Vai al contenuto

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

I rumor dei giorni scorsi si sono rivelati corretti: Paradox Interactive ha annunciato alla GDC Vampire The Masquerade Bloodlines 2 per PlayStation 4, Xbox One e PC, in arrivo nel primo trimestre del 2020.

Sei stato concepito con un atto di terrorismo vampiresco: la tua sola esistenza innesca la guerra per la tratta del sangue di Seattle. Forma scomode alleanze con le creature che controllano la città e svela la cospirazione che ha fatto precipitare Seattle in una sanguinosa guerra civile tra potenti fazioni di vampiri.

Diventa il vampiro definitivo

Immergiti nell'universo del Mondo di tenebra e concretizza le tue fantasie vampiresche in una città piena di personaggi intriganti che reagiscono alle tue scelte. Tu e le tue discipline sarete un'arma letale nel nostro incalzante e rocambolesco sistema incentrato sul combattimento in mischia. Man mano che avanzerai il tuo potere crescerà, ma ricorda di tenere fede alla Masquerade e conservare la tua umanità... o dovrai affrontarne le conseguenze.

Penetra nel cuore oscuro di Seattle

Seattle è sempre stata governata da vampiri. Dai la caccia alla tua preda negli scenari cittadini ricostruiti e reinventati per Mondo di tenebra. Incontra gli antichi fondatori, presenti sin dalla nascita della città, e i nuovi arrivati che stanno cambiando il volto di Seattle con il denaro guadagnato grazie a innovazioni tecnologiche. Tutti hanno dei doppi fini, quindi scegli saggiamente da che parte stare.

Forma alleanze scomode

Scegli la tua fazione nella guerra per la tratta del sangue di Seattle: ciascuno ha diverse caratteristiche e una storia diversa. Il mondo ti giudicherà in base alle tue amicizie, ma ricorda: prima o poi tutti devono sporcarsi le mani.

Vivi la storia

Scritto dalla mente creativa del Bloodlines originale, Vampire The Masquerade Bloodlines 2 riporta in vita le ambizioni del primo gioco e vede il ritorno di alcuni personaggi amatissimi dai fan.

I preordini del gioco apriranno oggi su Paradox Store, Steam, GOG ed Epic Games Store, presto anche su PlayStation Store e Xbox Store. Oltre all'edizione Standard (59.99 euro) Paradox ha ufficializzato anche le edizioni Unsanctioned Edition (69.99 euro) e Blood Moon Edition (89.99 euro), quest'ultima contenente anche il Season Pass Season of the Wolf che darà accesso a due Story Pack ed una espansione. Effettuando il preorder di una qualsiasi versione riceverete la colonna sonora in formato digitale, un outfit retrò e due skin per le armi.

 

vampire-the-masquerade-2019_notizia-2.jp

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di una sessione di domande e risposte tenuta su Twitter con i propri appassionati, gli sviluppatori di Hardsuit Labs hanno svelato ulteriori informazioni sulla longevità teorica e sulla varietà delle missioni secondarie che affronteremo nell'epopea a tinte oscure di Vampire The Masquerade Bloodlines 2.

 

Interpellati sulla profondità della trama e sulle attività "accessorie" che andranno a intrecciarsi agli eventi di una campagna principale che promette di essere ricca di sfumature, il team di Hardsuit Labs ha affermato che molto "dipenderà dal tuo stile di gioco, anche se pensiamo che il tempo medio necessario per completare un'intera partita possa oscillare tra le 25 e le 30 ore di gioco".

 

"Abbiamo tante altre cose interessanti nel mondo di gioco che vale la pena esplorare", hanno poi proseguito i curatori dei canali social della casa di sviluppo americana aggiungendo che "naturalmente, tenteremo di incoraggiarvi a completare più volte la storia per scoprire tutti i segreti della narrazione ramificata".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Paradox Interactive ha oggi svelato ulteriori dettagli sul background e sulle discipline dei Thinblood di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

 

I giocatori inizieranno la loro avventura nei panni di un Thinblood, un gruppo di vampiri di seconda classe con abilità più deboli rispetto a quelle dei clan full-blood più grandi.

