Vai al contenuto

Differenza tra lan e wifi


fufiro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per favore, permettetemi di avere un argomento non correlato al forum., questo è molto importante per me.
da qualche giorno Fastweb mi ha attivato l'opzione ultrafibra e nonostante abbia una Fibra ottica (FTTS) navigo veramente veloce.
La mia domanda è questa:
perchè se navigo con la lan vado ad una velocità di 147 Mbps in download ed a 29 Mbps in upload, mentre in wifi vado a 70 Mbps in download e 29 Mbps in upload? La chiavetta wifi in dotazione è una tplink TL-WN823N 300 Mbps wireless N usb.
Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per favore, permettetemi di avere un argomento non correlato al forum., questo è molto importante per me.

da qualche giorno Fastweb mi ha attivato l'opzione ultrafibra e nonostante abbia una Fibra ottica (FTTS) navigo veramente veloce.

La mia domanda è questa:

perchè se navigo con la lan vado ad una velocità di 147 Mbps in download ed a 29 Mbps in upload, mentre in wifi vado a 70 Mbps in download e 29 Mbps in upload? La chiavetta wifi in dotazione è una tplink TL-WN823N 300 Mbps wireless N usb.

Grazie a tutti.

in primis perché il cavo va sempre meglio

secondo la tua penna wifi è economica e quindi poco prestante.

 

Io uso questa e infatti vado alm assimo della mia linea https://amzn.to/3e4DyRpperò ho anche un buon router Asus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

verifica se ti colleghi sulla 2.4ghz o sulla 5ghz di wifi , poi dal router verifichi come è impostato il limite dati sulla wifi che usi, tieni conto che la 2.4ghz non può andare oltre i 50/60 mb.. la 5ghz dovresti riuscire a raggiungere la stessa velocità della lan..

 

l'xbox almeno funziona con la 5ghz... se invece ti riferisci al pc devi prendere una chiavetta wifi che supporta il 5ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...