Vai al contenuto

Xbox One X rotte


Nitrodiego

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma qualcuno ha ancora problemi? A me lo schermo nero non compare ma è come se il live fosse buggato: è tutto lentissimo, le pagine impegano tempo ad essere caricate e sulla home mi compare la pubblicità del gold come se non fossi abbonato quando in realtà ho un abbonamento attivo che scade nel 2020... Non è che sia proprio rotta la console? Perchè sono passato a One X da qualche giorno

vai tranqui….anche a me da alcuni giorni la dash è rallentata e appaiono pubblicità del gold...e alcune volte si sconnette pure il profilo...idem ad alcuni amici...altri nulla….credo ci siano ancora problemi randomici….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Old Gamer 73

....

 

http://i65.tinypic.com/f53yud.jpg

 

.....

 

Ragazzi ve la ricordate la mia storia ?

Ho mandato la console in riparazione e l'ho ricevuta funzionante.

La stessa console ha ridato gli stessi problemi alla persona a cui l'ho ceduta ... ed indovinate un pò ... con l'ultimo aggiornamento firmware và meglio di prima.

Quindi confermo le impressioni iniziali .. si era incasinata la "EPROM" o qualcosa del genere o forse era proprio un baco del firmware precedente che si palesava sulla One X che possedevo (una delle prime del day one).

Meglio così per la persona a cui l'ho ceduta, peggio per me che avrei risparmiato soldini per prenderne un'altra nuova (ma sarei stato senza per quasi 3 mesi).

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperieza con xbox one x. Dopo più di due anni con one S senza alcun tipo di problema, passo alla OneX, tempo due mesi, diventa lenta, pesante, più lenta della vecchia one S. Passa un mesetto circa ed iniziano i guai. Prima inizia con disconnessioni causuali del profilo, corruzzione dei salvataggi, maggior lentezza generale, interruzzione casuale dei download e annullamento degli stessi. Dopo più reset alle impostazioni di fabbrica, in cui compaiono tutta una serie di errori all'avvio, decido di mandarla in assistenza (Dicembre 2018), mi viene rimandata dopo circa due settimane e nel foglio allegato alla console trovo quello che hanno fatto: reimpostato ai dati di fabbrica, wow. Tralasciando che la console mi arriva danneggiata (quando era stata inviata era ovviamente impeccabile) con un fantastisco striscione sul lato ed i lati smussati. Ma pazienza per il danno estetico, a me basta che funzioni. Accendo, stesso identico problema.
Chiamo alla microsoft, incolpano la mia connessione vodafone (di tutto, anche dei rallentamenti, tutto colpa di vodafone.). Non che servisse ma la presto ad un mio amico con altro operatore. Stesso problema, disconnessione, annulamento dei download.(gennaio 2019)
Gentilissimo l'operatore Microsoft che, dopo aver saputo del danno estetico e dei continui problemi mi ha proposto di cambiarla con una ricondizionata.
Ad oggi, ancora deve tornarmi l'xbox (dovrebbe arrivare martedì, secondo il tracking), vi farò sapere se il problema è stato risolto o hanno provveduto a mandarmene una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

. Vorrei capire se è un problema legato alla console o se si tratta di problemi del live

Sei un insider.??xche nel beta ring alcuni si lamentano di cose simili,io sono nel headline e ho avuto problemi di live dopo un aggiornamento ma il giorno successivo avevo già un aggiornamento ulteriore e la cosa non si è più ripresentata.aspetterei un aggiornamento prima di preoccuparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi! Da ieri sera purtroppo la mia X non funziona più, alla prima accensione si è avviata la schermata nera "classica" con i vari messaggi riavvia Xbox, spegni Xbox, fai aggiornamento offline ecc..

L'ho riavviata, ma non sono più riuscito a farla partire, ho provato anche a staccare e riattaccare più volte il cavo dell'alimentatore, ma niente da fare.. La console si accende, arriva la schermata di caricamento verde con scritta Xbox one, poi più il nulla, si blocca così per svariati minuti, poi schermo nero, come se non ci fossero più segnali.

Dato che mi aveva già dato un problema simile l'anno scorso, (risolto pastrocchiando da quella schermata nera iniziale, ma ora non compare nemmeno più quella xD) e la console è ancora in garanzia, ho deciso di affidarmi a MS per risolvere il problema. Ho completato la procedura online, creato l'etichetta ecc.. Son già passati almeno una decina di minuti, ma non mi è arrivata nessuna mail con etichetta da stampare (è normale? Pensavo fosse immediato l'invio). Poi inoltre volevo sapere se qualcun altro si fosse affidato a ms per risolvere problemi simili, da quello che ho capito, imballo la console (devo metterla nella sua scatola originale o rischio che me la freghino come mi è successo in passato con Western digital lol?), stampo l'etichetta, la porto in un centro UPS, (ne ho uno vicino a casa, controllato sul loro sito, quindi nessun problema), poi basta? Quanto tempo starò circa senza console? Mi verrà poi spedita a casa o devo tornare a prenderla nel centro UPS? Grazie e scusate le svariate domande, ma non avendo mai fatto una cosa del genere con ms, non ho proprio idea dei modi e dei tempi xD

 

Edit: arrivata ora l'etichetta :)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sta one x è un calvario.

