Vai al contenuto

Project Cars 2 o Forza Motorsport 7


Ospite Old Gamer 73

Messaggi raccomandati

Ospite Old Gamer 73

Attendo l'arrivo della Xbox One X e nel frattempo stò riflettendo su quale gioco prendere ... .

Trà questi ci sono Project Cars 2 e Forza Motorsport 7.

Forza è un' "esclusiva" e riceverà gli assets per girare in 4K HDR su One X, anche Project riceverà i suoi assets.

 

Sinceramente non riesco a fare la scelta, da una parte sarei propenso a prendere Project Cars 2 perchè avendo giocato il primo su PC mi ha lasciato soddisfatto anche se ammetto di averlo usato con volante e pedaliera ... mentre Forza (li ho avuti tutti) ho paura che mi "stufi".

 

Anche il gioco online è una componente importante da non trascurare ... come è per me importante l'aspetto simulativo.

Un gioco troppo "arcade" personalmente non mi piace per questo genere.

 

Aspetto i vostri pareri, giudizi, osservazioni ... e non per ultimo sarà cosa importante capire quanti di voi potrei incontrare sul Live :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Ho appena preso fm7... anche per il fatto che avro la xbox one x il 7... PC2 non avendo il volante penso di prenderlo piu tardi quando sicuramente sarà più optimizzato per il pad con le patch e anche voglio aspettare di vedere quale sarà il livello di qualità sulla one X

 

Credo che alla fine propenderò per Forza ... anche se Project mi stuzzica parecchio.

Forse è prematuro parlarne ora perchè la One X ancora nessuno ce l'ha (per ora) e non sappiamo come saranno questi due giochi con gli assets aggiornati.

 

Oltre tutto il mio volante non'è compatibile con XBox One ... mannaggia (Thrustmaster T300 Ferrari GTE).

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo l'arrivo della Xbox One X e nel frattempo stò riflettendo su quale gioco prendere ... .

Trà questi ci sono Project Cars 2 e Forza Motorsport 7.

Forza è un' "esclusiva" e riceverà gli assets per girare in 4K HDR su One X, anche Project riceverà i suoi assets.

 

Sinceramente non riesco a fare la scelta, da una parte sarei propenso a prendere Project Cars 2 perchè avendo giocato il primo su PC mi ha lasciato soddisfatto anche se ammetto di averlo usato con volante e pedaliera ... mentre Forza (li ho avuti tutti) ho paura che mi "stufi".

 

Anche il gioco online è una componente importante da non trascurare ... come è per me importante l'aspetto simulativo.

Un gioco troppo "arcade" personalmente non mi piace per questo genere.

 

Aspetto i vostri pareri, giudizi, osservazioni ... e non per ultimo sarà cosa importante capire quanti di voi potrei incontrare sul Live :cincin:

Senti, io ho sempre avuto Forza sin dal primo capitolo e sinceramente per me è il giusto compromesso tra simulazione e arcade, anzi per me è più vicino alla simulazione che non all'arcade. Però non ti capisco: se punti tanto alla simulazione non dovresti preoccuparti degli aggiornamenti grafici su OneX, quelli dovrebbero passare in secondo piano. Modificato da Relic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Senti, io ho sempre avuto Forza sin dal primo capitolo e sinceramente per me è il giusto compromesso tra simulazione e arcade, anzi per me è più vicino alla simulazione che non all'arcade. Però non ti capisco: se punti tanto alla simulazione non dovresti preoccuparti degli aggiornamenti grafici su OneX, quelli dovrebbero passare in secondo piano.

Direi che punto su un frame rate costante e possibilmente elevato ... diciamo 60 fps ?!

Anche te mi consigli Forza ... li ho giocati tutti. prenderò anche il 7 allora

 

Calcola che parli con uno che ama Assetto Corsa su PC ... .

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che punto su un frame rate costante e possibilmente elevato ... diciamo 60 fps ?!

Anche te mi consigli Forza ... li ho giocati tutti. prenderò anche il 7 allora

 

Calcola che parli con uno che ama Assetto Corsa su PC ... .

Per quel che riguarda il frame rate costante con Forza vai sul sicuro. Per il resto non saprei, hai detto che ami Assetto Corsa, io sia quello che Project Cars li escludo perché gioco con il Pad e anche perché amo che in un race game ci siano moltissime auto da scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Per quel che riguarda il frame rate costante con Forza vai sul sicuro. Per il resto non saprei, hai detto che ami Assetto Corsa, io sia quello che Project Cars li escludo perché gioco con il Pad e anche perché amo che in un race game ci siano moltissime auto da scegliere.

