Vai al contenuto

Call of Duty Black Ops: Cold War


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dopo mesi di speculazioni, fughe d'informazioni e indizi disseminati in giro, Activision e Treyarch si sono finalmente decise ad annunciare Call of Duty: Black Ops - Cold War, confermando inoltre il titolo già trapelato precedentemente in rete.

 

Alle due compagnie, in ogni caso, piace tenerci con il fiato sospeso. Il trailer condiviso per l'occasione presenta delle immagini di repertorio, e oltre ad aver confermato l'esistenza del nuovo sparatutto in prima persona e il setting nel periodo della Guerra Fredda, ci ha dato appuntamento a mercoledì 26 agosto per la presentazione completa che avverrà con un evento in-game in Call of Duty: Warzone, al quale i giocatori potranno assistere atterrando nella mappa di Verdansk. Nella schermata finale del trailer, inoltre, accanto al logo di Treyarch è chiaramente visibile anche quello di Raven Software, studio che ha già curato Call of Duty: Modern Warfare Remastered e fornito supporto nello sviluppo di Call of Duty: Black Ops IIII e Call of Duty: Modern Warfare, tra gli altri.

 

Call of Duty: Black Ops - Cold War, presumibilmente, è destinato ad arrivare sul mercato entro la fine di quest'anno nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC, oltre che sulle piattaforme di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X. Per il momento dobbiamo necessariamente accontentarci delle poche informazioni fornite, ne sapremo di più mercoledì 26 agosto.

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Call of Duty: Black Ops Cold War verrà presentato ufficialmente all'Opening Night Live con Geoff Keighley: l'appuntamento è fissato al 27 agosto alle 20.00, ora italiana.

 

Sappiamo che la data del reveal ufficiale di Call of Duty: Black Ops Cold War corrisponde a mercoledì 26 agosto, dunque Activision potrebbe gestire la cosa in due maniere diverse.

 

La prima ipotesi è che il gioco sarà protagonista il 26 agosto di un semplice teaser trailer, che rimandi a un trailer esteso per il giorno dopo, appunto nel corso dell'Opening Night Live.

 

La seconda ipotesi è invece che il 26 agosto vedremo un primo trailer e il 27 agosto un video di gameplay: mancando tre mesi all'uscita del titolo, tale approccio appare del tutto plausibile.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Call of Duty: Black Ops Cold War ha una data di uscita, il trailer ufficiale in italiano: il gioco sarà disponibile a partire dal 13 novembre.

 

Come già riportato, l'upgrade a PS5 e Xbox Series X non sarà gratuito per Call of Duty: Black Ops Cold War: bisognerà acquistare l'edizione Cross-Gen che costa 10 dollari in più.

 

Il video rivela che la presentazione del comparto multiplayer del gioco avverrà il 9 settembre e a breve ci sarà una open beta che consentirà di provare l'esperienza in anteprima, con cinque giorni di anticipo per gli utenti PlayStation.

 

Infine la sinossi ufficiale, che riportiamo di seguito:

 

Campagna
Black Ops Cold War immerge i giocatori nell'instabile conflitto geopolitico della Guerra Fredda, nei primi anni 80. Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure verità, combattendo in scenari celebri di tutto il mondo come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale sovietico del KGB e altri ancora.

 

Multigiocatore
Porta un intero arsenale di armi ed equipaggiamento della Guerra Fredda nel multigiocatore di nuova generazione di Call of Duty: Black Ops Cold War. Svolgi operazioni segrete nei panni di un operatore d'élite usando sofisticati strumenti in diverse esperienze, da schermagli su piccola scala a conflitti totali con veicoli.

 

Zombi
Scopri gli oscuri esperimenti della Guerra Fredda che hanno scatenato una nuova minaccia Zombi da affrontare in intense partite cooperative con gli amici.

 

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Confermato l'arrivo del gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X, il team di Activision ufficializza alcune delle caratteristiche che ne contraddistinguono la versione next gen. Dalle pagine di Venture Beat, in particolare, giunge la conferma che sulle console di prossima generazione, COD Black Ops Cold War sarà in grado di mettere in scena una risoluzione 4K, con refresh rate da 120 hz. Tra le priorità del team di sviluppo, un "frame rate responsivo", che consegni il controllo dell'azione completamente alle mani del videogiocatore.