Già due volte avevo chiesto l’assistenza ma poi a furia di reset ero riuscito a sistemare.

Dopo l’ultimo aggiornamento di nuovo problemi.

Comincia tutto con un “impossibile salvare bla bla fai elimina salvataggi dalla console”

Reset, reinstallo, offline online le provo tutte.

Ora la console se la lascio staccata dalla presa si accende, SALTA la schermata di avvio con suono e grosso x verde e arriva in dash.

Qui loggo e sembra andare ma poi appena lancio un gioco o una app dopo poco o si blocca o mi dice impossibile salvare ecc.. poi se provo a cancellare i salvataggi di resterà ma resta bloccata.

Secondo me più che hardware hanno problemi software ste cavolo di onex, a qualcuno è capitato quello che capita a me?

Possibile sia il mio profilo in qualche modo corrotto?

La mia paura è che la mando in assistenza e quelli me la rimandono indietro perché dopo un reset sembra funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta one x è un calvario.

Già due volte avevo chiesto lassistenza ma poi a furia di reset ero riuscito a sistemare.

Dopo lultimo aggiornamento di nuovo problemi.

Comincia tutto con un impossibile salvare bla bla fai elimina salvataggi dalla console

Reset, reinstallo, offline online le provo tutte.

Ora la console se la lascio staccata dalla presa si accende, SALTA la schermata di avvio con suono e grosso x verde e arriva in dash.

Qui loggo e sembra andare ma poi appena lancio un gioco o una app dopo poco o si blocca o mi dice impossibile salvare ecc.. poi se provo a cancellare i salvataggi di resterà ma resta bloccata.

Secondo me più che hardware hanno problemi software ste cavolo di onex, a qualcuno è capitato quello che capita a me?

Possibile sia il mio profilo in qualche modo corrotto?

La mia paura è che la mando in assistenza e quelli me la rimandono indietro perché dopo un reset sembra funzionare.

Mi è capitata la stessa cosa nellultima settimana, seguivo consiglio dato da Xbox e facevo ripristino ma il problema si ripresentava, ora incrociando le dita sembra che ho risolto liberando spazio su hdd e andando in impostazioni > sistema > archivio > cancella giochi salvati localmente. Modificato da blow23
Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, si è ripresentato di nuovo il problema, dopo mille tentativi e ripristini sono riuscito a farla ripartire. Continua a darmi errore E102 e E105 a fasi alterne a distanza di un paio di giorni dal ripristino, qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto e se a questo punto mi tocca mandarla in assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, si è ripresentato di nuovo il problema, dopo mille tentativi e ripristini sono riuscito a farla ripartire. Continua a darmi errore E102 e E105 a fasi alterne a distanza di un paio di giorni dal ripristino, qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto e se a questo punto mi tocca mandarla in assistenza?

Allora secondo me son problemi software dovuti all’aggiornamento. Ogni **** di aggiornamento la x comincia a fare le bizze.

Vai a vedere che versione hai indicata e se come ultimo aggiornamento ti da il 1601 come anno per curiosità.

Avevo risolto mesi fa manco so bene come a furia di reset e reinstallazione, ma comincio a essere stanco.

Ho messo una ones al posto della onex che va da Dio quindi il problema non è del profilo o altro.

Questi stessi problemi li ho già avuti e ms non fa nulla per sistemare le cose.

Menomale che onex doveva essere una console premium per chi vuole spendere di più, è fatta col culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo me son problemi software dovuti allaggiornamento. Ogni **** di aggiornamento la x comincia a fare le bizze.

Vai a vedere che versione hai indicata e se come ultimo aggiornamento ti da il 1601 come anno per curiosità.

Avevo risolto mesi fa manco so bene come a furia di reset e reinstallazione, ma comincio a essere stanco.

Ho messo una ones al posto della onex che va da Dio quindi il problema non è del profilo o altro.

Questi stessi problemi li ho già avuti e ms non fa nulla per sistemare le cose.

Menomale che onex doveva essere una console premium per chi vuole spendere di più, è fatta col culo.

Rientro a casa questa sera e ti dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora secondo me son problemi software dovuti all’aggiornamento. Ogni **** di aggiornamento la x comincia a fare le bizze.