 

Andando avanti con la storia, i giocatori alla fine si uniranno a uno dei cinque clan Kindred full-blood, ognuno dei quali verrà rivelato nelle prossime settimane.

 

I Thinblood sono un recente e debole gruppo di vampiri in costante lotta per la sopravvivenza nel World of Darkness. Nonostante siano trattati come cittadini di seconda classe dai Kindred full-blood, la leadership di Seattle stranamente tollera i Thinblood. Anche se Seattle è sotto il controllo di Camarilla da poco tempo, rimane una città ricca di opportunità, in cui Thinbloods possono entrare a far parte dei circoli più alti della società dei vampiri; tuttavia, raramente gli viene mostrato lo stesso rispetto o valore legale di cui godono invece i membri del clan full-blood.

 

All’inizio di Bloodlines 2 i giocatori dovranno scegliere tra una delle tre discipline Thinblood: Chiropteran, Mentalism o Nebulation. Queste discipline Thinblood, tratte dal gioco da tavolo RPG e adattate per Bloodlines 2, garantiscono eccezionali abilità di combattimento e di attraversamento che possono essere aggiornate durante il gioco per migliorare l’efficacia o aggiungere effetti speciali.

 

Ogni disciplina Thinblood ha due poteri attivi e tre upgrade passivi. Le loro progressioni sono spiegate qui di seguito

 

Chiropteran – Forte affinità con i pipistrelli, che consente ai vampiri di muoversi nell’aria ed evocare sciami.

 

Glide — primo potere attivo. Glide riduce notevolmente il peso dello scheletro e della massa muscolare del vampiro permettendo così di galleggiare brevemente, raggiungere aree altrimenti inaccessibili, piombare sugli NPC per abbatterli.

Bat Swarm — secondo potere attivo. Il vampiro può evocare un piccolo sciame di pipistrelli per attaccare un NPC, stanandolo temporaneamente e infliggendo danni bassi. Questo potere può essere potenziato fino a quando un vero vortice di ruvide ali avvolge il vampiro, tormentando e danneggiando chi si avvicina troppo.

 

Mentalism – Usa la telecinesi per manipolare oggetti e per disarmare i nemici.

 

Pull — primo potere attivo. Manipola oggetti inanimati o armi degli NPC, usando la telecinesi.

Levitate — secondo potere attivo. Fa levitare un NPC vivente. La sua forza può essere potenziata permettendo così al vampiro di far levitare tutto e tutti in un’area e lanciare i nemici sospesi in giro come una bambola di pezza.

 

Nebulation – Permette al vampiro di evocare e gestire la nebbia.

 

Mist Shroud — primo potere attivo. Evoca un velo di nebbia che circonda il giocatore per un breve periodo. Il mantello di nebbia attenua il suono dei passi e riduce il raggio d’azione del giocatore. Inoltre, il giocatore può parzialmente trasformarsi in una nuvola di nebbia per eseguire un attacco di soffocamento su un NPC o viaggiare attraverso uno spazio stretto, come una ventola o un condotto di ventilazione.

Envelop — secondo potere attivo. Crea una nuvola di nebbia stazionaria e vorticosa che circonda, acceca ed entra nei polmoni di un NPC.

 

Così come i Thinblood, ognuno dei cinque clan full-blood ha le proprie abilità, upgrade e molto altro, offrendo ai giocatori nuovi modi per immergersi nell’oscurità che si nasconde a Seattle.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Paradox Interactive ha oggi svelato il primo clan di Vampiri full-blood di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: i Brujah. I Brujah sono ribelli e attaccabrighe che esaltano la forza bruta e celebrano il potere della loro linea di sangue.

 

Nel nuovo video potete conoscere dettagli e background dei Brujah e per uno sneak peak delle loro abilità.

