Vai al contenuto

Consiglio Monitor Xbox One S


WaRaf

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Innanzitutto scusate ma non ho trovato una discussione ufficiale, volevo sapere da voi quale monitor è preferibile per la One S

Non ho particolari pretese se non le dimensioni: 32 pollici almeno ed un prezzo non oltre i 400 euro.

 

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un Samsung serie nu7400... 43 pollici

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ciao Donando. Ma si tratta di un TV e non di un monitor... il mio interesse è per un prodotto da scrivania a cui collegare la one S e il PC.

 

Per la TV ho la One X collegata ad un OLED 65 C8 della LG

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un lguk650 e per quanto mi riguarda , rende. Il piedistallo forse fa un pò caxxre , ma il monitor fa il suo lavoro, fatto bene. Anche se leggevo che non è un vero hdr, con l xbox X non è per niente male.

 

ho visto che c e questo più nuovo nn c e tanta differenza di prezzo LG 27UL650

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un IPS HDR compatibile e stai apposto. Un HDR su un TN è una bestemmia.


Sui 350-390 già trovi cose decenti, poi dipende dai pollici.

 

Se sali trovi pure in BenQ.

 

 

In ogni caso controlla sempre che abbia porte HDMI 2.0 compatibili con HDCP 2.2 altrimenti sei fregato. Nei monitor non è detto visto che usano DP piuttorsto che hdmi.

 

Molti monitor a 1440p 120hz hanno i 120hz appunto solo su dp, per dire.


Io ho visto questo dal vivo e non è male.

 

https://www.amazon.it/LG-27UK600-3840x2160-FreeSync-Miliardo/dp/B0798RDRMH/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=benq+hdr+4k&qid=1560365294&s=gateway&sr=8-5

 

 

se no

 

https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-enjoyment/ew3270u.html

 

https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-enjoyment/el2870u.html

 

https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-Eye-Care-Altoparlanti-Metallizzato/dp/B079HV1TDC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=benq+hdr+4k+gaming&qid=1560365534&s=gateway&sr=8-1

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un IPS HDR compatibile e stai apposto. Un HDR su un TN è una bestemmia.

 

Sui 350-390 già trovi cose decenti, poi dipende dai pollici.

 

Se sali trovi pure in BenQ.

 

 

In ogni caso controlla sempre che abbia porte HDMI 2.0 compatibili con HDCP 2.2 altrimenti sei fregato. Nei monitor non è detto visto che usano DP piuttorsto che hdmi.

 

Molti monitor a 1440p 120hz hanno i 120hz appunto solo su dp, per dire.

 

Io ho visto questo dal vivo e non è male.

 

https://www.amazon.it/LG-27UK600-3840x2160-FreeSync-Miliardo/dp/B0798RDRMH/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=benq+hdr+4k&qid=1560365294&s=gateway&sr=8-5

 

 

se no

 

https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-enjoyment/ew3270u.html

 

https://www.benq.eu/it-it/monitor/video-enjoyment/el2870u.html

 

https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-Eye-Care-Altoparlanti-Metallizzato/dp/B079HV1TDC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=benq+hdr+4k+gaming&qid=1560365534&s=gateway&sr=8-1

Grazie mille Puff

Mi daresti i codici dei modelli che mi hai suggerito su Amazon? Purtroppo non mi si aprono i due link.

 

I benq sono TN?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono la fine dell url ... poi non so quanti pollici vuoi. Io sono stato su un prezzo basso perché ipoteticamente tra 2 anni potresti prendere uno nuovo con hdmi 2.1. I monitor hanno il vantaggio che non si deprezzano come le tv in poco tempo.

 

EW3270U

EL2870U

 

Però dal vivo non li ho visti eh

 

Controlla le caratteristiche e assicurati di quanto sopra. Poi Amazon alla peggio fai il reso.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Sono la fine dell url ... poi non so quanti pollici vuoi. Io sono stato su un prezzo basso perché ipoteticamente tra 2 anni potresti prendere uno nuovo con hdmi 2.1. I monitor hanno il vantaggio che non si deprezzano come le tv in poco tempo.

 

EW3270U

EL2870U

 

Però dal vivo non li ho visti eh

 

Controlla le caratteristiche e assicurati di quanto sopra. Poi Amazon alla peggio fai il reso.

Perfetto Puff grazie.

 

Quello che hai visto dal vivo invece che modello era? Dicevi LG

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il primo. Però benq generalmente è superiore. Lg di solito ha pannelli poco uniformi, io lho visto non su scene buie da un amico in hdr e aveva buoni colori e contrasti.

Ps controlla anche che abbia pannello 10bit 8+frc per hdr10 se non dicono appunto hdr10 supportato sulle specifiche

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Si il primo. Però benq generalmente è superiore. Lg di solito ha pannelli poco uniformi, io lho visto non su scene buie da un amico in hdr e aveva buoni colori e contrasti.

Ps controlla anche che abbia pannello 10bit 8+frc per hdr10 se non dicono appunto hdr10 supportato sulle specifiche

Perfetto verifico per modello su displayspecification.com

 

Per quanto riguarda i prezzi, credete che ci sarà qualche buona offerta con i prime day di Amazon? Mi conviene aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto verifico per modello su displayspecification.com

 

Per quanto riguarda i prezzi, credete che ci sarà qualche buona offerta con i prime day di Amazon? Mi conviene aspettare?

ma vai di lg uk650 !!!

 

tanto hdr su sti monitor con questo budget non è mai "vero" non avendo pannelli decenti in questo senso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vai di lg uk650 !!!

 

tanto hdr su sti monitor con questo budget non è mai "vero" non avendo pannelli decenti in questo senso

Ah beh sicuramente non potrò mai avere le prestazioni di un OLED ma vorrei comunque un modello che presenti delle buone prestazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Io niente, come fai con quella luminosità così vicina?

 

Io nel mio Dell hdr400 la tengo a 8%

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

No certo. Dico semplicemente tu oltre a quello LG cosa mi consiglieresti. Vorrei un monitor che abbia una buona uniformità e non ritrovarmi roba afflitta da Backlight Bleed o altre cose fastidiose
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ora ti conviene spendere poco, e in caso fra un paio d'anni prenderne uno "definitivo" con hdmi 2.1 per le console nuove, così da sfruttare i casi, chissà se rari, di 4K HDR con refresh variabile 60-120.

 

Anche perché un monitor che oggi in offerta paghi 299 invece che 450, fra due anni a 200 lo rivendi.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

per me ora ti conviene spendere poco, e in caso fra un paio d'anni prenderne uno "definitivo" con hdmi 2.1 per le console nuove, così da sfruttare i casi, chissà se rari, di 4K HDR con refresh variabile 60-120.

 

Anche perché un monitor che oggi in offerta paghi 299 invece che 450, fra due anni a 200 lo rivendi.

appunto!

 

LG 27 o 32 uk650/600 e sta tranqui con 369 per il 27

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...