Vai a vedere che versione hai indicata e se come ultimo aggiornamento ti da il 1601 come anno per curiosità.

Avevo risolto mesi fa manco so bene come a furia di reset e reinstallazione, ma comincio a essere stanco.

Ho messo una ones al posto della onex che va da Dio quindi il problema non è del profilo o altro.

Questi stessi problemi li ho già avuti e ms non fa nulla per sistemare le cose.

Menomale che onex doveva essere una console premium per chi vuole spendere di più, è fatta col culo.

aggiornamento...

non mi da anno 1601.

in compenso agli errori E102 e E105 si è aggiunto E101, dopo continui ripristini e maledizioni, mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di hard disk, domani la spedisco in assistenza. che disagio :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragà chiedo giusto 1 informazione...

siccome stasera compro una One X chi ha avuto problemi con la sua console mica saprebbe dirmi la "MFR Date" o data di produzione riportata sul retro della console ?

è giusto uno scrupolo che ho io per essere sicuro che GS non mi venda un modello vecchio che ha preso la polvere in negozio...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà chiedo giusto 1 informazione...

siccome stasera compro una One X chi ha avuto problemi con la sua console mica saprebbe dirmi la "MFR Date" o data di produzione riportata sul retro della console ?

è giusto uno scrupolo che ho io per essere sicuro che GS non mi venda un modello vecchio che ha preso la polvere in negozio...

grazie a tutti

Dipende dal bundle che trovi o se e liscia

Fossi in te acquisterei quella con i 2 forza se cè ancora ovviamente

però osservando la mia OneX ha un data di costruzione di Dicembre 2017 😱😱😱

Io lho acquistata a novembre 2018 😱😱😱

Ed era una console con in bundle i 2 forza

Poi rivendi i codici su ebay a 50 euro in totale

Più che essere vecchio il modello io mi preoccupo che non abbia i sigilli aperti

Se proprio poi vuoi una console recente beh almeno 2-3 mesi di differenza rispetto alla data di oggi ci stanno tutti

Quindi se trovi una console con Manufacter Date Marzo Aprile 2019 e super ok

Ma anche a fine 2018 sarebbe buona ciò che conta sono i sigilli intatti

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal bundle che trovi o se e liscia

Fossi in te acquisterei quella con i 2 forza se cè ancora ovviamente

però osservando la mia OneX ha un data di costruzione di Dicembre 2017

Io lho acquistata a novembre 2018

Ed era una console con in bundle i 2 forza

Poi rivendi i codici su ebay a 50 euro in totale

Più che essere vecchio il modello io mi preoccupo che non abbia i sigilli aperti

Se proprio poi vuoi una console recente beh almeno 2-3 mesi di differenza rispetto alla data di oggi ci stanno tutti

Quindi se trovi una console con Manufacter Date Marzo Aprile 2019 e super ok

Ma anche a fine 2018 sarebbe buona ciò che conta sono i sigilli intatti

 

grazie :)

(ma perchè esistono console nuove con i sigilli aperti ??? )

Link al commento
Condividi su altri siti

modelli vecchi non credo che tu ne possa trovare prendendola al GS, proprio perchè ne vendono molte, comunque per due anni sei coperto da garanzia quindi fossi in te non mi preoccuperei più di tanto

 

ragà chiedo giusto 1 informazione...

siccome stasera compro una One X chi ha avuto problemi con la sua console mica saprebbe dirmi la "MFR Date" o data di produzione riportata sul retro della console ?

è giusto uno scrupolo che ho io per essere sicuro che GS non mi venda un modello vecchio che ha preso la polvere in negozio...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie :)

(ma perchè esistono console nuove con i sigilli aperti ??? )

Ma sai potrebbe anche accadere sai

Addirittura ci furono casi di 360 vendute come nuove ma che in realtà erano state usate e bannate al Live Gold da Microsoft

Con gli ignari utenti che a casa scoprirono lamara sorpresa ( e per dovere di cronaca erano ignari anche i commessi)

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai potrebbe anche accadere sai

Addirittura ci furono casi di 360 vendute come nuove ma che in realtà erano state usate e bannate al Live Gold da Microsoft

Con gli ignari utenti che a casa scoprirono lamara sorpresa ( e per dovere di cronaca erano ignari anche i commessi)

È praticamente impossibile che accada. I sigilli rotti si vedono lontano 1km. Anche un cieco lì noterebbe.

Quando si acquista un prodotto una delle prime cose da controllare sono i sigilli (dove presenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

È praticamente impossibile che accada. I sigilli rotti si vedono lontano 1km. Anche un cieco lì noterebbe.

Quando si acquista un prodotto una delle prime cose da controllare sono i sigilli (dove presenti).

Capito eccome sai a causa degli acquirenti della console che non controllarono niente in negozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...