Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io personalmente sono contento, ma condivido il pensiero generale del: ma, il gameplay dov'è?

Detto questo. non ho capito, tutti i giochi che avevano la dicitura Console Launch exclusive, che vorrebbe significare?

Console launch exclusive: cioé compralo per serie x oppure aspetta che esca una data.

Non credo abbia altri significati...

 

 

A me comunque del gameplay non importa niente.

Io voglio sapere solo quali giochi ci saranno sulle console.

Il gameplay me lo facciano vedere in eventi dedicati al gioco o alla sh o tramite video di sviluppatori.

Nel 2008, il 29 o 30 dicembre annunciarono mass effect 2 per 360 ai game awards.

Un solo trailer, mi è bastato.

Poi nei mesi successivi fino al lancio il 24.2.2010(era un venerdì e pioveva qui da me) hanno rilasciato trailer su trailer di gameplay di ogni singola classe che potevi impersonare. Trailer sulla storia, trailer sui nemici e sull'i.a. trailer praticamente per ogni singolo elemento di gioco. Ripeto: tutto gameplay...

I giochi si presentano in quel modo.

Non lo ha ancora capito nessuno.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto molto poco e quel poco che ho visto non mi ha entusiasmato... Quando mi sono collegato su twitch era già tutto finito e due grossi siti di videogiochi ne stavano parlando piuttosto male. Halo in primis.

 

Mi sono concentrato soprattutto su halo e per quanto mi riguarda, senza scomodare mostri sacri usciti recentemente sulla concorrenza, qui non siamo tanto lontano da un halo 3 con grafica un po' pompata e open World che devo ancora vedere quanto sia "open".

 

Cioè a me questo halo sa tanto di "dobbiamo farlo uscire anche su one quindi riduciamolo il più possibile altrimenti non ci girerà".

 

Io non voglio credere che quello sia il massimo che potremo avere su serie x ma è soprattutto il gameplay che non mi ha convinto e lo dico da grandissimo fan di halo 1,2 e 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema di Halo è che il primo ha innovato il genere al livello di un Doom, ma era il 2001, il secondo è stato il primo vero FPS multiplayer su console (ed è uscito assieme a CoD 4), ma era il 2004, manco esistevano facebook twitter e youtube, per dire che di acqua ne è passata sotto i ponti e da Halo 3 in su campano sui primi 2. Nel 2020 riproporre lo stesso gameplay è da suicidio. Non devi rifare Halo CE, devi fare qualcosa di mai visto ambientato nel mondo di Halo, con Master Chief come protagonista. Non è che i nuovi Tomb Raider siano identici a queli anni 90, di St. Francis' Folly ce n'è stato uno, si va avanti. Valve ha fatto HL1 e ha creato il primo fps story driven, HL2 e ha dimostrato a tutti che si poteva usare la fisica anche per giocare... per fare un altro Half Life ha aspettato di poter fare il miglior gioco VR esistente, non il solito FPS.

 

Per il resto, non è che se sony fa ca..re, MS deve andarci dietro. Non hai niente da mostrare? Non fare la conferenza, pubblica qualche trailer, fai qualche tweet, e basta.

Vedere dei cg non ha senso nel 2020, ma proprio zero, escono 8750 giochi al mese, capirai che mi frega che tra 2 anni, forse, ci sarà un gioco che manco so che sia. Con un CG forse ci creavi hype negli anni 90.

Quoto tutto tranne l'ultima parte sui trailer cg.

Che poi con la politica di ms sui trailer è capace che ciò che abbiamo visto esce al massimo l'anno prossimo. Quindi manco mi lamenterei più di tanto

Ripeto. La strada che tutti, sony, nintendo e ms, devono seguire è quella di bioware con mass effect 2. Un solo trailer per far sapere che il gioco esiste, poi fino al lancio apprfondimenti per qualsiasi domanda che uno si faccia...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto molto poco e quel poco che ho visto non mi ha entusiasmato... Quando mi sono collegato su twitch era già tutto finito e due grossi siti di videogiochi ne stavano parlando piuttosto male. Halo in primis.

 

Mi sono concentrato soprattutto su halo e per quanto mi riguarda, senza scomodare mostri sacri usciti recentemente sulla concorrenza, qui non siamo tanto lontano da un halo 3 con grafica un po' pompata e open World che devo ancora vedere quanto sia "open".

