Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

La puntata di ieri non è stata male se presa per quello che è, ovvero un xbox inside, il problema sono le aspettative che si sono create attorno... se sponsorizzi l'evento come "venite a vedere i primi gameplay sulla next gen dai nostri partner third party" era lecito attendersi un po' di più... come dice Greenberg se avessero detto: "il 7 maggio torna xbox inside, non perdetevi un assaggio dei nuovi giochi in sviluppo dai nostri partner, tra cui nuovi annunci per xbox series x!" ecco che questo evento avrebbe soddisfatto (o addirittura superato) le aspettative

Ma infatti l’errore gigante è stato lato comunicazione. Come inside xbox è stato bello considerando quello che sono di solito gli inside xbox.

 

Il problema è anche che per colpa della gestione precedente sono nella condizione di non poter sbagliate nulla, ma non è possibile non commettere mai scivoloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sempre MS alza le aspettative alle stelle.. è insito nell'essere americani il dover dare spettacolo sempre e comunque...

 

Poi la realtà dei fatti la conoscono tutti, e puntualmente tanti ci cascano ogni singola volta. Ecco perché io tengo le aspettative basse.

 

Facendo un bilancio degli E3, non c'è stata una singola volta dove abbiano spaccato di brutto. Addirittura quando la concorrenza presentava annunci (ripeto: presentava annunci) in anticipo di anni, MS è riuscita a non approfittarne. Chissà che si sveglino eh specialmetne ora che hanno presentato la console più pUtente che svalvola i cilindri fuori dal cofano come fosse una vecchia camaro

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

La puntata di ieri non è stata male se presa per quello che è, ovvero un xbox inside, il problema sono le aspettative che si sono create attorno... se sponsorizzi l'evento come "venite a vedere i primi gameplay sulla next gen dai nostri partner third party" era lecito attendersi un po' di più... come dice Greenberg se avessero detto: "il 7 maggio torna xbox inside, non perdetevi un assaggio dei nuovi giochi in sviluppo dai nostri partner, tra cui nuovi annunci per xbox series x!" ecco che questo evento avrebbe soddisfatto (o addirittura superato) le aspettative

Concordo. È normale farsi aspettative se vedi che la cosa viene pompata un po' troppo. Io personalmente non sono deluso dai giochi mostrati, che ritengo ci stiano come primo evento legato a questo 20/20. Ma allo stesso tempo ammetto che mi ero illuso, proprio per via di certe dichiarazioni, che ci sarebbe stata una bombetta in più. Vabbè ormai punto a luglio e a quello dedicato alle varie esclusive. Lì mi auguro di vedere come minimo parecchia roba sul prossimo Halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series X è stata protagonista ieri di un evento mirato a presentare alcuni dei giochi prodotti dalle third party, e l'ex Albert Penello si è interrogato sul concetto di gameplay, utilizzato a suo avviso a sproposito per l'occasione.

 

"Quando sentite 'gameplay ufficiale', cosa significa per voi?", ha scritto Penello su Twitter in relazione all'effettiva mancanza di gameplay durante l'evento. "È da un po' che sono fuori dal business e magari la definizione è cambiata. Quando mi dicono 'gameplay' penso a un segmento del gioco, non a un trailer in-engine."

 

"C'è molto da analizzare circa l'evento: la qualità di ciò che è stato mostrato, le eventuali aspettative deluse rispetto alla terminologia utilizzata, ciò che è possibile fare ragionevolmente nell'attuale situazione emergenziale. Tanto da dire, e penso che in generale abbiano fatto un buon lavoro. Mi chiedevo semplicemente se la definizione di gameplay fosse in qualche modo cambiata."

 

Fra le varie voci in risposta al post di Penello, anche quella di un altro ex, Mike Ybarra: "Per me gameplay è mostrare ciò che effettivamente significa giocare quel titolo con un controller, in una specifica build, controllando l'esperienza così come farebbe l'utente finale. Rendere la terminologia ancora più confusionaria credo sia stata una mossa incredibilmente sbagliata."

 

Penello ha specificato che a suo avviso la comunicazione di Xbox non è stata fuorviante, in quanto l'evento è stato presentato come un mix di gameplay, trailer e "first look", ma che appunto la definizione di gameplay utilizzata per l'occasione si discosta dalla sua personale concezione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno sbagliato punto. Pennello ha poco da giustificare. Che poi alcuni di quei titoli possano risultare interessanti o molto interessanti non lo metto in dubbio ma se tu mi pubblicizzi una cosa nel momento in cui usufruisco di quella cosa non puoi mischiarmi le carte in tavola. Ci devono essere Almeno i punti forti che hai pubblicizzato e di gameplay a parte il primo gioco non c'era nulla.

