Vai al contenuto

[Win 10] Problemi con gli ultimi aggiornamenti


Messaggi raccomandati

Spero di scrivere nella sezione giusta: Dall'ultimo aggiornamento di Windows di Giovedì 12 aprile, il desktop ci mette minuti interi a comparire, invece il puntatore del mouse compare ed è comunque possibile aprire Gestione Programmi.

Quando la schermata compare il menu start che non si apre, nemmeno con il tasto finestra, nemmeno il centro notifiche si apre, il resto è tutto funzionante.

 

Premetto che siamo tre utenti e solo dal mio (dal quale ho lanciato l'aggiornamento) c'è questo problema, non so quale sia il problema ne come risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di scrivere nella sezione giusta: Dall'ultimo aggiornamento di Windows di Giovedì 12 aprile, il desktop ci mette minuti interi a comparire, invece il puntatore del mouse compare ed è comunque possibile aprire Gestione Programmi.

Quando la schermata compare il menu start che non si apre, nemmeno con il tasto finestra, nemmeno il centro notifiche si apre, il resto è tutto funzionante.

 

Premetto che siamo tre utenti e solo dal mio (dal quale ho lanciato l'aggiornamento) c'è questo problema, non so quale sia il problema ne come risolvere

 

se ho capito bene:

accendi, tempo impiegato per arrivare al desktop troppo lungo

ma nel frattempo il mouse già compare e puoi andare su "gestione programmi" (che nel mio win10 è il classico CTRL+ALT+CANC = "gestione attività" oppure ho capito male?)

non capisco se sei bloccato alla lockscreen, spieghi ?

 

poi se premi il tasto in basso a sx = Windows Start non si apre e nemmeno il centro notifiche...

però tutto il resto funziona...

cortana funziona ?

 

grassetto = problemi

 

 

prova a ripristinare ad una data precedente

1 o 2 mesi, nessun dato cancellato (compresi aggiornamenti) tranquillo...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

si, tutto come descritto e Cortana funziona

 

Al momento ho risolto creando un altro utente e spostando tutto li, ma se dovesse ricapitare la prossima volta proverò il ripristino ad una data precedente

 

Grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tutto come descritto e Cortana funziona

 

Al momento ho risolto creando un altro utente e spostando tutto li, ma se dovesse ricapitare la prossima volta proverò il ripristino ad una data precedente

 

Grazie del consiglio

 

non vorrei dire una castroneria, ma se ti funziona il secondo utente da li puoi provare a fare un ripristino e verificare la risoluzione del problema sul primo utente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...