da Bungie per incrementare i guadagni. In tutti i casi risulta necessario acquistare più monete d'argento di quanto sia strettamente necessario per il pacchetto Season Pass, costringendo a una spesa più alta.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'account ufficiale di Destiny 2 ha annunciato l'arrivo di un set di armature a tema PlayStation per la Season of the Deep, la nuova stagione del gioco. Saranno disponibili a partire dal 23 maggio 2023 e abbracceranno diverse serie.

Le armature saranno:

Titan - a tema God of War

Hunter - a tema Horizon Zero Dawn

Warlock - a tema Ghost of Tsushima

Ghost shell - a tema Last of Us

I set di armature PlayStation costeranno 20 dollari ciascuno, un prezzo non proprio popolarissimo ma in linea con quello di altri set.

Se vogliamo questo è il primo segno tangibile del fatto che Bungie sia diventato un PlayStation Studios. Da notare che i set di armature PlayStation saranno disponibili su tutte le piattaforme, quindi anche su Xbox e PC. Se su PC ha un senso, visto che ormai Sony pubblica con regolarità sulla piattaforma, su Xbox immaginiamo che l'aggiornamento farà un certo effetto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bungie ha appena pubblicato il trailer di lancio della Stagione del Profondo di Destiny 2: L’Eclissi, nuova season che è stata rilasciata in modo totalmente gratuito nel corso di questa giornata del 23 maggio 2023, e che terminerà il 22 agosto 2023.

Grazie a questo filmato, il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios ha consentito ai fan di dare un’occhiata ad alcuni dei contenuti che i Guardiani sparsi in tutto il mondo possono gustarsi da oggi, ricevendo anche un assaggio ad alcune delle avversità che saranno costretti ad affrontare nel corso di questi mesi.

Inoltre aggiungiamo anche un’altra curiosità emersa in rete per la prima volta proprio grazie a questo trailer di lancio: la Stagione del Profondo di Destiny 2: L’Eclissi permetterà ai fan, per la prima volta nella serie, di poter addirittura pescare.

Purtroppo non è chiaro come funzionerà questa meccanica e né tantomeno quali saranno le ricompense che sarà possibile ricevere pescando, ma quel che è certo è che piuttosto interessante vedere a fine filmato un Cacciatore pescare comodamente in un laghetto tranquillo, cercando in questo modo di alleggerire un po’ la tensione dovuta ai tanti scontri effettuati.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i tanti protagonisti del PlayStation Showcase 2023 di Sony c'è stato anche Destiny 2. Per l'occasione Bungie ha presentato con un breve teaser trailer de La Forma Ultima, la nuova espansione in arrivo su PS5 e PS4, così come anche su PC, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il video, che potrete visualizzare con doppiaggio italiano nel player sottostante, mostra Ikora Rey parlare con Cayde-6, uno dei personaggi più amati della serie, perito negli eventi dell'espansione I Rinnegati. "Ora sono qui", afferma l'Exo, suggerendo un suo possibile clamoroso ritorno nella prossima espansione.

Per saperlo con certezza dovremo attendere solo pochi mesi. Infatti, il filmato rimanda al prossimo 22 agosto 2023 per saperne di più. In tale data infatti è in programma una presentazione ufficiale, dove il team di Bungie svelerà tutti i dettagli sul nuovo atteso DLC di Destiny 2.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bungie ha annunciato che nel corso della giornata di oggi, in quel di Destiny 2 farà nuovamente ritorno Eva Levante alla Torre, così da dare il via all’evento annuale del Solstizio, organizzato ogni anno “per celebrare quei legami che renderanno il domani migliore”.

Il team di sviluppo con sede in Seattle ha ricordato che i festeggiamenti si svolgeranno dalla giornata di oggi del 18 luglio e si concluderanno l’8 agosto. Ed in questo lasso di tempo i guardiani di tutto il mondo potranno partecipare all’attività “La festa del falò”, così da poter guadagnare ricompense uniche.

Tra queste non possiamo che citare un’armatura ad alte statistiche e il primissimo lanciarazzi da telascura, Culmine del Duologo. Bungie ha anche ricordato che i giocatori avranno un’altra possibilità di completare il sigillo del Solstizio e ottenere il titolo Custode della fiamma, completando la sfida evento. Inoltre grazie a questo evento i Guardiani avranno anche la possibilità di acquistare gli speciali occhiali da sole del Solstizio 2023.