 

Ma non solo: grazie alla tecnologia messa in campo dagli SSD montati da PS5 e Xbox Series X, il nuovo Call of Duty sarà sostanzialmente privo di schermate di caricamento, con una transizione fluida tra sequenze cinematiche e fasi di gameplay. Confermato inoltre un sistema di illuminazione globale capace di sfruttare le potenzialità del Ray Tracing. Grande impegno da parte degli sviluppatori anche sul fronte della ricchezza cromatica, con dettagli che risulteranno di grande impatto grazie all'HDR. Infine, si conferma il supporto di COD Black Ops Cold War alla tecnologia del feedback aptico.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Call of Duty: Black Ops Cold War girerà su PS5 a 4K e 60 fps con ray tracing attivo: lo ha rivelato su Twitter Charlie Intel, una fonte assolutamente affidabile per quanto concerne le notizie sulla serie Activision.

 

È possibile che la notizia verrà enfatizzata alla luce degli accordi commerciali fra il publisher e Sony, vedi anche le date della beta di Call of Duty: Black Ops Cold War con l'acceso anticipato su PS4.

 

Immaginiamo tuttavia che le medesime feature le ritroveremo anche su Xbox Series X e ovviamente su PC.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Call of Duty: Black Ops Cold War supporterà i 120 fps su PS5, Xbox Series X e S: lo ha rivelato Treyarch in via ufficiale, aggiungendo che il gioco utilizzerà anche il ray tracing sulle piattaforme next-gen.

 

Dopo i pur attendibili rumor sui 4K e 60 fps con ray tracing su PS5 per Call of Duty: Black Ops Cold War, arrivano dunque nuovi dettagli direttamente dal team di sviluppo, con uno spunto in più.

 

Stando alla prima analisi di Digital Foundy il gioco utilizza un nuovo engine grafico al posto di quello tradizionale della serie Activision, che abbiamo visto all'opera in Call of Duty: Modern Warfare e nel battle royale Call of Duty: Warzone.

 

Tornando ai 120 frame al secondo, si tratta di una feature che con ogni probabilità sarà legata esclusivamente ai contenuti multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, ma ciò ovviamente non sminuisce il valore di un traguardo tecnico del genere.

 

 

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i giocatori PlayStation 4 continuano a divertirsi con l'Alpha di Call of Duty Black Ops Cold War, Activision e Treyarch hanno svelato il programma relativo alla fase Beta, che si svolgerà in due fasi a partire dal prossimo 8 ottobre. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Anche in questo caso, in virtù degli accordi commerciali stipulati tra Sony e Activision, i possessori di PS4 saranno i più fortunati. La prima fase sarà un'esclusiva della console Sony: coloro che hanno prenotato il gioco potranno accedere alla Beta a partire dall'8 ottobre, mentre a tutti gli altri l'accesso sarà consentito dal 10 al 12 ottobre. La seconda fase si svolgerà la settimana successiva e interesserà tutte le piattaforme. Il 15 e 16 ottobre potranno partecipare gli utenti che hanno effettuato il preordine su Xbox One/PC e tutti i giocatori PS4. Dal 17 al 19 ottobre le porte saranno invece a aperte a tutti i giocatori di tutte le piattaforme, senza alcuna distinzione. Quest'ultima sessione permetterà di testare adeguatamente le funzionalità cross-play della produzione.

 

Call of Duty Black Ops Cold War | Open Beta

 

Weekend 1 (Esclusiva PlayStation)

8-9 ottobre: Accesso Anticipato PS4 (preordini)
10-12 ottobre: Open Beta PS4

 

Weekend 2 (Beta Cross-Play)

15-16 ottobre: Accesso Anticipato Xbox One + PC (preordini) e Open Beta PS4
17-19 ottobre: Open Beta su tutte le piattaforme (PS4, Xbox One e PC)

 

Gli orari precisi non sono stati svelati, ma siamo pronti a scommettere che le differenti fase cominceranno alle 19:00, orario solitamente scelto per tutti gli aggiornamenti di Call of Duty. Neppure i contenuti sono noti, ma il Lead Game Designer Tony Flame ha lasciato intendere saranno di più rispetto all'Alpha per PS4 attualmente in corso, la quale rappresenta un semplice "antipasto". Nell'Alpha di COD Black Ops Cold War sono incluse la modalità Armi Combinate: Dominio nelle mappe Armada e Crossroads, e una selezione di modalità 6v6 (Deathmatch a Squadre, Dominio e Uccisione Confermata) nelle mappe Miami e Satellite.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con un messaggio affidato ai propri canali social, Activision e Treyarch hanno annunciato che il reveal di Zombies avverrà alle 19:00 di mercoledì 30 settembre. Il comunicato è stato accompagnato dalla pubblicazione della key-art ufficiale della modalità a base di non morti e dal macabro teaser di 7 secondi che potete visionare. Con tutta probabilità rappresenta un piccolo spezzone del trailer che verrà mostrato in occasione del reveal.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato da Activision con l'evento per il reveal di COD Black Ops Cold War Zombies, gli sviluppatori di Treyarch hanno confezionato un video per illustrare nel dettaglio le dinamiche sparatutto e i contenuti da fruire in questa modalità horror.