 

Cioè a me questo halo sa tanto di "dobbiamo farlo uscire anche su one quindi riduciamolo il più possibile altrimenti non ci girerà".

 

Io non voglio credere che quello sia il massimo che potremo avere su serie x ma è soprattutto il gameplay che non mi ha convinto e lo dico da grandissimo fan di halo 1,2 e 3.

 

Se i grossi siti che parlano male di halo sono italiani rido di gusto

Detto questo per quanto tempo la abbiamo menata dicendo che oltre ad Halo vogliamo altro e pure di vario da giocare

Bene ho contato almeno 15 nuovo titoli mostrati

Alcuni nuove ip

Non vi bastano ??

È un problema vostro

Detto questo non mi pare che days gone sia stato presentato al lancio di ps4 giusto

E dimentichiamo il bollino game pass games su quasi tutti i giochi mostrati

Al quale aggiungerei anche xCloud included

Non vi basta??

Bene prendete ps5

Pagate 60 a gioco o più

E silenzio accomodatevi pure dallaltra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grounded non è un titolo di lancio, su...

Ci sono tantissimi giochi importanti nella conferenza di oggi.

Penso a stalker o a the medium o a crossfire x o ai giochi esclusivi prodotti da ms, tipo forza motorsport che non ha nessun numero (attenzione!) o Avowed, la vera sorpresa della conferenza insieme a Fable.

Riuscire a lamentarsi di questa conferenza è praticamente quasi impossibile.

Magari giusto per halo a cui hanno aggiunto la mappa ed un rampino (immagino che queste cazzatine siano compensate da una bella storia con un nemico supercazzuto però...) .

Che c'entra se non è al lancio, su... il concept sarà carinissimo per qualcuno ma non è certo il gioco che ti fa dire "cavolo comprerò una Xbox per quello".

 

Detto questo State of Decay, Stalker 2, Medium ma soprattutto Fable ed Awoved mi fanno sperare bene. Certo è mancato un action 3d dal carattere immaginifico se vogliamo ma cmq come ho già detto carne al fuoco ce n'è. Ma ripeto... Halo... mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i grossi siti che parlano male di halo sono italiani rido di gusto

Detto questo per quanto tempo la abbiamo menata dicendo che oltre ad Halo vogliamo altro e pure di vario da giocare

Bene ho contato almeno 15 nuovo titoli mostrati

Alcuni nuove ip

Non vi bastano ??

È un problema vostro

Detto questo non mi pare che days gone sia stato presentato al lancio di ps4 giusto

E dimentichiamo il bollino game pass games su quasi tutti i giochi mostrati

Al quale aggiungerei anche xCloud included

Non vi basta??

Bene prendete ps5

Pagate 60 a gioco o più

E silenzio accomodatevi pure dallaltra parte

Ma infatti come già detto nel mio primo commento a caldo sono completamente inattaccabili ed esenti da qualsiasi critica se pensi che i giochi mostrati ce li hai inclusi nel game pass (meglio se ultimate) al lancio su qualsiasi piattaforma dove puoi anche solo pensare di voler giocare.

Giochi nuovi: ottimi (chi se lo aspettava il gioco AAA di obsidian ???)

Vecchie ip resuscitate: basta dire fable.

Esclusive in generale: crossfire x ha la campagna fatta da sam lake...

Mi ha fatto cagare halo. Solo quello.

Pare quasi che dovevano togliersi il gioco più brutto per primo (il rampino cazzarola. Non le doppie armi...un rampino di sterco!) e così è stato...

 

Considerando che non hanno finito di comprare studi o di presentare giochi oggi hanno fatto veramente i Botti con la B maiuscola...

Che c'entra se non è al lancio, su... il concept sarà carinissimo per qualcuno ma non è certo il gioco che ti fa dire "cavolo comprerò una Xbox per quello".

 

Detto questo State of Decay, Stalker 2, Medium ma soprattutto Fable ed Awoved mi fanno sperare bene. Certo è mancato un action 3d dal carattere immaginifico se vogliamo ma cmq come ho già detto carne al fuoco ce n'è. Ma ripeto... Halo... mah.

Beh ma lo hai visto tutto il trailer?

Perché anche gli stessi sviluppatori del gioco hanno scherzato sul tenore del gioco o sulla sua importanza rispetto a titoli più grandi e importanti (citando manco a dire cyberpunk...) quindi non capisco perché attaccare quello che a tutti gli effetti è un semplice esperimento che manco intralcia la produzione di un AAA come Avowed...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon quest xi è una grande cosa per chi non lo ha giocato.

