Vai al contenuto

Sono tornato su Xbox Ditemi tutto o quasi su Halo .


Max71

Messaggi raccomandati

Ragazzi , ho già giocato anni fa su 360 ad Halo ma non ricordo che titolo era , adesso ho acquistato una Xbox S vorrei grazie al Game Pass giocare la saga , mi dite in ordine i titoli e le varie espansioni se ci sono state per giocare tutta la saga prima di godermi l'Ultima che uscirà nel 2021 . Grazie !!

Modificato da Max71
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , ho già giocato anni fa su 360 ad Halo ma non ricordo che titolo era , adesso ho acquistato una Xbox S vorrei grazie al Game Pass giocare la saga , mi dite in ordine i titoli e le varie espansioni se ci sono state per giocare tutta la saga prima di godermi l'Ultima che uscirà nel 2021 . Grazie !!

Ciao, visto che hai il gamepass te li puoi giocare praticamente tutti!

Ti consiglio di ripartire da zero, quindi inizia con Halo: the master chief collection che include in ordine di storia:

  • Halo reach (prequel del 2010)
  • Halo CE (originale del 2001 e versione rimasterizzata del 2011)
  • Halo 2 (originale del 2004 e versione rimasterizzata del 2014)
  • Halo 3: ODST (espansione stand alone di Halo 3 del 2009)
  • Halo 3 (del 2007)
  • Halo 4 (del 2012)

All'interno della collection li trovi in questo ordine, ma ti consiglio di andare in ordine di uscita (Halo CE -> Halo 2 -> Halo 3 -> Halo 3 ODST -> Halo Reach -> Halo 4) in modo da vivere l'evoluzione del gameplay e la storia così come ideata da Bungie e 343i

 

Dopo che avrai finito con questi puoi passare ad Halo 5 guardians

 

La saga "principale" è solo quella numerica ovvero Halo CE, Halo 2, Halo 3, Halo 4 e Halo 5, mentre i due spin-off Reach e ODST seguono storie diverse / parallele da quelle di Master Chief, ma te li consiglio entrambi sia lato gameplay che storia (molti considerano Reach il miglior Halo)

 

Se poi vorrai amplificare ulteriormente il mondo Halo puoi passare ai 2 spin-off RTG, Halo Wars cronologicamente sarebbe il primo in assoluto prima di CE e Reach, mentro Halo Wars 2 è l'ultimo dopo Halo 5 Guardians

 

Infine ci sono due ulteriori spin-off tranquillamente evitabili Halo Spartan Assault e Halo Spartan Strike (questo disponibile solo su PC e iOS)

Modificato da Panno92
  • Upvote 2

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono tornato su XBox dopo veramente tanti anni. 

Ricordo di aver giocato a Halo Combat Evolved e averci perso il sonno da tanto mi divertivo. Anche se mi è rimasto impresso un livello "La Biblioteca" in cui sarò morto 200 volte!!! Ho giocato poi a altri capitoli della saga avendo avuto anche la XBox 360 ma non ricordo di preciso.

Volevo chiedervi, un saga come Halo sul Gamepass potrebbe restare a lungo visto che è un titolo di punto Microsoft? Vorrei rigiocarla tutta (assieme alla saga di Gears) ma non penso di riuscire in breve tempo. E ci sono anche altri bellissimi titoli sul Pass.

 

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, JEgo82 ha scritto:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono tornato su XBox dopo veramente tanti anni. 

Ricordo di aver giocato a Halo Combat Evolved e averci perso il sonno da tanto mi divertivo. Anche se mi è rimasto impresso un livello "La Biblioteca" in cui sarò morto 200 volte!!! Ho giocato poi a altri capitoli della saga avendo avuto anche la XBox 360 ma non ricordo di preciso.

Volevo chiedervi, un saga come Halo sul Gamepass potrebbe restare a lungo visto che è un titolo di punto Microsoft? Vorrei rigiocarla tutta (assieme alla saga di Gears) ma non penso di riuscire in breve tempo. E ci sono anche altri bellissimi titoli sul Pass.

 

Grazie

Ciao

Don't worry la saga di Halo, così come tutte le esclusive Xbox, resterà per sempre sul gamepass.... Hai tutto il tempo che vuoi per giocarla...!

 

Buon divertimento

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...