Vai al contenuto

Agony


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il survival horror di Madmind Studios, Agony, sarà disponibile dal 29 maggio 2018, nei formati PlayStation 4, Xbox One e PC. Oltre ad esser considerato come uno dei titoli horror più attesi del 2018, il videogioco finanziato su Kickstarter metterà alla prova i giocatori con la sua ambientazione maligna e brutale...

 

Agony ti getterà nel cuore dell’Inferno dove per sopravvivere, dovrai risolvere gli enigmi dietro la misteriosa Red Goddess, creatrice di questo luogo di pena e dolore e unica entità a conoscenza di una via d’uscita… ma c’è molto altro sulla storia aldilà di quello che sembra.

 

Perseguitati dalle creature notturne, i giocatori acquisiranno l’abilità di possedere i demoni e altre anime per trovare la loro via, fuori dall’inferno. Agony include una modalità storia completa così come un sistema di open challenge che genera arbitrariamente livelli da esplorare in cui i giocatori dovranno sopravvivere per guadagnare la vetta della classifica.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Madmind Studios ha rivelato oggi ulteriori informazioni sulla Agony Mode che includerà contenuti addizionali al gioco horror-survival Agony che sarà disponibile il 29 Maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

La modalità aggiuntiva prevede camere generate in modo casuale per consentire ai giocatori di testare le loro abilità infernali di sopravvivenza. In misteriosi labirinti fatti di ossa umane o camere di ghiaccio, i giocatori affronteranno quest e sfide casuali. Potrebbero anche essere incaricati di raccogliere dieci figurine, sparse per il livello. Oltre alla storia principale del gioco, i giocatori possono scegliere il gender del loro personaggio e lavventura terminerà con la loro morte, calcolandone il punteggio. Per espandere la sfida a livello globale, tutti i punteggi verranno visualizzati su una classifica mondiale.

 

Quando i giocatori raggiungono i loro obiettivi di ricerca e si dirigono verso la misteriosa Red Chamber implementata in ogni livello procedurale generato, essi possono aggiungere punti addizionali al loro punteggio creando camere aggiuntive per testare le loro abilità o anche tornare indietro e ripetere il livello attraverso una delle famigerate Succubus!

 

Agony include una modalità storia completa così come un sistema di open challenge che genera arbitrariamente livelli da esplorare in cui i giocatori dovranno sopravvivere per guadagnare nuovi Highschores. Oltre ad esser considerato come uno dei titoli horror più attesi del 2018, il videogioco finanziato su Kickstarter metterà alla prova i giocatori con la sua ambientazione maligna e brutale. Agony ti getterà nel cuore dellInferno dove per sopravvivere, dovrai risolvere gli enigmi dietro la misteriosa Red Goddess; creatrice di questo luogo di pena e dolore e unica entità a conoscenza di una via duscita ma cè molto altro sulla storia aldilà di quello che sembra. Perseguitati dalle creature notturne, i giocatori acquisiranno labilità di possedere i demoni e altre anime per trovare la loro via, fuori dallinferno.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà questa cosa della censura non è nemmeno così chiara. Su Steam è scopiato un putiferio perchè i devs su twitter/discord/forum dicevano cose diverse, e alla fine ancora non è chiaro su cosa sia stato tagliato (pare inoltre facciano un distinguo tra cut content già programmato, ma promesso a suo tempo, e censure last minute... che per i bakers sono comunque censure entrambe le cose, visto che han finanziato un gioco che doveva uscire in un certo modo).

Su pc si sblocca stasera alle 18, non vedo l'ora di provarlo (censura o meno) *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'ambientazione avesse convinto più di qualcuno, il risultato si è dimostrato ben al di sotto delle aspettative. Le prime recensioni parlano di un disastro e i voti che toccano una risicata sufficienza sono davvero pochi. Insomma, si tratta di una grossa delusione dovuta alla superficialità del gameplay e alla povertà dei livelli avanzati. Qualcuno si è spinto addirittura a definirlo una catastrofe.

