Vai al contenuto

Collezionismo.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Da un pò di tempo a questa parte, sto collezionando i videogames, ritengo ancora che il supporto fisico abbia il suo fascino e sinceramente mi dispiace dar via un gioco, pagato a prezzo pieno (o quasi) per 20-25 euro a catene di negozi, che fosse per me le farei fallire domani mattina per i prezzi vergognosi che fanno...mi dispiacerebbe solo per quelli che ci lavorano.

 

Voi cosa fate? una volta finito un gioco lo date via o lo conservate?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un pò di tempo a questa parte, sto collezionando i videogames, ritengo ancora che il supporto fisico abbia il suo fascino e sinceramente mi dispiace dar via un gioco, pagato a prezzo pieno (o quasi) per 20-25 euro a catene di negozi, che fosse per me le farei fallire domani mattina per i prezzi vergognosi che fanno...mi dispiacerebbe solo per quelli che ci lavorano.

 

Voi cosa fate? una volta finito un gioco lo date via o lo conservate?

Io sono probabilmente uno dei più grandi collezionisti di giochi x console in Italia :asd:,ho ormai più di 1100 pezzi a partire dai giochi di vecchissime console fino a quelli per PS4.Purtroppo non ho più spazio dove metterli e mi sono rassegnato a dover vendere almeno un terzo di questi ad amici.Alla fine credo che mi terrò solo giochi ormai rari e giochi a cui sono particolarmente legato che mi hanno regalato emozioni.Poi ormai la moglie mi sta con il fiato sul collo, o le libero un pò di spazio in casa mollando una parte della mia collezione,oppure mi ha detto in maniera chiara che sarò io a dover abbandonare la casa e liberare un pò di spazio. :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono probabilmente uno dei più grandi collezionisti di giochi x console in Italia :asd:,ho ormai più di 1100 pezzi a partire dai giochi di vecchissime console fino a quelli per PS4.Purtroppo non ho più spazio dove metterli e mi sono rassegnato a dover vendere almeno un terzo di questi ad amici.Alla fine credo che mi terrò solo giochi ormai rari e giochi a cui sono particolarmente legato che mi hanno regalato emozioni.Poi ormai la moglie mi sta con il fiato sul collo, o le libero un pò di spazio in casa mollando una parte della mia collezione,oppure mi ha detto in maniera chiara che sarò io a dover abbandonare la casa e liberare un pò di spazio. :squile:

 

Ma tutta quella roba che vedo nel profilo la compri? Il 90% della roba che giochi non so nemmeno dove trovarla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutta quella roba che vedo nel profilo la compri? Il 90% della roba che giochi non so nemmeno dove trovarla :D

Non tutta,alcuni giochi me li prestano degli amici,però se vedo dei giochi che costano pochissimo sul PSN li prendo,poi magari fanno schifo e dopo 2 minuti li abbandono! :rotfl:

Tra l'altro avendo Ps3 e PS4, c'è stato un periodo che con il Plus scaricavo 5 giochi al mese, avevo 60 giochi l'anno da giocare gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Xbox solitamente si va di digital, niente sbattimento a cambiare disco, mega risparmio, e giocano 2 persone insieme al prezzo di metà....

 

Quando li avevo in disco li vendevo o davo dietro a mediaworld, collezionare è inutile, tra 100 anni i vostri nipoti butteranno tutto nella monnezza perché non sapranno che farsene

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Xbox solitamente si va di digital, niente sbattimento a cambiare disco, mega risparmio, e giocano 2 persone insieme al prezzo di metà....

Quando li avevo in disco li vendevo o davo dietro a mediaworld, collezionare è inutile, tra 100 anni i vostri nipoti butteranno tutto nella monnezza perché non sapranno che farsene

...di certo non si colleziona per lasciare qualcosa ai nipoti -_-'
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roba di ieri

 

La testata Game Informer ha aperto le porte del cosiddetto Vault, ovvero il luogo in cui sono immagazzinati tutti i giochi inviati dai publisher negli ultimi 25 anni per essere recensiti.

 

Dal 1991 i giochi che si sono accumulati hanno raggiunto quasi la cifra di 12.000 unità e qui potete trovare l'elenco completo suddiviso per console.

 

Nel video l'editor-in-chief Andy McNamara e l'executive editor Andrew Reiner ci accompagnano in un tour attraverso il Vault.

