Vai al contenuto

Hyper Scape


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Annunciato ufficialmente solo pochi istanti fa, Hyper Scape è un shooter multigiocatore free-to-play che sarà pubblicato nel corso dell'estate su PC, PS4 e Xbox One.

 

L'esordio di Ubisoft nell'affollato panorama dei battle royale si apre con una prima fase di testing (fino al 7 luglio) che permetterà agli utenti PC di provare con mano il gioco, a patto di "droppare" una key durante le live di uno degli streamer del programma "founder". Oltre a far parte di questa allegra combriccola, nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di testare in anteprima il peculiare esperimento del publisher francese, basato su un concept che non fatichiamo a definire brillante. Hyper Scape è infatti il primo "game as a spectacle", una formula che descrive alla perfezione il carattere di un titolo progettato per scalare le classifiche di gradimento di Twich, col contributo di un gameplay dannatamente divertente.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dopo una ricca sessione di Beta, il battle royale firmato da Ubisoft è pronto a esordire sul mercato videoludico. Come annunciato dall'ultimo trailer di Hyper Scape, infatti , il free to play debutta quest'oggi, martedì 11 agosto.

 

Il lancio del gioco porterà con sé anche l'inizio della Stagione 1, prima fase del supporto post lancio proposto dagli autori. In vista del lancio di Hyper Scape, gli account social ufficiali della produzione ci offrono alcuni importanti dettagli. Innanzitutto, viene confermata una release mondiale, regolata da precisi orari di apertura dei server ai giocatori. In particolare, il battle royale aprirà i battenti a partire dalle ore 15:00 del fuso orario italiano.

 

Oltre a indicazioni temporali, Ubisoft ha inoltre riproposto quelle che saranno indicativamente le dimensioni del download da effettuare per poter accedere ad Hyper Scape. Il valore varierà in relazione alla piattaforma di pubblicazione di riferimento. Di seguito, trovate i dettagli ufficiali:

 

PC: 8,5 GB

Xbox One: 8,5 GB

PlayStation 4: 11,5 GB

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La variante definitiva di eliminazione a fazioni! Fino a 100 sfidanti divisi in 4 fazioni che iniziano in zone diverse. Una fazione è eliminata quando tutti i suoi membri, divisi in squadre da 3, vengono trasformati in eco, perciò lavora insieme ai tuoi alleati per ripristinare i compagni caduti. L'ultima fazione rimasta vince!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In questa variante di Corsa alla corona a squadre, ogni sfidante riceve casualmente due hack. Improvvisa nuove strategie e combina gli hack in nuovi modi fantasiosi. Per aggiungere un pizzico di follia in più, gli hack cambiano e i livelli di fusione aumentano automaticamente dopo qualche round.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hyper Scape vedrà a breve l'inizio della Stagione 2: la data di partenza è fissata al 6 ottobre e ci sono diverse novità interessanti, fra cui nuove modalità, nuove armi e nuovi hack.

 

Prima della Stagione 2, i giocatori avranno anche l'opportunità di partecipare a Project Tower, un evento speciale di Hyper Scape che sarà disponibile dalle 20:00 alle 21:00 CEST del 4 ottobre.

 

Fin dall'inizio della Stagione uno, sono stati trovati alcuni glitch nelle strade di Neo-Arcadia, che suggerivano la presenza di qualcosa fuori dal controllo di Hyper Scape. Ora per la Prisma Dimensions è arrivato il momento di affrontare questa minaccia a testa alta.

 

NUOVI CONTENUTI DELLA STAGIONE 2

Durante la stagione, i giocatori avranno l'opportunità di scoprire un nuovo quartiere e provare una nuova arma, l'Atrax, in grado di sparare proiettili esplosivi che esplodono dopo un certo periodo di tempo.

 

Verso la metà della stagione sarà disponibile anche un nuovo hack a tempo limitato, la Piattaforma, che consentirà di impiegare una piattaforma orizzontale in grado di facilitare il movimento, ma anche offrire nuove opportunità creative.

 

Nel corso della Stagione 2, Hyper Scape offrirà anche alcune nuove modalità di gioco, tra cui Crown Rush Duo e Floor is Lava. L'hack Piattaforma sarà essenziale per Floor is Lava, dove il terreno è stato trasformato in una distesa di magma letale.

 

Oltre alle nuove modalità, la Stagione 2 vedrà il ritorno delle modalità Crown Rush, Faction War e Turbo Mode, con altre sorprese che saranno svelate nel corso della stagione stessa.

 

NUOVE CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Una novità della Stagione 2 sarà un nuovo sistema di classificazione, che darà ai giocatori la possibilità di confrontarsi con gli altri partecipanti. Il grado sarà deciso in base alle dieci migliori partite di ciascun giocatore: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante o Campione.

 

Per l'assegnazione del grado conteranno solo le partite giocate nella modalità Crown Rush Squad. Come parte delle modalità a tempo limitato a rotazione, Crown Rush Solo sarà disponibile durante la Stagione con una nuova variante, Second Chance, che darà ai giocatori l'opportunità di tornare nella battaglia se saranno eliminati all'inizio della fase di gioco.

 

A partire dalla Stagione 2, i giocatori otterranno un regalo giornaliero per ogni giorno in cui giocheranno a Hyper Scape. Il regalo giornaliero potrà includere vari oggetti, come Punti battaglia o elementi cosmetici.

