Vai al contenuto

Gears of War 5


UnlimitedDave

Messaggi raccomandati

@Noob: Forse è solo un fatto di controlli? Ho letto che hanno cambiato lo schema base in qualcosa di più simile al layout "tournament" alternativo. Se è cosi sarà come sul quattro con quello schema e quindi corsa/scivata e wall-bouncing sono su due tasti separati. Questo garantisce una precisione più alta, ma significa anche che saltare i muretti dovrebbe essere su un tasto diverso a seconda delle tue opzioni!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

@Noob: Forse è solo un fatto di controlli? Ho letto che hanno cambiato lo schema base in qualcosa di più simile al layout "tournament" alternativo. Se è cosi sarà come sul quattro con quello schema e quindi corsa/scivata e wall-bouncing sono su due tasti separati. Questo garantisce una precisione più alta, ma significa anche che saltare i muretti dovrebbe essere su un tasto diverso a seconda delle tue opzioni!

Nono é uguale, l'unico cambiamento è che la motosega del Lancer si attiva tenendo premuto RB ma poi è tutto uguale, forse pure il tasto per le esecuzione é diverso ma quello che non riesce a fare lui è rimasto invariato
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Allora non saccio. XD

 

In ogni caso son felice che ci sia ancora e spero che non sia limitato a qualche classe in arcade, perché calciare un nemico mentre si scavalca un muretto era una delle aggiunti migliori di Gears4 per me. Mossa semplice, ma veramente utile!^^

 

PS.: BEATI VOI CHE LO POTETE PROVARE MALEDETTI! :squile:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh raga stasera riprovo e vedo un po'... Alla fine basta correre con lo sprint verso il muretto e premere due volte A durante l'azione della copertura, mi sembra strano stia avendo queste difficoltà a riuscirci.

Comunque parlando del resto: aspetto la campagna per dare una valutazione ma la sensazione è quella di stare a giocare ad Gears 4.5; menomale che doveva essere il capitolo del grande rinnovo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la campagna sarà superlativa. Le novità comunque ci sono. Arcade come modalità non ha nulla a vedere con Gears. Danni aumentati, personaggi con proprie abilità e specifiche armi. E giocandola devo dire che non è male. In più ci sarà Escape come novità.

Penso che andare a stravolgere ancora di più le meccaniche di Gears sarebbe stato più un danno che altro. Io comunque sono soddisfatto di questa beta.

  • Upvote 1

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate a me che ha fatto sempre ca**re il multiplayer di gears, adesso questo del 5 mi sta piacendo un sacco, ma solo la modalità arcade.

 

Adesso sono curioso di provare l'orda e l'escape, ma sopratutto la cosa più importante, la campagna.

 

Ormai sento già nell'aria che questo sarà il miglior Gears.... O almeno basandomi sui leak e sulla segretezza assurda che stanno mantenendo, sarà la bomba atomica di MS.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provato e da tale non giudico troppo, però come lo descrivi tu @Noob, cioè un GoW4.5, lo dicono un po' tutti. Secondo me non è necessariamente un male però. Diciamo che questo piuttosto è quello che sarebbe dovuto essere il quarto capitolo fin da subito! Dubito però che sarebbero stati in grado di produrre un Gears a questi livelli senza prima imparare dagli errori commessi dal copia e incolla precedente. Stiamo parlando di uno studio completamente nuovo del resto, poi internamente la Coalition ha pure dovuto imparare ad usare l'Unreal Engine 4. Secondo me se la 343i avesse fatto lo stesso con H4 ora non ci sarebbe il bisogno di un soft-reboot!

Gears nel bene o nel male invece ha per lo più sempre soddisfatto i suoi fan! Le aggiunte competitive ad Escalation poi mi fanno ben sperare per il multi (arcade mi va bene come riscaldamento suppongo). Tra l'altro ha tolto quei fastidiosi sistemi da gioco d'azzardo (sperando che non si siano inventati qualcos altro... :paura: ). Spero anche che ci sia la Zona di Guerra con le stesse nuove aggiunte e per il MP. Da fan di vecchia data non posso chiedere di meglio!

Sul lato Campagna invece ho ancora qualche dubbio. Diciamo che tutta questa segretezza dopo i casi NMS e C3 non mi fanno ben sperare... La scelta dell'ambientazione innevata però visto lo stile artistico dei designer alla Coalition la trovo azzeccatissima! Tendono ad usare colori molto accessi e contrastanti in aree vaste, cosa che però imho stona molto sia nei ambienti urbani che con l'architettura semi-gotica tipica di Gears. In ambienti naturali invece la cosa funziona già meglio, poi con il bianco e l'azzurro freddo del ghiaccio e della neve come base i colori vivaci spiccano di più. Cosa che aiuta anche a notare meglio tutto il lavoro maniacale a livello grafico/tecnico. Insomma, ho molti dubbi, non posso negarlo, ma al contempo quello che hanno fatto vedere fino ad adesso mi ha convinto. Incrocio le dita per una storia coi contro, senza robotoni, un finale della madonna e niente RNG nel multi. Perché questi fattori nel quattro si che mi avevano deluso! :whew:

Tipo? Che leak?