Ed una volta sbloccati tramite le Ricompense di Bungie, questi diventeranno disponibili nel Bungie Store. Il team di sviluppo americano ha aggiunto che tra circa un mese, precisamente nel corso della giornata del 22 Agosto 2022 alle ore 18:00 italiane, verranno condivise ulteriori informazioni sulla nuova espansione di Destiny 2, La Forma Ultima.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Bungie ha annunciato la data di uscita de La Forma Ultima, la nuova attesissima espansione di Destiny 2 che chiuderà la saga di "Luce e Oscurità" iniziata nell'ormai lontano 2014. Sarà disponibile su PS5, PS4, PC, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 27 febbraio 2024.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer cinematografico di presentazione, in cui possiamo vedere i Guardiani e tutti i personaggi più importanti di Destiny prepararsi allo scontro finale con l'Oscurità all'interno del Viaggiatore che deciderà il destino dell'universo.

Durante l'evento di presentazione dell'espansione, Bungie ha confermato che in La Forma Ultima i giocatori esploreranno il Viaggiatore per impedire che il Testimone sfrutti i suoi poteri e quelli del Velo per portare a termine il suo piano di creare una forza in grado di riplasmare la realtà.

Per riuscire nell'impresa visiteremo il Pale Heart, un labirinto mutaforma che inizialmente assumerà l'aspetto delle rovine della Torre del primo Destiny, per poi cambiare la sua struttura per dare vita ad ambientazioni ricche di pericoli e dove le regole della fisica vengono stravolte. Qui affronteremo anche nuove tipologie di nemici dell'Oscurità, che potremo sconfiggere anche grazie a nuove abilità per le classi Solare, Arco e Vuoto, nonché nuovi equipaggiamenti esotici, alcuni dei quali provenienti dal primo gioco della serie.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In attesa di poter mettere le mani su Destiny 2 La Forma Ultima, il capitolo conclusivo dello scontro fra Luce ed Oscurità, Bungie ha deciso di pubblicare una serie di filmati per mostrare ai fan dello sparatutto il funzionamento delle Super che verranno introdotte con l'espansione.

Destiny 2 La Forma Ultima aggiungerà una Super per ciascuna delle tre classi, così che i giocatori possano avere ancora più opzioni per personalizzare la loro build. Nel caso del Titano, la nuova Super è legata al Vuoto e prende il nome di Arsenale del Crepuscolo: si tratta di un potere che consente al guardiano di impugnare grosse asce esplosive che possono essere lanciate e raccolte dagli alleati. La Super ad Arco del Cacciatore è invece Tempesta Saettante, grazie alla quale l'agile guerriero lancia un pugnale carico di energia per poi teletrasportarsi sul punto d'impatto ed eseguire un letale colpo rotante. Chiude il cerchio il Canto della Fiamma, nuova Super Solare dello Stregone che ricorda per certi versi la vecchia Radianza: all'attivazione, il personaggio ottiene un potenziamento all'attacco corpo a corpo e la granata genera uno spirito che ricerca i nemici ed esplode al contatto. Questa Super include anche un buff per gli alleati, che rigenerano le abilità più rapidamente, godono di una difesa aumentata e della possibilità che le armi cinetiche e solari infliggano lo status Bruciatura.

L'espansione aggiungerà anche nuovi Aspetti come Indistruttibilità (Titano, Vuoto), Elevamento (Cacciatore, Arco) e Furia fiammeggiante (Stregone, Solare), che arricchiranno la schermata di personalizzazione delle varie classi.

Vi ricordiamo che Destiny 2 La Forma Ultima sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dal prossimo 27 febbraio 2024.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dalle pagine di Bloomberg sono arrivati ulteriori dettagli riguardo ai tagli al personale adoperati da Bungie, uno degli studi che fanno parte dei PlayStation Studios di Sony. In particolare, nel report firmato da Jason Schreier leggiamo che i licenziamenti ammontano all'8% dello staff della compagnia, in pratica circa 100 dei 1.200 dipendenti complessivi.

