Vai al contenuto

Halo 5 - configurazione controller


Venomx

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti.

Vorrei sapere se in Halo 5 usate comandi personalizzati.

io ultimamente ho qualche problema, non so se dovuto al funzionamento del controller o alla stanchezza della mano dopo un po' che gioco, ma non riesco a tenere premuta la levetta per correre; il risultato è che o mi distraggo per cercare di correre o cammino e mi ammazzano di continuo

Voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Vorrei sapere se in Halo 5 usate comandi personalizzati.

io ultimamente ho qualche problema, non so se dovuto al funzionamento del controller o alla stanchezza della mano dopo un po' che gioco, ma non riesco a tenere premuta la levetta per correre; il risultato è che o mi distraggo per cercare di correre o cammino e mi ammazzano di continuo

Voi come fate?

Strano, perché la stramaggior parte degli FPS ha la corsa sull'analogico sinistro.

 

Io per Halo uso l'impostazione bumper jumper, molti la trovano scomoda, io la preferisco.

Per correre devi premere A, per saltare LB.... Permette di saltare e sparare contemporaneamente.

Provala, magari ti ci trovi, certo all'inizio devi farci un po' la mano...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Vorrei sapere se in Halo 5 usate comandi personalizzati.

io ultimamente ho qualche problema, non so se dovuto al funzionamento del controller o alla stanchezza della mano dopo un po' che gioco, ma non riesco a tenere premuta la levetta per correre; il risultato è che o mi distraggo per cercare di correre o cammino e mi ammazzano di continuo

Voi come fate?

 

Ho sempre odiato la corsa sullo stick sinistro, credo sia la cosa peggiore che gli sviluppatori di FPS abbiano mai copiato da CoD e ringrazierò per sempre MS per averci dato la possibilità di togliere quel insulto di layout! Scusate lo sfogo! :asd:

 

Anyway, anche a me dopo un faceva male la mano con quel layout, specie su CoD, poi in Halo la precisione dei movimenti è tutto, specie nel quinto. Da tale dividere i movimenti dello stick e il tasto della corsa fa solo senso. Se vuoi solo comandi comodi vai di Recon (se si chiama cosi anche su H5G, non son più sicuro), magari cambia qualche tasto che preferisci tu personalmente - io ad esempio mettevo la ricarica su X cosi tenevo libero RB libero. Se invece vuoi comandi competitivi "bumper jumper" è sicuramente tra i migliori! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho sempre odiato la corsa sullo stick sinistro, credo sia la cosa peggiore che gli sviluppatori di FPS abbiano mai copiato da CoD e ringrazierò per sempre MS per averci dato la possibilità di togliere quel insulto di layout! Scusate lo sfogo! :asd:

 

Anyway, anche a me dopo un faceva male la mano con quel layout, specie su CoD, poi in Halo la precisione dei movimenti è tutto, specie nel quinto. Da tale dividere i movimenti dello stick e il tasto della corsa fa solo senso. Se vuoi solo comandi comodi vai di Recon (se si chiama cosi anche su H5G, non son più sicuro), magari cambia qualche tasto che preferisci tu personalmente - io ad esempio mettevo la ricarica su X cosi tenevo libero RB libero. Se invece vuoi comandi competitivi "bumper jumper" è sicuramente tra i migliori! :ok:

Ma è possibile personalizzare i tasti del pad? Io utilizzerei la levetta di sinistra invece che per correre per mirare ed il grilletto per mirare invece per correre; di può fare?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile personalizzare i tasti del pad? Io utilizzerei la levetta di sinistra invece che per correre per mirare ed il grilletto per mirare invece per correre; di può fare?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Sì, da un anno ca. hanno aggiunto una app che ti permette di modificare quasi tutti i tasti. Se hai il pad Elite puoi cambiare praticamente tutto (o quasi) a piacimento!

Solo con i grilletti devi stare attento visto che hanno quattro livelli di sensitività è quindi son molto diversi dai tasti normali. Non mi pare si possano cambiare però, quindi il problema si pone solo su PC.

 

Ti invito a visitare il sito MS su questo >>LINK che spiegano tutto per bene e nel dettaglio! :squile:

 

Se ti interessano solo i controlli da mancini però (ciò sostituisci RS con LS insomma) quello puoi farlo anche direttamente nel menù dei controlli di Halo.

Anche se personalmente non ho mai usato questa opzione, quindi non saprei se cambia anche la posizione della corsa e della mira/crouch a seconda del layout scelto onestamente.

 

 

EDIT:

 

Ecco pure un video, in inglese, ma si capisce pure solo con le immagini. Non credevo ci fosse, lol! :lol:

 

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Io volevo sostituire la corsa, che ora si ottiene premendo la levetta di sinistra, con il grilletto sx quello che per intendersi s usa per mirare, praticamente invertirei le due azioni!

Non mi sembra che si possa fare da quanto mi dicevi, come pad ho il normale bianco in dotazione con la one s, non credo sia l'elite

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Io volevo sostituire la corsa, che ora si ottiene premendo la levetta di sinistra, con il grilletto sx quello che per intendersi s usa per mirare, praticamente invertirei le due azioni!

Non mi sembra che si possa fare da quanto mi dicevi, come pad ho il normale bianco in dotazione con la one s, non credo sia l'elite

 

 

Non so se va, dovresti provare. Rimane il problema che il grilletto non è un pulsante e potrebbe causare problemi... Perché non la metti su LB invece? La posizione e simile e arrivando da Reach la trovo una posizione molto comoda personalmente, anche se non idonea come schema competitiva imho.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non si può fare! Con il controller standard la possibilità di personalizzare i comandi è veramente limitata!

Purtroppo non posso neanche spostare la corsa su LB, uniche variazioni da prendere in considerazione sono i profili preimpostati di halo ma a patto di ripartire in pratica da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non si può fare! Con il controller standard la possibilità di personalizzare i comandi è veramente limitata!

Purtroppo non posso neanche spostare la corsa su LB, uniche variazioni da prendere in considerazione sono i profili preimpostati di halo ma a patto di ripartire in pratica da zero.

 

 

No no no, aspetta. La pressione dello stick sui bumper funziona sicuramente. Non lo avevo provato con Halo, ma su Far Cry fidati che funzionava a meraviglia e con un pad classico per giunta! Avevo anche messo il takedown da RS su B tra parentesi.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...