 

Conosciuti come “Rabble” dagli altri Vampiri, i Brujah non sono mai stati una parte consistente della comunità dei Kindred di Seattle. Molti Brujah della città sono avanzi dei movimenti falliti di Anarch e affermano di non essere affiliati alle fazioni politiche di Seattle.

 

I membri del clan Brujah si radunano in un “Bash”, meglio descritto come un fight club per i non morti, dove affermano la loro superiorità fisica sugli altri clan.

 

I poteri dei Brujah sono travolgenti così come le loro convinzioni. I giocatori che si uniscono ai Rabble possono sbloccare due antiche discipline che migliorano le loro abilità fisiche: Potence e Celerity.

 

Potence è la disciplina distintiva dei Brujah e impregna i loro corpi di non-morti con la forza dei Kindred – nessuno può sottovalutare la forza dei Brujah. Mentre Potence aumenta la forza, Celerity aumenta la velocità dei Brujah, permettendo loro di colpire più velocemente, schivare più velocemente e scappare in maniera più agile rispetto a qualsiasi creatura mortale.

 

Scopri ulteriori dettagli sulle discipline e sui poteri dei Brujah, qui di seguito:

 

Potence

 

Fist of Caine – Un pugno devastante che trasforma i muri in macerie e getta in aria i nemici. Gli upgrade di Fist of Cain aumentano ulteriormente gli effetti devastanti.

Earthshock – Distrugge il terreno tramite una forza titanica, creando un’onda d’urto attorno al giocatore che danneggia e abbatte chiunque osi allontanarsi troppo. L’upgrade di Earthshock scatena ulteriormente l’assalto del Brujah, danneggiando chiunque sia stato colpito dal cataclisma.

 

Celerity

 

Unseen Storm – Permette di spostarsi in qualsiasi direzione a gran velocità scomparendo momentaneamente dalla vista, permettendo di attaccare, schivare i nemici o di allontanarti prima che la polvere si sia stabilizzata. Gli upgrade migliorano ulteriormente gli effetti di Unseen Storm.

Accelerate – Permette di muoversi così velocemente da far rallentare il mondo circostante. Gli assalitori sembrano congelati nei loro attacchi, le macchine strisciano in avanti, le pallottole si congelano e il vampiro può eseguire acrobazie che, con un brano anni ’80 in sottofondo, potrebbero creare una scena cinematografica fantastica. Gli upgrade migliorano ulteriormente gli effetti di Accelerate.

 

Inoltre, se utilizzi Potence o Celerity davanti a un mortale, violerai le regole della Masquerade.

 

I giocatori che si uniranno al clan Brujah, possono utilizzare queste discipline in aggiunta ai poteri individuali del loro passato da Thinblood.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Paradox Interactive ha oggi svelato il secondo clan di Vampiri full-blood di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: i Tremere.

 

I Tremere sono stregoni ossessionati dalla conoscenza e scatenano la devastante magia del sangue contro i loro nemici.

 

Spesso chiamati usurpatori, blood witches o peggio, gli altri clan condividono una sfiducia generale nei confronti dei Tremere. Nonostante ciò, gli altri clan rispettano il puro potere della magia del sangue dei Tremere, utile a trasformare coloro che sono disposti a offrire i loro servizi, in ottimi alleati.

 

Molto prima di Seattle, i Tremere iniziarono come occultisti in cerca dell’immortalità. Nonostante abbiano trovato un modo per vivere per sempre, il prezzo da pagare ha legato la loro magia al sangue. L’origine della loro maledizione è per lo più dimenticata, ma continua ad animare i loro rapporti con i Kindred. I Tremere non erano ben accolti, in numero significativo, a Seattle – questo fino a poco tempo fa…

 

I Tremere impiegano una potente magia del sangue per svelare segreti e scatenare attacchi devastanti. I giocatori che si uniscono ai ranghi dei Tremere possono sbloccare due nuove discipline per espandere il loro arsenale: Thaumaturgy e Auspex. Thaumaturgy è la stregoneria del sangue dei Tremere, che conferisce un potere distruttivo senza pari. Auspex espande i sensi dei Tremere oltre i confini dei loro corpi, assicurando che nulla resti nascosto ai Warlock.

