Vai al contenuto

Top 10 giochi della generazione


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Il 2019 sta per finire e visto che sarà l'ultimo anno pieno per questa generazione e la maggior parte dei giochi saranno cross gen, direi quindi di stilare una lista dei migliori 10 videogiochi della generazione. Lo facciamo qui nella sezione neutra... Direi di non mettere giochi della Switch essendo ancora in pieno ciclo vitale..

 

Intanto ecco la mia. Edit (aggiunto mio gioco Nintendo preferito)

 

- Uncharted 4

- Red Dead Redemption 2

- Batman Arkham Knight

- Ori

- Death Stranding

- Gears 5

- God of War

- Forza Horizon 4

- Zelda BOTW

- Uncharted L'eredità Perduta

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo un po' spunto dalle categorie dei Game Awards:

- Red Dead Redemption 2 (Miglior Narrativa)
- Overwatch (Miglior FPS Multiplayer)
- Death Stranding (Miglior Nuova Idea)

- Bloodborne (Miglior Action Game)
- The Legend of Zelda BotW (Miglior Open-World)
- Rocket League (Miglior Gioco Sportivo)

- Divinity Original Sin (Miglior Gioco di Ruolo) ---> anche se dovrei vedere questo Disco Elysium

...

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, in ordine sparso:

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- XCOM 2
- Ori and the blind forest
- Red Dead Redemption 2

- Halo 5: Guardians
- Octopath Traveler
- Super Mario Odyssey
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Gears 5
- Tom Clancy's The Division

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ho capito bene come funziona la classifica, ma io metto la mia che va dal 2010 al 2019:

 

The Elder Scrolls V: Skyrim
Halo Reach
Halo 4/5
Gears of War 3
Dark Souls
God of war
The Last of Us
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Witcher 3: Wild Hunt
Red Dead Redemption 1 e 2
Mass Effect 2/3
Far Cry 3

Battlefield 3
Fallout New Vegas
Destiny (il primo)
Horizon Zero Dawn
GTA 5
PUBG
Dishonored
Assassin's Creed IV: Black Flag
BioShock Infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Con l'arrivo ormai imminente delle console di prossima generazione Xbox Series X/S e PlayStation 5, Game Informer ha deciso di stilare un elenco dei giochi migliori dell'attuale generazione.

 

Giochi migliori della generazione:

The Last of Us Part II (PS4)
The Witcher 3: Wild Hunt (PS4, Xbox One, Switch, PC)
Red Dead Redemption 2 (PS4, Xbox One, PC, Stadia)
The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch, Wii U)
God of War (PS4)

 

Titoli story driven:

Her Story (PC, iOS, Android)
Hellblade: Senua’s Sacrifice (PS4, Xbox One, Switch, PC)
What Remains of Edith Finch (PS4, Xbox One, Switch, PC)
Kentucky Route Zero (PS4, Xbox One, Switch, PC)
Disco Elysium (PC)

 

Sparatutto in prima persona:

Call of Duty: Modern Warfare (PS4, Xbox One, PC)
Destiny 2 (PS4, Xbox One, PC, Stadia)
Titanfall 2 (PS4, Xbox One, PC)
Doom Eternal (PS4, Xbox One, PC, Stadia)
Half-Life: Alyx (Steam VR)

 

Giochi d'azione:

Uncharted 4: Fine di un Ladro (PS4)
Monster Hunter: World (PS4, Xbox One, PC)
Control (PS4, Xbox One, PC)
Resident Evil 2 (PS4, Xbox One, PC)
Bloodborne (PS4)

 

Titoli a mondo aperto:

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC)
Assassin’s Creed Syndicate (PS4, Xbox One, PC)
Horizon Zero Dawn (PS4, PC)
Marvel's Spider-Man (PS4)
Ghost of Tsushima (PS4)

 

Giochi ispirati alle vecchie glorie:

Hollow Knight (PS4, Xbox One, Switch, PC)
Celeste (PS4, Xbox One, Switch, PC, Stadia)
Axiom Verge (PS4, Xbox One, Switch, Wii U, Vita, PC)
Undertale (PS4, Switch, Vita, PC)
Cuphead (PS4, Xbox One, Switch, PC)

 

Giochi divertenti e adatti a tutti:

Animal Crossing: New Horizons (Switch)
Ori and the Will of the Wisps (Xbox One, PC)
Stardew Valley (PS4, Xbox One, Switch, Vita, PC, iOS, Android)
Super Mario Odyssey (Switch)
Dreams (PS4)

 

Rompicapo:

Inside (PS4, Xbox One, Switch, PC, iOS)
Boxboy + Boxgirl (Switch)
The Witness (PS4, Xbox One, PC)
Tetris Effect (PS4, PC, PSVR, Rift, Vive, Quest)
Return of the Obra Dinn (PS4, Xbox One, Switch, PC)

 

JRPG:

Fire Emblem: Three Houses (Switch)
Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta (PS4, Switch, PC)
Persona 5 Royal (PS4)
Kingdom Hearts III (PS4, Xbox One)
Final Fantasy VII Remake (PS4)

 

Giochi competitivi:

Overwatch (PS4, Xbox One, Switch, PC)
Apex Legends (PS4, Xbox One, PC)
Fortnite Battaglia Reale (PS4, Xbox One, Switch, PC, iOS, Android)
Rocket League (PS4, Xbox One, Switch, PC)
Super Smash Bros. Ultimate (Switch)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte "titoli a mondo aperto" fa abbastanza ridere, sorpatutto considerando che rdr2 ca*a in testa a tutti quelli li dentro messi insieme.

 

Inutile dire che mancano giochi validissimi... Solita classifica che lascia il tempo che trova.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stardew Valley <3

 

Bellissimo vederlo ancora oggi in una classifica. Comprato anni fa, ma ci sto seriamente giocando soltanto ora. Mi sta prendendo così tanto che sfrutto ogni singolo momento libero per giocarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stardew Valley <3

 

Bellissimo vederlo ancora oggi in una classifica. Comprato anni fa, ma ci sto seriamente giocando soltanto ora. Mi sta prendendo così tanto che sfrutto ogni singolo momento libero per giocarci.

Non lo conoscevo, di che si tratta?
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conoscevo, di che si tratta?

Hai presente la nota saga di Harvest Moon? Il gioco prende ispirazione a piene mani da quel titolo. Il gioco è una piccola perla perché originariamente è stato sviluppato da una singola persona. E credo che per farlo, ma non ne sono certo, abbia usato anche RPG Maker.

 

Comunque te la faccio breve: nel gioco sei un uomo o donna di città, che eredita la casa di campagna del nonno in un paesino sperduto. Da questo preambolo inizia la tua avventura. Devi occuparti della campagna e degli animali. Il tutto facendo attenzione al cambio delle varie stagioni. Stagioni che hanno il loro peso anche nella pesca e in quello che trovi in giro per la mappa di gioco. Poi c'è anche la questione rapporti umani, visto che devi legare anche con gli abitanti di Pelican Town. Poi c'è anche la parte avventurosa, in cui devi visitare varie caverne piene di mostri da uccidere e materiali da raccogliere. Il tutto è proposto in modo semplice. Però a me questa semplicità ha conquistato. L'ho iniziato qualche settimana fa per scherzo e sto già superando le 60 ore di gioco. Comunque oltre che su tutte le console e PC, il titolo è giocabile anche su tablet e smartphone.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

giochi della generazione 2013-2020 per me...

posizione 0 o "fuori classifica per manifesta superiorità": The Witcher 3 Wild Hunt

poi top3

1] Sea of Thieves (IL gioco dei pirati: diffidate dalle imitazioni...)

2] Kingdom Come Deliverance (per aver ridefinito il genere di RPG come qualcosa che non deve aqssolutamente essere legato a triplo filo con la parola "fantasy")

3] Ryse (per il capolavoro tecnico che è nonostante sia uscito inzialmente sulla console tecnicamente più schifosa e presentata male della storia dei videogames)

alla pari con Forza Horizon 4 (perchè creare una roba così grande e tecnicamente avanzata non è normale)

 

seguono

Sunset Overdrive (perchè un gioco folle e coloratissimo serve sempre)

Elite: Dangerous (per il mega supporto che Frontier sta garantendo e a cui tutti dovrebbero ispirarsi NONOSTANTE le pochissime persone che giocano il titolo)

Quantum Break (per il nuovo modo di raccontare una storia...)