Dovrebbe essere la campagna più lunga della serie, un mezzo open world con missioni lineari, ma approcci multipli, fasi stealth e veicoli. Pure le battaglie dovrebbero essere su scala più grande. Ritornano tra l'altro - sempre secondo i leak, ma la tech demo lo conferma - le tempeste e i cicloni. Questi a sto giro potrebbero pure essere casuali vista la natura semi aperta dell'hub-world.

Lo scopriremo tra un mese però. Finché non vedo diffido fortemente di queste info... Hanno avuto solo due anni di tempo alla fin fine! :mellow:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh raga stasera riprovo e vedo un po'... Alla fine basta correre con lo sprint verso il muretto e premere due volte A durante l'azione della copertura, mi sembra strano stia avendo queste difficoltà a riuscirci.

Comunque parlando del resto: aspetto la campagna per dare una valutazione ma la sensazione è quella di stare a giocare ad Gears 4.5; menomale che doveva essere il capitolo del grande rinnovo...

No, la sequenza di tasti non è questa. Devi correre con la A premuta e appena ti stai avvicinando al muretto devi premere il tasto B mantenendo la corsa e fa tutto in automatico. Occhio a non premere B troppo presto sennò ti parte la coltellata

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo? Che leak?

Che ci sarà lo stealth, sessioni sandbox con esplorazione, guida mezzi, ecc ecc ecc...

 

Una pura evoluzione di Gears classico, un po' come Uncharted 4 rispetto i precedenti, senza sforare troppo dai canoni.

 

Ovviamente tutto ciò erano leak, bisogna vedere quanto è vero...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@brothers sì alla fine ci ero arrivato :D; @ade comunque ti dirò, più ci giochi più si sentono le novità. Ma, a sto giro, credo che si giocheranno tutto con la campagna e non capisco perché la stiano gestendo così: è chiaro che ci abbiano puntato molto ma perché tutta questa segretezza non capisco! Non dico tanto ma almeno una dimostrazione a Los Angeles che dicesse al mondo "guardate che roba stiamo facendo" non credo avrebbe guastato, e credo avrebbe generato molto più Hype di questa segretezza che invece crea solo dubbi...

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la grafica, il multiplayer non fa testo. È nella campagna che si dovrà fare il paragone.

In ogni caso, i miglioramenti ci sono. Già dalla beta si può notare sui personaggi un dettaglio maggiore rispetto al 4, specialmente i particolari sulle loro armature. E in 4k Hdr è veramente un bel vedere.

 

Comunque fantastico il nuovo Lancer. L'animazione di quando partono i razzi è semplicemente spettacolare oltre ad essere devastante.

Sul versante armi comunque mi aspettavo qualcosa dal passato.... Il martello dell'alba e il mortaio mi mancano. Anche il lanciafiamme adoravo ma almeno in questo capitolo hanno messo la controparte congelante e direi che mi posso accontentare.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry ha analizzato nel dettaglio la build del Tech Test Multiplayer di Gears 5, test tecnico tenuto a luglio su PC e Xbox. Nello specifico il sito ha preso in esame le versioni per Windows e Xbox One X.

 

Sulla console Microsoft di fascia alta il gioco gira ad una risoluzione dinamica compresa tra 1440p e 2160p, a seconda delle situazioni, Digital Foundry parla di "un ottimo utilizzo della risoluzione dinamico e un comparto visivo di altissimo livello grazie alle numerose soluzioni tecnologiche adottate da The Coalition per migliorare la qualità dell'immagine."

 

Il framerate si mantiene costante a 60fps su One X, salvo rari casi in cui il valore cala leggermente, tuttavia si tratta di episodi sporadici. Su PC la situazione varia in base all'hardware di riferimento, in ogni caso i tecnici di DF confermano le numerose opzioni disponibili che permettono di scalare il motore e far girare il gioco anche su configurazioni poco performanti, mantenendo un buon impatto visivo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo nella campagna che teoricamente andando a 30 fps ci saranno i 4k fissi e graficamente dovrebbe essere anche meglio del multiplayer.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tu e quattro amici riuscirete a resistere a ondate di nemici e boss sempre più forti? Sopravvivi usando le nuove abilità degli eroi, costruendo difese, raccogliendo energia, aumentando le abilità e giocando di squadra.

 

https://youtu.be/-78Z0ILismw

 

Il pacchetto personaggi di Halo: Reach include i personaggi Emile e Kat per la modalità multiplayer, la skin della squadra Noble di Halo Reach per Jack, lo stendardo della squadra Noble di Halo Reach, la macchia di sangue della squadra Noble di Halo Reach e il marchio della squadra Noble di Halo Reach.

 

Il pacchetto personaggi di Halo: Reach è incluso solo in Gears 5 Ultimate Edition. Passa a Ultimate!

 

https://youtu.be/H_7OAoHtYnw

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...