 

Stalker se è bello 70% del primo si mangia molti giochi recenti.

 

Fable e gioco obsidian da tenere sotto controllo.

 

Grandi speranze per stare of decay 3, speriamo che ms ci abbia messo soldi da aaa.

 

Grande fiducia per open di rare.

 

Halo ultimo problema è la grafica... le animazioni sono pessime.

  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito non si è capito quasi nulla di cosa sarà esclusiva, cosa sarà temporale e quali saranno semplici multipiattaforma...

 

The Medium dovrebbe uscire solo su Series X e PC, ieri gli sviluppatori hanno commentato ad una domanda diretta su twitter:

 

uscirà anche su PS5? -> solo xbox e PC

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito non si è capito quasi nulla di cosa sarà esclusiva, cosa sarà temporale e quali saranno semplici multipiattaforma...

 

The Medium dovrebbe uscire solo su Series X e PC, ieri gli sviluppatori hanno commentato ad una domanda diretta su twitter:

 

uscirà anche su PS5? -> solo xbox e PC

Se hanno un accordo temporale di esclusività è normale che dicano così, mica possono sputtanarsi.

 

Ma la dicitura è chiara, tutto ciò che è stato mostrato sotto Console Launch Exclusive sarà prima su Xbox poi ovunque.

 

E comunque non c'è molto da esultare per me, è vero che ci sono tanti giochi ma la maggior parte sono tutti vaporware in uscita nel 2023 se va bene :asd:

 

Persino Forza pare in stato embrionale e si vocifera che il target sia per il 2022.

 

A me non piace questo dietrofront di Spencer, prima dice che non mostreranno più roba embrionale vista la shitstorm su Crackdown e scalebound e poi mi fai vedere roba che se va bene giocheremo fra 3 anni tipo Fable, State of Decay e Avowed... mah

 

Prendevamo per il culo Sony per questo eh

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque non c'è molto da esultare per me, è vero che ci sono tanti giochi ma la maggior parte sono tutti vaporware in uscita nel 2023 se va bene :asd:

Persino Forza pare in stato embrionale e si vocifera che il target sia per il 2022.

A me non piace questo dietrofront di Spencer, prima dice che non mostreranno più roba embrionale vista la shitstorm su Crackdown e scalebound e poi mi fai vedere roba che se va bene giocheremo fra 3 anni tipo Fable, State of Decay e Avowed... mah

Prendevamo per il culo Sony per questo eh

in effetti sembra così, che poi stato annunciato pieno supporto per le altre versioni di xbox per 2 anni per i loro titoli, ora capisco cosa intendevano, non li facciamo uscire così non ci sono problemi :asd:

comunque tutto un po ancora da scoprire, vediamo ad agosto/settembre, sicuramente dovranno scoprire tutte le carte prima dell'uscita della console, altrimenti non vedo un senso (se non per chi insegue l'ultima tecnoclogia appena uscita) nel dover cambiare console onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi il Covid per il E3 è stato una buona cosa.. sia Ps5 e xbox sarebbero entrati nel palco della E3 cosi? A presentare solo trailer e nente altro?

 

Microsoft avrei pensato che fosse più intelligente e non avesse fatto la stessa cagata di Sony a far vedere trailers di giochi e basta. Ora spero che Microsoft si svegli e inizia nel prossimo mese a presentare i suoi giochi, pur senza far vedere gameplay ma almeno facci capire che cosa vogliono fare con il nuovo Forza...che ricordo si chiama Forza Motorsport. (E no fm8)... Fable? Ovvio che non ci sarà nessum gameplay subito, ma voglio sapere che visione hanno del progetto... questo vale per tanti altri titoli...

 

Detto questo la conferenza è stata comunque bella, ora i giochi ci sono e il bello che hanno tante carte nelle maniche non avendo presentato i progetti di altri studi di proprieta.

 

Il gamepass tanta roba. La console è tanta roba. Projet xcloud pure. Insomma oggi non ho nessun motivo di non prendermi la nuova Xbox.

