Vai al contenuto

[Switch] Super Mario Odyssey


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

AngelDevil

Disponibile da poche ore sul mercato, Super Mario Odyssey riceve la sua prima patch, disponibie ora per il download su Nintendo Switch. Il platformer si aggiorna quindi alla sua versione 1.0.1, che include "svariati fix grazie ai quali è stata migliorata l'esperienza di gioco" (le patch notes non sono state diffuse pubblicamente).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già nel corso della giornata di giovedì, vi avevamo anticipato che Super Mario Odyssey non solo ha ottenuto un voto straordinario nella nostra video recensione, ma ha messo d'accordo la stampa di tutto il modo, con una media voti pazzesca.

 

Consultando gli aggregatori di voti oggi, giorno dopo le review, ciò che emerge è decisamente importante: per il sito GameRankings, Super Mario Odyssey è il gioco con la media voti più alta di sempre. Ecco le prime posizioni:

1. Super Mario Odyssey, 2017, 98,92%

2. Super Mario Galaxy, 2007, 97,64%

3. The Legend of Zelda: Ocarina of Time, 1998, 97,54%

4. Super Mario Galaxy 2, 2010, 97,35%

5. The Legend of Zelda: Breath Of The Wild, 2017, 97,28%

6. GTA IV (PS3), 2008, 97,04%

7. GTA IV (X360), 2008, 96,67%

8. SoulCalibur, 1999, 96,56%

9. Uncharted 2, 2009, 96,43%

10. Super Mario 64, 1996, 96,41%

11. The Orange Box, 2007, 96,36%

12. Metroid Prime, 2002, 96,33%

13. GTA V (PS4), 2014, 96,33%

14. GTA V (X360), 2013, 96,10%

15. Batman: Arkham City, 2011, 95,94%

 

Ovviamente, non si tratta della chart dei migliori giochi di sempre, ma di quelli con i voti migliori di sempre in base alle recensioni registrate sul sito.

 

259945_1a.jpg

Anche su un altro aggregatore, Metacritic, la media voti (anche qui in centesimi) vale assolutamente la top 10:

1. The Legend of Zelda: Ocarina of Time, 1998, 99

2. Tony Hawk's Pro Sakter 2 (PSX), 2000, 98

3. GTA IV (PS3), 2008, 98

4. SoulCalibur, 1999, 98

5. GTA IV (X360), 2008, 98

6. Super Mario Galaxy, 2007, 97

7. Super Mario Odyssey, 2017, 97

8. Super Mario Galaxy 2, 2010, 97

9. GTA V (XONE), 2014, 97

10. GTA V (PS3), 2013, 97

11. GTA V (X360), 2013, 97

12. Tony Hawk's Pro Skater 2 (DC), 2000, 97

13. The Legend of Zelda: Breath of the Wild, 2017, 97

14. Tony Hawk's Pro Skater 3 (PS2), 2001, 97

15. Perfect Dark, 2000, 97

 

Va da sé che siamo di fronte ad una media voti davvero importante, che non ha potuto non attirare tantissime attenzioni sull'ultima esclusiva firmata da Nintendo per la sua Nintendo Switch.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci siano parole per descriverlo! E' semplicemente favoloso! Mi sto entusiasmando come un bambino! :love:

Capisci che è un grande gioco anche dalla minima cavolata. Come ad esempio il feed che restituisce il prato iniziale del primo mondo (mondo che tra l'altro ho ammirato più del dovuto, grazie alla sua palese ispirazione a Nightmare Before Christmas!).

 

Ma poi vogliamo parlare delle musiche? Quelle del secondo e terzo regno (deserto e dei fiori) sono già entrate nella mia top di sempre!

 

Se proprio bisogna fare i pignoli, almeno secondo me eh, la resa grafica sul tablet è un pochino "sporca" in alcuni casi. Pensavo fosse meno sgranata e con meno aliasing (l'ho notato sopratutto sul volto di mario).

Si, è una cavolata ma è solo che secondo me rende meglio, almeno esteticamente, sul televisore (e questo è un lato positivo, secondo me, perchè pensavo che la console fosse pensata più per rendere meglio in versione portatile, per poi arrancare un po in versione Home. Almeno con Zelda ho sentito dire che è stato così).

 

Comunque piccolezze, il gioco è splendido in versione tablet e magnifico su televisore. E sopratutto non pensavo di amare cosi tanto giocare con i joycon separati (dopo l'esperienza traumatica avuta con i wiimote XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il 3°mondo.semplicemente EPICO!

purtoppo.non ho trovato tutte le lune,dalla lista nè mancano 8 :asd:

Cnmq ho trovato un mondo segreto fuori parametro,quanti santi!

Ah...mi manca la 3 ghianda..qualcuno è riuscito a trovarle tutte e 3?(parlo del deserto).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il 3°mondo.semplicemente EPICO!

purtoppo.non ho trovato tutte le lune,dalla lista nè mancano 8 :asd:

Cnmq ho trovato un mondo segreto fuori parametro,quanti santi!

Ah...mi manca la 3 ghianda..qualcuno è riuscito a trovarle tutte e 3?(parlo del deserto).

 

Le ghiande? Si ottengono una volta sconfitto il boss della zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il 3°mondo.semplicemente EPICO!

purtoppo.non ho trovato tutte le lune,dalla lista nè mancano 8 :asd:

Cnmq ho trovato un mondo segreto fuori parametro,quanti santi!

Ah...mi manca la 3 ghianda..qualcuno è riuscito a trovarle tutte e 3?(parlo del deserto).

Cioè ne hai trovate 61 :drunken: impressionante :ok: , pure a me manca una ghianda, ma di lune ne ho solo 26 :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ne hai trovate 61 :drunken: impressionante :ok: , pure a me manca una ghianda, ma di lune ne ho solo 26 :fischio:

Magari!sono a 38 se non erro :squile: certe lune sono improponibili secondo me! :crazy: :crazy:

il 4° mondo è allucinante da quanto è bello!! :love: :love:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha annunciato che Super Mario Odyssey ha venduto oltre due milioni di copie nel primo weekend di commercializzazione, ovvero nel periodo che va da venerdì 27 a domenica 29 ottobre.

 

Il presidente Tatsumi Kimishima si è detto soddisfatto di questi numeri, destinati a crescere notevolmente durante la stagione natalizia. Nintendo si aspetta che Super Mario Odyssey diventi uno dei best seller della imminente Holiday Season, in particolar modo in Nord America, dove il gioco è stato accolto davvero positivamente da pubblico e critica.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito questa storie delle ghiande. Sono quelle giganti nei vasi? Se ci salto sopra e poi schiaccio con ZL mi da solo una moneta. Stessa cosa se utilizzo cappy.

si.

una volta trovate tutte e 3 e piantate,in teoria devono sganciare una stella.

quanto è bello questo regno? :love: :love:

poco prima di arrivare a(non vedo l'ora) NDC

 

 

23032579_1532177520161733_65061531652755

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito questa storie delle ghiande. Sono quelle giganti nei vasi? Se ci salto sopra e poi schiaccio con ZL mi da solo una moneta. Stessa cosa se utilizzo cappy.

Ci sono 3 vasi vuoti, devi trovare 3 ghiande da piantare, aspettare che crescano, ma a me hanno dato 3 lune non monete :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi rovini la sorpresa.ehehehehe

Cmq la quest principale,con 380lune(sono 999)ci ho messo circa 25€
...il problema(se cosi vogliamo chiamarlo) è che ora inizia la vera sfida!
...come in ogni mario,ovviamente...

Modificato da Seba75
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...