 

Attingendo all'esperienza maturata in passato con le precedenti iterazioni della modalità Zombie di Black Ops, l'offerta ludica del modulo "a tinte oscure" di Cold War continuerà ad appoggiarsi alle sfide da svolgere in cooperativa online fino a un massimo di quattro giocatori per lobby.

 

La storia di COD Black Ops Cold War Zombies, chiamata "Die Maschine", sarà ambientata all'inizio degli anni '80 e ci arruolerà nel Requiem, un team di agenti speciali collegato alla CIA e guidato da Grigori Weaver che si incaricherà di esplorare i bunker della Seconda Guerra Mondiale per snidare i mostri che vi albergano e che si sono evoluti nel corso della Guerra Fredda.

Oltre al team Requiem, nella modalità Zombie di Cold War troverà spazio anche l'Omega Group, una squadra speciale a guida sovietica che dovrà intrufolarsi nei bunker per carpire informazioni da girare al KGB.

 

L'intera esperienza della campagna Zombie di COD Black Ops Cold War sarà Cross-Play e Cross-Gen: sarà perciò possibile formare squadre composte da appassionati provenienti da tutte le piattaforme.

 

 

Dopo aver visto il video di presentazione, scoperto l'incipit della storia ambientata negli anni '80 e ricevuto la conferma del cross-play (anche tra generazioni), è giunta l'ora di andare alla scoperta delle molteplici meccaniche di Zombies. Innanzitutto, è stato confermato che l'esperienza acquisita e il tempo trascorso nella modalità a base di non morti contribuiranno alla progressione del Battle Pass. Previsto anche il supporto ai Loadout, in questo modo i giocatori potranno cominciare un match scegliendo una delle proprie armi create dall'Armaiolo.

 

A proposito di armi, in Zombies saranno suddivise in livelli di rarità. Maggiore è la rarità di una bocca da fuoco, maggiore è il danno che può infliggere. Grazie al ritorno del macchina Pack-a-Punch, le armi potranno inoltre essere aggiornate, in questo modo - per la prima volta nella serie - qualsiasi arma del gioco potrà rivelarsi utile anche negli ultimi round. Sul campo di battaglia potranno essere trovati anche degli Upgrade, che aggiungeranno un ulteriore livello di tatticismo al gioco di squadra. Si tratta di abilità caricabili tramite le uccisioni che possono essere usate in caso di necessità: alcune aumentano le capacità offensive, altre sono utili per curare o resuscitare i compagni.

 

Prevista anche una meccanica di crafting, con la quale costruire equipaggiamenti letali, tattici o di supporto direttamente sulla mappa. Tornano i classici Perks di Zombies (re-immaginati con l'estetica di Cold War), dal Juggerhog alla Speed Cola. Non ci sarà un limite al numero di Perks consumabili. Segnaliamo, infine, la meccanica Exfil: piuttosto che perire all'orda, i giocatori potranno richiedere un'estrazione via elicottero. Il numero degli spawn degli zombie aumenterà fino ad 11, ma sono previste ricompense aggiuntive per chi riesce a scappare.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma la versione Fisica del gioco per serie x quando esce? Perche pare non avere una data d'uscita precisa

Esce il 13 novembre ma devi prendere Call of Duty®: Black Ops Cold War - Bundle Cross-gen solo con questa avrai anche la versione per Xbox Series X|S, PS5.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esce il 13 novembre ma devi prendere Call of Duty®: Black Ops Cold War - Bundle Cross-gen solo con questa avrai anche la versione per Xbox Series X|S, PS5.

Perché mi pare che questa versione

https://www.gamestart.it/xbox-series-x/giochi/call-of-duty-black-ops-cold-war-bonus-omaggio-xbox-series-x.html

In molti store riporta una data imprecisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie in arrivo da Treyarch: Call of Duty Black Ops Cold War, l'immancabile capitolo annuale della serie FPS più celebre di sempre, includerà un'opzione per regolare il FOV (Field of View) su tutte le piattaforme!

 

I giocatori PC sono abituati a regolare il campo della visuale da tempo immemore ormai. Su console, invece, è un'opportunità che viene concessa raramente, pertanto siamo sicuri che l'inclusione in Call of Duty Black Ops Cold War farà la felicità di tutti gli utenti su PlayStation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Com'è possibile vedere nella breve clip condivisa dagli sviluppatori, l'opzione permetterà di modificare l'ampiezza del campo visivo da un minimo di 60° fino ad un massimo di 120°, in modo da incontrare le esigenze di tutte le tipologie di videogiocatori.

 

https://twitter.com/Treyarch/status/1313891696757727232

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...