Vai al contenuto

Domande sull'assistenza Microsoft


Shakingm

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, avrei intenzione di mandare la mia One S in assistenza a causa della ventola troppo rumorosa, e vorrei sapere:

1) Quanto tempo richiede in genere la riparazione della console?

2) Devo rivolgermi io ad un corriere o ne manda uno già la Microsoft a ritirare la console?

3) Se io sul sito specifico soltanto il problema alla ventola, al centro riparazioni poi sostituiranno solo quella o faranno un controllo completo della console?

 

In più mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con l'assistenza Microsoft, riguardo le tempistiche, problemi che possono capitare, ecc...

Grazie a tutti in anticipo!

Modificato da Shakingm
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza e quella di molti in linea di massima è sempre stata positiva, l'assistenza Microsoft è nota per l'efficienza e disponibilità verso i clienti. Ma quando si tratta di tempistiche devi considerare almeno due o tre settimane in quanto le console vengono mandate in riparazione in Germania.

Il corriere te lo manda Microsoft una volta concordato il giorno, puoi chattare sul sito xbox con un operatore che ti dice tutto.

Costo 80 euro se non è in garanzia.

Dipende dal danno se cambiano il pezzo o te la cambiano con una rigenerata

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza e quella di molti in linea di massima è sempre stata positiva, l'assistenza Microsoft è nota per l'efficienza e disponibilità verso i clienti. Ma quando si tratta di tempistiche devi considerare almeno due o tre settimane in quanto le console vengono mandate in riparazione in Germania.

Il corriere te lo manda Microsoft una volta concordato il giorno, puoi chattare sul sito xbox con un operatore che ti dice tutto.

Costo 80 euro se non è in garanzia.

Dipende dal danno se cambiano il pezzo o te la cambiano con una rigenerata

Bene bene, avevo già sentito pareri positivi e ora ne ho la conferma.

Due/tre settimane non sono affatto male, credevo ci volesse qualcosa come un mese fra riparazione e spedizione.

 

Avendo ancora la garanzia il corriere non mi costerà nulla, giusto?

Comunque ti ringrazio, sei stato chiarissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, avevo già sentito pareri positivi e ora ne ho la conferma.

Due/tre settimane non sono affatto male, credevo ci volesse qualcosa come un mese fra riparazione e spedizione.

 

Avendo ancora la garanzia il corriere non mi costerà nulla, giusto?

Comunque ti ringrazio, sei stato chiarissimo!

Io ho mandato in assistenza il controller, presumo sia lo stesso .. tramite chat è bastato poco per accordarsi.. sono venuti a ritirarlo dopo un paio di giorni gratuitamente e me l'hanno riportato un 15 giorni dopo .. nessun problema

In garanzia ovviamente

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 

 

MS da come massimo periodo 30 giorni per la riparazione.

 

 

Esatto se rientri nel periodo di garanzia non paghi nulla

 

 

Io ho mandato in assistenza il controller, presumo sia lo stesso .. tramite chat è bastato poco per accordarsi.. sono venuti a ritirarlo dopo un paio di giorni gratuitamente e me l'hanno riportato un 15 giorni dopo .. nessun problema

In garanzia ovviamente

 

Vi ringrazio per le info. Pare che sulle tempistiche non ci sia motivo di preoccuparsi, per fortuna.

A questo punto solo i corrieri mi preoccupano, chissà durante il viaggio non posizionino per bene il pacco (vabbè sono troppo paranoico )

Modificato da Shakingm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buonasera, uppo questo topic senza aprirne un altro per un'informazione:

devo mandare la mia xbox one s in assistenza a causa di un problema all'alimentatore (non si accende più dopo una settimana di inutilizzo).

non ho solo capito come organizzarmi per il ritiro del pacco.

dopo aver creato il mio ordine di riparazione, mi è arrivata una mail su come imballare la console eccetera, e l'ultimo passaggio recita "stampa l'etichetta di spedizione", e vedo che dovrebbe avvenire tramite UPS.

 

mi devo quindi accordare con il corriere UPS per il ritiro, pur non avendo inidicazioni chiare dalla mail di microsoft? oppure devo solo andare alle poste con il pacco pronto con l'etichetta attaccata sopra? preciso che la consolle è ancora in garanzia, quindi dovrebbe essere gratuito.

 

grazie a chi può darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, uppo questo topic senza aprirne un altro per un'informazione:

devo mandare la mia xbox one s in assistenza a causa di un problema all'alimentatore (non si accende più dopo una settimana di inutilizzo).

non ho solo capito come organizzarmi per il ritiro del pacco.

dopo aver creato il mio ordine di riparazione, mi è arrivata una mail su come imballare la console eccetera, e l'ultimo passaggio recita "stampa l'etichetta di spedizione", e vedo che dovrebbe avvenire tramite UPS.

 

mi devo quindi accordare con il corriere UPS per il ritiro, pur non avendo inidicazioni chiare dalla mail di microsoft? oppure devo solo andare alle poste con il pacco pronto con l'etichetta attaccata sopra? preciso che la consolle è ancora in garanzia, quindi dovrebbe essere gratuito.

 

grazie a chi può darmi una mano

Quando ho mandato in assistenza il controller mi è arrivata nel giro di qualche ora una mail da UPS col giorno del ritiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, uppo questo topic senza aprirne un altro per un'informazione:

devo mandare la mia xbox one s in assistenza a causa di un problema all'alimentatore (non si accende più dopo una settimana di inutilizzo).

non ho solo capito come organizzarmi per il ritiro del pacco.

dopo aver creato il mio ordine di riparazione, mi è arrivata una mail su come imballare la console eccetera, e l'ultimo passaggio recita "stampa l'etichetta di spedizione", e vedo che dovrebbe avvenire tramite UPS.

 

mi devo quindi accordare con il corriere UPS per il ritiro, pur non avendo inidicazioni chiare dalla mail di microsoft? oppure devo solo andare alle poste con il pacco pronto con l'etichetta attaccata sopra? preciso che la consolle è ancora in garanzia, quindi dovrebbe essere gratuito.

 

grazie a chi può darmi una mano

Ho richiesto assistenza per 2 volte

Nel giro di un mese....

Praticamente una volta creato lordine di assistenza

Dovrai stampare letichetta di spedizione è attaccarla sul pacco, su questa etichetta cè il codice della spedizione.

Devi chiamare ups allo 0230303039 e dandogli il codice della spedizione organizzare il ritiro.... 15 giorni e avrai la console a casa.

Nel mio caso avevo un problema che si spegneva da sola.

Ritornata, praticamente non hanno fatto nulla.

Ho aperta nuovo ordine di riparazione nel pacco ho scritto una lettera pregandoli di sostituirmi la console perché il problema non era stato risolto è così hanno fatto.

Gli accenti me li sono mangiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...