Ti capisco, su PC utilizzo volante e pedaliera ... con il controller sono due giochi parecchio "ostici" .

Ho letto, oltre tutto, varie lamentele su bug inerenti Project Cars 2 .... .

 

Allora procedo con Forza Motorsport 7 senza indugi.

 

Grazie anche a te, MRBIG

Forza 7..

Perfetto, direi che oggi lo ordino Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

L'ho comprato pure io oggi forza 7... la versione deluxe.... XD nn ho resistito almeno un gioco di auto devo averlo. Sulla precedente one avevo fifa

Lo sto ordinando ora

 

Appena ordinato, in versione standard però

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

se giochi col pad forza, col volante project cars...

 

Al momento , con la One X, dovrò giocare con il controller perchè il volante che ho (mannaggia) è compatibile solo con PC e PS4 :(

Ho preso Forza ... ma se sistemano i "bug" che sembrano affliggere Project Cars in futuro potrei prendere anche lui ... con un nuovo motore/volante,

Sono troppo "malato" per questo genere ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Cmq per Natale pensavo a una combo, volante + pedaliera + cambio. Consigli? non voglio spendere capitali e lo dovrei ancorare al tavolo della cucina nn ho spazio.

 

Per mia esperienza ... rischio di farti spendere troppo ... perchè in passato ho usato sistemi "economici" (per modo di dire) .. ed'ho avuto sempre problemi di varia natura.

Adesso, non dico di andare a comprare un fanatec ... però mi son trovato bene con i Thrustmaster ... volanti con bei motori .. ma parliamo di diverse centinaia di euro :whew:

 

Ad essere sincero credo di aspettare, voglio vedere quanti volanti / kit si fregeranno del logo One X.

Quello che posso dirti è che uso un T300 con kit pedaliera (3 pedali) e cambio manuale .. ed'è una gioia ogni volta.

Per la One ... c'è il TX racing che però guarda te stesso quanto costa ed a limite il TMX PRO (che è nuovo e meno costoso).

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il thrustmaster tx trovato usato a 130. Nuovo sta a 300.

Lascia perdere i volanti da 100 euro perchénon hanno il force feedback e quindi non rendono.

Guarda all'usato, oppure come già suggerito il tmx che nuovo viene 199.

Con un buon volante anche un semplice giro di pista é divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Concordo con zanza .... .

No no, il TMX è questo :

 

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/tmx-force-feedback-0

 

Quello che hai postato è il T300 che è quello che uso io .. e non'è compatibile XBOX.

 

Però è uscito un kit con lo stesso volante e padaliera (3 pedali) ... .

 

Guarda quì :

https://www.amazon.it/Thrustmaster-Force-Feedback-Simulatore-Guida/dp/B01DPQ4S1C/ref=cm_wl_huc_item

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con zanza .... .

No no, il TMX è questo :

 

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/tmx-force-feedback-0

 

Quello che hai postato è il T300 che è quello che uso io .. e non'è compatibile XBOX.

 

Però è uscito un kit con lo stesso volante e padaliera (3 pedali) ... .

 

Guarda quì :

https://www.amazon.it/Thrustmaster-Force-Feedback-Simulatore-Guida/dp/B01DPQ4S1C/ref=cm_wl_huc_item

Sisi questo ho postato anche l'altro perché lo conoscevo. Cmq puntavo su uno dei due. :)

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

In realtà , Dani ... se ci fossero notizie certe riguardo Assetto Corsa sul possibile sviluppo di asset in 4K per Xbox One X ... non avrei avuto dubbi sulla scelta.

Ma Assetto Corsa è da giocare su PC, oggi, per trarre tutti i "benefici" di un simulatore fatto con tutti i carismi (da simulatore) .... da usare rigorosamente con volante e pedaliera ovviamente !

 

Non sono un pilota professionista ma "qualche giro in pista" nei trackday me li sono fatti ... ed a dinamica dei movimenti e comportamenti dell'auto etc. etc. ti dico che Assetto Corsa avrà pure tanti "problemini" ma come simulatore è valido !

 

Per la One i volanti Thrustmaster non sono molti ... giusto un paio di corpi motore che poi hanno sviluppato con i vari accesori.

Il TMX lo prenderei in versione PRO però .. perchè la pedaliera "tripla" è robsta ed affidabile (quella che uso attualmente) mentre quella del Kit "base" a due pedali sembra non essere così "robusta".

Magari per iniziare va bene anche il kit base (anche per risparmiare) e poi con calma prendi pedaliera e cambio manuale (che è una "figata" mostruosa .. fidati).

