Vai al contenuto

Project: MARA


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ninja Theory ha annunciato Project: Mara, un titolo sperimentale che mira a esplorare nuovi modi per raccontare storie attraverso il medium videoludico. Stando a quanto scritto sul comunicato ufficiale, Project: Mara sarà una rappresentazione realistica e fondata del terrore psichico.

 

Per realizzarlo, Ninja Theory ha compiuto lunghi studi su casi realmente accaduti, nel tentativo di ricreare gli orrori della mente nel modo più accurato possibile. Project: Mara proverà quindi a mostrare fin dove può spingersi la narrazione in chiave videoludica.

 

Ninja Theory ha anche pubblicato un teaser trailer del gioco (o meglio sarebbe dire esperienza? Staremo a vedere), da cui però non si capisce moltissimo sul genere.

 

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ci sono diversi progetti in cantiere presso gli studi di Ninja Theory, team parte della famiglia degli Xbox Games Studios ormai dal 2018, in seguito al processo di acquisizione avviato da Microsoft.

Tra questi ultimi, figura anche l'ancora misterioso Project Mara, titolo nuovamente presentato dalla software house in un nuovo diario di sviluppo made in Ninja Theory. Contestualmente alla pubblicazione del filmato, il team ha offerto alcuni indizi sulla natura del progetto. Dettaglio particolarmente interessante, Tameem Antoniades, responsabile dello studio e Creative Director di Project Mara ha confermato che il titolo sarà ambientato in un'unica location. Quest'ultima sarà rappresentata da un appartamento realmente esistente, che Ninja Theory vuole ricreare in-game con un'attenzione ai dettagli che gli stessi sviluppatori hanno definito "ossessiva".

Antoniades ha poi esplicato quanto la produzione sia importante per la software house: "Project Mara è per noi un progetto molto speciale, poiché nonostante sia piuttosto circoscritto, stiamo cercando di fare molte cose che non abbiamo mai tentato di realizzare in precedenza". Intrigante inoltre una dichiarazione del Creative Director legata all'esatta natura del titolo, "Stiamo cercando di realizzare un'esperienza che sembri reale, - ha dichiarato - che non sembri un gioco e che non sembri un film, ma qualcosa di totalmente differente". 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...