 

Oltre ai numerosi giochi si trovano ovviamente tutti i numeri della rivista, console e periferiche di tutti i tipi, tra cui una stanza interamente dedicata a Rock Band.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco! Nono io tutto digital. Mi piace l arredamento minimal e non voglio vedere nulla a vista. Mi da fastidio vedere roba che prende polvere xD lo vedo come uno spreco di spazio e denaro. Di solito compro fisico di seconda mano, gioco e poi lo rivendo allo stesso prezzo o poco meno a privati. Oramai con la condivisione su one ho risolto pure l impossibilità di rivendere i giochi digitali, poichè dimezzata la spesa diventa sostenibile il non farlo. Unica eccezione il casco di master chief di H3 legendary edition e il mio book di collezione di patch, creato da me con le pagine in cartone e velcro :D

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario alla condivisione dei giochi, così come di altri servizi online, ho sentito di gente bannata perchè condivideva giochi con altri da store russi o giù di li....e poi c'è il discorso della carta di credito, io non rischierei manco 1 nanosecondo che la mia carta venga clonata o altro.

 

Io credo però che aimè ci stiamo avvicinando verso l'era totalmente digitale, tra 10 anni o già di li non credo avremo più i supporti fisici, con la fibra che ormai si sta diffondendo a macchia d'olio e console con hard disk giganteschi che stanno uscendo....

 

Nonostante che scarichi anch'io giochi digitali, il fascino della copertina resta sempre...se vogliamo dirla tutta, amavo i temi di quando i giochi uscivano con manuali, a volta di 100 pagine, parlo del mega drive e se vogliamo della prima playstation in parte.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Solamente di un paio di serie a cui sono affezionato in particolare per esporre.

Il resto lo rivendo, lo accantono in un armadietto se mi è piaciuto e conto di giocarci in futuro o se è digitale lo cancello ( non che abbia mai comprato un titolo digitale a prezzo pieno).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/X+Klide.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta finito un gioco se mi è piaciuto me lo tengo.......se invece non mi è piaciuto me lo vendo subito.

 

Mi piace collezionare giochi che mi sono piaciuti, anche xke in futuro potrei rigiocarci........per esempio ultimamente sto giocando con Max Payne.

 

Non ne ho moltissimi, la console per cui ho più giochi è la PS2.....ne ho 171.......per PS3 169.......146 per Xbox 360.....39 per Wii U.....35 per la prima Xbox....33 per PS4........26 per Wii........24 per Psp.......20 per GameCube..........3 per Ps Vita e 2 per Ps1 (Mortal Kombat Trilogy e MK 4).

 

Mi sono sempre pentito di essermi venduto il Nintendo 64 con i giochi......ma anche le altre console come il NES e il Mega Drive.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

...di certo non si colleziona per lasciare qualcosa ai nipoti -_-'

No infatti, si colleziona perché all'uomo piace tenere cianfrusaglie inutili ad accumularsi e prendere polvere , poi passano un paio di anni e non saprá cosa farsene, il tutto spendendo il doppio se non il quadruplo considerandone le collection... statue o roba varia. LOL

Io sono contrario alla condivisione dei giochi, così come di altri servizi online, ho sentito di gente bannata perchè condivideva giochi con altri da store russi o giù di li....e poi c'è il discorso della carta di credito, io non rischierei manco 1 nanosecondo che la mia carta venga clonata o altro.

 

Io credo però che aimè ci stiamo avvicinando verso l'era totalmente digitale, tra 10 anni o già di li non credo avremo più i supporti fisici, con la fibra che ormai si sta diffondendo a macchia d'olio e console con hard disk giganteschi che stanno uscendo....

 

Nonostante che scarichi anch'io giochi digitali, il fascino della copertina resta sempre...se vogliamo dirla tutta, amavo i temi di quando i giochi uscivano con manuali, a volta di 100 pagine, parlo del mega drive e se vogliamo della prima playstation in parte.

Ca**ate, non è stato mai bannato nessuno.

Tutti i miei amici del live hanno la condivisione o comprano da store esteri e nessuno è stato mai bannato, addirittura è la stessa Microsoft che mi azzerò l'account per rifare la condivisione con un altro amico, figuriamoci se mi bannano :asd: leggende metropolitane di chi non ce l'ha e trova una scusa per non farsela.

 

C'è quell beota di TonyWars che sono 4 anni che è ancora convinto che si rischia qualcosa, io sono 4 anni che con i soldi che spende lui in un anno, io mi conpro il triplo dei giochi

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

passione!!!!

le sage preferite le colleziono tutte :squile:

inoltre,oltre alle storiche console,ho da parte un vic 20,commodore16/ 64

da piccino l'adoravo!!!!ci giocavo anche al bar!!!! :love:

Modificato da Seba75
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, si colleziona perché all'uomo piace tenere cianfrusaglie inutili ad accumularsi e prendere polvere , poi passano un paio di anni e non saprá cosa farsene, il tutto spendendo il doppio se non il quadruplo considerandone le collection... statue o roba varia. LOL

Se non ti interessa collezionare vg va bene, ma almeno non far passare chi lo fa per cogli0ne. E lo dico da non collezionista.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, si colleziona perché all'uomo piace tenere cianfrusaglie inutili ad accumularsi e prendere polvere , poi passano un paio di anni e non saprá cosa farsene, il tutto spendendo il doppio se non il quadruplo considerandone le collection... statue o roba varia. LOL

 

 

E se anche fosse, a te che te ne fotte?

