Vai al contenuto

Sostituzione Hard Disk 360......!


braian_fargo

Messaggi raccomandati

Siccome ho preso un hard disk da 250 GB da installare internamente, vorrei sostituire l'hard disk interno da 60 gb installato sulla mia Xbox 360 Slim, originale e non modificata.
Sull hard disk da 60 GB sono installati i seguenti dati: Profili, Temi, Immagini del Giocatore, Elementi Avatar, Elementi di Sistema, Video, appartenenti a tanti giochi.
La mia Xbox 360 slim e inoltre munita di due Pendrive da 32 GB ogniuna, peraltro piene.
Volevo sapere come fare per non perdere i dati critici, quali Profili e quant altro necessario sopra indicato per il corretto funzionamento una volta sostituito l hard disk. Faccio presente che ho installato 45 giochi la maggior parte avuti tramite abbonamento Xbox Live Gold.

 

Un Grazie a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

insieme al nuovo hard disk (se originale microsoft) dovresti avere anche il transfert cable, con il quale colleghi il nuovo HD per poi fare il trasferimento

 

 

Purtroppo il transfert cable non c'è l'ho, se c'è un altro metodo.....!!!???

Un dubbio mi viene, ma è possibile avere 2 hard disk da inserire internamente.

Mi spiego, usare l'uno o l'altro a seconda delle esigenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti scarichi il profilo anche sull'altro hard disk lo puoi fare, l'unico problema che potresti avere (oltre alla perdita di tempo di dover cambiare hard disk a seconda del gioco che vuoi fare) è con le licenze dei giochi.

La prima volta che compri/scarichi un gioco ti scarichi anche la licenza sull'hard disk, se lo scarichi anche sull'altro hard disk su quest'ultimo potrai giocarci solo online, se ci giochi offline non te lo fa avviare. Non chiedermi perchè.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti scarichi il profilo anche sull'altro hard disk lo puoi fare, l'unico problema che potresti avere (oltre alla perdita di tempo di dover cambiare hard disk a seconda del gioco che vuoi fare) è con le licenze dei giochi.

La prima volta che compri/scarichi un gioco ti scarichi anche la licenza sull'hard disk, se lo scarichi anche sull'altro hard disk su quest'ultimo potrai giocarci solo online, se ci giochi offline non te lo fa avviare. Non chiedermi perchè.. :)

 

E se smonto l'hard disk dall'enclosure e lo metto in un box esterno da collegare all'xbox 360, funziona senza problemi.......????

Come kit di trasferimento vanno bene i seguenti:

 

https://www.amazon.it/trasferimento-via-cavo-TOOGOO-Microsoft/dp/B00CS0ILIS/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1534961998&sr=8-4&keywords=cavo+trasferimento+360+slim

 

 

https://www.amazon.it/Althemax%C2%AE-Nuovo-Disco-rigido-Trasferimento/dp/B019XJ9TJG/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1534961998&sr=8-5&keywords=cavo+trasferimento+360+slim

 

.............o deve essere originale....????

Link al commento
Condividi su altri siti

no, devi avere sullo stesso le partizioni, se smonti rimonti non ci sono su quelli non originali, puoi trasferire tutto anche da pc con appositi programmi ma il metodo più comodo era quello con il cavo, oppure potresti fare il copie ed incolla sulle penne usb configurate alla console per poi passare sul nuovo hard disk più grande, dovresti fare delle prove senza cancellare idati originali

 

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

che per usare hard disk non originali bisogna iniettare sugli stessi tramite programmi appositi dei dati necessari, quindi non ti conviene, per spostare i dati ti conviene tramite cavo come già detto oppure tramite penna usb collegata alla 360 sulla quale sposti da un hard disk ad un altro, ovviamente hai la rottura di dover scollegare ricollegare, conviene che fai copia ed incolla , così tieni una copia di sicurezza, non si sa mai

 

Ti puoi spiegare meglio, non capisco cosa vuoi dire......!!!

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...