Vai al contenuto

Nintendo Classic Mini NES


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Rituffati negli anni Ottanta con il Nintendo Classic Mini NES, che arriverà nei negozi l'11 novembre. Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale.

 

Questa nuova console può essere collegata a una TV in alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e offre 30 giochi preinstallati, tra cui amatissimi classici come Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-Man e Kirby’s Adventure.

 

La confezione del Nintendo Classic Mini Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un NES Controller. Che si tratti di riscoprire un classico del passato o sperimentare per la prima volta la gioia del NES, la fantastica collezione di giochi preinstallata su ogni console sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti gli appassionati. I titoli inclusi sono:

 

• Balloon Fight
• Bubble Bobble
• Castlevania
• Castlevania II: Simon’s Quest
• Donkey Kong
• Donkey Kong Jr
• Double Dragon II: The Revenge
• Dr. Mario
• Excitebike
• Final Fantasy
• Galaga
• Ghost's N Goblins
• Gradius
• Ice Climber
• Kid Icarus
• Kirby’s Adventure
• Mario Bros
• Mega Man 2
• Metroid
• Ninja Gaiden
• Pac-Man
• Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
• StarTropics
• Super C
• Super Mario Bros.
• Super Mario Bros 2
• Super Mario Bros 3
• Tecmo Bowl
• The Legend of Zelda
• Zelda II The Adventure of Link

 

Ognuno di questi titoli evocherà tanti ricordi, oltre a produrne di nuovi. I giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii.

 

Il Nintendo Classic Mini NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l'esperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.

 

Rivivi le emozioni del passato e creane di nuove con il Nintendo Classic Mini Nintendo Entertainment System, in arrivo l'11 novembre. Cimentati con vecchie glorie, sconfiggi il boss che non eri mai riuscito a superare e scopri capolavori del passato che ti eri perso!

 

*Nota: per giocare è necessario un blocco alimentatore per il cavo USB, non incluso nella confezione."

 

Aggiornamento: Il prezzo 59,99 console e 9,99 euro il controller.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/7/14-482/nintendo_wiiu-5087.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/7/14-482/nintendo_wiiu-5764.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia del giorno è con ogni probabilità l'annuncio da parte di Nintendo di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System.

 

Questa versione mini della vecchia console anni '80 a quanto pare ha attratto ben più di una persona, anche tra le case concorrenti.

 

Rispondendo ad una domanda rivoltagli su Twitter, Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha infatti ammesso che all'uscita la comprerà di sicuro, facendo altresì notare che è molto importante per il mondo videoludico mantenere giocabili i titoli più vecchi e che la formula presentata in questo caso da Nintendo è decisamente fantastica.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato un attimo di hype sono ora parecchio perplesso.

Premetto che essendo una cosa originale e marchiata Nintendo è da prendere, cosa che farò. Ma poi leggo che lo slot cartucce è farlocco, non ha prese esterne per eventualmente ospitare hdd o memorie esterne (quindi è da escludere che Nintendo si impegni a fare uscire altri giochi oltre quei 30).

Insomma a parte l'essere ufficiale, la forma mini bellissima ed il pad, non vedo nessuna differenza con i classici Famiclone coi mame in vendita da Maury's o Risparmio Casa. Direi che alla fine siamo sullo stesso livello dei Megadrive prodotti da Blaze.

Quindi ragazzuoli visti i prezzi ancora umani investite sul vero Nes e se vi avanza qualcosa prendete ance questo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Passato un attimo di hype sono ora parecchio perplesso.

Premetto che essendo una cosa originale e marchiata Nintendo è da prendere, cosa che farò. Ma poi leggo che lo slot cartucce è farlocco, non ha prese esterne per eventualmente ospitare hdd o memorie esterne (quindi è da escludere che Nintendo si impegni a fare uscire altri giochi oltre quei 30).

Insomma a parte l'essere ufficiale, la forma mini bellissima ed il pad, non vedo nessuna differenza con i classici Famiclone coi mame in vendita da Maury's o Risparmio Casa. Direi che alla fine siamo sullo stesso livello dei Megadrive prodotti da Blaze.

Quindi ragazzuoli visti i prezzi ancora umani investite sul vero Nes e se vi avanza qualcosa prendete ance questo.

Io sono molto felice invece, ma non per i motivi citati dai nintendari più sfegatati e nostalgici, smaniosi di mettere le mani su una versione attuale del NES.

Io non lo prenderò, ma la notizia più bella è che, secondo me finalmente Nintendo si sta adeguando alla concorrenza, sta capendo un attimo come funziona il mercato ed è evidente con questo "nuovo" NES, questo secondo me è di buon auspicio per NX.

 

ps: EsOasis, i giochi inclusi sono ben 30, i migliori credo della libreria software del NES...non vedo tanti motivi per fare espansioni o cose del genere, pare poi che (non ne sono sicuro) il dispositivo sarà comunque compatibile con Wii U e NX.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimi il Pad si collega ad un hardware attuale per giocare ai giochi Virtual console. Quindi in qualche modo si possono sfruttare wii wiiu e 3ds ma la scelta si limita sempre al software che vogliono loro.

Giochi che avrei voluto rigiocare come skie or die quindi non sono inclusi. A questo punto se ho le cartucce e il nes, a che serve acquistare questo mini nes a parte la ficaggine e la moda del reteogames?