 

Thaumaturgy

 

Skewer – Lancia una piccola porzione del sangue del vampiro ai piedi dei nemici, facendo esplodere punte affilatissime. Una volta dissolte, una corrente di sangue scorre verso il vampiro.

Purge – Permette al vampiro di far vomitare sangue alle vittime, danneggiandole pesantemente. Una corrente di sangue scorre verso il vampiro.

Blood Boil – Un maestro di Thaumaturgy può lanciare Purge per una seconda volta su un NPC, facendo bruciare il sangue nelle loro vene. Il disgraziato esplode in pochi istanti; le vittime all’interno dell’area vengono danneggiate. Il sangue di ogni vittima ritorna verso l’incantatore.

 

L’uso di Thaumaturgy di fronte ai testimoni è una violazione della Masquerade.

 

Auspex

 

Aura Sense – Permette al vampiro di individuare gli NPC anche attraverso i muri e tra le folle. Inoltre, permette di contrassegnare le persone così da non perderle di vista in lunghe distanze. Permette anche di individuare i punti deboli nell’attacco e nella difesa di un NPC marcato.

Psychic Projection – Permette di separare la mente del vampiro dal suo corpo. Senza legami, i vampiri possono esplorare l’area in forma astrale, rimanendo liberi di usare Aura Sight per marcare qualsiasi personaggio individuato. Oltre a tutto ciò, la padronanza dei propri sensi da parte del vampiro è cresciuta a tal punto da poter sopraffare telepaticamente i sensi degli altri per un breve periodo.

 

L’uso di Auspex non è una violazione della Masquerade.

 

I giocatori che si uniranno al clan dei Tremere, possono utilizzare queste discipline in aggiunta ai poteri individuali del loro passato da Thinblood.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Se siete tra coloro ansiosi di re-immergersi nelle tetre atmosfere del World of Darkness plasmato da White Wolf Publishing, abbiamo una brutta notizia per voi. Il publisher Paradox Interactive e lo studio di sviluppo Hardsuit Labs hanno deciso di posticipare l'uscita di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Inizialmente previsto durante il primo trimestre del 2020, il gioco verrà lanciato più tardi nel corso dell'anno, in una data non meglio specificata. Con un comunicato congiunto, Andy Kipling e Brian Mitsoda di Handsuit Labs hanno dichiarato: "Negli ultimi tre anni e mezzo, abbiamo lavorato duramente per realizzare il degno successore di Bloodlines. Per noi, ciò non significa solamente rispettare le ambizioni di un gioco di tale caratura, ma anche assicurarci di non compiere gli stessi errori. Quest'oggi, siamo qui per dirvi che abbiamo bisogno di più tempo per realizzare il gioco che state aspettando. Anche se Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 uscirà ugualmente nel 2020, abbiamo deciso dare priorità alla qualità e saltare la finestra di lancio del primo trimestre".

 

Dalle loro parole, traspare chiaramente la volontà di non ripetere gli stessi errori del predecessore, che pur essendo un gioco di culto, non era affatto esente da problemi: "Abbiamo la responsabilità di evitare i problemi che hanno inficiato il primo gioco, che è diventato famoso per essere stato lanciato troppo presto. Negli ultimi due mesi, ci siamo resi conto che rispettando la data comunicata avremmo ripetuto quello stesso errore. Non lo faremo. In fin dei conti, tutti coloro che stanno lavorando a questo gioco vogliono offrirvi il miglior Bloodlines 2 che possono".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è stato rinviato al prossimo anno, il 2021. L'annuncio è stato dato dal publisher Paradox Interactive e dallo sviluppatore Hardsuit Labs tramite Twitter. Purtroppo non è stata comunicata alcuna nuova data d'uscita, quindi non è possibile dire se lo vedremo nei primi mesi o verso la fine del 2021.