 

Inoltre, saranno lanciati un nuovo Pass battaglia gratuito e premium di 100 Tier, insieme a nuovi completi Campione esclusivi, skin per le armi, pod di schieramento e molto altro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A circa due mesi dal suo esordio, Hyper Scape fatica a trovare il suo spazio e perfino la stessa Ubisoft ha dichiarato di ritenere il progetto, nella sua resa, al di sotto delle sue aspettative. Con un post pubblicato sul suo sito ufficiale, la compagnia francese scrive:

 

Tre mesi fa, abbiamo mostrato Hyper Scape al mondo. Siamo rimasti colpiti dalla risposta e milioni di persone hanno dato una possibilità al nostro approccio ai battle royale, dicendoci quanto amassero i ritmi veloci e i movimenti del gioco. Mentre il lancio di luglio in open beta su PC è stato un successo, non siamo stati in grado di raggiungere le alte aspettative che ci eravamo imposti con luscita completa su console che è arrivata ad agosto. Sappiamo anche di non aver soddisfatto nemmeno le alte aspettative dei nostri giocatori, e per questo abbiamo deciso di muoverci.

 

In futuro, quindi, la compagnia pianifica di migliorare diversi aspetti del gioco, come la gestione delle altezze già a partire dai pavimenti per non mettere in difficoltà i nuovi giocatori. Inoltre, sarà resa meno ripida la curva di apprendimento, poiché allo stato attuale «il gioco non offre abbastanza tempo e opportunità ai nuovi giocatori di imparare e avere successo. Dobbiamo proteggere i nuovi arrivati e fornire delle attività di addestramento per aiutarli a diventare agili con il gioco.»

 

Saranno inoltre introdotte ulteriori modalità che siano meno spietate della Crown Rush ora presente. A tutto questo si affiancherà lintroduzione di obiettivi a medio e lungo termine per i giocatori che vorranno divertirsi in modo persistente con Hyper Scape. Infine, si parla anche di cross-play, che Ubisoft vuole introdurre prima del previsto per «aiutare a risolvere gli attuali problemi delle dimensioni della lobby.»

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le luci di Neo Arcadia diventano spaventose in mezzo alla nebbia di Halloween che sta coprendo la città. Dal 20 Ottobre al 3 Novembre prova Hyper Scape con un nuovo, oscuro look!

 

Scopri nuovi oggetti cosmetici esclusivi ogni giorno nella modalità a tempo limitato Foschia Oscura a Squadre, guida team da 3 nella foschia con hack e armi limitate. Nessuna corona, qui: è il caccia o vieni cacciato alla sua massima potenza.

 

Ritorna anche la modalità Corsa alla Corona in solo, con una caratteristica tutta nuova: Seconda Opportunità. I giocatori eliminati nei primi minuti di una partia potranno ora tornare in vita!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ubisoft ha annunciato che la Stagione 3 di Hyper Scape, Shadow Rising, sarà disponibile a partire dall’11 marzo su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X | S. In Shadow Rising il titolo introdurrà contenuti esclusivi, tra cui una mappa rinnovata, nuovi trucchi ed elementi narrativi e molto altro ancora.

Durante la nuova stagione i giocatori avranno l’opportunità di testare la propria velocità e le loro abilità nella mappa rivisitata di Neo Arcadia 2.0. Oltretutto potranno provare un nuovo Hack Utilizzabile, il Firewall. Si tratta di un hack in grado di creare una barriera che blocca il fuoco in arrivo. Il Firewall permetterà poi ai giocatori di sparare attraverso di esso.

Neo Arcadia 2.0 conterrà anche nuovi punti di riferimento e terreni diversificati: una vera e propria sfida per i veterani del gioco.

Hyper Scape, con la Stagione 3, introdurrà anche un nuovo Hub Flow 2D nella schermata principale. Questa aggiunta renderà l’esperienza di gioco ancora più veloce e interattiva e permetterà ai giocatori di vedere l’intera squadra con l’attrezzatura selezionata.

Inoltre potranno utilizzare Armadietto e Negozio durante il matchmaking. Nella nuova stagione ci saranno tre modalità di gioco:

  • Corsa alla Corona a squadre con 60 giocatori, classificata;
  • Corsa alla Corona con 6o giocatori, non classificata;
  • Deathmatch a squadre 6v6, non classificata.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ubisoft ha deciso di staccare la spina ad Hyper Scape, chiudendo definitivamente i server di gioco. Si tratta del fallimento clamoroso di un battle royale che non è mai riuscito a ingranare, dimostrando che non basta lanciarsi in un genere di successo per trovare riscontri.

Il supporto di Hyper Scape terminerà il 28 aprile 2022, quindi tra circa tre mesi. In realtà era già da tempo che si parlava di un'imminente chiusura, visto che l'ultimo aggiornamento del gioco risaliva al 7 aprile 2021. Da allora era calato il silenzio assoluto, fino all'arrivo della ferale notizia. Leggiamo il messaggio con cui Ubisoft ha dato l'annuncio:

abbiamo preso la difficile decisione di porre fine allo sviluppo di Hyper Scape e di terminare il supporto al gioco a partire dal 28 aprile. Abbiamo voluto creare un'esperienza sparatutto frenetica, con scontri verticali e ravvicinati e siamo estremamente grati alla community per aver partecipato alla nostra avventura. Trarremo tutti gli insegnamenti possibili da questo gioco nei nostri prossimi prodotti.

Vogliamo porgere un sentito ringraziamento alla community di Hyper Scape per la passione e la dedizione che avete riservato al mondo di Neo Arcadia nel gioco e al di fuori di esso. Avremo sempre a cuore il vostro apprezzamento per il gioco che abbiamo creato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...