 

E poi siamo sinceri la grafica di quel primo sparatutto non mi sembrava tutto questo spaccamascella. Sinceramente penso che sia roba che in 4k dinamici a 30 fps possa girare anche su una "vetusta" one x.

 

Poi rivedendo il trailer per bene oltre ad aver scopiazzato da crysis/call of duthy/titanfall anche il modello dell'auto alla fine sembra l'abbiano preso dalla demo di cyberpunk 2077🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno sbagliato punto. Pennello ha poco da giustificare. Che poi alcuni di quei titoli possano risultare interessanti o molto interessanti non lo metto in dubbio ma se tu mi pubblicizzi una cosa nel momento in cui usufruisco di quella cosa non puoi mischiarmi le carte in tavola. Ci devono essere Almeno i punti forti che hai pubblicizzato e di gameplay a parte il primo gioco non c'era nulla.

 

E poi siamo sinceri la grafica di quel primo sparatutto non mi sembrava tutto questo spaccamascella. Sinceramente penso che sia roba che in 4k dinamici a 30 fps possa girare anche su una "vetusta" one x.

 

Poi rivedendo il trailer per bene oltre ad aver scopiazzato da crysis/call of duthy/titanfall anche il modello dell'auto alla fine sembra l'abbiano preso dalla demo di cyberpunk 2077

lo sai che quel titolo è stato sviluppato solo da una persona (un cinese) vero? Dovresti rivalutare quel prodotto prima di parlarne così male :)

 

Ieri per niente deluso.. era un assaggio di next gen.. avevano pure detto di limitare le aspettative.. se la gente si aspetta il mondo nonostante le cose siano chiare non va bene. L'unico vero errore e su questo concordo.. è quello di Ubisoft.. sono loro ad aver parlato esplicitamente di gameplay e poi nada..

 

Microsoft dal canto suo.. ha mostrato giochi di contorno.. di cui alcuni esclusivi e soprattutto inclusi nel gamepass o con smartdelivery.. le bombe arrivano a giugno/luglio :) va bene così.. per ora stanno facendo tutto bene :) considerando che la controparte.. deve ancora recuperare mostrando la console.. e poi in futuro i giochi

Modificato da Wemarcus
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuta anzi in alcuni punti sono stato sorpreso positivamente come chorus e bright memory l'unica nota stonata è assassin's creed. Non avessero fatto dichiarazioni e mostrato solo il trailer ci sarebbero state meno lamentele. Ora aspetto luglio per i first party dove voglio vedere i muscoli.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che quel titolo è stato sviluppato solo da una persona (un cinese) vero? Dovresti rivalutare quel prodotto prima di parlarne così male :)

 

 

Tanto di cappello per lui ma non vedo cosa centri col fatto che abbia scopiazzato un po' tutto tra cui da un gioco che deve ancora uscire.

 

Se mi annunci titoli next gen mi aspetto grafica next gen e tolta ubisoft sugli altri nemmeno mi pronuncio perché stanno ancora più sotto. Tutta roba che ti gira anche su una one s da 1,4 tfs. Non ne servono 12 e rotti, per quello andrebbe già bene una one x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto di cappello per lui ma non vedo cosa centri col fatto che abbia scopiazzato un po' tutto tra cui da un gioco che deve ancora uscire.

 

Se mi annunci titoli next gen mi aspetto grafica next gen e tolta ubisoft sugli altri nemmeno mi pronuncio perché stanno ancora più sotto. Tutta roba che ti gira anche su una one s da 1,4 tfs. Non ne servono 12 e rotti, per quello andrebbe già bene una one x.

Forse devi rivalutare la tua idea di ng!

 

E cmq è come se fosse un'indie low budget tanto di cappello al programmatore!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devi rivalutare la tua idea di ng!

 

E cmq è come se fosse un'indie low budget tanto di cappello al programmatore!

O forse devono rivalutare loro i termini e le modalità che usano per presentare per la prima volta dei gameplay next gen che tutto sanno tranne che di next gen.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di Xbox Series X sarà più basso rispetto a quello di PS5: lo sostiene l'analista Michael Pachter, intervenuto nel corso di un livestream insieme a Geoff Keighley e Peter Moore.

 

Ribadendo il concetto espresso negli ultimi giorni, secondo cui il prezzo di Xbox Series X sarà accessibile, Pachter ha detto che "Microsoft si sta muovendo in maniera molto intelligente, aspettando PS5 al varco."

 

"Da quel che ho visto, la console Sony verrà proposta a 500 dollari e a quel punto Microsoft potrà compiere una scelta: se vorranno tagliare il prezzo di Xbox Series X di 100 dollari e vendere in perdita i primi dieci milioni di pezzi, lo faranno."

 

"Penso dunque che stiano aspettando che Sony faccia la sua mossa: solo a quel punto riveleranno il prezzo e la data di uscita della loro console", ha continuato l'analista di Wedbush Securities.

