Vai al contenuto

app su xbox one x


aleroma79

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei prendere la xbox one x ma vorrei sapere qualcosa di piu sulle app che posso utilizzare, per sapere se mi puo sostituire l'apple tv ma con l'aggiunta dei giochi!!

In pratica a me servirebbe VLC o Kodi o Infuse, app che leggono qualsiasi formato video tramite dlna dal mio nas.

Oltre ad app tipo amazon prime video, raireplay, mediaset, netflix, airplay per la condivisione dello schermo dell'iphone.

grazie mille
saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Alcune delle App da te elencate sono presenti, ma sono scomode e a volte buggate. La condivisione dello schermo che io sappia non si puó fare. Dal cell al tv intendo.

 

Personalmente ti consiglio di tenere l apple tv poichè non raggiungerai mai la comoditá della compatibilitá iPhone con la xbox.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lapple tv devo ancora comprarla, ma appunto volevo riuscire a comprare e avere un unica console per fare tutto.

 

Io lapple tv la comprerei principalmente per vedere i film/video/foto dal nas, quindi mi servirebbe su Xbox un app tipo VLC o Kodi o altro lettore che leggono qualsiasi codec video e che leggono tramite dlna o smb dalla rete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lapple tv devo ancora comprarla, ma appunto volevo riuscire a comprare e avere un unica console per fare tutto.

 

Io lapple tv la comprerei principalmente per vedere i film/video/foto dal nas, quindi mi servirebbe su Xbox un app tipo VLC o Kodi o altro lettore che leggono qualsiasi codec video e che leggono tramite dlna o smb dalla rete!!

Copiati roba su un HD (1tera costa 50 euro) lo attacchi alla Xbox e hai risolto tutto (con Apple TV non si può fare)

 

Probabilmente su Xbox ti funziona anche lo streaming ma non ho mai provato

 

Lascia stare la Apple TV che ti complichi la vita secondo me.

 

Per il discorso mirror di iPad su TV, io ho u iPad è una vecchia Apple TV 3 (pagata 50 euro non 200...) e questa funzione la avrò usata 3 volte, sicuro che ti sia fondamentale?

Modificato da megamitch
Link al commento
Condividi su altri siti

Copiati roba su un HD (1tera costa 50 euro) lo attacchi alla Xbox e hai risolto tutto (con Apple TV non si può fare)

 

Probabilmente su Xbox ti funziona anche lo streaming ma non ho mai provato

 

Lascia stare la Apple TV che ti complichi la vita secondo me.

 

Per il discorso mirror di iPad su TV, io ho u iPad è una vecchia Apple TV 3 (pagata 50 euro non 200...) e questa funzione la avrò usata 3 volte, sicuro che ti sia fondamentale?

 

Yes, lo streaming funziona

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio avere un disco esterno attaccato a Xbox

Io ho un nas dove ho tutto larchivio di foto video e film a cui posso accedere sia da fuori che da dentro casa

 

Mi occorre che Xbox si attacchi al nas con app tipo VLC e legga tutti i tipi di video e film con i vari codec!! E che questi si possano anche aggiornare nel tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio avere un disco esterno attaccato a Xbox

Io ho un nas dove ho tutto larchivio di foto video e film a cui posso accedere sia da fuori che da dentro casa

 

Mi occorre che Xbox si attacchi al nas con app tipo VLC e legga tutti i tipi di video e film con i vari codec!! E che questi si possano anche aggiornare nel tempo!!

Per il futuro dipende da come evolveranno le app.

 

Cmq non saprei dire quali sono gli attuali limiti, per quello consigliavo il disco esterno.

 

Inoltre conoscendo Apple credo che sia il più ostico dei sistemi, se sei in dubbio tra Xbox e Apple TV direi che i giochi sono un di più, piuttosto guarderei ad Android o ad un mini PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che xbox fosse anche multimediale con possibilità di vedere video, film, e utilizzare varie app tipo netflix, amazon prime video, ecc..

Certo che è multimediale e le app di streaming da web "legali" ci sono.

 

Tu chiedevi una cosa molto particolare , di vedere contenuti da un nas , e siccome lo trovo molto scomodo e costoso non mi sono mai interessato

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scomodo, il bello del nas è proprio quello!!

Io non ho hardidisk nel pc, solo quello del sistema operativo, tutti i dati sono sul nas compresi film video foto musica!!

 

Facendo coi puoi accedere a tutti i tuoi dati da qualunque dispositivo e anche quando sei fuori casa!!