 

migliori giochi dell'ultimo decennio (1/2010-12/2019):

Mass Effect 2 -alla pari con- The Witcher 3: Wild Hunt

Dark Souls

Sea of Thieves

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, è molto interessante.... Si è vero ricorda un po' harvest moon (giocato su psp, mi piaceva molto)

 

Lo metto subito in lista

 

Felice che abbia attirato il tuo interesse. Anche per il prezzo che costa merita una possibilità.

 

Faccio anche io una mia piccola classifica dei migliori 3. Però specifico che ho giocato pochi giochi dell'attuale generazione. E nonostante possieda moltissimi dei titoli citati anche da Game Informer, parecchi li devo ancora iniziare.

 

GDR/Open world: in assoluto The Witcher 3 in edizione completa. Mesi e mesi a giocarci e non mi ha mai annoiato un secondo. Un titolo perfetto che addirittura si è superato con le sue espansioni. Blood and Wine poi rasenta la perfezione assoluta.

 

Action/open world: Barman Arkham Knight. Mai conclusione della trilogia poteva essere migliore. Giuro che non riuscivo a staccarmi dal pad. L'amore verso di lui è stato tale che non ci ho pensato due volte a prendere il season pass (mega scontato) per giocarmi anche il resto delle avventure della Bat famiglia.

 

Sparatutto: dico solo un nome, quello di BT. Perché sì, ci si può affezionare anche a un mega robottone, co-protagonista di un gioco. Titanfall 2 mi ha preso così tanto che l'ho finito due volte consecutive (colpa anche della brevità). E ancora mi chiedo perché non sia arrivato un terzo capitolo.

 

Extra: Non è perfetto e soprattutto esce sconfitto se paragonato con il suo predecessore. Ma di Deus Ex sono innamorato e per quanto mi riguarda anche Mankind Divided è un piccolo capolavoro. Lo stesso open world della città di Praga, nonostante sia minuscolo, per me ha un fascino unico. Anche qui, innamorato talmente tanto del gioco da non riuscire a resistere dal prendere anche il season pass. E anche qui aspetto ancora un terzo capitolo che chiuda il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

GDR/Open world: in assoluto The Witcher 3 in edizione completa. Mesi e mesi a giocarci e non mi ha mai annoiato un secondo. Un titolo perfetto che addirittura si è superato con le sue espansioni. Blood and Wine poi rasenta la perfezione assoluta.

 

Action/open world: Barman Arkham Knight. Mai conclusione della trilogia poteva essere migliore. Giuro che non riuscivo a staccarmi dal pad. L'amore verso di lui è stato tale che non ci ho pensato due volte a prendere il season pass (mega scontato) per giocarmi anche il resto delle avventure della Bat famiglia.

 

 

anche secondo me The Witcher 3 imbattibile

sui vari action/open faccio fatica, me ne sono piaciuti un sacco, i vari AC ad esempio origins e odyssey ed adesso me ne sfuggono diversi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La generazione “terminata” con PS4 e Xbox One è stata sicuramente una delle più ricche degli ultimi anni, senza contare anche la presenza di Nintendo Switch (ancora viva e vegeta) e in grado di tirare fuori dal cilindro un numero di giochi realmente sorprendente.

 

Ora, il noto magazine EDGE ha deciso di stilare la lista dei giochi più importanti della cosiddetta “vecchia generazione”.

 

Poco sotto, l’elenco dei titoli in ordine alfabetico:

 

Bloodborne

Inside

Outer Wilds

Overwatch

Red Dead Redemption 2

Return of the Obra Dinn

Super Mario Odyssey

The Last Guardian

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Titanfall 2

Undertale

What Remains of Edith Finch

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Last Guardian per quanto mi riguarda, è stato fin troppo bistrattato. Non è un capolavoro assoluto, ma resta una delle più belle esperienze videoludiche della passata generazione. L'unica sua colpa è quella di essersi fatto attendere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Last Guardian per quanto mi riguarda, è stato fin troppo bistrattato. Non è un capolavoro assoluto, ma resta una delle più belle esperienze videoludiche della passata generazione. L'unica sua colpa è quella di essersi fatto attendere troppo.

Concordo, veramente un gran gioco e strasottovalutato, ad oggi è una delle pochissime esclusive playstation che mi ha lasciato qualcosa
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...