In precedenza i tagli al personale per lo studio di Bellevue, che includono anche il celebre compositore Michael Salvatori, erano stati confermati dal CEO Pete Parsons, ma non era chiaro quanti dipendenti avessero perso il lavoro, per quanto è bene precisare che per quanto affidabili le fonti di Bloomberg vanno comunque prese con le pinze in mancanza di comunicazioni ufficiali.

Il report inoltre spiega che la possibile causa dei licenziamenti è rappresenta da un calo di ben il 45% dei ricavi previsti per Destiny 2 rispetto alle proiezioni annuali dello studio. Tale dettaglio sarebbe stato condiviso ai dipendenti da Paterson durante un meeting avvenuto circa due settimane fa, in cui ha spiegato che ciò è principalmente dovuto alla scarsa fidelizzazione dei giocatori dell'MMO dopo il lancio dell'ultima espansione, L'Eclissi, che è stata sì una delle più acquistate sin dal lancio del gioco, ma anche molto criticata dalla community.

A tutto ciò si aggiunge, sempre alla ricostruzione dei fatti offerta dalle fonti di Bloomberg, che la prossima espansione, La Forma Ultima, sta ricevendo feedback interni "buoni ma non grandiosi", il che ha spinto Bungie a posticipare il lancio da febbraio a giugno 2024, in modo da migliore ulteriormente i contenuti.

Nello stesso meeting Parsons avrebbe comunicato al personale che Bungie ha intenzione di tagliare i costi, ad esempio quelli per i viaggi, oltre ad attuare il congelamento degli stipendi e delle assunzioni, aggiungendo che tutti avrebbero dovuto lavorare insieme per superare la tempesta convincendo i dipendenti ad essere determinati a fare qualsiasi cosa fosse necessaria per risollevare le entrate.

Lunedì 30 ottobre tuttavia è arrivato l'infausto colpo di scena, con decine di dipendenti che si sono visti aggiungere in agenda delle riunioni di circa 15 minuti, dove hanno appreso di essere parte dei licenziamenti di massa della compagnia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bungie ha pubblicato in queste ore il trailer di anteprima della prossima stagione di Destiny 2, la Stagione dei Desideri. La scorsa settimana, i giocatori hanno risolto l’ultimo enigma del Motore dell’Imbaru, una serie di prove ideata dalla Megera Regina Savathûn, rivelando un uovo nascosto dell’Ahamkara Riven, un drago dei desideri.

E nel corso della Stagione dei Desideri, che verrà rilasciata gratuitamente per tutti i Guardiani dalla giornata del 28 novembre, gli consentirà di fare ritorno alla Città Sognante così da scoprire tante nuove attività, un nuovo equipaggiamento e segreti a lungo dimenticati.

Aggiungiamo che òa Stagione dei Desideri sarà l’ultima stagione di Destiny 2 prima del lancio dell’espansione La Forma Ultima, prevista per il rilascio nella giornata del 27 febbraio 2024), che introdurrà un nuovo sistema a episodi. Ne La Forma Ultima, i guardiani saranno costretti ad affrontare il Testimone, così da vivere dopo tanti anni quella che Bungie ha definito come “l’epica conclusione della saga di Luce e Oscurità.”

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bungie ha annunciato il rinvio di Destiny 2: La Forma Ultima, svelando al contempo la nuova data d'uscita: 4 giugno 2024. La motivazione è che il tempo extra consentirà di creare un'espansione ancora più sorprendente.

Naturalmente si tratta di un bel colpo per Destiny 2, che negli ultimi mesi sta avendo una grossa crisi di risultati. Fortunatamente da qui all'arrivo di La Forma Ultima dovrebbero arrivare degli altri contenuti, con la Season of the Wish che partirà domani e si estenderà fino al lancio dell'espansione.

Bungie ha deciso di mantenere intatta la pianificazione della Season of the Wish, di cui la maggior parte dei contenuti e delle aggiunte alla storia saranno pubblicati tra novembre e febbraio 2024. Ci sono però ulteriori contenuti in sviluppo per coprire il buco tra la fine originariamente programmata per la stagione e l'arrivo di Destiny 2: La Forma Ultima.