 

Ripeto, ora Microsoft deve in maniera quotidiana presentare i suoi progetti.la grande delusione di ieri è stata veramente la mancanza di informazioni e si vede nei post... State of decay tripla A? Non si sa.... Fable sarà singleplayer? Il gioco di Rare non sanno manco loro di cosa si tratta... FM è un Reboot della serie? Si torna alle origini? Il gioco di Obsedian studios non si sa niente pure lì... insomma hanno presentato tanto ma alla fine non hanno presentato niente.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stata una conferenza normale, sarebbe stata un'ottima conferenza. Ma siccome l'hanno pompata al massimo da 2 mesi a questa parte, mi aspettavo molto di meglio. Halo Infinity e Forza Motorsport già si sapevano. Inoltre Halo ha deluso come grafica e animazioni e Forza sembra ancora in stato embrionale. Le uniche novità interessanti a mio avviso sono state Fable e State of Decay 3, ma non si sa quando usciranno. Per ora abbiamo visto un trailer di 5 secondi. Credo che l'evento sia stato salvato dal Game Pass, perchè il fatto che tutti i giochi che abbiamo visto usciranno sul Game Pass è indubbiamente una gran cosa. Deluso dal passo indietro di Microsoft. Avevano detto che Xbox One X sarebbe stata supportata per altri 2 anni, invece la maggior parte dei giochi presentati usciranno solo su Xbox Series X e PC. Insomma alla fine sono rimasto abbastanza deluso, ma solo perchè avevo aspettative alte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come PRO dell'evento inserirei:

- ritorno ai giochi single player

- grande diversificazione di genere tra le esclusive.

 

Di CONTRO il non aver mostrato il gameplay dei first party più vicini temporalmente, Halo a parte, era l'occasione giusta per farlo.

Naturalmente mi riferisco a un Everwild, STALKER 2 e Hellblade 2 piuttosto che a un Fable, Avowed o a uno State of Decay 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Durante l'appuntamento c'è stato spazio sia per titoli già annunciati sia per novità assolute. Nel primo caso, ad esempio, Rare ha avuto modo di presentare al pubblico un evocativo trailer di Everwild, mentre Obsidian Entertainment, già autore di The Outer Worlds, ha presentato il reveal trailer di Avowed. Entrambi i filmati hanno indicato i due titoli come in arrivo su PC e Xbox Series X, tuttavia, in seguito, si è generata una certa confusione.

 

Come segnalato da Stephen Totilo, Editor presso Kotaku, i siti ufficiali di entrambi i giochi indicavano infatti anche Xbox One tra le piattaforme supportate. Sulla questione è intervenuto direttamente Aaron Greenberg, responsabile Xbox Games Marketing di Microsof, nel commentare la discrepanza, il dirigente ha affermato che "I futuri titoli First Party sono sviluppati in primis per Xbox Series X. Non significa che questi giochi non usciranno su Xbox One, solo che ci stiamo occupando di Series X e che ogni studio deciderà ciò che è meglio per il proprio gioco e la propria community per il momento del lancio".

 

A questa dichiarazione, Greenberg ha aggiunto ringraziamenti a Totilo, informando che i team responsabili dei portali online avrebbero aggiornato le informazioni così da renderle coerenti e omogenee. Al momento, in effetti, Xbox One non risulta più citata né dal sito di Everwild né da quello di Avowed.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'appuntamento c'è stato spazio sia per titoli già annunciati sia per novità assolute. Nel primo caso, ad esempio, Rare ha avuto modo di presentare al pubblico un evocativo trailer di Everwild, mentre Obsidian Entertainment, già autore di The Outer Worlds, ha presentato il reveal trailer di Avowed. Entrambi i filmati hanno indicato i due titoli come in arrivo su PC e Xbox Series X, tuttavia, in seguito, si è generata una certa confusione.

 

Come segnalato da Stephen Totilo, Editor presso Kotaku, i siti ufficiali di entrambi i giochi indicavano infatti anche Xbox One tra le piattaforme supportate. Sulla questione è intervenuto direttamente Aaron Greenberg, responsabile Xbox Games Marketing di Microsof, nel commentare la discrepanza, il dirigente ha affermato che "I futuri titoli First Party sono sviluppati in primis per Xbox Series X. Non significa che questi giochi non usciranno su Xbox One, solo che ci stiamo occupando di Series X e che ogni studio deciderà ciò che è meglio per il proprio gioco e la propria community per il momento del lancio".

