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garanzia amazon


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probabilmente non è la sezione adatta o forse neanche il forum adatto per parlarne ma confido che molti si siano trovati in una situazione analoga...

 

durante il black friday ho comprato un paio di cuffie con microfono su amazon, ma nell'ultima settimana quest'ultimo ha smesso di funzionare all'improvviso mentre l'audio chat e gioco lo sento normalmente

credevo fosse un problema di nat (se è possibile) ma il microfono non funziona neanche se collego le cuffie al cellulare

 

adesso quello che mi chiedo è : posso avanzare dei diritti nei confronti di amazon essendo la garanzia valida 2 anni e non avendo io arrecato danno in alcun modo al prodotto? considerando che però il difetto si è manifestato dopo mesi.. nel caso come funziona? tenete conto che ho pagato le cuffie meno di 20 euro e se dovessi sostenere spese eccessive per spedirle e ripararle non ne varrebbe la pena, anche perchè tra poco causa compleanno dovrebbero regalarmi un paio di cuffie migliori (forse il microfono è partito perchè le cuffie sono di bassa qualità?) .. tuttavia perdere dei soldi così mi darebbe fastidio..

 

 

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probabilmente non è la sezione adatta o forse neanche il forum adatto per parlarne ma confido che molti si siano trovati in una situazione analoga...

 

durante il black friday ho comprato un paio di cuffie con microfono su amazon, ma nell'ultima settimana quest'ultimo ha smesso di funzionare all'improvviso mentre l'audio chat e gioco lo sento normalmente

credevo fosse un problema di nat (se è possibile) ma il microfono non funziona neanche se collego le cuffie al cellulare

 

adesso quello che mi chiedo è : posso avanzare dei diritti nei confronti di amazon essendo la garanzia valida 2 anni e non avendo io arrecato danno in alcun modo al prodotto? considerando che però il difetto si è manifestato dopo mesi.. nel caso come funziona? tenete conto che ho pagato le cuffie meno di 20 euro e se dovessi sostenere spese eccessive per spedirle e ripararle non ne varrebbe la pena, anche perchè tra poco causa compleanno dovrebbero regalarmi un paio di cuffie migliori (forse il microfono è partito perchè le cuffie sono di bassa qualità?) .. tuttavia perdere dei soldi così mi darebbe fastidio..

 

 

 

ma io mi domando ... hai provato a contattare Amazon chiedendo informazioni?

oppure prima di contattarli ti sei cominciato a complicare la vita da solo?

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

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prima di contattarli semplicemente mi chiedevo cosa potevo "pretendere" come garanzia

Tu non puoi pretendere niente, sono le politiche aziendali che dettano queste cose

 

Comunque Amazon, essendo la prima azienda a livello di assistenza al cliente, al 90% ti proporrà le seguenti possibilità:

- sostituzione con stesso prodotto

- riparazione in centro autorizzato

- rimborso totale su metodo di pagamento utilizzato/credito su conto Amazon

 

Le prime due quasi sicure, ovviamente se il difetto non è per colpa tua

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