Quindi a febbraio ci saranno delle nuove quest basate sulla progressione settimanale chiamate Wishes e sarà lanciato Moments of Triumph che frutterà delle ricompense uniche. Successivamente arriverà Guardian Games che si focalizzerà sulla competizione classe contro classe. A partire da aprile, poi, ci saranno due mesi di aggiornamenti dei contenuti chiamati Destiny 2: Into the Light, che preparerà i giocatori al loro Guardian's Journey nel Traveler. A maggio saranno poi aggiunte tre nuove mappe PvP.

Bungie si scusa comunque per il rinvio di Destiny 2: La Forma Ultima.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Bungie ha lanciato la Stagione dei Desideri, l’ultima stagione di Destiny 2 prima del lancio de La Forma Ultima. Il team di sviluppo ha precisato che la stagione continuerà la storia dell’ultimo anno di contenuti, partendo dalla scoperta di un uovo di Ahamkara nascosto, la quale porterà a un accordo con il drago dei desideri Riven.

Dopo il rinvio de La Forma Ultima, questa nuova stagione la Regina Mara Sov cercherà di sfruttare la situazione a suo vantaggio, per poter finalmente entrare nel Viaggiatore e raggiungere il Testimone. Questa stagione offrirà delle missioni della storia settimanali, la nuova attività “Tana di Riven” e la nuova funzione di ricerca squadra; inoltre, riproporrà la mappa Cittadella nel Crogiolo e presenterà una nuova segreta, insieme a tanto altro.

Questa settimana Bungie ha annunciato che il lancio de La Forma Ultima avverrà il 4 giugno 2024, in modo da assicurarsi più tempo per preparare un’esperienza di qualità per i giocatori di Destiny 2. Nella seconda metà della Stagione dei Desideri, Bungie proporrà due mesi di contenuti con un aggiornamento chiamato Destiny 2: Verso la Luce.

Questi contenuti di gioco saranno disponibili per tutti i giocatori al fine di prepararli al viaggio all’interno del Viaggiatore. Per maggiori informazioni sulla nuova data di uscita de La Forma Ultima e sui contenuti in arrivo nella seconda metà della Stagione dei Desideri, consultare questo articolo.

Aggiungiamo inoltre che grazie alla collaborazione con CD Projekt RED, la nuova stagione di Destiny 2 vedrà la partecipazione del Lupo Bianco: con i nuovi incredibili decori per armatura, i guardiani potranno vestire i panni del famoso cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Il crossover offrirà dei decori per armatura a tema per ogni classe, nonché uno Spettro, una nave, un astore, un emote e una mossa finale nuovi.

Il 30 novembre Bungie darà inizio alla prima fase di test sull’attesissima funzione di ricerca squadra, che verrà proposta in versione beta. Una volta lanciata la versione finale della funzionalità, i guardiani potranno facilmente trovare dei compagni con cui affrontare tutti i contenuti di gioco di gruppo, come le incursioni, le segrete, le attività stagionali, le partite del Crogiolo, gli assalti e così via. Per più informazioni sulla funzione di ricerca squadra e le diverse fasi di sviluppo, consultare l’articolo degli sviluppatori: anteprima versione beta funzione di ricerca squadra.

Il 1° dicembre alle 18:00 italiane sarà lanciata Rovina della Signora della Guerra, la seconda segreta dell’anno di contenuti de L’Eclissi. La segreta sarà disponibile per i possessori de L’Eclissi + Pass annuale o della Chiave delle segrete de L’Eclissi che si riterranno all’altezza della sfida.

Il 12 dicembre torna l’evento dell’Aurora! Eva Levante affiderà ai guardiani l’incarico di preparare dei prelibatissimi dolcetti da consegnare ai membri dell’Avanguardia e ad altri personaggi tanto amati, in nome delle festività invernali. A febbraio poi, attraverso i nuovi Momenti di Trionfo, i giocatori potranno celebrare l’anno di contenuti di Destiny 2 appena trascorso con sfide, trionfi e relative ricompense. Con i Giochi dei Guardiani di marzo, invece, i guardiani saranno chiamati nuovamente a misurarsi nella competizione fra classi.

La Stagione dei Desideri preparerà i giocatori a fronteggiare il Testimone ne La Forma Ultima, il cui lancio è previsto per il 4 giugno 2024.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...