 

A questa dichiarazione, Greenberg ha aggiunto ringraziamenti a Totilo, informando che i team responsabili dei portali online avrebbero aggiornato le informazioni così da renderle coerenti e omogenee. Al momento, in effetti, Xbox One non risulta più citata né dal sito di Everwild né da quello di Avowed.

che tradotto significa, se vendiamo su series X che ci frega di tutto il resto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, non ho ancora scritto nulla sul forum e ci tenevo a dire la mia qua dentro, ora a mente fredda.

 

-Halo non mi ha impressionato per niente, anche a livello grafico, purtroppo si vede che è roba crossgen. Lo proverò grazie al pass, ma non ci avrei mai speso 1€, sono sincero. (ho giocato nmila ore online ai tempi di halo2, svariate ore online con la MCC, ma non mi ritengo un fan, difatti, crocifiggetemi pure xD, non ho mai giocato interamente una campagna di nessun halo :D )

 

Sul resto della roba, sinceramente non mi aspettavo molto di più, anche per via del covid, si sapeva che al lancio ci sarebbe stato poco o nulla.

 

-Alla fine della fiera fable lo hanno annunciato (ok che non si sa quando arriverà, e molto prob uscirà nel 2022 o addirittura nel 2023), perché ok che c'erano parecchi rumor ormai, ma se non fosse arrivata la conferma ufficiale da parte di ms, saremmo ancora qua a lamentarci. Io sono super fiducioso e spero che si prendano tutto il tempo che vogliono per renderlo la vera killer app di series X.

-Nuova IP di obsidian annunciata, anche qui ragazzi non ci si poteva aspettare che uscisse domani, ci stanno lavorando da relativamente poco (the outer world è uscito da relativamente poco e stanno lavorando pure a 2 dlc) ed è già tanto che l'abbiano annunciato. (ci si lamentava spesso delle nuove IP o sbaglio?)

-State of decay 3, anche qui, non è una nuova IP ma è come se lo fosse, da quel poco che si è visto a me ha ricordato di più the last of us che state of decay2 per dire (che tra l'altro come genere di gioco ho sempre odiato sod)

-Everwild, che dire? Una gemma. È vero che non si è ancora capito bene che gioco sarà, ma quanto è bello?

 

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò deluso (oltre ad halo) è stato forza. Più che altro per i tempi di uscita, hanno dichiarato di essere ancora indietro ("early development" loro testuali parole) e difatti non sarà un prodotto crossgen. Questa è la conferma che uscirà non prima del 2022. E no, loro non hanno scuse. Non hanno scuse perché un forza andava buttato al lancio per rinforzare la line up, e perché l'ultimo forza è uscito una vita fa e hanno avuto tutto il tempo che volevano per portare avanti il loro progetto. (anche perché, diciamocelo, i muscoli di series X li mostri con un hellblade 2, con fable ecc, e non con un gioco di corse)

Speravo di vedere inoltre qualcosina in più di hellblade 2 (dato che è stato il primo gioco annunciato per la nuova console), ma i NT evidentemente si vogliono prendere tutta la calma del mondo per farlo diventare un giocone (non so se avete visto il video dove fanno vedere il loro viaggio in Islanda, luogo in cui sarà ambientato il nuovo hb.. tanta roba, lo consiglio a tutti!)

 

Poi ragazzi ci sono anche tante esclusive temporali (per quanto riguarda the medium hanno fatto casino con la comunizazione e non si è capito se arriverà su altre piattaforme in futuro, ma gli sviluppatori del gioco hanno risposto di no ad una domanda precisa) che alla fine schifo non fanno.

Ms sta dando molta più attenzione ai giochi jappo (vedi dq sul pass), e qua nulla da dire.

Io credo che siamo sulla retta via. Capisco il rammarico di chi voleva tutto e subito, ma io penso che ci regalerà tante soddisfazioni series X in futuro.

Non mi hanno venduto la console al lancio, aspetterò il primo taglio di prezzo sul sito di Ms per acquistarla (speriamo già a natale 2021). Ma nemmeno ps5 me l'ha venduta al lancio. Imo nessuna delle 2 merita di essere presa subito.

 

Ah, e quasi dimenticavo... TUTTO quello che si è visto ieri nella conferenza Ms, sarà al d1 sul pass, quindi dai, pensate a chi dovrà sborsare 60/70 per ogni singolo gioco... C'è chi è messo peggio ;)

Voto personale a questa conferenza 8! (ammetto che ieri sera gli avrei dato un 7.5, ma riflettendo bene su tutto a bocce ferme, penso che tanto di più non avrebbero potuto fare)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...