 

"Per Xbox Series X parliamo di un lancio in autunno, probabilmente a novembre, probabilmente a 400 dollari: gli utenti otterranno davvero tanto per quella cifra."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di Xbox Series X sarà più basso rispetto a quello di PS5: lo sostiene l'analista Michael Pachter, intervenuto nel corso di un livestream insieme a Geoff Keighley e Peter Moore.

 

Ribadendo il concetto espresso negli ultimi giorni, secondo cui il prezzo di Xbox Series X sarà accessibile, Pachter ha detto che "Microsoft si sta muovendo in maniera molto intelligente, aspettando PS5 al varco."

 

"Da quel che ho visto, la console Sony verrà proposta a 500 dollari e a quel punto Microsoft potrà compiere una scelta: se vorranno tagliare il prezzo di Xbox Series X di 100 dollari e vendere in perdita i primi dieci milioni di pezzi, lo faranno."

 

"Penso dunque che stiano aspettando che Sony faccia la sua mossa: solo a quel punto riveleranno il prezzo e la data di uscita della loro console", ha continuato l'analista di Wedbush Securities.

 

"Per Xbox Series X parliamo di un lancio in autunno, probabilmente a novembre, probabilmente a 400 dollari: gli utenti otterranno davvero tanto per quella cifra."

 

di solito quando lui crede qualcosa succede l'esatto opposto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un'intervista concessa a GameDaily.biz, l'analista Daniel Ahmad ha sottolineato come, secondo lui, l'emergenza Coronavirus avrà un impatto negativo sulle vendite iniziali di PS5 e Xbox Series X, e questo a prescindere dall'andamento della pandemia o dalle tempistiche di commercializzazione delle console.

 

L'analista senior di Niko Partners, particolarmente attivo sui social e conosciuto dagli appassionati di videogiochi con il suo nome da battagliadi ZhugeEX, spiega che circa il 90% delle componenti hardware delle console viene importato negli Stati Uniti dopo essere stato prodotto in Cina.

 

I problemi causati dall'emergenza Coronavirus con il blocco della catena di approvigionamenti potrebbe perciò scatenare un effetto a cascata sull'intera strategia commerciale e comunicativa di Sony e Microsoft per il lancio di PS5 e Xbox Series X: "La scarsità di componenti e i problemi logistici aumenteranno i costi di produzione e di spedizione delle console nextgen in arrivo a fine anno. A questo punto, è improbabile che entrambe vengano vendute a 400 dollari o meno senza comportare delle perdite significative. Oltretutto, i ritardi nell'uscita dei giochi, l'imminente recessione economica, la natura crossgen dei titoli accessibili al lancio e i prezzi più alti da sostenere per l'acquisto delle console potrebbero fornire meno incentivi per gli utenti ad aggiornare subito il proprio sistema".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha il potere economico per mettere Xbox Series X a 400 euro e venderla inizialmente fortemente in perdita, per avere un boom di vendite iniziali e prendersi un bel vantaggio su PS5. Tuttavia continuo a pensare che alla fine costerà 500 euro, che poi è un prezzo ottimo per quello che vale. Sony questa volta la vedo un po in difficoltà, perchè Microsoft per ora non ha sbagliato quasi niente e non sa come reagire. Anche se PS5 è meno potente di Series X, non penso che Sony possa permettersi di venderla a meno di 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po' di confusione intorno a come Electronic Arts supporterà lo smart delivery di Xbox Series X. La compagnia, infatti, non ha mai annunciato quali saranno i piani per gli "upgrade" dei suoi giochi. Per esempio, nonostante sia stato detto che Madden NFL 21 supporterà gratuitamente lo smart delivery, in realtà scopriamo che quasta "promozione" varrà solo per chi compra il gioco prima del 31 dicembre 2020 e cambia la console prima del 31 marzo 2021.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po' di confusione intorno a come Electronic Arts supporterà lo smart delivery di Xbox Series X. La compagnia, infatti, non ha mai annunciato quali saranno i piani per gli "upgrade" dei suoi giochi. Per esempio, nonostante sia stato detto che Madden NFL 21 supporterà gratuitamente lo smart delivery, in realtà scopriamo che quasta "promozione" varrà solo per chi compra il gioco prima del 31 dicembre 2020 e cambia la console prima del 31 marzo 2021.

Eccola che viene fuori. Il Dio denaro conta sempre più di tutto soprattutto per Ea che non vede l'ora di fare remaster ed edizioni diversificate.
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola che viene fuori. Il Dio denaro conta sempre più di tutto soprattutto per Ea che non vede l'ora di fare remaster ed edizioni diversificate.

 

sono d'accordo, ma credo anche che il dio denaro conta per tutti alla fine.

a differenza di MS loro non valgono 1000 e passa MLD di dollari, per EA l'azionista viene prima dei giocatori

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...