  • Upvote 2
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che il prossimo gioco sarà quello che mi piacerà di più (non succede sempre naturalmente). Sono tutto tranne che un collezionista, non gioco mai giochi già giocati, non compro statuine, ma ciò non toglie che rispetto chi lo fa.....anche se non l'ho capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: mantemiamo i toni paicifici please, ognuno ha diritto di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma al contempo Hulong per quanto abbia espresso una sua opinione poco condivisibile, non ha offeso nessuno. Quindi calmi.

 

Secondo:

 

per quanto riguarda me io colleziono solo alcune cose... al momento, parlando di VG, su PC prendo tutto solo in digitale. Qualsiasi multipiattaforma in sostanza, lo prendo su pc, e non ne ho nessuna traccia fisica. Questo mi permette un risparmio enorme, e comunque su pc non potrei nemmeno rivendere i titoli (son tutti correlati di chiavi steam/uplay/origin ormai). Quindi la differenza è solo decidere se avere il gioco, o avere il gioco spendendo 20-30 euro di più per la scatola.

 

Su console è diverso: ho svariati giochi per PS2, per DS (di entrambe, tengo soprattutto ai Castlevania). Per Vita e 3DS ne ho pochi devo dire, su 3DS perchè sinceramente ho giocato e poi rivenduto i titoli, e su Vita perchè anche li conviene molto più il digitale (con gli sconti dello store ci si porta a casa parecchia roba).

Su PS4 ho solo esclusive (trane Onechanbara che ora c'è anche su steam) e Destiny, che su PC non c'è (porca miseria, maledetti loro che mi costringono a usare il pad).

 

Discorso diverso per Wii e WiiU dove invece ho fatto incetta di collector edition (tanto i titoli nintendo li paghi uno sproposito comunque anche dopo anni dal rilascio, quindi tanto vale spendere un filo di più subito e guadagnarci poi).
Ad esempio ho le limited di:
Zelda Skyward Sword

Xenoblade Chronicles

The Last Story

Pandora's Tower
Bayonetta 1+2 (non il librone purtroppo :'( )
Hyrule Warriors
Tokyo Mirage Sessions FE
Zelda Wind Waker
Xenoblade Chronicles X
Fire Emblem Fates (quello con tutti e tre i titoli... che è per 3DS)

So già che volendo un giorno queste le piazzo facile... e il guadagno è abbastanza ampio (solo per Fire Emblem si parla anche di 200 euro, rispetto agli 85 spesi).

Il problema è: non voglio venderle. Più volte ho pensato di liberarmi della WiiU e vendere tutto, ma da un lato son pigro (chi mi comprerebbe tutto in stock? Vendere i pezzi singoli è un parto), dall'altro averle esposte fan la loro figura e non ho esigenze particolari di soldi al momento.

 

Parlando di altri tipi di collezionismo al momento colleziono solo fumetti (Batman fondamentalmente e manga vari) e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, si colleziona perché all'uomo piace tenere cianfrusaglie inutili ad accumularsi e prendere polvere , poi passano un paio di anni e non saprá cosa farsene, il tutto spendendo il doppio se non il quadruplo considerandone le collection... statue o roba varia. LOL

Ca**ate, non è stato mai bannato nessuno.

Tutti i miei amici del live hanno la condivisione o comprano da store esteri e nessuno è stato mai bannato, addirittura è la stessa Microsoft che mi azzerò l'account per rifare la condivisione con un altro amico, figuriamoci se mi bannano :asd: leggende metropolitane di chi non ce l'ha e trova una scusa per non farsela.

 

C'è quell beota di TonyWars che sono 4 anni che è ancora convinto che si rischia qualcosa, io sono 4 anni che con i soldi che spende lui in un anno, io mi conpro il triplo dei giochi

Pensala come vuoi, di gente bannata ne ho sentita eccome se ne ho sentita, eppoi non devo trovare nessuna scusa, se non i motivi che già ho elencato, naturalmente spero non sia il tuo caso.

 

Comunque non è importante la quantità di giochi che tu compri, ma la fruizione che ne hai, per dirti, io mi sono dato un certo freno, per il semplice motivo che se ne accumuli troppi poi non hai il tempo per giocarli e di giochi ne escono sempre in continuazione, specie da settembre a Natale.

Eppoi con le nuove console che sono in cantiere risparmiare qualcosa non è mai una cattiva idea....:)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...