Vai al contenuto

DOOM Eternal


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Vi presentiamo DOOM Eternal, il seguito del pluripremiato campione d'incassi DOOM del 2016. Sviluppato da id Software, DOOM Eternal porta sui vostri schermi tutta la potenza innovativa di un combattimento in prima persona rapido e brutale.

 

Tornate nei panni dell'Uccisore del Destino per reclamare vendetta contro le armate dell'inferno. Al ritmo martellante della nuova colonna sonora di Mick Gordon, fatevi largo tra le dimensioni massacrando orde di demoni, grazie a nuove e potentissime armi e abilità.

 

Ammirate la presentazione mondiale del gameplay di DOOM Eternal al QuakeCon 2018 di Dallas il 10 agosto! Partecipate all'evento dal vivo o in diretta streaming.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

QuakeCon 2018, l'evento annuale di Bethesda si terrà dal 9 al 12 agosto prossimi, e il publisher ha svelato tutti gli appuntamenti più importanti, soprattutto per chi non potrà essere presente all'evento, eccoli:

 

Presentazione: il keynote del QuakeCon ci sarà venerdì 10, e verrà mostrato il preannunciato gameplay di Doom Eternal un filmato esteso dedeicato al gameplay di Rage 2 e altre novità per i titoli di Bethesdal;

Fallout 76 Panel e Q&A: si terrà sabato, e Todd Howard con altri sviluppatori di Bethesda Games Studios parlareanno nel dettaglio del gameplay e delle meccaniche di Fallout 76, con al termine una sessione di domande dai fan;

Due tornei: Quake Champions e The Elder Scrolls Online saranno protagonisti di un torneo che si esternderà pratciamente per tutti i giorni dell'evento.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come promesso, nel corso della conferenza d'apertura del Quake-Con, id Software e Bethesda hanno mostrato i primi video gameplay ufficiali di DOOM Eternal, seguito di DOOM uscito nel maggio del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

DOOM Eternal venne annunciato durante la conferenza di Bethesda all'E3 2018 di giugno. In quell'occasione fu mostrato solamente un teaser trailer, che si limitò a fornirci un assaggio dell'ambientazione infernale senza svelare nulla delle meccaniche di gioco. Quest'oggi, invece, possiamo finalmente vedere di che pasta è fatto questo nuovo capitolo della serie FPS per eccellenza.

 

Gli sviluppatori hanno mostrato le nuove armi e i nuovi gadget del DOOM Guy (come la lama, il rampino e il lanciafiamme integrati nella tuta), le nuove meccaniche parkour, la schivata e alcuni nemici inediti. I demoni, inoltre, verranno smembrati prima di morire, così il giocatore avrà un feedback visivo del quantitativo dei danni inflitti. Successivamente è stato fornito un assaggio della nuova meccanica dell'Invasione, che permette ai giocatori di controllare un demone ed invadere la campagna di qualcun'altro. Tale funzionalità non è obbligatoria e può essere disattivata dal menu di gioco.

 

In un altro video gameplay è invece stata mostrata un'altra ambientazione, ovvero una base sul satellite di Marte, Phobos. Questa nuova sessione di gioco si è conclusa con l'incontro con un temibile boss, in occasione del quale il DOOM Guy ha sfoderato un'inedita spada.

 

 

Id Software ha annunciato, nel corso di un'intervista, che il gioco riceverà delle espansioni single-player.

 

La dichiarazione è stata fatta dal game director del titolo, Marty Stratton:

 

"Assolutamente. Ad essere onesti, se c'è una cosa che vorrei riprendere dal passato e quella di dare ai giocatori più contenuti legati alla storia di DOOM dopo il lancio. Parliamo di DLC che arricchiranno la campagna. Li stiamo già pianificando e anch'io me ne sto occupando. Vi forniremo maggiori informazioni sui nostri piani a tempo debito."

 

"È divertente poiché quando pensiamo allo sviluppo di DLC legati alla campagna e al fatto che abbiamo a disposizione una meccanica come quella dell'Invasione, ci rendiamo conto di quanto sia un'aggiunta interessante. Vogliamo che il gioco offra un certo livello di rigiocabilità, noi stessi amiamo giocarlo più e più volte. Ci fa molto piacere vedere che c'è ancora gente che gioca il precedente capitolo ed è alla ventesima run, prova a fare una speed run o a sbloccare tutti i potenziamenti delle armi. Quindi vogliamo dare ai giocatori un motivo per tornare a giocare, che sia l'Invasione o un DLC, resta qualcosa di molto importante per noi."

 

Insomma, aspettatevi delle vere e proprie espansioni in vecchio stile per la campagna in singolo giocatore. Pare inoltre che il team di sviluppo punti molto all'implementazione dell'interessante meccanica delle Invasioni e ad offrire un elevato grado di rigiocabilità, magari con il ritorno della modalità Arcade.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A distanza di qualche ora dalla presentazione del gameplay di DOOM Eternal, id Software ha svelato un po' di curiosità tecniche sul gioco.