 

Il problema è che se poi ti prende questa "malattia" non guarisci più ... :love:

Ad ogni modo, Assetto è quì vicino a me .. e non appena arriva la console ci incontreremo anche online :cincin:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà , Dani ... se ci fossero notizie certe riguardo Assetto Corsa sul possibile sviluppo di asset in 4K per Xbox One X ... non avrei avuto dubbi sulla scelta.

Ma Assetto Corsa è da giocare su PC, oggi, per trarre tutti i "benefici" di un simulatore fatto con tutti i carismi (da simulatore) .... da usare rigorosamente con volante e pedaliera ovviamente !

 

Non sono un pilota professionista ma "qualche giro in pista" nei trackday me li sono fatti ... ed a dinamica dei movimenti e comportamenti dell'auto etc. etc. ti dico che Assetto Corsa avrà pure tanti "problemini" ma come simulatore è valido !

 

Per la One i volanti Thrustmaster non sono molti ... giusto un paio di corpi motore che poi hanno sviluppato con i vari accesori.

Il TMX lo prenderei in versione PRO però .. perchè la pedaliera "tripla" è robsta ed affidabile (quella che uso attualmente) mentre quella del Kit "base" a due pedali sembra non essere così "robusta".

Magari per iniziare va bene anche il kit base (anche per risparmiare) e poi con calma prendi pedaliera e cambio manuale (che è una "figata" mostruosa .. fidati).

 

Il problema è che se poi ti prende questa "malattia" non guarisci più ... :love:

Ad ogni modo, Assetto è quì vicino a me .. e non appena arriva la console ci incontreremo anche online :cincin:

Assetto lo conosco, l'avevo visto usato al gamestop ma non l'ho preso. Conta che prendo in mano un gioco di auto da nn so quanto... e come per quelli che riguardano il calcio non sono proprio malato del genere. Spazio, ogni tanto mi piace anche cambiare, per questo volevo provare a giocare con volante pedaliera e cambio. Infatti cmq mi sono dato un buget che non superi i 300 euro quindi per quanto riguarda quei volanti ci sono dentro cmq visto che poi probabilmente sarà il mio regalo di natale. Per prendermi non credo :) una volta comprate quelle tre cose basta. Non cercherò altro.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Assetto lo conosco, l'avevo visto usato al gamestop ma non l'ho preso. Conta che prendo in mano un gioco di auto da nn so quanto... e come per quelli che riguardano il calcio non sono proprio malato del genere. Spazio, ogni tanto mi piace anche cambiare, per questo volevo provare a giocare con volante pedaliera e cambio. Infatti cmq mi sono dato un buget che non superi i 300 euro quindi per quanto riguarda quei volanti ci sono dentro cmq visto che poi probabilmente sarà il mio regalo di natale. Per prendermi non credo :) una volta comprate quelle tre cose basta. Non cercherò altro.

Quelle "tre cose" ti faranno diventare "dipendente" secondo me ... poi ne riparliamo :asd:

Anche a me piace "spaziare" ... addirittura sfocio negli RPG che molti "non reggono" e tutti gli altri generi (ma il calcio no, quello non ci riesco proprio .. Fifa e compagnia bella).

Assetto Corsa è un gioco da giocare (scusa il gioco di parole) su PC , perchè su console ... ha troppe limitazioni sicuramente non adatte per pubblico vasto e variegato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle "tre cose" ti faranno diventare "dipendente" secondo me ... poi ne riparliamo :asd:

Anche a me piace "spaziare" ... addirittura sfocio negli RPG che molti "non reggono" e tutti gli altri generi (ma il calcio no, quello non ci riesco proprio .. Fifa e compagnia bella).

Assetto Corsa è un gioco da giocare (scusa il gioco di parole) su PC , perchè su console ... ha troppe limitazioni sicuramente non adatte per pubblico vasto e variegato :ok:

Eh lo giocherei con il PC ma nn ho una macchina molto molto potente.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Eh lo giocherei con il PC ma nn ho una macchina molto molto potente.

Allora non ti conviene, pensando che a me arrancava con una gtx 970 in full HD.

Ma vedrai che con la one x non avremo più di questi pensieri !!

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Intanto, per "deliziarti", ti dico che stando a questa lista aggiornata , Project Cars 2 su XBOX ONE X supporterà l'HDR ma non viene menzionato il 4K Ultra HD.

Alla luce di questo credo proprio che abbiamo fatto, per ora, la scelta giusta prendendo Forza ... grazie anche ai consigli degli altri amici del forum :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...