Mommox già, a quanto pare in Nintendo hanno deciso di guadagnare sugli alimentatori dai tempi del ds

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo trovo abbastanza inutile. Simpatico, prezzo concorrenziale per un dispositivo "di marca", ma con la stessa cifra (o qualche soldo extra se si vuole una macchina buona) ti fai una console da retrogaming che legge le SD appunto e che emula un po' tutto.

 

Per l'alimentatore non mi pronuncio, non l'ho mai capita 'sta cosa... cioè ancora ancora posso capirla per le console portatile come upgrade (in fondo uno magari si tiene il vecchio alimentatore e risparmia qualcosa sulla console nuova) ma su una console "unica" come questa non puoi non metterlo! :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio al day1, per 60€ uno che ha vissuto l'infanzia giocando a questi giochi, imo non può non comprare questo piccolo capolavoro :D

Per quanto riguarda l'alimentatore per il cavo usb non compreso, ho letto su internet che basterebbe un normalissimo cavo che si usa per ricaricare smartphone.. Quindi nessun problema direi :D

Io davvero non vedo l'ora di rigiocare a donkey Kong e i vari super Mario.. Tra l'altro, se non vado errato, il final fantasy che uscì per SNES ai tempi, era chiamato final fantasy 3, che dovrebbe essere il 6 che ê uscito in Europa per ps1 e smartphone.. Quindi mi piacerebbe parecchio rigiocare pure quello :)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto nulla a riguardo, però presumo che dovendo collegare la "console" tramite hdmi, qualche miglioria grafica ce l'avranno di sicuro! Anche perché altrimenti non avrebbe senso la cosa, io una volta ho provato ad attaccare il mio tanto amato SNES ad una TV hd ready 32" ed era una cosa inguardabile.. Poi magari è la memoria che gioca brutti scherzi, non avendo in casa più vecchie tv a tubo catodico non ho mai fatto prove, ma in quelle almeno si dovrebbe riuscire a giocare, no? :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pubblico ha reagito con grande stupore ed entusiasmo a questa nuova idea di Nintendo, che sarà commercializzata a novembre al prezzo di un gioco per console (€59).

 

Nintendo ha avuto la brillante idea permettere il preordine fin da subito, e pare che le masse si siano fiondate prendendo al volo l'occasione, visto che risulta il prodotto più venduto nella categoria videogiochi e console dei principali Amazon europei.

 

Il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System è infatti primo sia su Amazon.co.uk che su Amazon.it. Un successo davvero clamoroso per la versione carina e piccina del NES, che sta in una mano.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È di pochi giorni l'annuncio della Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, una versione in piccolo della famosa console anni '80 e quale modo migliore di pubblicizzarla se non con uno spot dal gusto prettamente retrò?

 

Tra rumori di cartucce, cieli stellati e raggi laser ecco comparire un poco alla volta la nuova NES e la nostalgia prende il sopravvento.

 


http://www.everyeye.it/public/immagini_new4/2016/7/22-673/nintendo_wiiu-7016.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il NES Classic Mini, versione in miniatura del Nintendo Entertainment System, uscirà solo fra qualche mese, ma sembra già aver conquistato i videogiocatori. Quest'oggi sulle pagine di NEOGaf è stato rivelato che questa console non sfrutterà lo stesso sistema di emulazione visto su Wii U, ma godrà di un software sviluppato da zero.

 

Questo nuovo programma è stato messo a punto dal Nintendo European Research and Development (NERD), ovvero la sezione europea di ricerca e sviluppo, che in passato è già stata responsabile di alcuni importanti progetti e iniziative, come:

 

- Il 3D super-stabile del 3DS
- L'arrivo dei giochi retail Wii sull'eShop Wii U
- Il video player nel browser di Wii U
- DS Virtual Console su Wii U

 

NES Classic Mini sarà disponibile a partire dall'11 novembre al costo di 59,99 euro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

cosa ti sei dovuto comprare a parte?? I giochi come sono, migliorati visivamente oppure siamo fermi alla sala giochi anni 80 :asd:

 

 

a parte serve l'ali,non incluso.cmq si può alimentare con la usb del TV.

per quanto riguarda i giochi,tutto invariato(grazie a dio :squile: )

come primo gioco,Ghost!!!!quante monetine da 200lire ci ho lasciato :love: :love:

 

 

15055828_1196523393727149_19587177820519

15037239_1196523367060485_37370159920475

14963275_1196523337060488_47518728056523

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah, chi lo dici, io però pagavo 100 Lire , oltre i soldi anche tante bestemmie ad essere sinceri :asd:

 

 

a parte serve l'ali,non incluso.cmq si può alimentare con la usb del TV.

per quanto riguarda i giochi,tutto invariato(grazie a dio :squile: )

come primo gioco,Ghost!!!!quante monetine da 200lire ci ho lasciato :love: :love:

 

 

15055828_1196523393727149_19587177820519

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo.. Cmq delusione totale per me, impazzisco a giocare attaccato alla TV (lunghezza del cavo alquanto ridicola), e i giochi mi fanno tutti schifo :D quando l'ho ordinato da bravo **** ero convintissimo ci fossero i giochi dello SNES (i giochi con cui sono cresciuto da bambino :D), questi sono davvero tutti indecenti xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...