 

Lo spettacolare sparatutto in prima persona sarà mosso dal nuovo id Tech 7, che farà il proprio debutto proprio con DOOM Eternal. Grazie al nuovo motore grafico è stato possibile raggiungere un livello di dettaglio superiore ben 10 volte a quanto visto con l'id Tech 6 nel primo DOOM. È grazie anche a questa potenza di calcolo che sarà possibile smembrare i demoni, i cui corpi reagiranno in maniera verosimile ai nostri colpi. Questo sistema non si applicherà solo ai modelli dei nemici ma anche alle eventuali armature, con la possibile presenza di nemici che andranno privati della corazza per poter essere giustiziati.

 

L'ultima informazione, fornita dal lead renderer programmer di id Software, Tiago Sousa, riguarda la demo mostrata. Com'era prevedibile si tratta di un filmato di gioco catturato in tempo reale ad una frequenza di 60hz.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla flessibilità del nuovo engine, gli sviluppatori hanno dichiarato di voler raggiungere la risoluzione 4K a 60fps sulle console mid-gen, PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

 

"Il nostro obiettivo è quello di farlo girare così [riferendosi alla demo di gameplay mostrata di recente] su PlayStation 4 Pro e Xbox One X in 4K, senza mai sacrificare davvero i 60 frame per secondo", le dichiarazioni di Marty Stratton. Il gioco andrà a 60fps anche su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione Switch, esattamente come accaduto con il precedente capitolo, si fermerà ai 30fps.

 

 

In un'intervista concessa ad IGN US, id Software è intervenuta in merito alla denominazione di DOOM Eternal, che ha sorpreso quanti si aspettavano invece un più regolare DOOM 2.

La decisione di ricorrere al sottotitolo 'Eternal' è dovuta più che altro ad una questione fonetica, come spiegato dal produttore esecutivo Marty Stratton.

"Ci sentite tutte le volte chiamarlo DOOM 2016, e Internet lo chiama sempre DOOM 2016", ha spiegato Stratton. "Pensiamo e ripensiamo a se sia stato un errore chiamarlo DOOM. Continuo a pensare che non sia stato un errore, perché stavamo davvero tracciando un nuovo inizio".

In ogni caso, "venire qui e dire 'faremo DOOM 2' avrebbe significato avere un 'DOOM 2: Anno della data d'uscita'", qualcosa di effettivamente poco indicato.

Un modo, insomma, per aggirare il ricco e glorioso passato della serie ed evitare che avesse un impatto, ancora una volta, sulle nuove uscite a marchio DOOM.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi nel gamepass

Sì ho visto. Ma ho poco tempo per giocare. E non sfrutterei il pass a dovere. Alla fine su Amazon in versione inglese si trova a 10 euro. Preferisco averlo in forma fisica così ci gioco quando e come voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Incenerisci l’Inferno. DOOM Eternal sarà disponibile dal 22/11/2019. Guardate il nuovissimo trailer della storia di DOOM Eternal, l’attesissimo seguito di DOOM (2016).

 

DOOM Eternal vi mette nei panni del DOOM Slayer, con il compito di fare a pezzi demoni vecchi e nuovi con armi potentissime in mondi incredibili e mai visti prima. Provate la combinazione suprema di velocità e potenza combattendo tra le dimensioni in questo aggressivo sparatutto in prima persona.

 

Prenotate DOOM Eternal per ricevere la skin DOOT Revenant da utilizzare nella nuova modalità multigiocatore chiamata BATTLEMODE, il livello Master della Base dei seguaci e la skin arma “Flashback” per il fucile a pompa. Unitevi al fan club ufficiale di DOOM su SlayersClub.com per ricevere ricompense esclusive.

 

 

In DOOM Eternal abbiamo introdotto BATTLEMODE, l’esperienza multigiocatore 2 contro 1 nuova di zecca targata id Software. Uno Slayer armato fino ai denti affronta due demoni controllati da giocatori in tre intensi round di combattimento in prima persona. Guardate il teaser e continuate a seguirci per non perdervi i dettagli di questa nuova ed emozionante modalità di gioco che verrà mostrata al QuakeCon 2019.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sembra che la modalità Battlemode di Doom Eternal mostrata all'E3 2019 durante la conferenza Bethesda, sia l'unica possibilità multiplayer che il gioco offra. Si tratta però di una precisa scelta da parte della software house, che non era rimasta soddisfatta di questo lato del precedente capitolo della serie.

 

Ne ha parlato l'executive producer Marty Stratton durante una recente intervista, rivelando che Doom Eternal non avrà una modalità multiplayer tradizionale: niente Deathmatch classico dunque, che stando a Stratton, nel precedente capitolo di Doom non presentava le cartteristiche che i giocatori hanno tanto apprezzato nella campagna, e dunque sembrava piuttosto piatto.

 

"Nel 2016 abbiamo capito che dobbiamo guidare e non inseguire. Nel single player, guidiamo. E l'abbiamo fatto alla grande, abbiamo fatto un gioco di Doom senza necessariamente pensare ai trend. Nel multiplayer abbiamo preso un po' di questo e un po' di quello, ma sia noi che i fan del gioco hanno capito che non è quello che avevamo intenzione di fare".

 

Stratton ha poi aggiunto di voler implementare il cross-platform nel gioco: "Vogliamo connettere i giocatori in tutti i modi possibile. C'è un sacco di roba che dobbiamo ancora decidere, ma dal punto di vista tecnico abbiamo voluto essere sicuri di non limitarci in modo da proibire un'ipotesi del genere".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...