 

ActuGaming: 5.5/10
Eclypsia: 12/20
Gamekult: 2/10
Gaming Boulevard: 5/10
Génération-Game: 4/10
GReviews: 5.6/10
Invision Game Community: 6/10
Millenium: 52%
NoFrag: "Una catastrofe, un fallimento completo"
PCGamesN: "Nonostante il sangue, Agony è un titolo superficiale"
PlayFrance: 5/10
Push Start: 5/10
The SixthAxis: 4/10
Twinfinite: 1.5/5

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... io non ho mai sentito nominare neanche uno di quei siti lol (forse solo twinfinite).

Comunque a me sta piacendo, mi sembra un classico titolo alla outlast (anzi con qualche trovata in più) e con un'ottima atmosfera. Ma sicuramente ci sono delle cose che vanno riviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madmind Studio, la software house dietro il progetto, ha dunque pubblicato la prima patch per il gioco che va a migliorare sensibilmente il gioco.

 

Stando alla patch notes, al momento solo per Steam, questo update introduce molti più checkpoint rispetto alla versione precedente, la possibilità di cambiare la difficoltà tramite le opzioni, aumentare la stamina e ridotto l'ammontare dei nemici in alcune situazioni.

 

Inoltre, questa patch ha ridotto il numero di scheletri richiesti per risolvere il puzzle della Sala Ishtar. Insomma, questo aggiornamento introduce molto per rendere l'esperienza di gioco più godibile.

 

Agony First Patch Release Notes

  • The Maze of Madness puzzle is optional now.
  • Amount of enemies in The Pit is reduced.
  • Amount of skulls needed to solve Ishtar’s Room puzzle is reduced.
  • Small tweaks for Dark Forest enemies encounters.
  • Added Torch to Onoskelis Cave area.
  • Amount of enemies in the Fractal Forest is reduced.
  • Amount of enemies in the Mushroom Mind is reduced.
  • Problematic sigils in Ice Caves are changed into easier puzzles.
  • Added a checkpoint after the first scene in Chart Chase (You no longer need to rewatch the first scene)
  • Painting in Chart Chase area changed place, so it’s more obvious where to look for it.
  • Ifrit soul apple is now gained faster, and puzzle in this area got streamlined.
  • Added a checkpoint in the last chapter just before meeting with the beast (you no longer need to walk long path again)
  • Changed difficulty options – Easy Possession is now activated on both difficulties, and Checkpoint Destruction is off in both as well.
  • Stamina got a big buff and a small rework while swimming.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione.

Sembrano quasi tutti d'accordo sul fatto che sia una ciofeca, concettualmente mi ispirava un casino.... ma effettivamente i trailer erano molto criptici e non facevano capire che tipo di gioco fosse.

 

Vabbè, aspetterò i lavori di Red barrel, ormai con l'horror sono imbattibili.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè oddio in realtà vedendo i trailer lo capisci. Il gioco è quello. Corridoi, un po' labirintici a volte, ti piazzano li il nemico di turno (o più di uno) e tu scappi. Se muori (ucciso da un nemico) puoi reincarnarti in un altro personaggio/demone la vicino e continuare a giocare, opppure ricarichi dal checkpoint (e anche li, se ricarichi tre volte poi ti rimanda a un checkpoint ancora precedente.. o così succedeva pre patch, ora non so).

Tutto qui.

Personalmente io ho trovato esattamente quello che mi sarei aspettato di trovare. Il gioco funziona, dura le sue 6-7 ore (outlast ne durava 4 e non era nemmeno molto rigiocabile, questo si, soprattutto se si "rusha" la prima run... e si sbloccano altre due modalità eh -cioè una, l'altra è già sbloccata-), e almeno su pc non ha problemi di tearing o cose simili. Alcune cose potevano essere fatte meglio? Certo. Alcune cose vanno corrette? Sicuro. Però ho visto davvero tanta esagerazione nei commenti... e nelle recensioni. Non in tutte sia chiaro.

 

Almeno un 6 per onestà glielo avrebbero dovuto dare (per me anche un 7 ci può stare). Poi se la situazione su console è così disastrosa non saprei dire, ma in quel caso basta tenersi aggiornati nel caso escano patch apposite. Ovviamente se il gioco è davvero così pessimo tecnicamente un votaccio ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...