 

Basta che accendi il tv e vai io lettura dal nas senza ogni volta doverti copiare le cose che servono su una pennetta e portarla dietro!!

Poi se ti servono altre cose devi rimettere di nuovo sulla pennetta!!

 

Il nas è favoloso per questi motivi!!

Io ora voglio solo capire se posso sostituire lapple tv con Xbox, se Xbox ha queste funzioni multimediali diciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche informazione che può esserti utile:

 

Per mia esperienza personale ti confermo che su Xbox da un server UPnP sono perfettamente visibili i video con:

 

-l'app VLC (che legge tutto)

 

-l'app "lettore multimediale" (che legge alcuni formati si e altri no, un po' tipo windows media player). Può esserti più utile per le foto.

 

-Kodi c'è, ma è una versione alpha della 18, l'ho provato poco e con file locali su chiavetta usb, ma ho visto che supporta server in formato Nfs.

 

 

Le app per lo streaming che hai citato su Xbox ci sono quasi tutte (rai replay no e mediaset dipende da quale intendi, c'è premium play, premium online e infinity)

 

mentre airplay per la condivisione dello schermo da iPhone non si può fare,

 

però funziona ad esempio mandare video dall'app di Youtube su iPhone all'app di Youtube dell'Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scomodo, il bello del nas è proprio quello!!

Io non ho hardidisk nel pc, solo quello del sistema operativo, tutti i dati sono sul nas compresi film video foto musica!!

 

Facendo coi puoi accedere a tutti i tuoi dati da qualunque dispositivo e anche quando sei fuori casa!!

 

Basta che accendi il tv e vai io lettura dal nas senza ogni volta doverti copiare le cose che servono su una pennetta e portarla dietro!!

Poi se ti servono altre cose devi rimettere di nuovo sulla pennetta!!

 

Il nas è favoloso per questi motivi!!

Io ora voglio solo capire se posso sostituire lapple tv con Xbox, se Xbox ha queste funzioni multimediali diciamo..

Ci sono diversi servizi online con abbonamenti a prezzi irrisori che sono 100 mila volte più comodi per vedere film e serie TV.

 

Per le foto o un mio video, li carico su google foto. Tutto molto più comodo.

 

Se voglio scaricare un film me lo guardo dal disco usb, non mi faccio una libreria intera

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche informazione che può esserti utile:

 

Per mia esperienza personale ti confermo che su Xbox da un server UPnP sono perfettamente visibili i video con:

 

-l'app VLC (che legge tutto)

 

-l'app "lettore multimediale" (che legge alcuni formati si e altri no, un po' tipo windows media player). Può esserti più utile per le foto.

 

-Kodi c'è, ma è una versione alpha della 18, l'ho provato poco e con file locali su chiavetta usb, ma ho visto che supporta server in formato Nfs.

 

 

Le app per lo streaming che hai citato su Xbox ci sono quasi tutte (rai replay no e mediaset dipende da quale intendi, c'è premium play, premium online e infinity)

 

mentre airplay per la condivisione dello schermo da iPhone non si può fare,

 

però funziona ad esempio mandare video dall'app di Youtube su iPhone all'app di Youtube dell'Xbox.

Ok grazie

Avevo letto che VLC era in versione beta, invece funziona bene?? Anche in rete con dlna o smb??

Tu lhai provato personalmente??

 

Eventualmente cè qualcosa anche per leggere le foto e sfogliarle??

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie

Avevo letto che VLC era in versione beta, invece funziona bene?? Anche in rete con dlna o smb??

Tu lhai provato personalmente??

 

Eventualmente cè qualcosa anche per leggere le foto e sfogliarle??

 

Grazie mille

 

Si VLC l'ho usato personalmente collegandomi a un PC come server smb per vedere file video, e anche a un'android TV.

 

Non ho riscontrato problemi, la versione è 3.0.1.70 non è in beta.

 

 

Per quanto riguarda le foto c'è il lettore multimediale con il quale sempre dal PC connesso in rete sono riuscito a vedere foto eccetera.

 

Comunque non supporta tutti i formati video, per quello è meglio VLC, ma le foto si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto aggiornano e/o aggiungono nuove app.

 

Per dire, fino a poco fa non c'era Amazon Prime Video, o meglio c'era solo per lo store americano, poi l'hanno aggiunto anche in quello italiano.

 

L'app di Youtube ha avuto un aggiornamento abbastanza importante ultimamente col supporto ai 4k e 60 fps.

 

Kodi è apparso sempre qualche mese fa e ha avuto un aggiornamento ieri (è comunque sempre una alpha).

 

Questi gli esempi che mi vengono in mente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...