 

Il messaggio con cui è stato dato il ferale annuncio, solo l'ultimo dei numerosi rinvii avuti nel 2020, parla di volontà del team di sviluppo di realizzare il miglior gioco possibile. Nel testo non viene fatto riferimento a potenziali difficoltà dovute alla pandemia di COVID-19, quindi potrebbe trattarsi semplicemente di un rinvio dovuto alla volontà di migliorare alcuni aspetti del gioco che non convincono il team di sviluppo.

 

Paradox e Hardsuit Labs hanno promesso che daranno maggiori informazioni in merito nei prossimi mesi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Durante l'ultimo report finanziario, Paradox Interactive ha annunciato agli investitori che Vampire The Masquerade Bloodlines 2 non uscirà nella seconda metà del 2021 come inizialmente previsto ma arriverà solamente nel corso del 2022.

Inizialmente atteso per il 2020, Vampire The Masquerade Bloodlines 2 era stato rinviato al 2021 ma il gioco non riuscirà a raggiungere gli scaffali quest'anno, come confermato dal publisher. Ma c'è di più perchè Paradox ha annunciato che Hardsuit non sta più sviluppando il gioco ed il progetto verrà portato avanti da uno studio diverso, il cui nome non è stato reso noto.

La scorsa estate varie figure chiave di Vampire The Masquerade Bloodlines 2 tra cui il Creative Director e il Narrative Director hanno abbandonato lo studio Hardsuit a causa apparentemente di contrasti con il publisher. Secondo alcuni rumor Paradox non è mai rimasta soddisfatta dell'accoglienza riservata al gioco da parte della stampa e del pubblico nelle apparizioni pubbliche, da qui la volontà di cambiare molti aspetti del gioco andando contro alla visione creativa degli sviluppatori.

In ogni caso si tratta solamente di speculazioni, l'unica conferma è che Vampire The Masquerade Bloodlines 2 uscirà nel 2022 su PC e console, la produzione andrà avanti sotto la guida di un nuovo studio di sviluppo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Aluc74 ha scritto:

Si vede che quello fatto fino a oggi era proprio un prodotto scadente per far fuori un intero team di sviluppo. Brutta storia. 

Il problema è che questa cosa spesso non risolve i problemi. E ne tantomeno fa miracoli. È inevitabile che i lavori del precedente team restino impressi nel titolo. Almeno che non riparti da zero con lo sviluppo. Uno dei primi titoli che mi viene in mente è Homefront the Revolution. Da Crytek è passato a quelli che poi ne hanno completato lo sviluppo, ma il gioco non è comunque riuscito a uscire come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Paradox Interactive ha annunciato che Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è di nuovo in sviluppo, e che è ora nelle mani di The Chinese Room (come già si sospettava), autori di Everybody's Gone to the Rapture e Amnesia: A Machine for Pigs.

La notizia è stata annunciata al PAX West ed è stato anche confermato che il gameplay di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 sarà svelato a gennaio 2024 e che il periodo di uscita è previsto per l'autunno 2024. Questo gioco doveva essere pubblicato nel primo trimestre del 2020, ma enormi problemi di sviluppo ne hanno bloccato i lavori ed è stato più volte rimandato fino all'addio del precedente sviluppatore, Hardsuit Labs.

Bloodlines 2 è il sequel di Vampire: The Masquerade - Bloodlines del 2004 e Paradox ha fornito una descrizione: "Bloodlines 2 porta i giocatori nel ventre oscuro di Seattle, dove i vampiri lottano per la sopravvivenza e la supremazia. Nei panni di un vampiro anziano, i giocatori incontrano personaggi avvincenti, gestiscono complesse relazioni politiche, si aggirano per le strade della città in cerca di prede e si impegnano in intensi combattimenti bilanciando il bisogno di sangue".

"Nel corso del gioco, i giocatori devono sempre prestare attenzione a ciò che li circonda o rischiano di infrangere la Masquerade, la legge assoluta di segretezza che tiene nascosta la società dei vampiri all'umanità".

La speranza è che questa volta non emergano altri problemi di sviluppo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...